• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

OSM Cartografia con sentieristica x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati!

Migliore cartografia Outdoor

  • OSM

    Voti: 0 0,0%
  • Trekmap Italy v2

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

niubii

Biker extra
21/9/08
755
4
0
Cerignola
Visita sito
Ok, visto che questo pare il posto sbagliato, sapete dove posso porre la domanda sopra?

Ciao e bentrovato,

oltre alle indicazioni che trovi sul wiki (che peraltro tu mi sembra abbia già consultato) puoi girare la domanda alla talk-it, che è la mailing list degli utenti di OSM.

Io per le frazioni qualche volta ho usato place=village, qualche volta place=hamlet, valutando appunto il numero di residenti.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Domanda:
ma con gli attuali ricevitori (dal Colorado in poi) in grado di utilizzare i DEM per l'orografia ed i profili, le curve di livello sarebbero ancora utili?
...personalmente ho disabilitato l'opzione 3d in quanto peggiora e non di poco a mio giudizio la visibilitàù della mappa scurendo parecchio il tutto...quindi mi trovo meglio con sotto le isoipse........
 

trell

Biker superis
9/8/07
380
1
0
Visita sito
Come si fà a capire che tipo di strada è?

sia in velomap che in openmtbmap nella mia zona ci sono parecchie stradine di colore giallo (installazione su mapsource) con indicazione Ucl road. oggi in una strada di questo tipo ho trovato un pezzo di sterrato ero con gomme da strada!!!
ad es in questa legenda tali strade non sono menzionate
in allegato un esempio, vado a memoria...
anche perchè tracciando dei percorsi con autorouting non è possibile controllare ogni metro, e si deve sapere se il percorso è tutto sterrato o viceversa, seguendo le strade.
 

Allegati

  • esempio.jpg
    47,3 KB · Visite: 20

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Se ti aspetti che tutto sia mappato bene, allora resterai deluso. Ci sono molti errori e non solo. La situazione del terreno cambia ogni giorno, strade esistenti interrotte causa lavori, sentieri che si chiudono di vegetazione o alberi caduti, frane. Le mappe sono collaborative, quando si trova un errore, si corregge.
 

trell

Biker superis
9/8/07
380
1
0
Visita sito
giusto, ma è una risposta semplicistica, non si possono scambiare le strade asfaltate con le sterrate, chi ha rilevato la strada probabilmente non ci è passato, o "dormiva".
 

trell

Biker superis
9/8/07
380
1
0
Visita sito

no non sò mappare, il link non si apre
è questo il sito
[url]https://github.com/emka/openstreetbugs/issues[/URL]
 

scattosecco

Biker novus
28/8/10
10
0
0
firenze
Visita sito
ho un nuovo edge 800 senza mappe e volevo caricarne alcune magari partendo da quelle stradali e poi dopo le mtb...ho seguito le indicazioni che ho trovato dai vari discorsi mi sono provato a scaricare da mapsource alle openstreet...ma senza alcun risultato sto' brancolando nel buio! chi e' cosi paziente da spiegarmi...forse sara dura con me!
 
leggiti gli allegati al topic ci sono le istruzioni dalla A alla Z!
 

Gilbomorris

Biker cesareus
1/10/07
1.733
0
0
Palazzolo sull'Oglio (Brèhà)
Visita sito
Bike
Trek

Quando installi mapsource e/o basecamp devono essere chiusi.

Scaricati l'eseguibile stradale o mtb, se non l'hai gia fatto.

Lancia l'eseguibile e segui le istruzioni a video (scegli il modello THIN).

Alla fine della procedura troverai le mappe installate in mapsource (meglio passare a basecamp) da dove portai trasferire le mappe o porzione di esse sull'800.

É una spiegazione veloce, se hai dubbi, chiedi
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...va bene anche il solo training center...
 

scattosecco

Biker novus
28/8/10
10
0
0
firenze
Visita sito

ma allora devo scaricare basecamp? tanto ho ricancellato tutto..
quando dici lancia l'eseguibile...che vuoi dire scusate ma sono propio alle prime armi
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ma allora devo scaricare basecamp? tanto ho ricancellato tutto..
quando dici lancia l'eseguibile...che vuoi dire scusate ma sono propio alle prime armi
...per poter vedere e fare qualsiasi cosa con le mappe devi aver installato almeno uno di questi tre programmi

  1. mapsource
  2. basecamp
  3. trainingcenter
....dopo di che scaricato il file dal sito openmtb la esegui come quando installi un qualsiasi programma...
...dopo di che leggi questo http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=4956825#post4956825
...è fatto per il 62 tramite basecamp ma funziona anche per l'800...
 

Gilbomorris

Biker cesareus
1/10/07
1.733
0
0
Palazzolo sull'Oglio (Brèhà)
Visita sito
Bike
Trek
ma allora devo scaricare basecamp? tanto ho ricancellato tutto..
quando dici lancia l'eseguibile...che vuoi dire scusate ma sono propio alle prime armi

Azz, altro che prime armi qui siamo alla clava

A parte gli scherzi per lanciare intendevo fare doppio klik sul file che hai salvato (oppure un klik e poi premi invio sulla tastiera)

Se hai già uno dei tre programmi va bene (basecamp è il più recente)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo