OSM Cartografia con sentieristica x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati!

Migliore cartografia Outdoor

  • OSM

    Voti: 0 0,0%
  • Trekmap Italy v2

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...nuovo Potlatch 2.0 ora disponibile per lavorare on line...cliccando modifica si può scegliere con quale lavorare...e a prima vista non ha niente da invidiare a josm....:il-saggi:
 

trimoto

Biker superis
22/7/08
443
0
0
46
Catania
Visita sito
Per accedervi bisogna soffermarsi un po' sopra il tasto modifica senza cliccare e appariranno le opzioni da scegliere. Molto meglio rispetto a prima ma io resto fedele a JOSM. Ho visto che come sfondo ci sono le ortofoto di bing sul nuovo Potlatch 2.0, spero che presto avremo il link per usarle su JOSM!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
no macchè...uso anche io chrome
IE è lento ammazzato....scusa ma cosa dovrei aspettare? l'apocalisse:smile:
ha caricato tutto ma vedo solo i contorni del parco in osmarender
non è che fa cosi xk non gli ho messo il nome?
http://www.openstreetmap.org/?lat=44.17592&lon=11.95694&zoom=15&layers=M
dove vedete il sentiero rosso ci deve essere il parco che vedete cambiando modalità mappa...

quello che vedete l ho fatto tutto io...non male ehh
...dall'uficio ho provato ad inserire area=yes....ora lo stò vedendo meglio in josm e l'errore è che non è un area ma sono due tracce distinte e collegate :arrabbiat:...ma per essere un are deve essere un unica traccia chiusa su se stessa...ora per unirle devi evidenziarle entrambe e il comando unisci.....poi dovrebbe comparire come area in osmarender....:arrabbiat:...fai più attenzione e vai con calma...:spetteguless:....lascio a te l'onore di aggiustare il tutto e se vuoi eliminare anche il mio tag area...
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
...dall'uficio ho provato ad inserire area=yes....ora lo stò vedendo meglio in josm e l'errore è che non è un area ma sono due tracce distinte e collegate :arrabbiat:...ma per essere un are deve essere un unica traccia chiusa su se stessa...ora per unirle devi evidenziarle entrambe e il comando unisci.....poi dovrebbe comparire come area in osmarender....:arrabbiat:...fai più attenzione e vai con calma...:spetteguless:....lascio a te l'onore di aggiustare il tutto e se vuoi eliminare anche il mio tag area...

infatti mi ero accorto che erano divise!!
però pensavo non contasse nulla...adesso lo cambio grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
infatti mi ero accorto che erano divise!!
però pensavo non contasse nulla...adesso lo cambio grazie

...visto...se ricarichi la zona ti ho dato un paio di spunti...:smile::smile:
...divertiti...:spetteguless:
<small>
<iframe width="425" height="350" frameborder="0" scrolling="no" marginheight="0" marginwidth="0" src="http://www.openstreetmap.org/export/embed.html?bbox=11.94926,44.17175,11.95699,44.17781&amp;layer=mapnik" style="border: 1px solid black"></iframe><br /><small><a href="http://www.openstreetmap.org/?lat=44.17478&amp;lon=11.953125&amp;zoom=17&amp;layers=M">Visualizza una mappa pi&#249; ampia</a></small>
</small>
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
perfetto...
altra domanda a cose serve donare le traccie gps?
non è che uno caricandole mi modifica in automatico le traccie? spero proprio di no
...quando apri josm oltre che caricare i dati di osm flegghi dati grezzi gps e assieme ai ati osm ti carichi tutte le tracce della zona...in questa maniera puoi mediare tra la tua traccia e quelle presenti in osm ....a scuola mi hanno sempre detto che la media di più dati è più precisa di un singolo dato...:il-saggi:
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
...quando apri josm oltre che caricare i dati di osm flegghi dati grezzi gps e assieme ai ati osm ti carichi tutte le tracce della zona...in questa maniera puoi mediare tra la tua traccia e quelle presenti in osm ....a scuola mi hanno sempre detto che la media di più dati è più precisa di un singolo dato...:il-saggi:

si ma è una cavolata...come fa osm a riconoscere uno stesso sentiero?
non coincidono e per lui sono cose diverse
scusa ma continuo a nn capire
 

Miellino

Biker superioris
Josm non riconosce niente, si limita a caricare i dati di OSM e ha caricare in un altro layer le tracce gps che la gente ha donato. Questo permette ad un qualsiasi utente di mappare sfruttando le tracce create da altri. ma sei sempre tu che devi farlo a mano, josm non fa niente per te
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
..scaricati idati di osm, i dati grezzi gps e le ortofoto della tua zona e poi medita...:spetteguless:....:smile::smile:
...i dati grezzi gps non sono altro che le tracce donate...
 

trimoto

Biker superis
22/7/08
443
0
0
46
Catania
Visita sito
Le ortofoto di Bing sono disponibili anche su josm

http://lists.openstreetmap.org/pipermail/talk/2010-December/055132.html

Per chi non mastica l'inglese deve scaricare josm
http://josm.openstreetmap.de/download/josm-snapshot-3688.jar
Per chi non lo avesse il plugin sllippymap, configurare il plugin dalle preferenze (f12) con bing aerial maps e il livello di ingrandimento massimo a 22. Quando scaricherete i dati da osm automaticamente scaricherà anche le ortofoto.

Molto più veloce delle ortofoto del pcn, dalle mie parti usiamo le ortofoto del SITR che sono superiori a quelle del pcn ma queste di Bing in città sono molto meglio pure delle SITR, invece per quanto riguarda i luoghi campestri molto meglio le SITR, rispetto al PCN direi che forse in campagna le Bing al di fuori dei confini siculi sono un tantino meglio.
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Le ortofoto di Bing sono disponibili anche su josm

http://lists.openstreetmap.org/pipermail/talk/2010-December/055132.html

Per chi non mastica l'inglese deve scaricare josm
http://josm.openstreetmap.de/download/josm-snapshot-3688.jar
Per chi non lo avesse il plugin sllippymap, configurare il plugin dalle preferenze (f12) con bing aerial maps e il livello di ingrandimento massimo a 22. Quando scaricherete i dati da osm automaticamente scaricherà anche le ortofoto.

Molto più veloce delle ortofoto del pcn, dalle mie parti usiamo le ortofoto del SITR che sono superiori a quelle del pcn ma queste di Bing in città sono molto meglio pure delle SITR, invece per quanto riguarda i luoghi campestri molto meglio le SITR, rispetto al PCN direi che forse in campagna le Bing al di fuori dei confini siculi sono un tantino meglio.

Da me non c'è "bing aerial maps" :nunsacci:
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
hai scaricaro la versione 3688???
..vai in modifica < preferenze < spina elettrica < abilita il pluging imagery version 24506......:medita: ritrovi la lista nella barra dei menà in alto...

Si ho aggiornato, se provo a scaricare imagery ecc mi dice che ho bisogno di josm versione 3687

Ce l'ho fatta, sbagliavo e facevo sempre partire la versione vecchia di josm
 

trimoto

Biker superis
22/7/08
443
0
0
46
Catania
Visita sito
Semplice per scendere sotto i 50 basta che clicchiate con il tasto destro del mouse sulle tiles e disabilitate l'ingrandimento automatico. Con l'opzione abilitata josm aggiornerà automaticamente le tiles alla risoluzione ottimale per lo zoom attuale in uso ma non consente di zoomare oltre un certo livello in base alla risoluzione. Se disabilitato invece potete zoomare quanto volete ma le tiles non vengono aggiornate alla risoluzione migliore. Spero di essere stato chiaro anche se ne dubito lol.

Purtroppo la risoluzione di queste ortofoto come dicevo prima non è uguale ovunque, io in città a Catania arrivo a 3-4 metri con ingrandimento automatico (qualità eccezionale) ma in campagna non scendo nemmeno io sotto i 50 (come qualità).

Ciò significa che se non riuscite a zoomare a livelli inferiori che la risoluzione è arrivata al massimo e quindi disabilitando l'ingrandimento automatico non scaricherete tiles a risoluzione maggiore ma potrete solo fare uno zoom alla risoluzione attuale con lo sgranamento sempre maggiore della qualità.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo