OSM Cartografia con sentieristica x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati!

Migliore cartografia Outdoor

  • OSM

    Voti: 0 0,0%
  • Trekmap Italy v2

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...anche ma ...i file di testo tipo :
info
lines
options
overlays
points
polygons
relations
...vengono interpretati da mkgmap durante la conversione dei dati grezzi italy.osm.bx nel passaggio ai dati --------.osm.gz e poi ai dati finali --------.img.....creando poi per l'appunto le mappe da importare in basecamp etc...
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
...anche ma ...i file di testo tipo :
info
lines
options
overlays
points
polygons
relations
...vengono interpretati da mkgmap durante la conversione dei dati grezzi italy.osm.bx nel passaggio ai dati --------.osm.gz e poi ai dati finali --------.img.....creando poi per l'appunto le mappe da importare in basecamp etc...
Peggio di una corsa ad ostacoli.
E adesso dimmi anche che non si possono scaricare i dati grezzi, cosi' son fregato :omertà:
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
..no quelli li trovi qua http://download.geofabrik.de/
...come vedi ce tutto il mondo e io uso questo per crearmi le mappe http://mce66.altervista.org/software.html leggermente modificato...:omertà:...o-o..e ci pensa lui a scaricarsi i dati grezzi...
Ok, come sempre grazie per farmi andare avanti ancora di un passo (sento che e' l'ultimo)
Sto scaricando il SW, poi leggero' le istruzioni.
Fammi pero' capire che fine fa il mio wideit.TYP faticosamente modificato.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ok, come sempre grazie per farmi andare avanti ancora di un passo (sento che e' l'ultimo)
Sto scaricando il SW, poi leggero' le istruzioni.
Fammi pero' capire che fine fa il mio wideit.TYP faticosamente modificato.
...lo usi nella compilazione della mappa assieme ai file di testi stile....dopo alcune prove capirai come funziona...peccato che devi aspettare una buona 1/2 oretta prima di poter importare la mappa compilata nei programmi garmin...
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
51
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
..no quelli li trovi qua [url]http://download.geofabrik.de/[/URL]
...come vedi ce tutto il mondo e io uso questo per crearmi le mappe [url]http://mce66.altervista.org/index.html[/URL] leggermente modificato...:omertà:...o-o..e ci pensa lui a scaricarsi i dati grezzi...
Scusate, ma per fare delle prove non farebbe meglio a scaricare solo una regione, ad esempio la Lombardia, da sito Gfoss? Anche perché, se non ricordo male, il rendering dell'intera nazione rechiede svariate ore....:spetteguless:a meno di non avere un computer ninja come quello di scratera
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Scusa, spiegami questa della 1/2 ora. :nunsacci:
...10-15 mimutini per scaricare i dati grezzi con una adsl a 8kb...20-30 per elaborarli e questi sono nel mio caso che ho un win7 a 64bit e 8gb di memoria che macina sotto...
...il tutto è gestito dal file CreateIMG.bat nel caso intendi usrae mce66 che si può editare e impostralo come vogliamo nella scelta dei vari file di testo e poi di typ...oltre che decidere che nazione scaricare e che numero id impostare alla mappa
...posso che condividere quanto ha detto slimer...o-o..
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Scusate, ma per fare delle prove non farebbe meglio a scaricare solo una regione, ad esempio la Lombardia, da sito Gfoss? Anche perché, se non ricordo male, il rendering dell'intera nazione rechiede svariate ore....:spetteguless:a meno di non avere un computer ninja come quello di scratera
Grazie anche perche' sto usando un PC che a parte windows fa piuttosto schifo.
Vedo di studiarmi il bat per taroccarlo.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ho provato una scorciatoia piazzando il file lombardia.osm.bz sotto OSM-Data e rinominandolo italy.osm.bz.
Il bat, salta la fase di download e passa allo split.
Peccato che dopo aver processato 5000 nodi mi becchi un'exception e lo splitting abortisca.
In teoria credo che almeno lo split dovrebbe funzionare.
Domani indago ... per oggi basta. Grazie a tutti ;-)
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ho provato una scorciatoia piazzando il file lombardia.osm.bz sotto OSM-Data e rinominandolo italy.osm.bz.
Il bat, salta la fase di download e passa allo split.
Peccato che dopo aver processato 5000 nodi mi becchi un'exception e lo splitting abortisca.
In teoria credo che almeno lo split dovrebbe funzionare.
Domani indago ... per oggi basta. Grazie a tutti ;-)
..puoi provare a mettere lombardia all'interno anche del createimg.bat al posto di italy...e se il file è all'interno della cartella osm data dovrebbe passare direttamente all'analisi dei dati...sempre se gli configuri esattamente la cartella dove pigliare i file di teso stile e il loro file.typ associato...
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
..puoi provare a mettere lombardia all'interno anche del createimg.bat al posto di italy...e se il file è all'interno della cartella osm data dovrebbe passare direttamente all'analisi dei dati...sempre se gli configuri esattamente la cartella dove pigliare i file di teso stile e il loro file.typ associato...
Si ho visto che alla fine fa poche cose e basta avere le cose nei posti giusti.
Come scrivevo, mi becco questa excepion con splitter.jar

Dopo aver scritto che ha processato 5.000.000 di nodi, mi escono 10 righe per una exception di tipo ArrayIndexOutOfBounds.

Posso solo pensare che la lombardia scaricata abbia qualche problema.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
..puoi provare a mettere lombardia all'interno anche del createimg.bat al posto di italy...e se il file è all'interno della cartella osm data dovrebbe passare direttamente all'analisi dei dati...sempre se gli configuri esattamente la cartella dove pigliare i file di teso stile e il loro file.typ associato...
Fammi capire meglio questa cosa degli stili.
Nelle cartelle istallate com MCE66, ci sono sia dei file .typ che i vari info, lines ecc.
Presumo che questi siano di input in qualche passaggio e che quindi non cambino.

Dalle mie operazioni sul .TYP fatte con maptk, ho prodotto un wideit.TYP e il relativo .prj e nulla piu' - almeno cosi' mi pare.

Quindi, cosa intendi esattamente per ... cartella dove pigliare i file di testo stile e il loro file.typ associato?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Fammi capire meglio questa cosa degli stili.
Nelle cartelle istallate com MCE66, ci sono sia dei file .typ che i vari info, lines ecc.
Presumo che questi siano di input in qualche passaggio e che quindi non cambino.

Dalle mie operazioni sul .TYP fatte con maptk, ho prodotto un wideit.TYP e il relativo .prj e nulla piu' - almeno cosi' mi pare.

Quindi, cosa intendi esattamente per ... cartella dove pigliare i file di testo stile e il loro file.typ associato?
...semplice le varie cartelle sotto \Bin\resources\styles le puoi girare sempre se prima cambi la dicitura all'interno del file createimg.bat...cosi come pure il file typ tra quelli presenti...parlando di quelli gia di defoult...io ho inserito un'ulteriore cartella con i file stile e il file typ modificati e gli ho detto di pigliare quelli per l'analisi...infatti il file.typ è legato a ai file di testi stile...se giri i vari file ti ritrovi ad esempio con sentieri che pigliano lo stile delle autostrade e via dicendo....
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
...semplice le varie cartelle sotto \Bin\resources\styles le puoi girare sempre se prima cambi la dicitura all'interno del file createimg.bat...cosi come pure il file typ tra quelli presenti...parlando di quelli gia di defoult...io ho inserito un'ulteriore cartella con i file stile e il file typ modificati e gli ho detto di pigliare quelli per l'analisi...infatti il file.typ è legato a ai file di testi stile...se giri i vari file ti ritrovi ad esempio con sentieri che pigliano lo stile delle autostrade e via dicendo....
Guardero' meglio sti file stile ma ... io, nel modificare il .TYP, non ho toccato alcun file di testo.
Mi stai dicendo che devo generare dei file stile che rispecchino il mio .TYP?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Guardero' meglio sti file stile ma ... io, nel modificare il .TYP, non ho toccato alcun file di testo.
Mi stai dicendo che devo generare dei file stile che rispecchino il mio .TYP?
...se stai usando un file.typ modificato da quelli di extremecarverr devi anche usare i file stile di extremecarver per generare la mappa...se mischi i file stile e typ ottieni si delle mappe ma come ti ho detto prima puoi avere delle mappe con i sentieri che somigliano ad autostrade con gli stessi colori
...un esempio se si incrocia l'ultimo typ di extremecarver con gli stili delle linee che usava tempo fa si ottengono delle residenziali larghe come le autostrade e dello stesso colore e dei sentieri come le statali....:medita:....e viceversa ad usare un vecchi file.typ con i nuovi file stile...
...in poche parole gli stili e i file.typ sono legati tra di loro...
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
...se stai usando un file.typ modificato da quelli di extremecarverr devi anche usare i file stile di extremecarver per generare la mappa...se mischi i file stile e typ ottieni si delle mappe ma come ti ho detto prima puoi avere delle mappe con i sentieri che somigliano ad autostrade con gli stessi colori
...un esempio se si incrocia l'ultimo typ di extremecarver con gli stili delle linee che usava tempo fa si ottengono delle residenziali larghe come le autostrade e dello stesso colore e dei sentieri come le statali....:medita:....e viceversa ad usare un vecchi file.typ con i nuovi file stile...
...in poche parole gli stili e i file.typ sono legati tra di loro...
Ok, prendo quelli che mi ha girato ataro, anche se io ho modificato il typ scaricato il 5.
Alla peggio, ri-modifico uno di quelli scaricati con MCE66 o quelli di ataro. (che palle :arrabbiat: ).

(sempre che superi l'exception).
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ok, prendo quelli che mi ha girato ataro, anche se io ho modificato il typ scaricato il 5.
Alla peggio, ri-modifico uno di quelli scaricati con MCE66 o quelli di ataro. (che palle :arrabbiat: ).

(sempre che superi l'exception).
openmtbmap_style.zip
...qua trovi tutti gli originali che sta usando e pure la patch per mgkmap...o-o...occhio a come li usi e come li rendi pubblici leggiti il readme - copyright
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo