perchè un .gpx sia considerato valido da OSM, occorre che abbia una traccia. Allora potrà anche contenere i waypoint, ma se carichi un gpx di soli waypoints, non funziona.
Se lo apri da JOSM funziona, anche se contiene solo waypoints.
perchè un .gpx sia considerato valido da OSM, occorre che abbia una traccia. Allora potrà anche contenere i waypoint, ma se carichi un gpx di soli waypoints, non funziona.
...l'ultima che hai detto..o-o..grazie,
sono riuscito a disegnare le mie prime cose con JOSM e caricarle sul server OSM. C'è un però...la strada (residential) e la chiesa che ho aggiunto la vedo corretta su openstreetmap, tranne che per un certo livello di zoom in cui sparisce e poi torna allo zoom successivo. Ho sbagliato qualcosa o bisogna lasciare tempo al server di aggiornare i dati?
Ci mette ore? Solo sul tuo PC: l'installazione ci mette meno di un minuto. Chissà quanta fuffa hai installato...Portato l'exe sun un winzoz, c'ha messo ore a spacchettarmi tutto in un folder. (evidentemente fa altro visto che linux ci mette 20" ad estrarre tutto).
Si infatti, e' parso molto strano anche a me.Ci mette ore? Solo sul tuo PC: l'installazione ci mette meno di un minuto. Chissà quanta fuffa hai installato...
Ho capito che sei sul pinguino, ma quel computer è da buttare...Si infatti, e' parso molto strano anche a me.
Il PC non e' propriamente mio - come avrai capito uso linux.
...lo lascerei perdere lo stile standard...usa o 1 thin o 2 che sono più adatti al garmin...lo standard nasconde parecchie cusuccie rispetto agli altri...non ha capito ancora bene il perchè....Lo scorso Venerdi', ho scaricato l'italia openmtb aggiornta al 20/10.
Portato l'exe sun un winzoz, c'ha messo ore a spacchettarmi tutto in un folder. (evidentemente fa altro visto che linux ci mette 20" ad estrarre tutto).
Prodotto il .img col .bat di turno (stile standard), ho apprezzato il maggior numero di dettagli rispetto alle OSM.
Oggi, usando in auto l'800, mi son pero' accorto che i cavalcavia che incrociavo, apparivano come "tunnel" e non come "bridge".
Nel dubbio sono andato a verificare nel db e ho scoperto che invece risultano bridge con tanto di +1 rispetto al terreno.
Qualcuno ha idea del perche'?
Grazie per la dritta....lo lascerei perdere lo stile standard...usa o 1 thin o 2 che sono più adatti al garmin...lo standard nasconde parecchie cusuccie rispetto agli altri...non ha capito ancora bene il perchè....
...ma cosa dici mai....Grazie per la dritta.
Ora sto provando una thin ... ma il problema dei cavalcavia persiste.
Son andato a dare un'occhiata dalle tue parti e anche li i cavalcavia autostradali passan sotto
Dunque, guardando la zona, per esempio, da qui http://www.openstreetmap.org/...ma cosa dici mai....
...sulle mie non è così...
....fatelo notare a extremecarver che probabilmente ha invertito le stringhe del file.typ...
Zoom sulla zona interessata.Mamma mia ma quanti track ci sono!!
Un Track di cui non è indicato il grade ad esempio..non si può sapere se è asfaltato o sterrato vero?
Inoltre guardavo sulle mappe un giro che ho fatto sabato. Due tratti di strada, che sulla mappa sono indicati come M0 Trk (e hanno il simbolo di un track grade 3), nella realtà erano due stradine asfaltate! E' un errore quindi? In questo caso come si procede? Si contatta chi l'ha inserita per segnalare la cosa? (e come si fa a capire chi l'ha inserita? ).
grazie ancora....
ps: che bello vedere i propri pezzi di mappa che vengono aggiunti !!
Via web, basta avere l'account e entrare in edit con potlatch2.
Si si, sto già usando josm per aggiungere i miei primi pezzi e mi chiedevo che fare nel caso di imprecisioni nell'indicazione di strade non create da me