P+P Gonnosfanadiga

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
si c'ero.. Ieri era difficile vedersi.. eravamo un milione...
Ho visto Ade sia alla partenza ke all'arrivo ke vi aspettava. Poi ero troppo stanco ed affamato e son andato a mangiare. Nn ho aspettato nemmeno la torta. Alla fine con ihach e le ragazze c siamo presi il gelato in paese e ce ne siamo fuggiti.


Aggiungo un particolare. La cosa + bella d ieri, ke mi son portato le ciabatte x il dopo gara. TA BELLU ke nn si son gonfiati i piedi.

Guarda che ciabatte, in sardo, si scrive ciabbatte...:smile::smile::smile:
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
allora a me è andata bene con i tappi... La differenza ta ora totale e ora in movimento mi sa ke era meno d 2 minuti..
Se conti ke una volta x colpa d uno ke si è fermato d botto mi son coricato sui cespugli, tutte le volte ki mi toccava scendere e aspettare x ripartire, il cancello da saltare. Praticamente nn mi son fermato niente
 

axel biker

Biker serius
12/3/07
169
0
0
snarciland
Visita sito
...complimenti all'organizzazione della manifestazione..davvero bravi, i bivi ben presidiati, rifornimenti ben dislocati e percorso da favola!!!!..davvero bello....peccato per i miei guai tecnici!!!...exca la prossima volta se non ho problemi alla bici quando mi vedi sono già sdocciato!!!.........il mio compagno di squadra con cui ho fatto la gara ci ha impiegato h. 2.45...io l'ho mollato alla scala in legno dove ho rotto per la prima volta la catena.....la seconda volta l'ho rotta dove mi hai visto tu!!!........comunque a parte la sfiga devo dire che è stata una bellissima giornata di sport, il percorso era davvero duro!...io perlomeno ho sofferto tanto specialmente nei tornanti su della miniera (così la chiamano ..ma chi l'ha vista?)....una via crucis!!!... appuntamento a villacidro e poi tutti a cabras!!!.............che ne dite se anche quella di morgongiori la rendiamo un'attimino più dura!?...visto gli standard!!!
 

knoxvill

Biker serius
13/5/04
263
0
0
carbonia
Visita sito
complimenti all'organizzazione, a parte quel pover uomo che mi ha messo un bicchiere di acqua di fronte quando ero lanciato, l'ho rovesciato solo con lo spostamento d'aria, il pover uomo,
cio a parte mi son fermato 3volte, 3 cadute, la 1a alla partenza quel c......e in macchina che si è messo a scendere mentre noi salivamo e ha creato il tappo, giu di lato, la seconda ho preso pista passando in mezzo a due lumache,e in curva sono andato dritto, e la terza mi è partito il posteriore in discesa, ora capisco perchè sono crollato al'asfalto avevo perso i globuli rossi con ossigeno appresso!!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Tempo in movimento: 02.57.58


E vedi che si poteva fare in meno di 3 ore!!!!
Quando uno ha ragione ha ragione.....
A proposito, non è che da quel televisorino che avevi sul manubrio tiri fuori il profilo altimetrico vero (compreso l'ultimo strappetto bastardo all'arrivo)? Ora sono curioso di sapere l'andazzo di quello che ho visto e quello che non ho visto.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
E vedi che si poteva fare in meno di 3 ore!!!!
Quando uno ha ragione ha ragione.....
A proposito, non è che da quel televisorino che avevi sul manubrio tiri fuori il profilo altimetrico vero (compreso l'ultimo strappetto bastardo all'arrivo)? Ora sono curioso di sapere l'andazzo di quello che ho visto e quello che non ho visto.
Bah... senza il single si, ma onestamente con il single (anche senza tappo), per me sarebbe comunque stata tosta, anche se probabilmente ho tenuto un po' troppo nella fase iniziale. Infatti dopo il single incriminato ho iniziato ad incrementare il ritmo e da li in poi mi hanno passato in pochi, mentre ho superato parecchia gente.
Il profilo che ho pubblicato precedentemente era comunque "reale", a parte il pezzo mancante ed l'arrivo "a tradimento". Comunque ora posso ripubblicare i dati definitivi.
Data e Ora
Data: 25-04-2008
Ora di Partenza: 11:36:36
Ora Arrivo: 14:49:39
Durata: 03:13:03
Tempo in sosta: 00:15:05
Tempo in movimento: 02:57:58
Distanze
Dist. Proiettata: 39.92 km
Dist. con altitudini: 40.11 km
Altitudini
Altezza Massima: 559 m
Altezza Minima: 198 m
Altezza partenza: 199 m
Altezza arrivo: 406 m
Guadagno dalla partenza: 359 m
Dislivello partenza-arrivo: 207 m
Dislivello Massimo: 361 m
Ascesa Accumulata: 1288 m
Discesa accumulata: 1059 m
Max. Velocità Verticale: 0.7 m/s
Min. Velocità Verticale: -1.9 m/s
Massima Pendenza: 19.8 %
Minima Pendenza: -23.7 %
Velocità
VMed: 13 km/h
V.Max: 57 km/h
Velocita Media Lineare: 1.2 km/h
Energia
Battito Cardiaco Medio: 173.6
Battito Cardiaco Massimo: 188

Per rispondere alla tua specifica richiesta, MoDexu, ti posso dire che il primo km del tratto in asfalto ha una media del 2.4%, il secondo km il 4%, il terzo quasi al 7% (ma la parte terminale è oltre il 9%), gli ultimi 500 mt sono all'11% di media (ma chiudono al 14%). In particolare i 200 mt finali (quella specie di pavè con tutti gli spettatori in mezzo alle balle) hanno una media di quasi il 13% e chiudono al 14.2%... proprio un bell'arrivo... non c'è che dire!!!
Spero di aver appagato la tua curiosità. Ecco anche il profilo:
profilogonnosve7.jpg
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
certo ke vista così l'altimetria è proprio brutta.. Qnd si fanno le gare nn bisogna mai guardarle prima ;-)

Nel primo single davanti avevo un ragazzino, avrà avuto al max 14anni, ma anke meno. Davanti a lui un signore ke c faceva da tappo. Ad un certo punto kiedo strada e quel bambino mi fa intimidito: Dici a me???
E io: "no a cuddattru ki no si movidi". Il signore sentendosi lusignato si fa da parte e lo passiamo. Quel ragazzino attaccada a tirai in discesa ke già nn sono un asso, ma per tenerlo madi fattu sudai. Peccato ke nn ricordo d quale squadra fosse. Troppu togu
 

antoss

Biker assatanatus
La parola giusta è stizzia...
Gran bella giornata, i posti nn mi eran nuovi, ottima l'organizzazione giusto qualche tiratina d'orecchie per:
1) gazebo iscrizioni in c@sinu per chi aveva parcheggiato a ponza
2) ritardo in partenza e ua basca e morri
3) l'arrivo agognato con tanta gente in mezzo alle pelotas
Qualche intoppo, con la catena che mi sarà saltata almeno 200 volte; qualche soccorso ai miei compagni di squadra, uno ha letteralmente troncato il reggi sella in carbonio il cui moncone gli si è conficcato sulla coscia, ahiiii. Dopo il salto del cancello, ero a ruota ad un collega sportingthiesi che è improvvisamente è finito nella scarpata e la bici è rimasta su, fortunatamente niente di grave, ma a vederlo c'era da ridere per il modo come è uscito fuori single.
Ad ogni modo bellissimo percorso, da rifare con calma a livello escursivo, perchè così nn vedi niente, solo tappi :smile:.
Ho incontrato diversi forumandoli, zio Exca alla griglia m3; Lucesku; Antmar il tenace, che mostrava i segni di sofferenza della precedente caduta e si vedeva; Un pezzo fatto con ale Homegrown che mi ha spolverato dopo il salto del cancello; Roby dei power bike che è un piacere veder giostrare la bc in quel modo e con il quale abbiamo fatto insieme gli ultimi 10km.

Pranzo all'altezza, buonissima la pecora in umido, e dulcis in fundo quel tavolo a forma di torta (e sergio porcu che cercava di servirsi cun sa turra:smile:)
Bene alla proxima e sempri mezzus...
Domani conto di andare a S.Teresa, vedi mai che incontro qlc
 

andrewxx

Biker serius
10/3/03
194
0
0
50
Quartu S.E.
Visita sito
io ho sofferto come mai nella mia vita....
venivo da una settimana di raffreddore, influenza e antibiotici, però l'ho voluta provare lo stesso... e sino a metà gara stavo anche andando bene...poi appena iniziata la salita con il fido ihach a farmi compagnia ho iniziato a soffrire di dolori...ihach è andato ed io ho rallentato il ritmo, ma i dolori si sono trasformati in crampi...prima alla gamba destra poi all'altra...ad un certo punto mi sono dovuto fermare, stendermi e aspettare dieci minuti perchè ero paralizzato (e non sto scherzando)...provavo a stirare il quadricipite e mi si contraeva il polpaccio...estendevo il polpaccio...e tack...il quadricipite che si contraeva...sembravo uno scemo! Avevo sicuramente il fisico debole dagli antibiotici, perchè l'integrazione anticrampi durante la gara l'ho fatta accuratamente...cmq il tratto dove ho sofferto meno è stato proprio l'ultimo su asfalto...con la gambe ormai cotte ho trovato il ritmo...e son salito su, giusto in tempo limite per entrare in classifica (almeno così mi ha detto il giudice!), durante la salita ho anche salutato gnappo ed exca che stavanop andando via...e frastimmato quelli che passavano in macchina e non capivano che ero ancora in gara :-)
tutto sommato, viste le condizioni in cui ero sono anche contento...mi sono anche potuto godere la vita di quei posti...fantastici!
Andrà meglio, spero, a villacidro!
Saluti a tutti alla prossima

anche a me si son paralizzate le gambe quando è iniziata la discesa in procinto del salto della rete con la scaletta, mi stavo cravando sul costone, mi son salvato per miracolo, da li ho incredibilmente perso terreno fino al traguardo, porcapaletta!!!!! ci ho messo 2:31, sull'asfalto ho anche camminato a piedi talmente mi tiravano i muscoli....... e va bhè ci rifaremo!!!!!

chi sa di qualche fotografo?
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
...exca la prossima volta se non ho problemi alla bici quando mi vedi sono già sdocciato!!!....
Vedi, amico Axel, il guasto al mezzo o la foratura fanno parte del gioco: se tu usi gomme molto leggere, vai più veloce in salita, ma corri il rischio di forare in discesa; se usi delle catene leggere togli qualche grammo alla bici che diventa più leggera e tu fatichi di meno, ma corri il rischio che ti si spacchi per strada. Ecco... questo per dirti che la mia bici pesa 11 kg e 1/2 abbondanti (va quasi per i 12!) però monto gomme da 700 gr l'una (che in asfalto sembra siano incollate a terra!) e una catena Connex non leggerissima quanto la SRAM ma decisamente più robusta... Questo per dirti che io preferisco la via dell'affidabilità a costo del peso, mentre tu quella del peso a costo dell'affidabilità: come hai avuto modo di sperimentare, una volta a te ed una volta a me... he he he
 

PBOne

Biker tremendus
5/10/04
1.108
0
0
Sardegna
Visita sito
Si, gran bella giornata e, a parte l'organizzazione alla partenza, tutto perfetto. La mia PRIMA gara è andata direi bene: volevo seguire il consiglio di Exca ma, niente, non ce l'ho fatta... mentre mi diceva: "occhio alla curva che troverai un tappooooo" sono scappato :-) Tappi ne ho trovato molti altri, pazienza, scendevo e spingevo! C'è chi si arrabbia, c'è chi strilla, salvo poi trovarseli dieci metri dopo che, anche loro, pedono l'equilibrio o scendono per superare pezzi in salita particolarmente ripidi... vabbè fa parte del gioco, ognuno la prende in modo diverso :-) Cmq, dopo 7,6 Km ho pensato che non l'avrei mai finita da quanto avevo tirato... e invece, a parte un principio di crampi subito prima dell'asfalto, l'ho chiusa, amministrando, in 2:55 al computerino... ma soprattutto davanti ad Antmar:smile::smile::smile:

Antmar, è la seconda volta che ti precedo... e non dire che a Tonara hai bucato tre volte e a Gonnos eri convalescente, cosa sarà un naso rotto e qualche punto in faccia: tutte scuse! :loll::loll::loll:

Ci vediamo a Villacidro o-o
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
... vabbè fa parte del gioco, ognuno la prende in modo diverso :-) Cmq, dopo 7,6 Km ho pensato che non l'avrei mai finita da quanto avevo tirato... e invece, a parte un principio di crampi subito prima dell'asfalto, l'ho chiusa, amministrando, in 2:55 al computerino...
Beh, non è che lamentandomi del tappo cerco di giustificare la mia posizione in classifica... ci mancherebbe, come l'ho trovato io il tappo l'hanno trovato anche gli altri. La mia "lamentela" è giustificata dal fatto che io sono uno dei pochi scemi a cui piace gareggiare contro se stessi e mi pongo degli obiettivi da raggiungere in termini di tempo, non di posizione in classifica (anche perchè arrivare 36° o 37° su una cinquantina di pari categoria... capirai che differenza...), quindi perdere tutto quel tempo (in un punto nel quale riesco pure a dare il meglio) mi ha fatto perdere la gara con me stesso... tutto qui. Ma non c'è problema... avrò altre occasioni.
Comunque, se avessi saputo del single, forse avrei tirato un po' di più nella parte iniziale, senza farmi passare praticamente da tutti prima del punto fatidico... ma sono stato il primo a dire che bisognava gestirsi... potevo smentire me stesso?
 

furby970

Biker popularis
... ma sono stato il primo a dire che bisognava gestirsi...
Io ho seguito il tuo consiglio e mi son gestito dall'inizio, ma mentre mi gestivo, chi, non si gestiva, mi sorpassava e me li sono ritrovati tutti davanti nel single. Non so quanto ho perso, ma c'era gente che non faceva in sella ne salite ne discese, e quando scendeva dalla bici non si metteva di lato e non lasciava strada: brutto comportamento questo.
Questa situazione mi ha innervosito un pochino, allora, superato il tappo, ho aumentato un pochino il ritmo gestendo in salita e non risparmiando nulla in discesa. Per farla breve, dopo il km 20° iniziava la salita più lunga della gara; ne ho fatto più della metà, mi sono venuti i crampi ai quadricipiti ( dx & sx... non mi sono fatto mancare nulla ).
Pensando che mancasse tanto a scollinare ho abbandonato la gara e sono tornato indietro ( in realtà mancavano circa km 1,5 ).
Alla fine, pensando di tagliare, ho fatto km 42 e un guadagno di m 1200....
UN DISASTRO
1°GARA 1° RITIRO....1 SU 1 NON MALE!!!!!!!
ALLA PROXIMA
 

PBOne

Biker tremendus
5/10/04
1.108
0
0
Sardegna
Visita sito
Beh, non è che lamentandomi del tappo cerco di giustificare la mia posizione in classifica...

figurati, non l'ho minimamente pensato... mi riferivo a chi sbraita per passare a tutti i costi sopra la testa di chi magari per per un'incertezza o per un errore o perchè "nun gliela fa", mette il piede a terra bloccando gli altri. Siccome anche io, come te, non ho velleità di classifica, sinceramente, anche se perdo qualche minuto per qualche tappo, me ne frego, scendo e spingo... e talvolta ringrazio che altrimenti mi toccava provare a fare in sella i tratti più ostici :mrgreen:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
...e talvolta ringrazio che altrimenti mi toccava provare a fare in sella i tratti più ostici :mrgreen:
Beh... he he he... su questo permettimi di dissentire: quel single me lo sto sognando di notte!!! Lo avrei fatto in sella VOLENTIERI... anzi, continuo a non darmi pace di averlo "cannato" il giorno dell'esplorazione, almeno allora avrei potuto farlo "tutto d'un fiato". Mi toccherà tornarci per togliermi lo sfizio!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo