OSM Cartografia con sentieristica x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Migliore cartografia Outdoor

  • OSM

    Voti: 0 0,0%
  • Trekmap Italy v2

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Oggi stavo "navigando" in KeepRight. Mi sono imbattuto in 2 sentieri con il tag: "out of memory (with a little help of yahoo wms) -> please sourvey" Che vuol dire?

Direi che chi l'ha tracciato ad un certo punto s'è trovato con la memoria del GPS piena e una volta a casa ha finito il lavoro utilizzando le immagini aeree di Yahoo e chiede che qualche mapper del posto, o che comunque conosce quei sentieri, di verificarne la correttezza.
 
  • Mi piace
Reactions: glaucos

emaborsa

Biker ultra
26/7/08
678
0
0
43
Bolzano
Visita sito
Direi che chi l'ha tracciato ad un certo punto s'è trovato con la memoria del GPS piena e una volta a casa ha finito il lavoro utilizzando le immagini aeree di Yahoo e chiede che qualche mapper del posto, o che comunque conosce quei sentieri, di verificarne la correttezza.

ah ok, pensavo fosse OSM che in automatico avesse messo dei tag per dei problemi. :prost:
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Direi che chi l'ha tracciato ad un certo punto s'è trovato con la memoria del GPS piena e una volta a casa ha finito il lavoro utilizzando le immagini aeree di Yahoo e chiede che qualche mapper del posto, o che comunque conosce quei sentieri, di verificarne la correttezza.

Quello che avrei scritto io se ne avessi avuto voglia e tempo quando ho letto la richiesta! :-)
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Non mi sembrano male. Non so se siano meglio o peggio delle OpenMTB, ma mi paiono abbastanza dettagliate. Se non vedo male mi pare che inglobino anche le curve di livello. Vale la pena metterle o è preferibile usare OpenMTB (in ogni caso in aggiunta alle TrekMapV2)?
...sinceramente preferisco le open al massimo con importate le curve di livello...aggiornate settimanalmente...per importare le curve di livello leggi qua http://openmtbmap.org/it/tutorials/install/gmaptool-install-maps/
....o-o...

 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Aggiungo che l'unica cosa che hanno di buono è che le curve di livello sembrano più affidabili di quelle di extremecarver. Sono delle rielaborazioni ai 10m, ma ho verificato solo le zone che conosco meglio dalle mie parti.
Per contro 1.4 Gb contro i 290+80 Mb delle OpenMTB+OpenSrtm mi sembra veramente troppo per avere poi le stesse informazioni.
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ovviamente pesano molto di più non essendo vettoriali !
...:nunsacci::nunsacci:...questa me la devi spiegare per benino...visto che sono .img e si installano su map e basecamp...e sono ricavate dai dati osm
...direi piuttosto che siccome inglobano tutta italia, un po di francia, svizzera, austria ed un bel po' di ex jugoslavia più le curve di livello...:medita:
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Mi scuso se la domanda e' gia' stata posta ma ....
Come ci si regola in italia con la distinzione tra comune e frazione?
Strictly speaking dovrebbero essere Town e Village ma i key place osm, fanno solo una distinzione in base al numero di abitanti :nunsacci:
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
Aggiungo che l'unica cosa che hanno di buono è che le curve di livello sembrano più affidabili di quelle di extremecarver. Sono delle rielaborazioni ai 10m, ma ho verificato solo le zone che conosco meglio dalle mie parti.
Per contro 1.4 Gb contro i 290+80 Mb delle OpenMTB+OpenSrtm mi sembra veramente troppo per avere poi le stesse informazioni.

l'"unica" cosa che hanno di buono è che piacciono a me :-)
Per il "problema" del peso, si possono benissimo installare su mapsource, dopodichè si mandano al gps solo le zone che interesano. Personalmente le carico così come sono sia sull'edge 800 che sul 60csx, e non trovo rallentamenti.
 

Miellino

Biker superioris
...:nunsacci::nunsacci:...questa me la devi spiegare per benino...visto che sono .img e si installano su map e basecamp...e sono ricavate dai dati osm

hai ragione ovviamente !
è che le ho scaricate ma visto che erano più di 1 GB me ne sono andato e dopo mi sono dimenticato di installarle, quindi non le ho testate.

mi aveva tratto in inganno questa frase di SUND quando le aveva segnalate

SUND ha scritto:
La vera pecca potrebbe essere la mancanza dell'autorouting,per chi ci crede :)

E io quindi ho associato NO AUTOROUTING=RASTER, ovviamente sbagliando. :sculacci:
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
...guardale meglio...non hanno continuità nel cambio di file.img...:spetteguless:..puoi sempre agire pesantemente sul file.typ eliminando tutto e tenendo solo le curve..lo dico a spanne in quanto non ci ho dato un'occhiata...
Che vuoi dire con continuità? Io pensavo ad un programma in grado di estrarre le curve, semplificarle un po' e produrre un file usabile al posto dell'OpenSrtm
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Che vuoi dire con continuità? Io pensavo ad un programma in grado di estrarre le curve, semplificarle un po' e produrre un file usabile al posto dell'OpenSrtm
..questo spero si riesca a vedere...:cucù:...e non si presentà in prossimità del rettangolo mappa di selezione ma poco più a dx...
 

Allegati

  • discontinuità.jpg
    discontinuità.jpg
    45,7 KB · Visite: 15

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Mi scuso se la domanda e' gia' stata posta ma ....
Come ci si regola in italia con la distinzione tra comune e frazione?
Strictly speaking dovrebbero essere Town e Village ma i key place osm, fanno solo una distinzione in base al numero di abitanti :nunsacci:
Ok, visto che questo pare il posto sbagliato, sapete dove posso porre la domanda sopra?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo