OSM Cartografia con sentieristica x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Migliore cartografia Outdoor

  • OSM

    Voti: 0 0,0%
  • Trekmap Italy v2

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ciao maghi dei gps, ho iniziato ha mappare con ptlatch1 e mi sono venute subito delle domande da porvi:
su OSM si possono caricare le proprie tracce singolarmente invece che tutte insieme?
Esiste un metodo veloce per inserire i fabbricati visto che sono in possesso di una mappa in formato .dwg dalla quale potrei ricavare questi dati che oltre ad essere carini sono anche tanto utili come riferimenti?

:celopiùg:
Ciao e grazie di nuovo!!!!!
Io ho usato per qualche tempo potlatch 1 e 2, poi mi son deciso a passare a josm.
A parte vari supporti grafici in piu', ci sono anche controlli di consistenza che aiutano non poco.
Morale, passa velocemente a JOSM e lascia perdere i potlatch.

Tracce - non ho ben capito. :nunsacci:
Da http://www.openstreetmap.org/ puoi caricare solo una traccia alla volta
 

Daddo73

Biker novus
10/12/11
42
0
0
Firenze
Visita sito
Mi spiego meglio per le tracce.......
Con pothlac, dopo aver caricato le tracce devi rendere visibili le al fine di tracciare i percorsi definitivamente su OSM. Però le opzioni sembrano essere due: visualizzare tutte le tracce inassoluto o visualizzare tutte quelle caricate da te. La domanda à se è possibile visualizzare una singola traccia invece di visualizzarle tutte ma forse questi problemi non ci sono in Josm.
Io ho seguito il consiglio che dava la "guida per principianti" di iniziare con pothlac1 visto che sono alle prime armi, ma se mi dite che è meglio usare direttamente Josm mi adeguo all'istante.......
Grazie comunque... :i-want-t:
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Mi spiego meglio per le tracce.......
Con pothlac, dopo aver caricato le tracce devi rendere visibili le al fine di tracciare i percorsi definitivamente su OSM. Però le opzioni sembrano essere due: visualizzare tutte le tracce inassoluto o visualizzare tutte quelle caricate da te. La domanda à se è possibile visualizzare una singola traccia invece di visualizzarle tutte ma forse questi problemi non ci sono in Josm.
Io ho seguito il consiglio che dava la "guida per principianti" di iniziare con pothlac1 visto che sono alle prime armi, ma se mi dite che è meglio usare direttamente Josm mi adeguo all'istante.......
Grazie comunque... :i-want-t:
Non e' cosi'.
Quando hai caricato una traccia, sulla destra compiano tre link - more, map, edit. Schiacci edit e ti rimbalza nell'editor potlatch2, mostrandoti anche la traccia in quesione.
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
ma hai provato? perchè è così semplice!
dalla pagina di openstreetmap.org scegli la tab "tracciati gps"
poi scegli "vedi tutti i tuoi tracciati", e ti appare l'elenco dei files da te caricati
individui quello attorno al quale vuoi operare, e clicki su "modifica"
...ti si apre potlatch (meglio che passi al "2" che ti permette di tenere le immagini satellitari di sfondo) già centrato attorno all'origine della traccia che hai scelto
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...con josm

50062.jpg


...possiamo cambiare colore alla nostra traccia.gpx in questo caso fucsia e lasciare in bianco le tracce.gpx presenti in osm e che scarichiamo assieme al livello dati ma su un altro livello che all'occorrenza possiamo disattivare...in maniera da confrontare la nostra traccia con le altre presenti e poter fare una mediazione infatti può benissimo essere la nostra errata....:il-saggi:

....e poi se vogliamo si può attivare le ortofoto a nostra piacere se pcn o bing anche se ritengo più precise le pcn

50061.jpg
 

centurie

Biker tremendus
7/4/08
1.247
0
0
Mirandola (Mo)
www.facebook.com
Bike
Soma Sandworm
...con josm

50062.jpg


...possiamo cambiare colore alla nostra traccia.gpx in questo caso fucsia e lasciare in bianco le tracce.gpx presenti in osm e che scarichiamo assieme al livello dati ma su un altro livello che all'occorrenza possiamo disattivare...in maniera da confrontare la nostra traccia con le altre presenti e poter fare una mediazione infatti può benissimo essere la nostra errata....:il-saggi:

....e poi se vogliamo si può attivare le ortofoto a nostra piacere se pcn o bing anche se ritengo più precise le pcn

50061.jpg
per scaricare le tracce vai su osm o riesci a farlo direttamente da josm? e dove?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...ieri ho rinunciato a scaricare i dati grezzi per l'intera italia....dopo 5 ore ero ancora a metà ...oggi in meno di 15 minuti ho scaricato tutto....ultimamente erano un paio di settimane che notavo un rallentamento...succedeva anche a qualcun'altro????'.....:nunsacci:
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
...ieri ho rinunciato a scaricare i dati grezzi per l'intera italia....dopo 5 ore ero ancora a metà ...oggi in meno di 15 minuti ho scaricato tutto....ultimamente erano un paio di settimane che notavo un rallentamento...succedeva anche a qualcun'altro????'.....:nunsacci:

Lo sai vero che da GFOSS.it ti puoi scaricare i files delle singole regioni aggiornati settimanalmente?
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Piu' o meno stessa area.

Immagine mapnik:
Screenshot%252520at%2525202012-01-06%25252020%25253A04%25253A29.png


Immagine qlandkartegt da openmtb del 5/1/2012.
Screenshot%252520at%2525202012-01-06%25252020%25253A06%25253A42.png


Come si vede, nel risultato qland, spariscono dettagli - l'area national park prevale su boschi ecc ma vengono caratterizzati i sentieri.

C'e' modo di avere il "meglio" delle due, visto che quel che vedo sull'800 e' circa quel che mostra qland .... e mi fa quasi schifo?

EDIT: Nell'immagine qland, l'area RN (riserva naturale) ovviamente e' sparita.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...bis....personalizzarti il file typ...ma attento perchè molto spesso open lo modifica e quindi devi corerre dietro alle sue modifiche...:medita:
...come faccio io creandomi le mappe

47981.jpg


...dove o dato più colore agli edifici e schiarito per poter leggere meglio le mappe in controluce...e modificato tutte le dimensioni e la visualizzazione delle strade sentieri etc....
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Cominciamo male.
Il pdf fa riferimento a file .prj.
Dato che io scarico i file openmtb, non c'e' alcun .prj.
Morale, non ancora capito come far partire maptk.
Uso ubuntu.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo