OSM Cartografia con sentieristica x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati!

Migliore cartografia Outdoor

• OSM

Voti: 0 0,0%
  • Trekmap Italy v2

Voti: 0 0,0%

• Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scattosecco

Biker novus
28/8/10
10
0
0
firenze
Visita sito
...per poter vedere e fare qualsiasi cosa con le mappe devi aver installato almeno uno di questi tre programmi

1. mapsource
  2. basecamp
  3. trainingcenter
....dopo di che scaricato il file dal sito openmtb la esegui come quando installi un qualsiasi programma...
...dopo di che leggi questo [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=4956825#post4956825[/URL]
...è fatto per il 62 tramite basecamp ma funziona anche per l'800...

sto leggendo ...la prima cosa che non so' cose' e chemi ripeti e' questo 62....cose'??

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
sto leggendo ...la prima cosa che non so' cose' e chemi ripeti e' questo 62....cose'??

main.jpg

....:spetteguless:

mircozorzo

Biker ultra
20/5/07
684
3
0
Schio
Visita sito
Ciao, uso da un po' le osm e mi piace l'aspetto collaborativo, ho però un dubbio:

sono venuto a conoscenza che una strada si chiama con un nome diverso da quello che vedo su OSM, la fonte secondo me è molto attendibile, la persona è nata e vissuta in quei luoghi, la strada è uno sterrato di montagna. Come faccio a discuterne con qualcuno prima di fare la modifica? Aggiungo una nota? C'è un forum italiano in cui poter confrontarsi? Vorrei evitare che qualcun altro non sapendolo la rimodifichi, sarebbe utile poter linkare una discussione al tag. (Per i locals Veneti: la strada è la forestale che dal costo vecchio sale verso Tresche' Conca, ma non è il costo vecchio che invece prosegue).
Mi sono spiegato bene?

Ciao, Mirco

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.908
9.477
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ciao, uso da un po' le osm e mi piace l'aspetto collaborativo, ho però un dubbio:

sono venuto a conoscenza che una strada si chiama con un nome diverso da quello che vedo su OSM, la fonte secondo me è molto attendibile, la persona è nata e vissuta in quei luoghi, la strada è uno sterrato di montagna. Come faccio a discuterne con qualcuno prima di fare la modifica? Aggiungo una nota? C'è un forum italiano in cui poter confrontarsi? Vorrei evitare che qualcun altro non sapendolo la rimodifichi, sarebbe utile poter linkare una discussione al tag. (Per i locals Veneti: la strada è la forestale che dal costo vecchio sale verso Tresche' Conca, ma non è il costo vecchio che invece prosegue).
Mi sono spiegato bene?

Ciao, Mirco

La questione è se il nome che conosci tu è effettivamente quello ufficiale, per capirci quello riconosciuto dal comune/provincia/ente proprietario o gestore e riportato nei cartelli sul posto.

Se il "tuo" nome è quello ufficiale secondo questi criteri, cambia quello su OSM senza farti problemi.

Se invece il "tuo" nome è diverso puoi inserirlo come "loc_name", cioè come "nome locale": un nome col quale è conosciuta la strada ma che non è quello ufficiale.

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...

Mi sono spiegato bene?

Ciao, Mirco

...dacci una letta...:il-saggi:
...il forum è: OpenStreetMap

....o-o...

misterGI

Biker superis
25/6/08
468
24
0
Torino
Visita sito
Bike
Norco Sight A7.1
ciao a tutti,
spero che qualcuno più esperto di me possa aiutarmi. Prima di comprarmi un GPS ho provato a installare le openMTB sul pc con Mapsource. Dato che i colori non mi piacciono affatto ho provato ad editare il typ file usando questa applicazione in rete:
[url]http://ati.land.cz/gps/typdecomp/editor.cgi[/URL]
ad esempio cambio il colore alle motorway. Ci sono diverse linee che hanno come label motorway oppure motorway_link. Le metto tutte dello stesso colore che ho scelto. Salvo il typ file. Poi con MapSetToolKit dico di associare le openMTB italy al file typ che ho generato. Il risultato su Mapsource è che a seconda del livello di zoom che metto mi fa vedere la motorway del colore che ho scelto io oppure di quello vecchio, oppure ancora un pezzo e un pezzo!!! Dove sto sbagliando?
grazie a tutti!

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
ciao a tutti,
spero che qualcuno più esperto di me possa aiutarmi. Prima di comprarmi un GPS ho provato a installare le openMTB sul pc con Mapsource. Dato che i colori non mi piacciono affatto ho provato ad editare il typ file usando questa applicazione in rete:
http://ati.land.cz/gps/typdecomp/editor.cgi[url]http://ati.land.cz/gps/typdecomp/editor.cgi[/URL]
ad esempio cambio il colore alle motorway. Ci sono diverse linee che hanno come label motorway oppure motorway_link. Le metto tutte dello stesso colore che ho scelto. Salvo il typ file. Poi con MapSetToolKit dico di associare le openMTB italy al file typ che ho generato. Il risultato su Mapsource è che a seconda del livello di zoom che metto mi fa vedere la motorway del colore che ho scelto io oppure di quello vecchio, oppure ancora un pezzo e un pezzo!!! Dove sto sbagliando?
grazie a tutti!
Devi cancellare il buffer delle tiles di MapSource.
Nella dir:
"........ \GARMIN\MapSource\TileCache"

misterGI

Biker superis
25/6/08
468
24
0
Torino
Visita sito
Bike
Norco Sight A7.1
Devi cancellare il buffer delle tiles di MapSource.
Nella dir:
"........ \GARMIN\MapSource\TileCache"

non ho nessun file e nessuna cartella con quel nome. Ho cercato in tutto il PC. In compenso nella pagina di openMTB leggo:

You can change typfiles, and therefore the map colours, to your liking by using [url]http://www.maptk.dnsalias.com/[/URL] to adapt the .typ files. Do not use [url]http://ati.land.cz/gps/typdecomp/editor.cgi[/URL] because it is not fully compatible and may corrupt the typfile.

A voi risulta che quel tool quindi non sia compatibile? Devo usare maptool (che non ho capito come funziona come editor) ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo