OSM Cartografia con sentieristica x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati!

Migliore cartografia Outdoor

  • OSM

    Voti: 0 0,0%
  • Trekmap Italy v2

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ho ripreso dopo un po di tempo ad inserire qualche sentiero della mia zona,
ho provato ad inserire per la prima volta anche un piccolo parcheggio/spiazzo con fondo di ghiaia da dove in un angolo parte il sentiero serse, non sono sicuro di aver fatto le cose per bene,potete dare un occhio se e tutto ok
http://www.openstreetmap.org/?lat=46.171186&lon=12.686547&zoom=18[url]http://www.openstreetmap.org/?lat=46.171186&lon=12.686547&zoom=18[/URL]
..si...potresti migliorare il tutto usando una relazione per il parcheggio eliminando il lato sulla strada e usando la strada per chiudere la relazione...ma va bene anche così senza complicare troppo il tutto...o-o..
 

Daddo73

Biker novus
10/12/11
42
0
0
Firenze
Visita sito
...qui però siamo ot quindi leggiti questo [URL="http://www.garmin.it/download/Scheda_tecnica_CustomMaps.pdf"][url]http://www.garmin.it/download/Scheda_tecnica_CustomMaps.pdf[/URL][/URL]
...altri software per creare le custom map sono globalmapper e OKmap di cui trovi una ottima guida sul suo sito...o-o...
...anche basecamp ti fa vedere le mappe in 3D che brutto termine....si può fare ciò se si hanno a disposizione i dati dem del territorio....

Potresti spiegare cosa vuol dire "ot" non ho capito.
Come si caricano i dati DEM su basecamp?
Perchè il termine 3D è un BRUTTO TERMINE?
Grazie mille !!!!!!!!!:duello:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Potresti spiegare cosa vuol dire "ot" non ho capito.
Come si caricano i dati DEM su basecamp?
Perchè il termine 3D è un BRUTTO TERMINE?
Grazie mille !!!!!!!!!:duello:
...ligamaister ti ha già risposto per OT...i dati dem fanno parte delle mappe garmin ufficiali e la visione in simil 3D la fai solo con dette mappe...o-o...che personalmente non mi piace...o-o...
 

centurie

Biker tremendus
7/4/08
1.247
0
0
Mirandola (Mo)
www.facebook.com
Bike
Soma Sandworm
Una domanda:ho impostato il gps (oregon 450) nel calcolo del percorso su Tieni su strada> no,questo perchè mi si dice che riporta la mia reale posizione,questa sera dopo il mio giretto a piedi in val di sole ho aperto il file con josm,e ho notato che la mappa osm e le ortofoto coincidono esattamente,mentre la mia traccia e scostata,ora:quale sarebbe l'impostazione ideale per poter tracciare una strada,percorso dove realmente si trova?
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
51
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Una domanda:ho impostato il gps (oregon 450) nel calcolo del percorso su Tieni su strada> no,questo perchè mi si dice che riporta la mia reale posizione,questa sera dopo il mio giretto a piedi in val di sole ho aperto il file con josm,e ho notato che la mappa osm e le ortofoto coincidono esattamente,mentre la mia traccia e scostata,ora:quale sarebbe l'impostazione ideale per poter tracciare una strada,percorso dove realmente si trova?
Il fatto che la traccia sia scostata non significa che l'impostazione non sia quella più corretta per avere la posizione più precisa che ti consentono le condizioni al contorno. :il-saggi:
Detto con altre parole, la disposizione dei satelliti in cielo, l'orografia del terreno, le condizioni atmosferiche, etc. non garantivano una precisione ottimale, per cui lo scostamento della traccia rispetto alla strada rientra nel margine di errore di un GPS commerciale non professionale.
Per quello è importante avere sempre sotto le ortofoto del PCN, perché percorrendo la stessa strada diverse volte non avrai quasi mai la perfetta sovrapposizione delle tue tracce...
Spero di essere stato chiaro :medita:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Una domanda:ho impostato il gps (oregon 450) nel calcolo del percorso su Tieni su strada> no,questo perchè mi si dice che riporta la mia reale posizione,questa sera dopo il mio giretto a piedi in val di sole ho aperto il file con josm,e ho notato che la mappa osm e le ortofoto coincidono esattamente,mentre la mia traccia e scostata,ora:quale sarebbe l'impostazione ideale per poter tracciare una strada,percorso dove realmente si trova?
...scarica anche gli eventuali dati gps da osm e verifica se è la tua traccia fuori o cosa...potrebbe essere benissimo la traccia ..personalmente vedo di avere 2 o + tracce per mappare oltre al pcn....o-o..
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...se imposti tieni su strada si la traccia tentera di seguire la cartografia prima di cominciare a segnare il giusto...quindi se intendi mappare l'opzione è una sola...traccia il più possibile indipendente da fattori esterni quindi tieni su strada no....o-o..
 

centurie

Biker tremendus
7/4/08
1.247
0
0
Mirandola (Mo)
www.facebook.com
Bike
Soma Sandworm
...se imposti tieni su strada si la traccia tentera di seguire la cartografia prima di cominciare a segnare il giusto...quindi se intendi mappare l'opzione è una sola...traccia il più possibile indipendente da fattori esterni quindi tieni su strada no....o-o..
UHM,userò allora il "si" solo quando vedrò la zona ben mappata sulle mie open!
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.164
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Aggiungo una cosina per chiarire le idee: i navigatori "stradali" (tipo TomTom) di solito non hanno quel settaggio impostabile dall'utente, ma è attivato di default.
Questo perchè con l'automobile tu sarai sempre sulla strada asfaltata e non certo nel campo coltivato che c'è a lato: di conseguenza "sembrano" più precisi... ma in realtà anche loro hanno gli stessi errori di un garmin da escursionismo (se non maggiori) :-)
 

Daddo73

Biker novus
10/12/11
42
0
0
Firenze
Visita sito
Ciao maghi dei gps, ho iniziato ha mappare con ptlatch1 e mi sono venute subito delle domande da porvi:
su OSM si possono caricare le proprie tracce singolarmente invece che tutte insieme?
Esiste un metodo veloce per inserire i fabbricati visto che sono in possesso di una mappa in formato .dwg dalla quale potrei ricavare questi dati che oltre ad essere carini sono anche tanto utili come riferimenti?

:celopiùg:
Ciao e grazie di nuovo!!!!!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao maghi dei gps, ho iniziato ha mappare con ptlatch1 e mi sono venute subito delle domande da porvi:
su OSM si possono caricare le proprie tracce singolarmente invece che tutte insieme?
Esiste un metodo veloce per inserire i fabbricati visto che sono in possesso di una mappa in formato .dwg dalla quale potrei ricavare questi dati che oltre ad essere carini sono anche tanto utili come riferimenti?

:celopiùg:
Ciao e grazie di nuovo!!!!!
...hai l'autirizzazione scritta per poterla copiare???
...ricordati che osm si basa su dati liberi e non coperti da copyright
...epppoi la cosa più semplice è usare josm ...visualizzare le mappe pcn e ricopiare quello che si vede....con josm hai molti comandi utili per poter velocizzare il tutto...
manuale osm
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo