Posto in questo thread sperando sia quello giusto...
Ho l'Edge 800 con le TrekMap, ma vi ho sovrapposto le OpenMTB (rendendole trasparenti modificando il TYP file) per rimpolpare le zone di mappa dove le TM sono + "deboli".
Se devo pianificare un itinerario sul PC pero, e proprio in tali zone, lo faccio con MapSource o BaseCamp, che purtroppo possono avere visibile solo una mappa per volta.
Se attivo le TM, tutto OK, uso lo strumento "Rotta", e se seleziono due punti un con l'altro fisicamente raggiungibili, mi disegna una bella rotta, che segue sinuosa strade e sentieri.
Se invece lo voglio fare in una zona dove le TM peccano (ad esempio non è indicato un rifugio sulle TM mentre sulle OpenMTB si) sono nei guai. Se attivo, sempre in MapSource le Open, e provo ad unire due punti, MS mi traccia una bella linea retta....!!!
Ho letto i vari tutorial sui settaggi di MapSource, ho provato e riprovato ma non c'e verso!!! Sono io che sbaglio qualcosa o è proprio cosi?
Se, disegnata la mia retta (anzi il mio segmento...), torno alle TrekMap e faccio un "ricalcola rotta", il segmento si trasforma magicamente in una bella traiettoria curvilinea...
Ovviamente immettendo una marea di punti si riesce ad approssimare il percorso ma è una menata notevole....
Suggerimenti?