OSM Cartografia con sentieristica x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati!

Migliore cartografia Outdoor

  • OSM

    Voti: 0 0,0%
  • Trekmap Italy v2

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.169
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ciao a tutti,

come vi sembra il nuovo Mapsource layout di extremecarver?

A me sembra identico al vecchio. Voglio dire, in città ha un po' sfrondato, ma per il resto non vedo enormi differenze. Tra l'altro io ho sostituito l'icona dell' acqua perchè la vecchia era molto più chiara.
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Ciao a tutti, come vi sembra il nuovo Mapsource layout di extremecarver?
Mi piace, mi sembra più sobrio, meno contrastato. Certo, poi occorre rilanciare l'installazione rapida per caricare il TYP più idoneo per il proprio GPS prima di aggiornare le mappe, ma non è un grande sbattimento.
Aggiungo che, dopo il cambio di TYP, nel caso vi rimanessero dei tile della mappa precedente in Mapsource, basterà un premere CTRL+G due volte per svuotare la cache.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
A me sembra identico al vecchio. Voglio dire, in città ha un po' sfrondato, ma per il resto non vedo enormi differenze. Tra l'altro io ho sostituito l'icona dell' acqua perchè la vecchia era molto più chiara.
Come hai fatto?
Anche a me non piace la nuova icona, pensa che gli ho persino scritto pensando che fosse un bug! :smile:
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Speriamo soprattutto che siano bene calibrate, secondo me è difficile che raggiungano la precisione delle PCN.

Incrociamo le dita! :-)
In ogni caso non dovrebbe esser male poter usare pcn e bing facendo una "media" dei dati: per la precisione ci si può affidare alla "media" tra pcn e tracce gps, ma un'immagine in più può servire in quei casi in cui le pcn presentano alberi sopra una strada o un incrocio particolarmente complesso, nel qual caso...
 

federicocozzi

Biker serius
8/5/08
161
0
0
Milano
Visita sito
Incrociamo le dita! :-)
In ogni caso non dovrebbe esser male poter usare pcn e bing facendo una "media" dei dati: per la precisione ci si può affidare alla "media" tra pcn e tracce gps, ma un'immagine in più può servire in quei casi in cui le pcn presentano alberi sopra una strada o un incrocio particolarmente complesso, nel qual caso...

Lo sfondo (PCN o bing) si può spostare su JOSM. Siccome PCN è calibrato praticamente alla perfezione (ma in alcuni punti ha una risoluzione inferiore a Bing) si potrebbe pensare di aprire PCN, regolare alcune feature (way o altro) rispetto al PCN, poi chiudere PCN aprire Bing e spostare lo sfondo Bing finché non è allineato alle feature presenti e poi proseguire col ricalco da Bing

Mi sono spiegato male ma una volta che trovate il tasto per spostare lo sfondo diventa tutto chiarissimo

Ciao
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Lo sfondo (PCN o bing) si può spostare su JOSM. Siccome PCN è calibrato praticamente alla perfezione (ma in alcuni punti ha una risoluzione inferiore a Bing) si potrebbe pensare di aprire PCN, regolare alcune feature (way o altro) rispetto al PCN, poi chiudere PCN aprire Bing e spostare lo sfondo Bing finché non è allineato alle feature presenti e poi proseguire col ricalco da Bing

Mi sono spiegato male ma una volta che trovate il tasto per spostare lo sfondo diventa tutto chiarissimo

Ciao

Grandioso, non ci avevo pensato a spostare lo sfondo per allinearlo (so bene come fare però)! :-)
Quello che mi manca però è la stringa da mettere nella configurazione di JOSM per aggiungere ai WMS quello di BING... chi la sa?
Per ora nella mailing list non l'ho ancora trovata...
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
scusate devo chiedere un paio di info


sto aggiornando la mia zona che è gia abbastanza aggiornata però ho dei problemi con josm
1) con wms ho il link del pcn ma tutte le volte mi tocca reinserirlo...non cè un modo per salvarlo??
2) come si fa muovere la mappa in modo facile? tutte le volte che cerco di creare nodi che vanno fuori dalla visuale mi tocca ingrandire e rimpicciolire la mappa dato che le frecce non la spostano!! cè qualche plugin? o trucco?
3) quando faccio una traccia nuova e arrivo a conguingerla in un altra ho un dubbio
DEVO FARLA FINIRE IN UN NODO O IN UN PUNTO QUALUNQUE?
3) per farla finire clicco il tasto p giusto?
4)mi potreste linkare un post dove qualcuno ha spiegato le varie categorie di strade?

per favore toglietemi questi dubbi
grazie

dato che ci sono alcune strade non tracciate ha senso tracciarle affidandosi alle wms anche senza avere un traccia?
ho sempre aggiunto le strade affidandomi alle orto spero siano precise![/QUOTE]

Mai utilizzato josm in vita mia... sorry![/QUOTE]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo