OSM Cartografia con sentieristica x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati!

Migliore cartografia Outdoor

• OSM

Voti: 0 0,0%
  • Trekmap Italy v2

Voti: 0 0,0%

• Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alberto.clip

Biker superis
20/11/11
314
0
0
noventa di piave
Visita sito
spero di scrivere nel posto giusto, è il mio primo messaggio,
qualcuno spero mi possa essere d' aiuto. ho appena acquistato un 800 con trekmap, vorrei aggiungere le cosi' dette open mtb. come mi devo muovere. qualche consiglio particolare sul settaggio di massima? lo uso sia in strada che in mtb ringrazio

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
spero di scrivere nel posto giusto, è il mio primo messaggio,
qualcuno spero mi possa essere d' aiuto. ho appena acquistato un 800 con trekmap, vorrei aggiungere le cosi' dette open mtb. come mi devo muovere. qualche consiglio particolare sul settaggio di massima? lo uso sia in strada che in mtb ringrazio
Sezione opportuna, però consiglio una lettura al tutorial di base per neofiti, se non l'hai già fatto.
Questi invece è il link diretto della mappa Italia: ftp://ftp5.gwdg.de/pub/misc/openstreetmap/openmtbmap/mtbitaly.exeftp://ftp5.gwdg.de/pub/misc/openstreetmap/openmtbmap/mtbitaly.exe
Scarichi, lanci e installi in Mapsource/Basecamp.
Settaggio? Ma settaggio sul GPS o Mapsource? Per domande specifiche del tuo GPS ti rimanderei alla discussione sull'Edge 800, dove troverai il supporto di chi possiede il tuo stesso gingillo
Ah, benevuto ;-)

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ho letto un po' di post sul rendering ma non ho trovato cio' che cerco.
Sapete indicarmi l'indirizzo url di una qualche soluzione di rendering web based, che mostri i dati mtb ?
Qualcosa di simile a quel che mi mostra QlandKarteGt o l'800, ma sui dati online, invece che sulle estrazioni settimanali.

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Ciao, nella lista dei servizi in rete basati su OSM [url]http://wiki.openstreetmap.org/wiki/List_of_OSM_based_Services[/URL] c'era anche questo con le classificazioni di mtb:scale:

[url]http://open-map.org/mtb/[/URL]

però il sito non è più raggiungibile, in alternativa c'è questo:

[url]http://www.wanderreitkarte.de/[/URL]

che però non mostra i gradi di difficoltà dei sentieri (a dire il vero è anche difficile distinguere le sterrate dai sentieri visto che in qualche caso hanno colori simili).

• Mi piace
Reactions: bis

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ciao, nella lista dei servizi in rete basati su OSM [url]http://wiki.openstreetmap.org/wiki/List_of_OSM_based_Services[/URL] c'era anche questo con le classificazioni di mtb:scale:

[url]http://open-map.org/mtb/[/URL]

però il sito non è più raggiungibile, in alternativa c'è questo:

[url]http://www.wanderreitkarte.de/[/URL]

che però non mostra i gradi di difficoltà dei sentieri (a dire il vero è anche difficile distinguere le sterrate dai sentieri visto che in qualche caso hanno colori simili).
Grazie, m'interessava distinguere almeno le strade (minor vs. residential ecc.) e mi pare che possa andare.

PS: vedo che comunque lavora su dati cached, visto che mancano alcune modifiche che ho fatto ieri.

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Si, l'aggiornamento credo sia con cadenza settimanale, ci sono cose che ho inserito la settimana scorsa.

Questo [url]http://beta.letuffe.org[/URL] se non ricordo male fa anche rendering al volo, però la grafica del layer hiking non è proprio il massimo (ed in alcune zone mi segnala addirittura "Service temporarily unavailable").
Quella che mi piace di più è questa [url]http://hikebikemap.de[/URL] ma l'aggiornamento è abbastanza infrequente (forse una volta al mese?). La cosa bella è che può sovrapporre i layer di Mapnik e quello di Lonvia hikings symbols.

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
letuffe lo conoscevo perche' gia' citato in questa discussione.
Come ben dici, non mostra i layer che m'interessano come escursionista/biker.
Quelli con aggiornamento settimanale m'interessan poco visto che tra Giovedi' e Venerdi', riesco a scaricare le mappe e vederle con QlandKarteGt.

PS: non so quando sia avventuo l'aggiornamento di http://www.wanderreitkarte.de/ perche' nell'estrazione di ieri non compaiono cose che li ci sono. :nunsacci:

alberto.clip

Biker superis
20/11/11
314
0
0
noventa di piave
Visita sito
innanzittutto ringrazio per la risposta,
sono arrivato al punto che ho scaricato il tutto, ma non so dove caricarlo, cos'è
Mapsource/Basecamp. e' una cartella già presente in allinterno del mio Gramin o della SD?

alberto.clip

Biker superis
20/11/11
314
0
0
noventa di piave
Visita sito
Ok, installati entrambre.ho scelto le mappe che voglio trasferire ed inviate al dipositivo. Una volta acceso il dispositivo mi scrive che e' impossibile sblocccare le mapppe, vedo solo la trekmap e la base map intl.?!?!?!?!

niubii

Biker extra
21/9/08
755
4
0
Cerignola
Visita sito
Ok, installati entrambre.ho scelto le mappe che voglio trasferire ed inviate al dipositivo. Una volta acceso il dispositivo mi scrive che e' impossibile sblocccare le mapppe, vedo solo la trekmap e la base map intl.?!?!?!?!

Non ho l'800, ma una volta ne ho configurato uno per un amico. Vado a memoria.

Dal momento che mi parli di trekmap immagino che tu abbia la microSD originale con la mappa.
In questo caso, devi installare le mappe di OSM nella memoria del ricevitore.

Collegandolo al PC vedrai due dischi rimovibili USB, un disco è l'immagine della memoria interna e l'altro è l'immagine della microSD.

alberto.clip

Biker superis
20/11/11
314
0
0
noventa di piave
Visita sito
sto iniziando a acapirci qulcosa... si fa per dire, può essere che avendo caricato delle open mtb mi saprisca tutto il resto attorno, esempio carico la zona di treviso e sul display vedo solo quello e nientre altro. Diversamente se disabilito le open mtb mi ricompare tutto, cartografia di base e trek map???? open map ed trek map non dovrebbero essere sovrapposte???

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...ciao alberto.clip vediamo di fare un po di chiarezza...
...se hai le trek originali sulla msd garmin sappi che se le cancelli le perdi per sempre....per essere sicuro ti consiglio di farti un bel beckup della msd garmin consapevole che detto becckup funzionerà solo se lo rimetterai su quella msd
...mio consiglio è di installare le trek da dvd sul pc...sbloccarle e poi mandarle ad una msd nuova...fatto ciò sulla msd troverai una cartella garmin con all'interno un file gmapsupp.img che potrai rinominare con trek italia.img ad esempio...poi puoi inviare un ulteriore mappa e rinominare ancora detto file gmapsupp.img che troverai nuovamente...in pratica ogni volta che invii una mappa i vari software compilano un file gmapsupp.img vhe va a sovrascrivere quello presente....infatti io le mappe openmtbmap quando le invio non le rinomino in quanto la settimana dopo rinviandole vado a sovrascriverle...:il-saggi:...o-o...

...se lasci attive sia le trek che le open otterrai una cosa del genere

Trekmap_Italia_Trekmap_Dolomiti_Openmtb.jpg

...ovvero le open in prima battuta con in trasparenza solo i livelli strade, curve di livello, fiumi etc delle trek....mentre i colori delle are presenti sulle trek non li vedrai....:il-saggi:

alberto.clip

Biker superis
20/11/11
314
0
0
noventa di piave
Visita sito
ti ringrazio, mi sembra di aver capito che se carico le open sulla interna dell' EDGE non verranno visualizzate in contemporanea la trek map e le open mtb.
quindi domani vado a comprarmi un sd ( consigli particolari sulla dimensione?? ) dopo di che trekmap che ho già sbloccato dal dvd sulla nuova sd ed assieme porterò le open map che scarico, queste ultime all' interno della cartella che mi hai detto ri rinominare. spero di aver capito e procedo. domani vado finalemente a collaudarlo sul percorso della gunn rita marathon....

alberto.clip

Biker superis
20/11/11
314
0
0
noventa di piave
Visita sito
per togliarmi una curiosità, ho riprovato a caricare una sola zona della open mtb sull' edge e cosi' riesco a vederle entrambe, anche sono molto lente nello spostamento e zoom. se ne carico di più ho nuovamente lo stesso problema. vedo le solo openmtb caricate ed attorno vedo solo tanti quadratini, anche se lo lascio fermo per 15 min. non capisco se possa essere un problema del mio edge o se gli sto chiedendo troppo.
( dimenticavo queste prove le sto facendo in assenza di segnale gps

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.682
623
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
ti ringrazio, mi sembra di aver capito che se carico le open sulla interna dell' EDGE non verranno visualizzate in contemporanea la trek map e le open mtb.
quindi domani vado a comprarmi un sd ( consigli particolari sulla dimensione?? ) dopo di che trekmap che ho già sbloccato dal dvd sulla nuova sd ed assieme porterò le open map che scarico, queste ultime all' interno della cartella che mi hai detto ri rinominare. spero di aver capito e procedo. domani vado finalemente a collaudarlo sul percorso della gunn rita marathon....
no, il risultato è lo stesso sia se le hai tutte nella memoria interna, sia se le dividi usando la sd (se le carichi entrambe, avrai comunque la sovrapposizione di cui parlava Scratera).
Il discorso di Scratera circa la sd era riferito a quelle che si acquistano già precaricate con la mappa, dunque immagino che non sia il tuo caso.
riguardo alla dimensione della sd, comunque, credo dipenda dallo strumento che hai: il 705, ad esempio, non digerisce più di 2 gb (se non ricordo male :nunsacci:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo