Pacco pignoni SUNRACE 11/42 10v Comprato, montato e provato!!!

bragezzz

Biker superis
20/12/09
472
85
0
Vicopisano
Visita sito
Ciao anch'io sarei interessato a passare al monocorona sfruttando il pacco pignoni Sunrace 11/42 a 10v: il dubbio è se posso lasciare il mio deragliatore posteriore Sram XX gabbia lunga trovando dal ferramenta una vite più lunga ....
ho dubbi perchè sulla scheda tecnica dice Max Tooth 36T :pirletto:
Ho letto che con cambi Shimano con max 40 denti non ci sono problemi ma con il mio ??? cosa dite posso ordinare o è meglio restare in 2x10 ??

:i-want-t::i-want-t:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io ho sentito dire che con cambi SRAM si hanno meno problemi a regolarli sul 40.
Comunque nessuno ti vieta di restare a un 2x10. Anche se monti un 40 dietro
 

bragezzz

Biker superis
20/12/09
472
85
0
Vicopisano
Visita sito
Io ho sentito dire che con cambi SRAM si hanno meno problemi a regolarli sul 40.
Comunque nessuno ti vieta di restare a un 2x10. Anche se monti un 40 dietro

Il passaggio al monocorona era motivato anche dal fatto che dovrei sostituire la corona da 39 e facendo due conti tra il costo della corona (XX) e quello di una guarnitura Sram GX la differenza non era poi cosi tanta

E se anzichè il 40 montassi il 42 ??
 

joeformat

Biker tremendus
9/8/12
1.115
3
0
Campi Bisenzio
Visita sito
Il passaggio al monocorona era motivato anche dal fatto che dovrei sostituire la corona da 39 e facendo due conti tra il costo della corona (XX) e quello di una guarnitura Sram GX la differenza non era poi cosi tanta





E se anzichè il 40 montassi il 42 ??



Lo monti tranquillamente.

Tieni presente che con la vite più lunga(non è detto che serva) aumenti la tensione quindi la cambiata è leggermente più dura.

Con Shimano se monti il GoatLink la tensione rimane più bassa e la cambiata pii dolce.

Funzionano entrambi col 42 già con gabbie medie.

Con gabbia lunga puoi montare anche la doppia.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ciao anch'io sarei interessato a passare al monocorona sfruttando il pacco pignoni Sunrace 11/42 a 10v: il dubbio è se posso lasciare il mio deragliatore posteriore Sram XX gabbia lunga trovando dal ferramenta una vite più lunga ....
ho dubbi perchè sulla scheda tecnica dice Max Tooth 36T :pirletto:
Ho letto che con cambi Shimano con max 40 denti non ci sono problemi ma con il mio ??? cosa dite posso ordinare o è meglio restare in 2x10 ??

:i-want-t::i-want-t:
Il tuo va bene. Anche senza cambiare vite. Gli shimano vanno peggio
 

cirorota1

Biker serius
11/9/15
154
0
0
Vesuvio
Visita sito
Ulteriore prova con cassetta sunrace ms3 11-40 10v con cambio shimano deore...finalmente ho provato anche il pignone da 40 in 7 km di salita,perfetto.L'unico difetto di questa cassetta è che se camminando pedaliamo al contrario la catena scende di un pignone,cosa che non accade da fermi.per il fatto della vite di regolazione della tensione,quella dei cambi shimano (almeno per il mio deore 610sgs) non c'è bisogno di cambiarla,basta avvitarla un pò tenendo il cambio sul pignone più grande e lasciando 3millimetri circa tra il pignone e la rotellina della gabbia cambio in prossimità della cassetta.
Come già detto,il sito consigliato per l'acquisto della sunrace è ridewill...ne vale la pena??SI!
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
devi sistemare la linea di catena per risolvere il problema della "retropedalata".
io giro con corona ovale absoluteblack da 32 e pacco sunrace 10v (11-42) e la catena non scende.
la corona ab ovale ha degli spessori incorporati.

inviato utilizzando TapTalk
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Ho montato e testato questo we il pacco10/42 10v che ho installato sulla enduro della mia ragazza. Direi ottimo acquisto preciso e silenzioso... Siamo al top :). Mi ha stupito la rigidità del 42 che rispetto alla singola corona flette molto meno.

Rispetto al pacco sram che le avevo montato prima il settaggio è stato differente ma in generale funziona meglio.

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 

bragezzz

Biker superis
20/12/09
472
85
0
Vicopisano
Visita sito
Ho ricevuto sia il pacco pignoni Sunrace 11-42 che la nuova guarnitura Sram GX 1x11 ed ho un problemino nel settaggio con il cambio posteriore Sram XX 2x10 che sul 36 tocca sulla "struttura" del cambio: ho provato a regolare sia la tensione del cavo che la vite del cambio ma la catena "struscia" anche se non troppo e non sempre ....

e6ww9y.jpg
[/IMG]

Avete qualche consiglio per la regolazione ??

Già che ci sono anche se Fuori Tread volevo sapere come si determinano gli spessori da montare sulla guarnitura e come si vede se la linea catena è giusta ?
opzfio.jpg
[/IMG]

Ciao ciao :nunsacci:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Devi regolare la cosiddetta vite B.
La trovi sul retro del cambio.
Potrebbe anche essere che ne devi cercare una uguale, ma più lunga

Cambio-posteriore-bici.jpg
 

bragezzz

Biker superis
20/12/09
472
85
0
Vicopisano
Visita sito
Ciao e grazie per la risposta

Io la vite B l'ho regolata e sul 42 mi sale senza problemi anche se non è stretta a fondo ....la puleggia del cambio è in asse con i pignoni e anche pedalando all'indietro (sul trespolo) la catena non scende sugli altri pignoni ma resta senza problema sia sul 42 che sul 36 ....forse dovrei proprio far lavorare la vite sul forcellino in una maniera diversa (avevo letto che montandola al contrario lavora meglio) ...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo