OSM Cartografia con sentieristica x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati!

Migliore cartografia Outdoor

  • OSM

    Voti: 0 0,0%
  • Trekmap Italy v2

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
gia letto....sto modifcando il mondo!!!!!!!
dunque altra domanda ho trovato una secondary starnissima!!!
a differenza delle altre è ricalcata attorno da una linea gialla e ogni nodi e cerchiato di giallo...
che cosè?!
come mai è cosi?
ho guardato nel menu ed è taggata giusta!

oggi avevo un pò di tempo libero e non so mai quanta roba ho creato e modificato...
pure i fiumi che erano tracciati senza wms mi sono messo a modificarlo...
dalle mie parti ci sono molti mappatori ma fanno tutto sballato...ho messo a posto una montagna di nodi...cè una mole di lavoro infinita...

Piano... se sei nuovo puoi fare errori senza manco saperlo... parlo per esperienza personale :-)
Ci sono cose che per te possono sembrare errate, ma quando avrai più esperienza capirai che erano giuste ;-)

Se poi invece "sposti" solo delle cose aiutandoti con le ortofoto in quanto molte tracce fatte solo col gps sono sballate (specie nelle curve, "tagliate" con pochi punti), vai pure in sicurezza :-)
 

edgeedge

Biker serius
23/8/08
208
0
0
parma
Visita sito
Ciao a tutti,

Qualcuno di voi mi può spiegare come mai quando entro in modalità modifica mi trovo la visione della mappa in modalità satellite?
 

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
55
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
Ciao a tutti,

Qualcuno di voi mi può spiegare come mai quando entro in modalità modifica mi trovo la visione della mappa in modalità satellite?
Immagino tu ti riferisca a Potlatch.
Vai sull'icona a forma di "spunta" in basso a sinistra di fianco all'icona della "macchina fotografica" e cliccaci sopra.
Da li puoi cambiare lo sfondo. Probabilmente avrai impostato lo sfondo di Yahoo.
ciao
P.S. cosa mappi a Parma, sono curioso :cucù:
 

edgeedge

Biker serius
23/8/08
208
0
0
parma
Visita sito
Ciao capataz,
Grazie....non ne potevo più del satellite!
Ma che brutta parola è questa "Potlatch", cosa vuole dire?
Per adesso a Parma non mappo niente, con questo tempo si gira quasi sempre ai Boschi.
 

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
55
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
Ciao capataz,
Grazie....non ne potevo più del satellite!
Ma che brutta parola è questa "Potlatch", cosa vuole dire?
Per adesso a Parma non mappo niente, con questo tempo si gira quasi sempre ai Boschi.
E' semplicemente il nome dell'interfaccia web di OSM.
L'altra interfaccia, quella non web, si chiama Josm.
ciao
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
dunque altra domanda ho trovato una secondary starnissima!!!
a differenza delle altre è ricalcata attorno da una linea gialla e ogni nodi e cerchiato di giallo...
che cosè?!
come mai è cosi?

hehe sgamato sembola...ha tracciato malissimo una strada secondaria
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.544
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
dunque altra domanda ho trovato una secondary starnissima!!!
a differenza delle altre è ricalcata attorno da una linea gialla e ogni nodi e cerchiato di giallo...
che cosè?!
come mai è cosi?

hehe sgamato sembola...ha tracciato malissimo una strada secondaria

dovrebbe essere un avvertimento che a quella way manca il tag nome...
 

p04

Biker serius
15/5/07
169
6
0
Pistoia
Visita sito
non so se è già stato trattato, vorre approfondire un po' il discorso sul tag building=yes.
qualcuno di voi lo utilizza? tracciate i perimetri delle singole abitazioni o fate il perimetro dell'area urbanizzata?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
non so se è già stato trattato, vorre approfondire un po' il discorso sul tag building=yes.
qualcuno di voi lo utilizza? tracciate i perimetri delle singole abitazioni o fate il perimetro dell'area urbanizzata?
<iframe marginheight="0" marginwidth="0" src="http://www.openstreetmap.org/export/embed.html?bbox=11.03531,45.88775,11.04305,45.89346&layer=mapnik" style="border: 1px solid black;" scrolling="no" frameborder="0" height="350" width="425"></iframe>
<small>Visualizza una mappa più ampia

...puoi utilizzarlo su di un singolo punto
..puoi fare il perimetro dell'edificio
...non puoi metterlo per un'area urbana.......per un'area intesa come edificio si
..qua si è usato le pcm per ricopiare il tutto...:duello:
</small>
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
dunque altra domanda ho trovato una secondary starnissima!!!
a differenza delle altre è ricalcata attorno da una linea gialla e ogni nodi e cerchiato di giallo...
che cosè?!
come mai è cosi?

hehe sgamato sembola...ha tracciato malissimo una strada secondaria
...apri osm...zooma la zona...in basso a sinistra permalink poi incolla qua il collegamento che verifichiamo...:cucù:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
non me lo fa più ora...sembra tornata a posto...meglio cosi

http://www.openstreetmap.org/?lat=44.1075&lon=11.8671&zoom=12&layers=Mhttp://www.openstreetmap.org/?lat=44.1075&lon=11.8671&zoom=12&layers=M

qua cè un permalink per favore guardatelo...vedete sp 129 e le altre?
sono taggate come terziarie...in questo caso come le taggo? secondarie? sono strade provinciali sp!
...a dire il vero la 129 è taggata secondaria...
...prova a contattare Alberto58, Darth Xiong, zio teddy che trovi anche qua sul forum, che hanno creato e modificato i percorsi in quella zona....come si fa a scoprire chi a lavorato...semplice apri il segno - presente in alto a dx e flegghi dati...trovi la storia di quella traccia....
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.618
527
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e moster (Stambek gravelizzata)
non me lo fa più ora...sembra tornata a posto...meglio cosi

[url]http://www.openstreetmap.org/?lat=44.1075&lon=11.8671&zoom=12&layers=M[/URL]

qua cè un permalink per favore guardatelo...vedete sp 129 e le altre?
sono taggate come terziarie...in questo caso come le taggo? secondarie? sono strade provinciali sp!
Tendo a classificare come primarie le statali, secondarie le regionali e terziarie le provinciali, ma è pur vero che non sempre la nomenclatura delle strade corrisponde alla reale importanza per la rete viaria, perciò, nelle zone che conosco bene, in qualche caso ho taggato in base alla reale importanza della strada come via di collegamento piuttosto che in base al nome convenzionale.
Ma l'argomento interessa anche me, quindi se qualcuno degli esperiti non fosse d'accordo, sarò ben lieto di rivedere il mio lavoro (l'importante, credo, è fare un lavoro quanto più possibile uniforme).
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Tendo a classificare come primarie le statali, secondarie le regionali e terziarie le provinciali, ma è pur vero che non sempre la nomenclatura delle strade corrisponde alla reale importanza per la rete viaria, perciò, nelle zone che conosco bene, in qualche caso ho taggato in base alla reale importanza della strada come via di collegamento piuttosto che in base al nome convenzionale.
Ma l'argomento interessa anche me, quindi se qualcuno degli esperiti non fosse d'accordo, sarò ben lieto di rivedere il mio lavoro (l'importante, credo, è fare un lavoro quanto più possibile uniforme).
..io la riproporrei tale e quale qua http://gis.638310.n2.nabble.com/Italy-f607006.html
....:duello:.....:celopiùg:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
be insomma io ne ho trovati tanti di assegnazione nomi, sentieri sballatissimi (un fiume era stato taggato con sentiero)
fiumi che ho risistemato dalla fonte alla foce...praticamente in alcuni pezzi erano spostati di 30 metri...
ma la gente lo usa il wms ?
tracciano cosi a casaccio le cose

paolo mi guardi qui
http://keepright.ipax.at/report_map...0,281,282,283,284,291,292,293,311,312,313,350

non capisco come mai a castrocaro mi da errore in via la malfa ho tolto tutti i senso unico e mi dice che ho senso unico non terminato!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo