OSM Cartografia con sentieristica x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Migliore cartografia Outdoor

  • OSM

    Voti: 0 0,0%
  • Trekmap Italy v2

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.739
10.324
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
  • Mi piace
Reactions: morsi

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
Queste qui
[url]http://www.wanderreitkarte.de/garmin_de.php[/URL]
come le installi sull'Oregon??
come ti hanno detto, un modo è quello di copiare il file .img al posto di quello che già hai nella cartella GARMIN del tuo navigatore. L'altro modo è di lanciare il file .exe, così da trovartele tra le mappe installate in Mapsource, e da lì inviarle al navigatore, eventualmente sovrapposte alle itopo20.

Riguardo al dettaglio: dipende da quale dettaglio cerchi sulla mappa. A me pare utile vedere bene gli edifici, e su queste sono evidenti. La vera pecca potrebbe essere la mancanza dell'autorouting,per chi ci crede :)
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
come ti hanno detto, un modo è quello di copiare il file .img al posto di quello che già hai nella cartella GARMIN del tuo navigatore. L'altro modo è di lanciare il file .exe, così da trovartele tra le mappe installate in Mapsource, e da lì inviarle al navigatore, eventualmente sovrapposte alle itopo20.

Riguardo al dettaglio: dipende da quale dettaglio cerchi sulla mappa. A me pare utile vedere bene gli edifici, e su queste sono evidenti. La vera pecca potrebbe essere la mancanza dell'autorouting,per chi ci crede :)
...basta crearsele...:omertà:....e sono pronte e aggiornate quando servono....:cucù:
 

Allegati

  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    62 KB · Visite: 21

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
si, ma a me vanno bene quelle... per ora non voglio complicarmi la vita ;-)


COMUNICAZIONE DI SERVIZIO:
è uscito l'aggiornamento a Garmin Training Center ver. 3.6.5
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
No, la BDC non ce l'ho proprio. Le uso in MTB, per seguire tracce scaricate da internet. Trovo la visualizzazione delle openmtb poco chiara, preferisco quella che ho linkato. Non uso l'autorouting, non esco senza essermi guardato il giro sulla mappa. Non trovo indicazioni utili sulle openmtb, ma tutto ciò vale per il mio modo di usare il gps in mtb, e non escludo che per altri siano le openmtb le mappe più utili.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.739
10.324
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
ah ecco. quindi quella mappa che consigli tu la usi solo come sfondo. perchè non ci puoi nemmeno creare le tracce sopra. E nemmeno puoi immaginare di fare una deviazione mentre sei fuori perchè non ha i sentieri.
ciao
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
ah ecco. quindi quella mappa che consigli tu la usi solo come sfondo. perchè non ci puoi nemmeno creare le tracce sopra. E nemmeno puoi immaginare di fare una deviazione mentre sei fuori perchè non ha i sentieri.
ciao

I sentieri ci sono, e le linee di quota pure. Sono basate sulle OSM, quindi se da te non vedi sentieri forse è perchè la tua zona non è dettagliata?
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
boh... io ho scaricato Alpenraum e messa sia sul Map source che sull'oregon ma delle mie zone non c'è nulla. Sicuro che derivano dalle OSM???
ciao
Certo! le hai viste in mapsource? prova a mettere il dettaglio al massimo. poi c'è da dire che sono aggiornate al 19 luglio, magari cerchi dei sentieri mappati dopo?
 

mancio61

Biker popularis
24/7/09
74
5
0
genova
Visita sito
Posto in questo thread sperando sia quello giusto...

Ho l'Edge 800 con le TrekMap, ma vi ho sovrapposto le OpenMTB (rendendole trasparenti modificando il TYP file) per rimpolpare le zone di mappa dove le TM sono + "deboli".
Se devo pianificare un itinerario sul PC pero, e proprio in tali zone, lo faccio con MapSource o BaseCamp, che purtroppo possono avere visibile solo una mappa per volta.
Se attivo le TM, tutto OK, uso lo strumento "Rotta", e se seleziono due punti un con l'altro fisicamente raggiungibili, mi disegna una bella rotta, che segue sinuosa strade e sentieri.
Se invece lo voglio fare in una zona dove le TM peccano (ad esempio non è indicato un rifugio sulle TM mentre sulle OpenMTB si) sono nei guai. Se attivo, sempre in MapSource le Open, e provo ad unire due punti, MS mi traccia una bella linea retta....!!!
Ho letto i vari tutorial sui settaggi di MapSource, ho provato e riprovato ma non c'e verso!!! Sono io che sbaglio qualcosa o è proprio cosi?
Se, disegnata la mia retta (anzi il mio segmento...), torno alle TrekMap e faccio un "ricalcola rotta", il segmento si trasforma magicamente in una bella traiettoria curvilinea...

Ovviamente immettendo una marea di punti si riesce ad approssimare il percorso ma è una menata notevole....

Suggerimenti?
 

Miellino

Biker superioris
Posto in questo thread sperando sia quello giusto...

Se invece lo voglio fare in una zona dove le TM peccano (ad esempio non è indicato un rifugio sulle TM mentre sulle OpenMTB si) sono nei guai. Se attivo, sempre in MapSource le Open, e provo ad unire due punti, MS mi traccia una bella linea retta....!!!
Suggerimenti?

A partità di impostazione, avrai gli stessi risultati usando le TreckMap o le OSM visto che sono entrambi vettoriali.
Intendo a livello di seguire le strade o creare linee rette.

Prova a reinstallare le OpenMtbMap.
Le hai installate lanciando lanciando il file eseguibile o usando metodi alternativi ?
 

mancio61

Biker popularis
24/7/09
74
5
0
genova
Visita sito
A partità di impostazione, avrai gli stessi risultati usando le TreckMap o le OSM visto che sono entrambi vettoriali.
Intendo a livello di seguire le strade o creare linee rette.

Prova a reinstallare le OpenMtbMap.
Le hai installate lanciando lanciando il file eseguibile o usando metodi alternativi ?
Le OSM funzionano infatti come le TrekMap. Fai "crea rotta" usando il tool apposito in MS e le strade e i sentieri vengono seguiti pedissequamente. Non cosi le OpenMTB.... le ho installate lanciando il file eseguibile che viene aggiornato grosso modo settimanalmente. L'unica differenza è che uso un TYP file (che associo usando MapSetToolkit dopo aver installato le OpenMTB) dal quale ho rimosso tutti i blocchi polygons per renderle trasparenti. Anticipo che comunque il TYP non c'entra nulla, anche quelli della installazione standard (clasit, wideit ecc.ecc.) il risultato dal punto di vista della navigazione non cambia.

Mi viene il dubbio che il fatto di essere vettoriali (e le OpenMTB lo sono) non sia condizione necessaria e sufficiente per dare la navigabilità..

O, ripeto un'altra volta, c'e qualche setting che mi sono perso..:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

Miellino

Biker superioris
Ti assicuro che le mie OpenMtbMap con qualsiasi .TYP usi sono navigabili allo stesso modo delle TM

Prova ad estrarre i file tramite 7zip in una cartella e usare MapSetToolkit per intallarle tramite il file .Typ.
Ma nel file .Typ c'è impostato il numero giusto di mappa ?
 

niubii

Biker extra
21/9/08
755
4
0
Cerignola
Visita sito
Mi viene il dubbio che il fatto di essere vettoriali (e le OpenMTB lo sono) non sia condizione necessaria e sufficiente per dare la navigabilità..

Difatti, esistono mappe routabili e mappe non routabili.

O, ripeto un'altra volta, c'e qualche setting che mi sono perso..:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Nelle impostazioni di routing di Mapsource che cosa hai impostato?
Devi utilizzare:
modalità: automobile
evita: nessuno
percorso: più veloce
preferenze strade minori/autostrade: a metà

Fai la prova con percorsi molto brevi (100-200 metri), se non funziona neppure così.... :nunsacci: spiana tutto con Mapssettoolkit e reinstalla le Openmtbmap daccapo.

Edit: ovviamente il punto di partenza e quello di destinazione devono appartenere entrambi alla stessa mappa (Openmtbmap) ed essere in qualche modo collegati. Nel dubbio, verifica su Openrouteservice.org
 

mancio61

Biker popularis
24/7/09
74
5
0
genova
Visita sito
Provato, ho aperto anche il TYP file per vedere che FID avesse dentro in modo da mettere lo stesso. Rimosse con MapSetToolkit, ri-installate e il risultato è sempre quello. Allego screenshots di una traccia brevissima, fatta con le TM. Poi passato a OpenMTB e fatto un "ricalcola" ed ecco il risultato. Ovviamente all'inverso è lo stesso...
 

Allegati

  • Rotta-TM.jpg
    Rotta-TM.jpg
    57,5 KB · Visite: 9
  • Rotta-OpenMTB.jpg
    Rotta-OpenMTB.jpg
    52,4 KB · Visite: 11
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo