OSM Cartografia con sentieristica x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Migliore cartografia Outdoor

  • OSM

    Voti: 0 0,0%
  • Trekmap Italy v2

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
attenzione però non puoi usare gli stessi punti usando 2 mappe diverse!
Crea da zero il percorso usando solo le Openmtbmap
...personalmente passo tramquillamente dalle open alle trek senza dover creare waypoint o percorsi nuovi...unica cosa che fa è crearmi una piccolissima retta per collegarsi al sentiero più vicino del waypoint creato sull'altra mappa ....:spetteguless:
 

niubii

Biker extra
21/9/08
755
4
0
Cerignola
Visita sito
Provato, ho aperto anche il TYP file per vedere che FID avesse dentro in modo da mettere lo stesso. Rimosse con MapSetToolkit, ri-installate e il risultato è sempre quello. Allego screenshots di una traccia brevissima, fatta con le TM. Poi passato a OpenMTB e fatto un "ricalcola" ed ecco il risultato. Ovviamente all'inverso è lo stesso...

Scusa, lo so che hai già installato, disinstallato etc., ma...
Una prova con le OpenMtbMap "liscia" (senza modificare il typ file) l'hai già fatta?

Vedo dalle tue immagini che il drop-down del "Prodotto" riporta solo "OpenMTB", anche questo è curioso perché ormai è da parecchio che l'autore ha inserito un timestamp nel nome del prodotto.

Il fatto è proprio curioso. Se il problema si riconferma, dovresti segnalarlo ad extremecarver.
 

Allegati

  • Clipboard01.jpg
    Clipboard01.jpg
    21,8 KB · Visite: 14

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.739
10.324
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
le openmtbmap sono tranquillamente utilizzabili per creare percorsi, sia con mapsource che con basecamp. io le uso sempre. sicuro che la tua installazione sia giusta? anche a me sembra strano che non ti esca la scritta con l'indicazione della data della OMTB.
Ciao
 

mancio61

Biker popularis
24/7/09
74
5
0
genova
Visita sito
si si, la screenshot mandata ieri sera è relativa ad una installazione (rifatta appunto ieri), fatta con MapSetToolkit. In pratica ho fatto cosi:

1) Avevo già installate le OpenMTB, scaricando il solito exe e scegliendo il file clasit.typ. Nel menu a tendina di MS mi appariva infatti quello che appare a voi, con data del rilascio ecc.ecc. Quindi una installazione standard "pura" (con autorouting non funzionante ahimè..)

2) Aperto MST e disinstallate da MS.
3) Sempre con MST presi i file IMG installati sul mio PC (la disinstallazione con MST non rimuove i files, ma solo la entry di registro che proprio MS va a leggere)
4) Assegnato il mio TYP file modificato onlytra.TYP (quello senza poligoni, perche sul GPS voglio usarle "sopra" le TrekMap), e cambiata la stringa del nome (che è quella che appare nel menu a tendina di MS)
5) Premuto Start su MST, il tutto parte e le OpenMTB vengono re-installate nel sistema e "viste" nuovamente da MS.... ancora non routabili

L'unica cosa che mi viene in mente è:
a) Cancellare TUTTI i file img relativi alle OpenMTB che ho sul PC (il mio file TYP me lo tengo da parte...).
b) re-installare l'ultima versione delle OpenMTB con l'eseguibile solito
c) vedere che succede..
 

mancio61

Biker popularis
24/7/09
74
5
0
genova
Visita sito
provato or ora sul PC portatile dell'ufficio. Avevo gia installato le OpenMTB e le OSM un mesetto fa. Quando sono tornato dalle ferie avevo disinstallato MS e Training Center (per evitare problemi...). Avevo ancora i download fatti dal sito Garmin di MS 6.16.3 (credo sia l'ultima versione disponibile) e di Training Center 3.6.5

Installo TC, poi MS.... e le OpenMTB sono routabili come detto da voi, fra l'altro erano settate ancora per usare il mio famoso TYP "trasparente"... e funzionano !!!!! :smile:

Il problema è che mi ricordo perfettamente che durante le FE, avendo questo PC con me, avevo gli stessi effetti di mancanza di autorouting cui accennavo prima.... Evidentemente è un problema di MapSource e non delle mappe in se!!!!

Farò allora la stessa cosa sul PC di casa. Ho solo un dubbio pero:
Sul PC di casa ho installato le TrekMap ORIGINALI (che di conseguenza non ho potuto installare legalmente su questo portatile). Se disinstallo Map Source e lo reinstallo (cercando di riportarmi nella situazione del portatile) non è che poi avrò problemi di lock/unlock per le TrekMap stesse? :nunsacci:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Sul PC di casa ho installato le TrekMap ORIGINALI (che di conseguenza non ho potuto installare legalmente su questo portatile). Se disinstallo Map Source e lo reinstallo (cercando di riportarmi nella situazione del portatile) non è che poi avrò problemi di lock/unlock per le TrekMap stesse? :nunsacci:
...non è vero le puoi installare su più pc tranquillamente...il fatto è che non puoi sbloccarle per più gps...ma solo per quello che hai...o al massimo a secondo delle mappe per soli 2 garmin..ti verrà fornito quindi un secondo codice di sblocco..
...sperò però che ti sia messo da parte il codice da 25 cifre che garmin ti ha rilasciato per sbloccarle altrimenti sono c..i......alla prossima installazione basta che inserisci detto codice non è necessario il codice presente nella confezione...:il-saggi:
...le mie trek dolomiti sono già state installate ormai su 5 pc...
 

mancio61

Biker popularis
24/7/09
74
5
0
genova
Visita sito
..
...sperò però che ti sia messo da parte il codice da 25 cifre che garmin ti ha rilasciato per sbloccarle altrimenti sono c..i......alla prossima installazione basta che inserisci detto codice non è necessario il codice presente nella confezione...:il-saggi:
...

Domanda 1)
Si si, il codice l'ho conservato (almeno spero...).
Se vado comunque su myGarmin e mi logo, vedo il codice di sblocco di 25 cifre in chiaro, oltre al codice di 8 cifre che io ho inserito e copiato dalla copertina del DVD con le TM. Credo sia lo stesso codice, che ho ottenuto proprio per sbloccare le mappe e permetterne il caricamento sul GPS copiandole su una MSD bella capiente (NON la originale custodita gelosamente in "cassaforte"...). Corretto?

Domanda 2)
Comunque, a parte questo.... supponendo di lasciare le TM installate SOLO sul PC di casa, e associate al mio GPS (e solo a quello, ne ho solo uno....), se disinstallo e poi ri-installo MapSource e CampBase, non dovrei aver bisogno del suddetto codice. E' corretto? MS dovrebbe leggere dal registry del PC le informazioni sul fatto che le TM sono già installate e sbloccate e quindi dovrei andare liscio.... Confermi?

grazie

..anche se devo ancora capire perche diavolo prima non funzionava l'autorouting.....
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Domanda 1)
Si si, il codice l'ho conservato (almeno spero...).
Se vado comunque su myGarmin e mi logo, vedo il codice di sblocco di 25 cifre in chiaro, oltre al codice di 8 cifre che io ho inserito e copiato dalla copertina del DVD con le TM. Credo sia lo stesso codice, che ho ottenuto proprio per sbloccare le mappe e permetterne il caricamento sul GPS copiandole su una MSD bella capiente (NON la originale custodita gelosamente in "cassaforte"...). Corretto?

Domanda 2)
Comunque, a parte questo.... supponendo di lasciare le TM installate SOLO sul PC di casa, e associate al mio GPS (e solo a quello, ne ho solo uno....), se disinstallo e poi ri-installo MapSource e CampBase, non dovrei aver bisogno del suddetto codice. E' corretto? MS dovrebbe leggere dal registry del PC le informazioni sul fatto che le TM sono già installate e sbloccate e quindi dovrei andare liscio.... Confermi?

grazie

..anche se devo ancora capire perche diavolo prima non funzionava l'autorouting.....
...se non disinstalli le mappe dovrebbe rimanere integre le chiavi di registro..:medita:
 

mancio61

Biker popularis
24/7/09
74
5
0
genova
Visita sito
dopo tentativi e ritentativi vari, alle fine sono riuscito a rendere routabili le OpenMTB. O meglio, sono riuscito a fare in modo di usarne la routabilità. Non ho dovuto nemmeno disinstallarle e ri-installarle. Semplicemente ho rimosso Training Center, MapsSource e BaseCamp, e poi li ho riinstallati.... e magicamente traccio percorsi con le Open cosi come potevo gia fare con le Trek e le OSM...
Il motivo mi rimane ignoto ma va bene lo stesso.:i-want-t::i-want-t:

Grazie a tutti quelli che pazientemente mi hanno dato suggerimenti e dritte...
Continuo comunque ad essere sempre + convinto che il SW Garmin non sia 'sta cosi gran bellezza, perlomeno di non facile installazione e configurazione (compresa lo sblocco delle mappe.....)
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Ciao a tutti, la mappa della zona attorno a casa mia (dove ho aggiunto strade e sentieri) oggi è sparita, al posto delle tile con le strade sono comparse delle immagini con al centro questa scritta "…more OSM coming soon" che significa?

Fino a ieri era tutto bello visibile e l'ultima modifica che ho fatto è stata lunedì..

la zona è questa: http://www.openstreetmap.org/?lat=45.68567&lon=9.27534&zoom=15&layers=M

Ciaoo
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao a tutti, la mappa della zona attorno a casa mia (dove ho aggiunto strade e sentieri) oggi è sparita, al posto delle tile con le strade sono comparse delle immagini con al centro questa scritta "…more OSM coming soon" che significa?

Fino a ieri era tutto bello visibile e l'ultima modifica che ho fatto è stata lunedì..

la zona è questa: [url]http://www.openstreetmap.org/?lat=45.68567&lon=9.27534&zoom=15&layers=M[/URL]

Ciaoo
..tutta italia e probabilmente il resto del mondo è così...problemi di server presumo ma se vai su osmarender o cycle map è tutto nella norma...:omertà:
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
E' vero! In effetti parecchie zone sono oscurate da quella scritta!

Speriamo risolvano presto e che non si perdano le modifiche ;-)

Ciaoo
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Il problema l'ha avuto il server di Mapnik e non quello di OSM quindi nulla di grave nessuna perdita di dati. La prova ce l'hai scaricando i dati con Josm...

Precisazione per i "novellini": con JOSM si scaricano (e editano) i dati dal database vero e proprio; Mapnik è solo un "sito di visualizzazione" di uno stile della mappa (un modo di rappresentare i dati del database).

Naturalmente il tutto è molto semplificato...
 

niubii

Biker extra
21/9/08
755
4
0
Cerignola
Visita sito
Il problema l'ha avuto il server di Mapnik e non quello di OSM quindi nulla di grave nessuna perdita di dati. La prova ce l'hai scaricando i dati con Josm...


Per eventuali dubbi di questo genere, ricordatevi di consultare l'apposita pagina:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Platform_Status

Trascurando lo status "cronico" di alcune macchine che offrono (offrivano) il servizio XAPI, adesso è tutto ok.

Per la cronaca, le modifiche sono KO se va giù la macchina del database e/o quella delle API.
 

emaborsa

Biker ultra
26/7/08
678
0
0
43
Bolzano
Visita sito
Oggi stavo "navigando" in KeepRight. Mi sono imbattuto in 2 sentieri con il tag: "out of memory (with a little help of yahoo wms) -> please sourvey" Che vuol dire?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo