• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

OSM Cartografia con sentieristica x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati!

Migliore cartografia Outdoor

  • OSM

    Voti: 0 0,0%
  • Trekmap Italy v2

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
E' la fine del nome.
Cmq uso XP, ma credo che il nome sia lo stesso anche sugli altri Win.
MapTk funziona bene
 

mat939

Biker novus
30/9/11
41
8
0
La Spezia
Visita sito

Ciao a tutti, dopo aver installato le openmtbmap vorrei installare anche le OSM. La procedura è quella sopra riportata? Io ho installato BaseCamp con cui vedo correttamente le openmtbmap ma dopo aver fatto la procedura sopra descritta non è cambiato niente, cioè le OSM non le vedo...
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi a diventare un po' meno imbranato!

Ciao!
Mattia
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...se hai win7 il .reg non funziona...puoi sempre usare mapsettolkit per installarle oppure scaricarti queste Lambertus
....o-o
 

mat939

Biker novus
30/9/11
41
8
0
La Spezia
Visita sito
...se hai win7 il .reg non funziona...puoi sempre usare mapsettolkit per installarle oppure scaricarti queste Lambertus
....o-o

Ahhhhh, che bello scoprire che dopo tutto non si poteva fare così...

Grazie mille, non ci sarei arrivato! Allora, visto che quelle che mi interessano veramente, le ho già, lascio perdere. Poi ho visto che si trovano dei "Kit" già pronti da installare sul GPS senza passare da BaseCamp (come credo che facciano le Lambertus), per cui volendo...

Grazie ancora e ciao!
Mattia
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Come non funziona??? Io ho il 7 pro a 64 bit e funziona tutto.
Scarico e avvio l'exe. Nessun problema.
...non stiamo parlando delle openmtbmap che hanno l'eseguibile...ma stiamo parlando delle Team-OID che per installarle hanno un .reg....

Ho notato che mancano dei pezzi nel nord Italia con l'aggiornamento di ieri:

http://img571.imageshack.us/img571/2763/schermataos.png


..confermo probabilmente è successo qualcosa...nel frattempo non aggiornate le mappe sui garmin...
...quelle che mi sono compilato ieri sono complete quindi...
 

mat939

Biker novus
30/9/11
41
8
0
La Spezia
Visita sito
...se hai win7 il .reg non funziona...puoi sempre usare mapsettolkit per installarle oppure scaricarti queste Lambertus
....o-o

Ho provato le Lambertus... pensavo che producessero il file .img da inserire direttamente nel GPS, INVECE NO!

Gentilissimamente mi hanno inviato una e-mail fecendomi presente che la mia richiesta era pronta. Ed ecco il risultato:



03-Oct-2011 01:35 845 Contains a list of tile numbers that are used for the maps in this directory.
03-Oct-2011 01:40 277M Compressed file that contains the tiles and overview map. This is useful for applications like Qlandkarte and Linux users.
03-Oct-2011 01:50 275M Map installer for RoadTrip on the Mac OSX platform.
03-Oct-2011 01:47 249M Map installer for MapSource on the Windows platform.
03-Oct-2011 01:38 263M Compressed file that contains a single image that can be placed directly onto the SD-card of the GPS.
03-Oct-2011 01:35 6 Indicates which country this map represents.
03-Oct-2011 01:36 225 License information for OpenStreetMap. Also contains the Mkgmap version used to combine the maps.
03-Oct-2011 01:36 8.3K Nullsoft Scriptable Installer script used to create the MapSource installer.




Ho cancellato il riferimento ai files... non è bellissimo? Ho scaricato ed eseguito l'eseguibile per windows ed ora ho le OSM su BaseCamp pronte per essere eventualmente installate sul GPS.

Ottimo! Grazie per le dritte!

Ciao!
Mattia
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Compressed file that contains a single image that can be placed directly onto the SD-card of the GPS.
questo è il file.img da mettere nel garmin...gli altri sono per essere installati o in win o sui mac...e i dati che si scaricano di norma sono riferiti al giorno precedente..
...naturalmente la grafica e quello che visualizzano non necessariamente è uguale alle openmtbmap...ad esempio se non erro non vengono renderizzati gli edifici...
 

mat939

Biker novus
30/9/11
41
8
0
La Spezia
Visita sito
Io volevo delle mappe più "automobilistiche" non avendo un navigatore da auto... non si sa mai!

Infatti la chiarezza, automobilisticamente parlando, è notevolmente maggiore, vi faccio un esempio della stessa zona, con OpenMTBmaps o con OSM:





Ciao!

Mattia
 

ruggidn

Biker superis
15/9/07
410
11
0
Padova
Visita sito
Bike
Banshee Rune; On One 456 Evo2; LAST Raffnix; Octane One Gridd; NS Eccentric Cromo 29"
possiedo un mynav 700, ho notato che molti sentieri e starde sterrate non sono presenti nella cartografia inserita, è possibile utilizzare le OSM con mynav?
se non è possibile utilizzarle come vettoriali è possibile ricavarne delle mappe raster? (kmz o altre utilizzabili con il mynav)
grazie a tutti ciao
 

niubii

Biker extra
21/9/08
755
4
0
Cerignola
Visita sito

Puoi utilizzarle soltanto come raster.
Il metodo più immediato è quello di scegliere il livello di zoom che si desidera esportare, e poi usare l'opzione "Esporta" presente nella pagina della mappa: http://www.osm.org

In alternativa, prova Mobile Atlas Creator, funziona per un sacco di palmari, forse riesce ad esportare anche in un formato compatibile con MyNav.
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Interessante il convegno OSMit 2011

Quoto!
Io ci sono andato sabato mattina ed è stato un piacere conoscere di persona un bel po' di mappers storici e "strategici".
Peccato non essere potuto venire il Venerdì: so di essermi perso qualcosa di importante, ma tant'è il lavoro.....

Voglio poi dire che quanto fatto per OSM dalla comunità dei bikers è E-S-T-R-E-M-A-M-E-N-T-E apprezzato e molti sono rimasti impressionati anche dai numeri di questa stessa discussione. È stato piacevole vedere i vari glaucos e scratera (per citare solo i due che ricordo ma ce ne saranno stati certamente altri) apparire, anzi svettare, nelle statistiche regionali.
La qualità e la quantità del mapping che da qui si è generato ha decretato il riconoscimento della nascita e della maturazione di una vera e propria comunità parallela e autonoma rispetto a quella storica di OSM Italia ma che di questa ha magnificamente colto lo spirito e le finalità e messo in pratica i metodi.
La raccomandazione è di continuare così.
Credo si debba essere giustamente orgogliosi di questo!

Infine comunico l'avvenuta traduzione in italiano di una guida al mapping per novellini, reperibile in formato PDF presso LearnOSM.org. Un documento che spiega passo passo e in termini comprensibili a chiunque i rudimenti del mapping: da come creare un account a come utilizzare le walking papers per mappare senza GPS (e finalmente grazie a questa guida ora lo so fare anche io!) tra l'altro.
Un grosso aiuto alla divulgazione di OSM e speriamo una spinta al reclutamento di nuovi mappers consapevoli. Un plauso e un ringraziamento ai traduttori Fabrizio Tambussa, Stefano Sabatini e Paolo Pozzan.
 
Reactions: niubii
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo