P+P Gonnosfanadiga

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Il quasi, ovviamente, è riferito al grado di difficoltà della gara: importante.

E proprio questa cosa (la gara) infine, ti impedisce di bearti della straordinaria bellezza del posto.

La zona un poco la conoscevo per averci fatto qualche trekking, ma quei single in bici sono un'altro pianeta! Stupendi! Tutti!

E comunque mi è servita (la gara) per rendermi conto di una grande verità: la gara non fa per me!

In primis perchè comunque mi condiziona (anche se la gara è con me stesso...) e mi impedisce di "vedere" quello che mi circonda; in secundis perchè presuppone un minimo di allenamento razionale e la cosa mal concorda con uno spirito riflessivo come il mio. :medita:

Certo, c'è poi l'aspetto conviviale della cosa, notevolissimo e con quell'aura di sagra paesana impagabile, che credo sarà il motivo per cui comunque qualche altra "gara" me la concederò.

Magari scegliendola bene tra le più "spettacolari" e seguendo più l'istinto pratico del nostro MoDexu, che l'esperto ed impeccabile racconto tecnico di Mastro Exca.

Ah, si, MTBilly, la torta era anch'essa all'altezza dell'organizzazione tutta: speciale!

Per la cronaca: sono riuscito ad arrivare in fondo (anzi: in cima...) al giro lungo.

Probabilmente ultimo (a parimerito con jocan...:hahaha::hahaha::hahaha:), ma ultimo tra quelli partiti ed arrivati, perchè durante gli ultimi massacranti chilometri della sassaia in salita, abbiamo trovato non pochi che tornavano indietro sconsigliandoci di proseguire.

Quindi, infine, la "mia" gara l'ho vinta alla grande... ;-);-);-)

P.S.: unico problema: capopollo che durante il viaggio di ritorno nel profondo Nord, mi ha fatto la testa a pallone con le sue chiacchiere...:hahaha::hahaha::hahaha:...
 

capopollo

Biker forumensus
P.S.: unico problema: capopollo che durante il viaggio di ritorno nel profondo Nord, mi ha fatto la testa a pallone con le sue chiacchiere...:hahaha::hahaha::hahaha:...
giovanottoooooo..mi sono ritemprato solo un pochino...il viaggio era molto lungo e io ero sfatto ..dal pranzo eh, non dalla gara....... ! :rosik:

Oggi ero indeciso tra uscire un pochino in bici o andare in campagna ad arrostire........ :medita:

Fabrix, c'eri anche tu...???? possibile che in tutta la giornata non ci si è visti? :nunsacci:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Bello bello bello.... Nn so perchè mi ero fatto un idea d un giro un po meno duro... Sarà ke qst'anno nn sono allenato come l'anno scorso.. Però bellissimo. Ho scollinato in 2h e credevo d riuscire a raggiungere il mio obbiettivo delle 2h e 45", invece unu caxx
Arrivato all'asfalto con 32 15 ho iniziato a scalare sembravo una 126bis ke saliva nel pordoi :loll:
E ovviamente x aiutare il vento contro, tizziadindufuridi (direbbe exca;-))
Eh goppai... io te l'avevo detto che chiuderlo in 3h sarebbe stato già un gran risultato. Io ho scollinato in 2h e 17 e sono arrivato giù all'asfalto in poco più di mezz'ora... troppo tardi per riuscire a chiudere in 3h. C'e anche da dire che le mie 3h erano calcolate senza il single che ho cannato sabato, dove tra l'altro ci ho rimesso 10 min buoni buoni a causa dell'intasamento incredibile che ho trovato.

P.S. Mi dispiace non essere riuscito a salutare tutti prima di andar via... ma con tutta quella gente... era praticamente impossibile.
 

tuonosordo

Biker superioris
1/9/06
824
0
0
SARDEGNA
Visita sito
:)

e...non ricordo il nome, ricordo solo che era il fratello del forumendolo tuonosordo

alla prossima!!!!!

:)

....Si hai fatto parte del percorso con mio fratello Ovidio...... a suo dire eravate "scallllausu":nunsacci: ambedue...... onestamente ho visto poca gente freschissima, salvo le solite ferrari .... ci si vede forse a Villacidro, e sicuramente a San Giovanni di Sinis il 18 maggio
 

sebastiano

Biker superis
13/5/07
330
0
0
Quartu S.E.
Visita sito
Bellissimo percorso, splendida giornata ed anche meglio la compagnia; un sincero grazie agli amici del MTB Club Taxus Baccata per per aver organizzato questa simpatica e riuscita manifestazione.
Vorrei però chiedere agli organizzatori se non è più opportuno fare la verifica tessere vicino alla partenza dove tutti arrivano in bicicletta anzichè in prossimità dell'arrivo in quanto chi arrivando è stato costretto a parcheggiare all'inizio della strada ha dovuto camminare a piedi veramente tanto con i disagi e rallentamenti che ne conseguono.
Inoltre, vorrei segnalare che oltre ai ritardi dovuti alla chiamata nominale dei concorrenti eseguita da un solo giudice per una categoria alla volta, molte persone aspettavano la partenza ai piedi della scalinata non essendo stato segnalato visibilmente, o a voce da qualche organizzatore se non alla fine, da dove si partiva.
Ciao e grazie di nuovo agli organizzatori
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
Fabrix, c'eri anche tu...???? possibile che in tutta la giornata non ci si è visti? :nunsacci:

si c'ero.. Ieri era difficile vedersi.. eravamo un milione...
Ho visto Ade sia alla partenza ke all'arrivo ke vi aspettava. Poi ero troppo stanco ed affamato e son andato a mangiare. Nn ho aspettato nemmeno la torta. Alla fine con ihach e le ragazze c siamo presi il gelato in paese e ce ne siamo fuggiti.


Aggiungo un particolare. La cosa + bella d ieri, ke mi son portato le ciabatte x il dopo gara. TA BELLU ke nn si son gonfiati i piedi.
 

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito
Ciao a Tutti..vogliate scusarmi se no sono rimasto e pranzo e non vi ho salutato tutti ma avrei fatto troppo tardi e poi ero VOMMITTI..ahaahaha...io sono rimasto molto contento dai single si in salita che in discesa alcuni tecnici ma tra tutti quelli che c'erano mi sa che me ne sono goduto veramente pochi...non ho niente contro i tappi e che personalmente mi hanno tagliato le gambe..praticamente il ritmo non l'ho preso mai ahhaha forse gli ultimi 3 km in asfalto ahahah infatti è l'unico pezzo che ho fatto bene!! Vabbuò a sa prox!!! E stato un piacere rivedere tutti .....mo non ci allontaniamo piu però!!!!!

p.S NOTARE COME HO SCRITTO QS MESSAGGIO.... DISGRAFICU E DISLESSICU AL 100%
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
ih mi ki c'è mi
qnt c hai messo tea????

Dimenticavo.. ma qual cancello ke hanno lasciato kiuso. Grazie a chi era dietro d me d un paio d metri e c siamo aiutati a vicenda per passarci le bici.

Tra l'altro lui aveva una scale in carbonio ke la mia al confronto era un piombo:oops:
 

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito
ih mi ki c'è mi
qnt c hai messo tea????

Dimenticavo.. ma qual cancello ke hanno lasciato kiuso. Grazie a chi era dietro d me d un paio d metri e c siamo aiutati a vicenda per passarci le bici.

Tra l'altro lui aveva una scale in carbonio ke la mia al confronto era un piombo:oops:


Quoto arrivati la c'è stato un passa mano .....ta bellieddusu..grazie...grazie...grazie!!:smile:

Ci ho messo 3 ore e 13 minuti cosi segnava sa cosa....ah zero rampicone il cambio era tutto per conto suo a frastimmusu leggiusu mamma mia...:smile:... all'arrivo ci fiada ziu Exca aspettandomi cn un sorriso stampato in tutto il suo corpo...un po cammufatto dai peli...che se la rideva che mi aveva battuto a testa di ferro!!:smile::smile::smile:
 

ANTMAR

Biker tremendus
Una bella giornata, ieri, dove mi sono ripreso da una settimana relegato a casa a "leccarmi le ferite".
Non sono riuscito poi a non partecipare, era troppo forte la tentazione e poi dovevo subito enfatizzare il trauma mentale da caduta: e cosa c'è di meglio se non rifare il percorso dove è avvenuto il fatto?
Comunque nonostante la settimana di fermo e la carica di antibiotici che avevo in corpo, sono riuscito a concludere il giro, e questo e già un risultato. Unico neo e l'essere stato superato da PBone che ho visto in splendida forma: questa onta andrà lavata col sangue:fatti-so:anzi sarà un duello sino all'ultima PtoP :duello:.
Durante la gara, mentre soffrivo tutte le salite, molti mi superavano gridando "ma tu sei antmar!". Uno di questi era Antoss e un altro, di cui non so il nome, era un amico di Sky presente al giro in supramonte "tu sei quello che ha preso il rovo in faccia!". Purtroppo nel dopo gara causa un pò la confusione e un pò il fatto che avevo la famiglia al seguito, non ho potuto dedicare troppo tempo alle relazioni sociali, e questo me ne dispiace.

Grande presenza degli amici di Sardiniamountinbike (finalmente!) con diversi che si sono cimentati tra gli agonisti. E tra questi un complimento va sicuramente fatto a Carlo D. col suo terzo posto di categoria (niente male per la prima esperienza:}}}:

Exca: anche a me il primo single era sfuggito ma non avendo il gps in gara (tanto pensavo di conoscere il percorso) non mi sono reso conto neppure di dove è stato imboccato. Comunque, al di là degli ingorghi, molto bello.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Quoto arrivati la c'è stato un passa mano .....ta bellieddusu..grazie...grazie...grazie!!:smile:

Ci ho messo 3 ore e 13 minuti cosi segnava sa cosa....ah zero rampicone il cambio era tutto per conto suo a frastimmusu leggiusu mamma mia...:smile:... all'arrivo ci fiada ziu Exca aspettandomi cn un sorriso stampato in tutto il suo corpo...un po cammufatto dai peli...che se la rideva che mi aveva battuto a testa di ferro!!:smile::smile::smile:
Ma come hai fatto a chiuedere in 3h e 13 se l'ho chiuso io con quel tempo?... Ceeehh... vuoi vedere che ho finito in 2h e 12? GGRRAAAAANNDEEE...

Vedi? ci vuole poco per far felice una persona... :hahaha:

Quel "cancello" (in realtà di cancello non ce n'è proprio... è una rete senza nessuna apertura) c'è sempre stato, solo che negli anni precedenti li ho sempre trovato una persona dello staff che aiutava a passare le bici. Poco male: me la sono presa in spalla ed son salito sulla scaletta con la bici (anche perchè non c'era anima viva dei paraggi in quel momento), probabilmente ci ho messo meno tempo che con il passamano!
 

lucapd

Biker ultra
io ho sofferto come mai nella mia vita....
venivo da una settimana di raffreddore, influenza e antibiotici, però l'ho voluta provare lo stesso... e sino a metà gara stavo anche andando bene...poi appena iniziata la salita con il fido ihach a farmi compagnia ho iniziato a soffrire di dolori...ihach è andato ed io ho rallentato il ritmo, ma i dolori si sono trasformati in crampi...prima alla gamba destra poi all'altra...ad un certo punto mi sono dovuto fermare, stendermi e aspettare dieci minuti perchè ero paralizzato (e non sto scherzando)...provavo a stirare il quadricipite e mi si contraeva il polpaccio...estendevo il polpaccio...e tack...il quadricipite che si contraeva...sembravo uno scemo! Avevo sicuramente il fisico debole dagli antibiotici, perchè l'integrazione anticrampi durante la gara l'ho fatta accuratamente...cmq il tratto dove ho sofferto meno è stato proprio l'ultimo su asfalto...con la gambe ormai cotte ho trovato il ritmo...e son salito su, giusto in tempo limite per entrare in classifica (almeno così mi ha detto il giudice!), durante la salita ho anche salutato gnappo ed exca che stavanop andando via...e frastimmato quelli che passavano in macchina e non capivano che ero ancora in gara :-)
tutto sommato, viste le condizioni in cui ero sono anche contento...mi sono anche potuto godere la vita di quei posti...fantastici!
Andrà meglio, spero, a villacidro!
Saluti a tutti alla prossima
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
Probabilmente ultimo (a parimerito con jocan...:hahaha::hahaha::hahaha:), ma ultimo tra quelli partiti ed arrivati, perchè durante gli ultimi massacranti chilometri della sassaia in salita, abbiamo trovato non pochi che tornavano indietro sconsigliandoci di proseguire.
dovremo essere penultimi dopo di noi è arrivato un tipo, non ti ricordi???
e poi cosa ridi :rosik: abbiamo perso un sacco di tempo perchè ti sei messo a parlare di politica e macro economia coi tipi della fontana!!!! :hahaha:

comunque giro durissimo, la salita in mezzo ai sassi piena di visioni, e gente che tornava indietro: non andate !! dicevano
l'importante era arrivare al traguardo..obbiettivo raggiunto
 

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito
Ma come hai fatto a chiuedere in 3h e 13 se l'ho chiuso io con quel tempo?... Ceeehh... vuoi vedere che ho finito in 2h e 12? GGRRAAAAANNDEEE...

Vedi? ci vuole poco per far felice una persona... :hahaha:

Quel "cancello" (in realtà di cancello non ce n'è proprio... è una rete senza nessuna apertura) c'è sempre stato, solo che negli anni precedenti li ho sempre trovato una persona dello staff che aiutava a passare le bici. Poco male: me la sono presa in spalla ed son salito sulla scaletta con la bici (anche perchè non c'era anima viva dei paraggi in quel momento), probabilmente ci ho messo meno tempo che con il passamano!

Zio non so cosa dirti mi ....il mio coso segnava quello , simao sicuri di una cosa però che sei arrivato prima di me!!:smile::smile::smile:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
...Exca: anche a me il primo single era sfuggito ma non avendo il gps in gara (tanto pensavo di conoscere il percorso) non mi sono reso conto neppure di dove è stato imboccato. Comunque, al di là degli ingorghi, molto bello.
Io il punto di imbocco lo avevo notato anche sabato (tant'è che lo stavamo per prendere), ma il gps indicava dritto... e dritti siamo andati! Era in corrispondenza, se non ricordo male, di un posto di blocco con delle signore che facevano un tifo infernale: svolta a sinistra su una rampetta abbastanza ripida. Tra l'altro la "svirgolata" sulla mappa (a bassissima risoluzione e quindi solo "intuibile") pubblicata nella locandina l'avevo pure notata, ma da un confronto con il loro profilo altimetrico (poi risultato completamente diverso: era quello del 2005!), non ci ho capito più nulla, anche perchè nelle carte non c'era proprio niente (e vorrei ben vedere... un single praticamente costruito per l'occasione, o quasi). Vabbèh dai, poco male, alla fine è stata una piacevole sorpresa... se non fosse stato per il tappo!... he he he
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
io ho sofferto come mai nella mia vita....
venivo da una settimana di raffreddore, influenza e antibiotici, però l'ho voluta provare lo stesso... e sino a metà gara stavo anche andando bene...poi appena iniziata la salita con il fido ihach a farmi compagnia ho iniziato a soffrire di dolori...ihach è andato ed io ho rallentato il ritmo, ma i dolori si sono trasformati in crampi...prima alla gamba destra poi all'altra...ad un certo punto mi sono dovuto fermare, stendermi e aspettare dieci minuti perchè ero paralizzato (e non sto scherzando)...provavo a stirare il quadricipite e mi si contraeva il polpaccio...estendevo il polpaccio...e tack...il quadricipite che si contraeva...sembravo uno scemo! Avevo sicuramente il fisico debole dagli antibiotici, perchè l'integrazione anticrampi durante la gara l'ho fatta accuratamente...cmq il tratto dove ho sofferto meno è stato proprio l'ultimo su asfalto...con la gambe ormai cotte ho trovato il ritmo...e son salito su, giusto in tempo limite per entrare in classifica (almeno così mi ha detto il giudice!), durante la salita ho anche salutato gnappo ed exca che stavanop andando via...e frastimmato quelli che passavano in macchina e non capivano che ero ancora in gara :-)
tutto sommato, viste le condizioni in cui ero sono anche contento...mi sono anche potuto godere la vita di quei posti...fantastici!
Andrà meglio, spero, a villacidro!
Saluti a tutti alla prossima
Eh si... che non avevi il solito passo l'ho notato subito: al secondo single, quando ti ho passato pensavo avessi avuto un guasto, perchè di solito o mi stai davanti o ti raggiungo solo nelle fasi finali.
Non mi avete creduto quando dicevo che era tosta e che bisognava partire cauti (salvo poi imbottigliarti nel single :hahaha:)... he he he
 

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito
Eh si... che non avevi il solito passo l'ho notato subito: al secondo single, quando ti ho passato pensavo avessi avuto un guasto, perchè di solito o mi stai davanti o ti raggiungo solo nelle fasi finali.
Non mi avete creduto quando dicevo che era tosta e che bisognava partire cauti (salvo poi imbottigliarti nel single :hahaha:)... he he he


La ricorderemo come la ptp de is bottiglionisi con tutt quei tappi!! :cucù:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Zio non so cosa dirti mi ....il mio coso segnava quello , simao sicuri di una cosa però che sei arrivato prima di me!!:smile::smile::smile:
Boh... ho verificato ora i dati dello strumento:
Ora Partenza: 11.36.36
Ora Arrivo: 14.49.39
Durata: 03.13.03 (si vede che ti ho dato meno di 1 minuto)
Tempo in sosta: 00.15.05 (oltre 11 min persi nel primo single, il resto nei rifornimenti e nello scavalco della rete)
Tempo in movimento: 02.57.58
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo