OSM Cartografia con sentieristica x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Migliore cartografia Outdoor

  • OSM

    Voti: 0 0,0%
  • Trekmap Italy v2

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Io sto usando la 12.04 e non ho nessun problema, non credo di passare alla 12.10 perché in genere le distro di ottobre non mi piacciono, ma se mi gira uno di questi giorni la installo in VirtualBox e provo a vedere.
Scaricando josm da qui https://launchpad.net/ubuntu/+source/josm/0.0.svn5267+dfsg1-2
funziona. :-)

Josm sulla 12.04 funzionava anche a me, peccato che avessi altri problemi - per il mio pc, la 12.04 e' stata un calvario.
Questa 12.10 quantomeno risolve un bel problema di gestione delle porte USB presente sulla .04.
 

giamarix

Biker ultra
24/6/06
699
0
0
tivoli
Visita sito
Sono andato nel sito per scaricarmi le mie mappe aggiornate mediante osm, però mi sono accorto che i file aggiornati ogni settimana non sono sono più con estensione .img ma con estensione .pbf.
Sapete come fare per aprirli e che programma occorre per poi inserire tutto nel Garmin.
Grazie ragazzi.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Sono andato nel sito per scaricarmi le mie mappe aggiornate mediante osm, però mi sono accorto che i file aggiornati ogni settimana non sono sono più con estensione .img ma con estensione .pbf.
Sapete come fare per aprirli e che programma occorre per poi inserire tutto nel Garmin.
Grazie ragazzi.
Di che sito parli?
I .pbf sono dati row.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Su Geofabrik ci sono sempre stati i file da compilare in formato pbf :nunsacci:

Ma anche su OpenMtbMap non ci sono mai stati i files img, ma un autoinstallante :nunsacci:
 

giamarix

Biker ultra
24/6/06
699
0
0
tivoli
Visita sito
ok però la data di aggiornamento 15/09/2012, mentre l'italia intera è aggiornata mi pare al 18/10/2012.
Ho scaricato un'unico file img enorme, ma a me serve solo la regione lazio.
Ora per vedere a video un file .img con che programma lo posso aprire?
Grazie.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ho notato che nelle nuove mappe sono state aggiornate le curve di livello. Ora sono 16 img, mentre prima erano 12.
Sembrano più definite e presentano meno 'buchi' (almeno nella mia zona).
Confermate?
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
... [MENTION=37344]bis[/MENTION]...se vuoi avere le curve assieme alle mappe che ti compili o a parte si....devi usare i file che iniziano per 7...e se le installi a parte anche i file mapsetz...o-o..
 
Io non sono ancora arrivato al punto da compilarmi le mappe da solo e quindi mi scarico quelle dal sito di extremecarver (anche perché avevo fatto la donazione e quindi la voglio sfruttare), le ultime che portano la data del 25 ottobre e anche le precedenti, avevano già migliorato di molto le curve di livello
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo