OSM Cartografia con sentieristica x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Migliore cartografia Outdoor

  • OSM

    Voti: 0 0,0%
  • Trekmap Italy v2

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Io non sono ancora arrivato al punto da compilarmi le mappe da solo e quindi mi scarico quelle dal sito di extremecarver (anche perché avevo fatto la donazione e quindi la voglio sfruttare), le ultime che portano la data del 25 ottobre e anche le precedenti, avevano già migliorato di molto le curve di livello
Io l'ho abbandonato dopo l'assurda (per me) idea di rimuovere i multipolignoni farmland.
Dato che c'ho speso un sacco di tempo per "condire" la mia zona operativa anche con queste aree, non potevo certo rinunciarci.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
  • Mi piace
Reactions: solitone

altair59

Biker popularis
21/11/08
50
0
0
64
viareggio
Visita sito

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...purtroppo non funziona..non riesce a collegarsi al server sembrerebbe chiusa la connessione...per fortuna il buon vecchio xp su macchina virtuale funziona alla grande...o-o..
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
...purtroppo non funziona..non riesce a collegarsi al server sembrerebbe chiusa la connessione...per fortuna il buon vecchio xp su macchina virtuale funziona alla grande...o-o..

Strano, essendo un programma Java non dovrebbe dar problemi di compatibilità di sistema. Su Ubuntu 12.04 nessun problema di sorta con la 5531, in attesa di provarlo sulla 12.10.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...josm e win8...purtroppo non funziona..non riesce a collegarsi al server sembrerebbe chiusa la connessione...per fortuna il buon vecchio xp su macchina virtuale funziona alla grande...o-o..
..comncio a pensare che sia java ad avere qualche baco con win8
..anche mobile atlas creator sia la 1.8 che la 1.9 non riesce a contattare i server....mentre tutto funziona su macchina virtuale....:medita:
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Nuovo aggiornamento delle curve di livello presenti nell'OMT Italy. Rispetto al precedente del 12.10.2012 si nota un piccolo riallineamento delle curve ed una lieve modifica delle stesse, che in alcuni punti le rende più precise. A me sembra che la georeferenziazione sia ulteriormente migliorata.
Confermate?
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Nuovo aggiornamento delle curve di livello presenti nell'OMT Italy. Rispetto al precedente del 12.10.2012 si nota un piccolo riallineamento delle curve ed una lieve modifica delle stesse, che in alcuni punti le rende più precise. A me sembra che la georeferenziazione sia ulteriormente migliorata.
Confermate?
Intendi da quelle dell'8 Novembre?
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.660
599
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
Nuovo aggiornamento delle curve di livello presenti nell'OMT Italy. Rispetto al precedente del 12.10.2012 si nota un piccolo riallineamento delle curve ed una lieve modifica delle stesse, che in alcuni punti le rende più precise. A me sembra che la georeferenziazione sia ulteriormente migliorata.
Confermate?
me lo auguro....in questi ultimi tempi ho mappato poco, ma ripassando alcune strade che ritenevo di aver già tracciato più che bene, scopro alcuni errori di allineamento che mi sembrano strani.....può dipendere da una maggiore accuratezza di OSM o si tratta sicuramente di errore umano?
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
me lo auguro....in questi ultimi tempi ho mappato poco, ma ripassando alcune strade che ritenevo di aver già tracciato più che bene, scopro alcuni errori di allineamento che mi sembrano strani.....può dipendere da una maggiore accuratezza di OSM o si tratta sicuramente di errore umano?
Ataro parla delle curve di livello.
Se le strade son mappate male e' un problema di chi ha mappato e/o del riferimento cartografico usato (bing vs. PCN vs. ....)
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Compilando i dati geofabrik di oggi, ho ottenuto un .img che non mi torna.

Per esempio ... nell'immagine, si vede una riga orizzontale sopra la quale mancano le zone farmland (in beige).
Ovviamente nel DB, visto con josm, sta cosa non esiste. Peraltro non si nota neppure guardando con www.openstreetmap.org.

Screenshot%2520from%25202012-11-14%252010%253A34%253A06.png


:nunsacci::nunsacci:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Nelle mie mappe invece c'è una zona con un multipolygon "farmland" in cui le aree "inner" sono renderizzate comunque sovrapposte... non è che sia un bug di mkgmap che si innesca in determinate condizioni? :nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo