P+P Gonnosfanadiga

Sono andato molto piano,:i-want-t: ho sofferto relativamente poco,:zapalott: ci ho messo un casino di tempo (lo "strumento" indica 3h 32'),:pc: ho chiaccherato pedalando piacevolmente con tanti amici, poco con Giulius di più con Capopollo (simpaticissimo),:cucù: non mi son venuti i crampi per la prima volta su questo percorso dal lontano 1999, ho pranzato, m'inchino, con ilgrandesupertecno-zio Exca:magna:, mi sono infilato nei discorsi di macroeconomia e forze vettoriali di Gippy e Jocan e Adexu e Capo,:celopiùg: ho mangiato la torta, sono anche rientrato a casa, domani vado a pedalare...
pittiku puru
ciao a tutti, è stata una bella giornata:medita:
 

axel biker

Biker serius
12/3/07
169
0
0
snarciland
Visita sito
.....exca ...che dire.. di fronte ai fatti compiuti non ho margini per replicare:medita:..io penso che ci sia anche la sfiga che è una componente fondamentale per concludere decentemente o meno una gara...comunque sono contento della mia performance perchè finire una gran fondo è sempre una soddisfazione!!....complimenti per come hai affrontato la salita finale della miniera!!!..mi hanno riferito che l'hai fatta tutta in sella, non era facile!!....appuntamento a S. Giovanni di Sinis! a villacidro non ci sarò (al 99%)....mi hanno incastrato a lavoro!:nunsacci::omertà:
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Sapete chi è arrivata seconda nella categoria femminile: una "certa" Mariella Pili!

Ora, io, molto ma molto ignorante, il 6 Gennaio 2008 ho partecipato all'escursione organizzata dai fantastici bikers di Iglesias

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=85106&highlight=epifania

tra i quali c'erano molte donne.

Una di queste, ad un certo punto, era davanti a me all'inizio di un fantastico e difficile single dentro il bosco; ha iniziato la temibile discesa ed io mi sono detto: " Bah! Se ci scende questa ragazza, figuriamoci se non ci scendo pure io!" e gli sono andato dietro cercando di non perderla.

Solo alla pineta di Masua sono stato informato con chi avevo a che fare!

Ed ho ringraziato la mia crassa ignoranza: se l'avessi conosciuta prima si sarebbe impadronito di me il sacro riverenziale timore che mi avrebbe inibito! :-((:-((:-((

Grandissima Mariella! Complimenti! :}}}:

P.S.: tra l'altro fa delle torte e delle crostate da svenimento...
 

Giulius75

Biker tremendus
17/10/07
1.062
2
0
49
San Vito Sardo d'Azione
Visita sito
eh porcapaletta! certo che non abbiamo potuto chiaccherare, sei scappato in salita (o discesa?) e non ho potuto far altro che respirare il polverone della tua scia!
ciao e alla prossima:celopiùg:

In salita, in salita... Siccome in discesa sono una pippa cercavo di portarmi avanti con il lavoro... :smile:.

Alla fine ho finito in 3h e 20 felice e contento: tanta stanchezza ma neanche un dolore (a parte la chiappa che già mi faceva male però...), crampo o affini e soprattutto senza (sgratsgrat) nessun problema al mezzo (certo che bucare con i miei copertoni da 800gr l'uno è abbastanza improbabile ma...)
Si biesu a Biddexidru:celopiùg:
 

PBOne

Biker tremendus
5/10/04
1.108
0
0
Sardegna
Visita sito
Beh... he he he... su questo permettimi di dissentire: quel single me lo sto sognando di notte!!! Lo avrei fatto in sella VOLENTIERI... anzi, continuo a non darmi pace di averlo "cannato" il giorno dell'esplorazione, almeno allora avrei potuto farlo "tutto d'un fiato". Mi toccherà tornarci per togliermi lo sfizio!

... intendevo i tratti in salita, ovviamente, hehehe 8-)
 

Faro

Biker novus
12/11/07
44
0
0
Nuoro
Visita sito
Gran bel posto, bellissimo percorso, buona organizzazione (a parte la "conta" alla partenza) single per tutti i gusti salite toste e discese divertenti (i tappi penso facciano parte della gara), una marea di gente,buono anche il pranzo....ma credo che dopo la gara avrei mangiato qualsiasi cosa. Insomma..tutto bello a parte l'inforcata con annessa caduta a 1,5 km dall'arrivo...Son riuscito anche a salutare Exca, l'unico che ho riconosciuto del forum, che posso chiedere di più dalla vità???
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
.....exca ...che dire.. di fronte ai fatti compiuti non ho margini per replicare:medita:..io penso che ci sia anche la sfiga che è una componente fondamentale per concludere decentemente o meno una gara...comunque sono contento della mia performance perchè finire una gran fondo è sempre una soddisfazione!!
In parte non posso darti torto: la sfiga è una componente da prendere in considerazione... però è anche vero che la fortuna va aiutata: in 5 anni di gare l'unica volta che ho avuto una foratura è a Villacidro l'anno scorso e, indovina un po', avevo montato delle gommine da 490 gr.

....complimenti per come hai affrontato la salita finale della miniera!!!..mi hanno riferito che l'hai fatta tutta in sella, non era facile!!....
He he he... facciamo del sarcasmo eh? Non ho nessuna difficoltà ad ammettere di aver fatto i tornanti a piedi: il sabato prima sono arrivato su senza un briciolo di lucidità ed ho visto che tutto sommato la velocità di percorrenza che avevo in sella non era poi così vantaggiosa. Ho preferito quindi arrivare allo scollinamento il più lucido possibile... per affrontare il tratto a me più congeniale A MANETTA... tant'è che da li in giù ho recuperato parecchie posizioni (e comunque non ho visto nessuno che mi passasse in sella nella salita... stranamente TUTTI A PIEDI... he he he)
 

Ian Curtis

Biker popularis
E itta dimmonu. Vengo a sapere di questa escursione/gara e ci dico a me medesimo 'andiamo a provarci le gambe' con un inattività di circa 3 settimane sulle spalle... Bel percorso! Qualche stop per traffico e restringimento di carreggiata, ma per il resto bellissimi posti. Peccato che in una delle discese ci sono squattarato bene bene, dopo un bobidu. Fortunatamente ne sono rimasto tutto intero. Ai 20 km : gambe OK, bicicretta OK, olio OK, vetril parabrezza antimoscerini OK. Ma itta ne succede 5km dopo? CRAMPI! Polpacci e quadricipiti completamente bloccati, non riuscivo nemmeno a ranicchiarmi (sembravo un motociclista senza moto). Ho cominciato a vedere delle zebre che mi attraversavano sopra, elefanti blu che mi offrivano da bene e alla fine mi è stato consigliato vivamente,non dall'elefante ma da uno zietto col quad, di passare dalla strada asfartata. Con grandissima fatica ho raggiunto la macchina... Avrò chiesto troppo alle gambe??
 

PBOne

Biker tremendus
5/10/04
1.108
0
0
Sardegna
Visita sito

Oh Goppai, non pensare che stia facendo chissà cosa... più che altro visto che ho poco tempo cerco di seguire delle indicazioni e soprattutto di massimizzare il lavoro che faccio alternando carico e scarico... per migliorare ancora dovrei allungare gli allenamenti infrasettimanali ma è praticamente impossibile, per cui, se riesco a rimanere così, già sarà un bel risultato, per me almeno :mrgreen:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Oh Goppai, non pensare che stia facendo chissà cosa... più che altro visto che ho poco tempo cerco di seguire delle indicazioni e soprattutto di massimizzare il lavoro che faccio alternando carico e scarico... per migliorare ancora dovrei allungare gli allenamenti infrasettimanali ma è praticamente impossibile, per cui, se riesco a rimanere così, già sarà un bel risultato, per me almeno :mrgreen:
E ti pare nulla! Io gli allenamenti infrasettimanali è già molto se li riesco a fare, altro che allungarli! Sono un mese che al massimo ne faccio 1 a settimana + l'uscita del weekend (che non è mai come un allenamento). E dire che nei mesi precedenti invece stavo riusciendo a mantenere un buon ritmo nonostante uscissi di notte (o, peggio, spinbike a casa!)... che sfiga. Vabbèh... non si può avere tutto dalla vita...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo