attenzione però non puoi usare gli stessi punti usando 2 mappe diverse!
Crea da zero il percorso usando solo le Openmtbmap
...personalmente passo tramquillamente dalle open alle trek senza dover creare waypoint o percorsi nuovi...unica cosa che fa è crearmi una piccolissima retta per collegarsi al sentiero più vicino del waypoint creato sull'altra mappa ....attenzione però non puoi usare gli stessi punti usando 2 mappe diverse!
Provato, ho aperto anche il TYP file per vedere che FID avesse dentro in modo da mettere lo stesso. Rimosse con MapSetToolkit, ri-installate e il risultato è sempre quello. Allego screenshots di una traccia brevissima, fatta con le TM. Poi passato a OpenMTB e fatto un "ricalcola" ed ecco il risultato. Ovviamente all'inverso è lo stesso...
...non è vero le puoi installare su più pc tranquillamente...il fatto è che non puoi sbloccarle per più gps...ma solo per quello che hai...o al massimo a secondo delle mappe per soli 2 garmin..ti verrà fornito quindi un secondo codice di sblocco..Sul PC di casa ho installato le TrekMap ORIGINALI (che di conseguenza non ho potuto installare legalmente su questo portatile). Se disinstallo Map Source e lo reinstallo (cercando di riportarmi nella situazione del portatile) non è che poi avrò problemi di lock/unlock per le TrekMap stesse?
..
...sperò però che ti sia messo da parte il codice da 25 cifre che garmin ti ha rilasciato per sbloccarle altrimenti sono c..i......alla prossima installazione basta che inserisci detto codice non è necessario il codice presente nella confezione...
...
...se non disinstalli le mappe dovrebbe rimanere integre le chiavi di registro..Domanda 1)
Si si, il codice l'ho conservato (almeno spero...).
Se vado comunque su myGarmin e mi logo, vedo il codice di sblocco di 25 cifre in chiaro, oltre al codice di 8 cifre che io ho inserito e copiato dalla copertina del DVD con le TM. Credo sia lo stesso codice, che ho ottenuto proprio per sbloccare le mappe e permetterne il caricamento sul GPS copiandole su una MSD bella capiente (NON la originale custodita gelosamente in "cassaforte"...). Corretto?
Domanda 2)
Comunque, a parte questo.... supponendo di lasciare le TM installate SOLO sul PC di casa, e associate al mio GPS (e solo a quello, ne ho solo uno....), se disinstallo e poi ri-installo MapSource e CampBase, non dovrei aver bisogno del suddetto codice. E' corretto? MS dovrebbe leggere dal registry del PC le informazioni sul fatto che le TM sono già installate e sbloccate e quindi dovrei andare liscio.... Confermi?
grazie
..anche se devo ancora capire perche diavolo prima non funzionava l'autorouting.....
..tutta italia e probabilmente il resto del mondo è così...problemi di server presumo ma se vai su osmarender o cycle map è tutto nella norma...Ciao a tutti, la mappa della zona attorno a casa mia (dove ho aggiunto strade e sentieri) oggi è sparita, al posto delle tile con le strade sono comparse delle immagini con al centro questa scritta " more OSM coming soon" che significa?
Fino a ieri era tutto bello visibile e l'ultima modifica che ho fatto è stata lunedì..
la zona è questa: [url]http://www.openstreetmap.org/?lat=45.68567&lon=9.27534&zoom=15&layers=M[/URL]
Ciaoo
Il problema l'ha avuto il server di Mapnik e non quello di OSM quindi nulla di grave nessuna perdita di dati. La prova ce l'hai scaricando i dati con Josm...
Il problema l'ha avuto il server di Mapnik e non quello di OSM quindi nulla di grave nessuna perdita di dati. La prova ce l'hai scaricando i dati con Josm...