OSM Cartografia con sentieristica x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati!

Migliore cartografia Outdoor

• OSM

Voti: 0 0,0%
  • Trekmap Italy v2

Voti: 0 0,0%

• Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

niubii

Biker extra
21/9/08
755
4
0
Cerignola
Visita sito

misterGI

Biker superis
25/6/08
468
24
0
Torino
Visita sito
Bike
Norco Sight A7.1
grazie,
sono riuscito a disegnare le mie prime cose con JOSM e caricarle sul server OSM. C'è un però...la strada (residential) e la chiesa che ho aggiunto la vedo corretta su openstreetmap, tranne che per un certo livello di zoom in cui sparisce e poi torna allo zoom successivo. Ho sbagliato qualcosa o bisogna lasciare tempo al server di aggiornare i dati?

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
grazie,
sono riuscito a disegnare le mie prime cose con JOSM e caricarle sul server OSM. C'è un però...la strada (residential) e la chiesa che ho aggiunto la vedo corretta su openstreetmap, tranne che per un certo livello di zoom in cui sparisce e poi torna allo zoom successivo. Ho sbagliato qualcosa o bisogna lasciare tempo al server di aggiornare i dati?
...l'ultima che hai detto..o-o..

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Lo scorso Venerdi', ho scaricato l'italia openmtb aggiornta al 20/10.
Portato l'exe sun un winzoz, c'ha messo ore a spacchettarmi tutto in un folder. (evidentemente fa altro visto che linux ci mette 20" ad estrarre tutto).

Prodotto il .img col .bat di turno (stile standard), ho apprezzato il maggior numero di dettagli rispetto alle OSM.
Oggi, usando in auto l'800, mi son pero' accorto che i cavalcavia che incrociavo, apparivano come "tunnel" e non come "bridge".
Nel dubbio sono andato a verificare nel db e ho scoperto che invece risultano bridge con tanto di +1 rispetto al terreno.
Qualcuno ha idea del perche'?

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Portato l'exe sun un winzoz, c'ha messo ore a spacchettarmi tutto in un folder. (evidentemente fa altro visto che linux ci mette 20" ad estrarre tutto).
Ci mette ore? Solo sul tuo PC: l'installazione ci mette meno di un minuto. Chissà quanta fuffa hai installato...:omertà:

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Lo scorso Venerdi', ho scaricato l'italia openmtb aggiornta al 20/10.

Prodotto il .img col .bat di turno (stile standard), ho apprezzato il maggior numero di dettagli rispetto alle OSM.
Oggi, usando in auto l'800, mi son pero' accorto che i cavalcavia che incrociavo, apparivano come "tunnel" e non come "bridge".
Nel dubbio sono andato a verificare nel db e ho scoperto che invece risultano bridge con tanto di +1 rispetto al terreno.
Qualcuno ha idea del perche'?
...lo lascerei perdere lo stile standard...usa o 1 thin o 2 che sono più adatti al garmin...lo standard nasconde parecchie cusuccie rispetto agli altri...non ha capito ancora bene il perchè....

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
...lo lascerei perdere lo stile standard...usa o 1 thin o 2 che sono più adatti al garmin...lo standard nasconde parecchie cusuccie rispetto agli altri...non ha capito ancora bene il perchè....
Grazie per la dritta.
Ora sto provando una thin ... ma il problema dei cavalcavia persiste.
Son andato a dare un'occhiata dalle tue parti e anche li i cavalcavia autostradali passan sotto :nunsacci:

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grazie per la dritta.
Ora sto provando una thin ... ma il problema dei cavalcavia persiste.
Son andato a dare un'occhiata dalle tue parti e anche li i cavalcavia autostradali passan sotto :nunsacci:
...ma cosa dici mai....
...sulle mie non è così...:smile::smile:

....fatelo notare a extremecarver che probabilmente ha invertito le stringhe del file.typ...:spetteguless:

Allegati

• Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    61,2 KB · Visite: 18

misterGI

Biker superis
25/6/08
468
24
0
Torino
Visita sito
Bike
Norco Sight A7.1
Mamma mia ma quanti track ci sono!!:nunsacci:
Un Track di cui non è indicato il grade ad esempio..non si può sapere se è asfaltato o sterrato vero?
Inoltre guardavo sulle mappe un giro che ho fatto sabato. Due tratti di strada, che sulla mappa sono indicati come M0 Trk (e hanno il simbolo di un track grade 3), nella realtà erano due stradine asfaltate! E' un errore quindi? In questo caso come si procede? Si contatta chi l'ha inserita per segnalare la cosa? (e come si fa a capire chi l'ha inserita? :nunsacci:).
grazie ancora....
ps: che bello vedere i propri pezzi di mappa che vengono aggiunti !!

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Mamma mia ma quanti track ci sono!!:nunsacci:
Un Track di cui non è indicato il grade ad esempio..non si può sapere se è asfaltato o sterrato vero?
Inoltre guardavo sulle mappe un giro che ho fatto sabato. Due tratti di strada, che sulla mappa sono indicati come M0 Trk (e hanno il simbolo di un track grade 3), nella realtà erano due stradine asfaltate! E' un errore quindi? In questo caso come si procede? Si contatta chi l'ha inserita per segnalare la cosa? (e come si fa a capire chi l'ha inserita? :nunsacci:).
grazie ancora....
ps: che bello vedere i propri pezzi di mappa che vengono aggiunti !!
Zoom sulla zona interessata.
"data" dalla tendina che si apre cliccando sul + a destra.
Load Data nel pannello che si apre.
Click sul tratto che ti interessa.
Show History ... e vedi chi ci ha messo le mani.

Come detto, puoi modifare tu stesso.
Via web, basta avere l'account e entrare in edit con potlatch2.

misterGI

Biker superis
25/6/08
468
24
0
Torino
Visita sito
Bike
Norco Sight A7.1
Si si, sto già usando josm per aggiungere i miei primi pezzi e mi chiedevo che fare nel caso di imprecisioni nell'indicazione di strade non create da me

niubii

Biker extra
21/9/08
755
4
0
Cerignola
Visita sito
Si si, sto già usando josm per aggiungere i miei primi pezzi e mi chiedevo che fare nel caso di imprecisioni nell'indicazione di strade non create da me

E' molto semplice: se sei certo dell'errore, e sai cosa stai facendo, correggi pure senza altre formalità.

OSM è un progetto collaborativo, chi partecipa è consapevole che i dati non sono suoi, nè miei, nè tuoi... sono nostri.
Ognuno ha la possibilità di intervenire, su qualsiasi feature.
Anzi, invito i nuovi mapper a non "offendersi" se qualcun altro modifica i propri lavori. Se la modifica è migliorativa, ben venga.

Ciao e non farti prendere dall'entusiasmo, ricordati di mappare soltanto ricalcando tracce GPS tue oppure ortofoto per le quali abbiamo un'autorizzazione.

miguel88

Biker serius
25/4/11
143
0
0
Terni
Visita sito
Volevo capire ma sono tracce di percorsi? o proprio una mappa con percorsi precaricati,io ho su la trek map, non ci capisco niente :((
anche andando sul sito non so che devo cliccare :( help! :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo