OSM Cartografia con sentieristica x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati!

Migliore cartografia Outdoor

• OSM

Voti: 0 0,0%
  • Trekmap Italy v2

Voti: 0 0,0%

• Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.170
123
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Oggi mi è arrivato il garmin gpsmap 62s
Sto imparando un po' ad usarlo e sono riuscito a caricare le openmtb però mi chiedevo se non si potessero anche caricare le mappe da openstreetmap direttamente..
Magari se ne è già parlato ma leggere 284 pagine è dura :mrgreen:
E ho provato mkgmap ma non riesco :nunsacci:

"Direttamente" no. Puoi crearti tu uno stile di visualizzazione personalizzato e convertire i dati OSM in file mappa Garmin (.img) con mkgmap, ma come hai già visto non è proprio cosa facile! :-)

Io sto persino avendo problemi a compilarmi le mappe usando le preimpostazioni di extremecarver (il "gestore" delle openmtbmap) per averle più aggiornate (ad esempio domani esco ma devo usare le mappe della scorsa settimana: se riuscissi a farmele io le preparerei fresche fresche stasera...)

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
"Direttamente" no. Puoi crearti tu uno stile di visualizzazione personalizzato e convertire i dati OSM in file mappa Garmin (.img) con mkgmap, ma come hai già visto non è proprio cosa facile! :-)

Io sto persino avendo problemi a compilarmi le mappe usando le preimpostazioni di extremecarver (il "gestore" delle openmtbmap) per averle più aggiornate (ad esempio domani esco ma devo usare le mappe della scorsa settimana: se riuscissi a farmele io le preparerei fresche fresche stasera...)

:nunsacci:
Ma quindi se un sentiero non ha il valore mtb (non so come dirlo ma ci siamo capiti no? :mrgreen:) non lo posso caricare sul gps?

Tra l'altro è scomparso il lago maggiore dalle openmtb :nunsacci:

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.170
123
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
:nunsacci:
Ma quindi se un sentiero non ha il valore mtb (non so come dirlo ma ci siamo capiti no? :mrgreen:) non lo posso caricare sul gps?

Hai le idee un po' confuse! :smile:

Sulle openmtbmap appare "tutto" quello che appare in osm (l'ho messo tra virgolette perchè le strade/sentieri appaiono tutti, mentre altre cose inutili per la bici no, tipo le piste da sci...)
Semplicemente il layout grafico di queste mappe è particolarmente indicato per dare risalto alle strade sterrate, ai sentieri e alle loro descrizioni (le tag messe su OSM) quali pendenza e difficoltà.

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Hai le idee un po' confuse! :smile:

Sulle openmtbmap appare "tutto" quello che appare in osm (l'ho messo tra virgolette perchè le strade/sentieri appaiono tutti, mentre altre cose inutili per la bici no, tipo le piste da sci...)
Semplicemente il layout grafico di queste mappe è particolarmente indicato per dare risalto alle strade sterrate, ai sentieri e alle loro descrizioni (le tag messe su OSM) quali pendenza e difficoltà.

Ah ok perfetto allora!
Il dubbio mi è venuto perchè ho caricato parecchi sentieri dall'ultima uscita che ho fatto e non mi li visualizzava su mapsource..
Però ora mi sono accorto che le openmtb sono aggiornate fino al 29 e io tutto il lavoro l'ho fatto il 30 e il 31 :mrgrenn:

Se mi editi i messaggi devo fare doppio lavoro per risponderti! :smile:

Il lago maggiore è sparito per un problema che ora non sto a spiegarti, ma riapparirà! :-)

ehm scusa :smile:

Ok perfetto grazie per tutto
Ora sto cercando di comprendere qualcosa sulle contourlines :smile:

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...dategli un po' di fiato a extremecarver
...normalmente rilascia la versione aggiornata tra giovedì e venerdì...e se anche salta una volta niente male....cerchiamo di non essere troppo pignoli...:arrabbiat:...penso sia un vero lavoraccio fare tutto il mondo in una giornata...:medita:
...se vuoi capire meglio i dati che extremecarver presenta in mappa scaricati questo

mtblegend.exe
...si comporta come fosse una mappa e lo visualizzi in mapsource
...ognii tanto cambia qualche impostazione come ha fatto la settimana scorsa e quindi deve aggiornare il tiro...pure il lago di garda ha problemi di sponda...già fatti notare http://openmtbmap.org/about-2/

• Mi piace
Reactions: Eraclitus

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
...dategli un po' di fiato a extremecarver
...normalmente rilascia la versione aggiornata tra giovedì e venerdì...e se anche salta una volta niente male....cerchiamo di non essere troppo pignoli...:arrabbiat:...penso sia un vero lavoraccio fare tutto il mondo in una giornata...:medita:
...se vuoi capire meglio i dati che extremecarver presenta in mappa scaricati questo

mtblegend.exe
...si comporta come fosse una mappa e lo visualizzi in mapsource
...ognii tanto cambia qualche impostazione come ha fatto la settimana scorsa e quindi deve aggiornare il tiro...pure il lago di garda ha problemi di sponda...già fatti notare http://openmtbmap.org/about-2/

Sisi certo non ho fretta io, non immagino neanche tutto il lavoro che ci sta dietro figurati :mrgreen:
Dopo lo scarico grazie! o-o

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.170
123
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
...dategli un po' di fiato a extremecarver[...]http://openmtbmap.org/about-2/

Io non gli metto fretta, anzi... cerco di farmele da solo le mappe! Se ci riuscissi diminuirei pure il traffico del suo server ;-)

Tempo fa gli ho anche fatto una piccola donazione via paypal, e prima o poi glie ne farò un'altra... anche se non mi ha ringraziato della prima! :smile:

alessioz

Biker popularis
9/9/08
65
0
0
Val di Fiemme
Visita sito
A breve (qualche settimana) su questi schermi: http://osmstats.hanskalabs.net ;.=9/

mtbforum.png

• Mi piace
Reactions: tomb and Alexius

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
i file sono exe, quindi per il MAC ?

e una volta scompattati come si installano su basecamp ? me lo chiedevo anche io.
...si si apre con 7.zip...all'interno ci trovi n file .img e le varie applicazioni .bat per installarli....anche se dubito funzionino per mac...mi sa che bisogna passare da win e usare http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=3897
...:omertà:

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.170
123
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Stato