OSM Cartografia con sentieristica x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati!

Migliore cartografia Outdoor

  • OSM

    Voti: 0 0,0%
  • Trekmap Italy v2

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali

federicocozzi

Biker serius
8/5/08
161
0
0
Milano
Visita sito
Tendo a classificare come primarie le statali, secondarie le regionali e terziarie le provinciali, ma è pur vero che non sempre la nomenclatura delle strade corrisponde alla reale importanza per la rete viaria, perciò, nelle zone che conosco bene, in qualche caso ho taggato in base alla reale importanza della strada come via di collegamento piuttosto che in base al nome convenzionale.

PERFETTO.

Confermo che in generale statale = primary, provinciale = secondary ma ci sono un sacco di eccezioni.
Ci sono statali declassate, cioè ora provinciali, che rimangono primary.
Ci sono statali (spesso quelle a 3 cifre) che hanno importanza locale ed è giusto che siano secondary (mi viene in mente la Panoramica Zegna: è una statale, ma è assurdo mapparla come primary)
Ci sono provinciali così poco trafficate e deserte che è giusto abbassarle a tertiary

Ciao,
Federico
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Perchè molti hanno verificato, utilizzando un buon numero di tracce GPS, che la precisione è ottima, ben maggiore di quella delle ortofoto di Yahoo (che in alcune zone sono sistematicamente spostate di diversi metri).
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Perchè molti hanno verificato, utilizzando un buon numero di tracce GPS, che la precisione è ottima, ben maggiore di quella delle ortofoto di Yahoo (che in alcune zone sono sistematicamente spostate di diversi metri).

Confermo, non lo diciamo "noi", ma i test fatti da molti mapper in tuttta italia, tra i quali anche i guru super esperti di cartografia :-)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se c'è qualche esperto dei file di tipizzazione, avrei un quesito da proporre.

Sulle OpenMtbMap appaiono dei "fossi" (waterway=ditch) accompagnati dal testo "ditch", che disturba la lettura della mappa. Vorrei levare il testo, ma se apro il file typ con Map Tool Kit non trovo il tag... c'è canal, river e drain, ma non ditch... :nunsacci:
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
scusate ho posto la domanda in modo errato..
io volevo chiedere perkè si è soliti racalcare le traccie da ortofoto!!!
è vero che sono + precise dei gps?
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
Perchè devi portare pazienza... :il-saggi:

Usi Exporer come browser? Ho notato che da quando sono passato a Google Chrome i rendere son MOOOOOLTO più veloci.

no macchè...uso anche io chrome
IE è lento ammazzato....scusa ma cosa dovrei aspettare? l'apocalisse:smile:
ha caricato tutto ma vedo solo i contorni del parco in osmarender
non è che fa cosi xk non gli ho messo il nome?
http://www.openstreetmap.org/?lat=44.17592&lon=11.95694&zoom=15&layers=M
dove vedete il sentiero rosso ci deve essere il parco che vedete cambiando modalità mappa...

quello che vedete l ho fatto tutto io...non male ehh
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.544
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
no macchè...uso anche io chrome
IE è lento ammazzato....scusa ma cosa dovrei aspettare? l'apocalisse:smile:
ha caricato tutto ma vedo solo i contorni del parco in osmarender
non è che fa cosi xk non gli ho messo il nome?
http://www.openstreetmap.org/?lat=44.17592&lon=11.95694&zoom=15&layers=M
dove vedete il sentiero rosso ci deve essere il parco che vedete cambiando modalità mappa...

quello che vedete l ho fatto tutto io...non male ehh

mi è già capitato di aspettare un bel pò di tempo prima di vedere le modifiche...
porta pazienza... :medita:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ma il problema è che non è che non l abbiano modificato...perkè allora in osmarender è aggiornato?
...conforme quando inserisci la modifica...se la inserisci un attimo prima che venga aggiornato osmarender allora è più veloce quello....di norma mapnik viene aggiornato più frequentemente...
...a quando gli edifici????????........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo