OSM Cartografia con sentieristica x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Migliore cartografia Outdoor

  • OSM

    Voti: 0 0,0%
  • Trekmap Italy v2

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Oggi mi è arrivato il garmin gpsmap 62s
Sto imparando un po' ad usarlo e sono riuscito a caricare le openmtb però mi chiedevo se non si potessero anche caricare le mappe da openstreetmap direttamente..
Magari se ne è già parlato ma leggere 284 pagine è dura :mrgreen:
E ho provato mkgmap ma non riesco :nunsacci:

"Direttamente" no. Puoi crearti tu uno stile di visualizzazione personalizzato e convertire i dati OSM in file mappa Garmin (.img) con mkgmap, ma come hai già visto non è proprio cosa facile! :-)

Io sto persino avendo problemi a compilarmi le mappe usando le preimpostazioni di extremecarver (il "gestore" delle openmtbmap) per averle più aggiornate (ad esempio domani esco ma devo usare le mappe della scorsa settimana: se riuscissi a farmele io le preparerei fresche fresche stasera...)
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
"Direttamente" no. Puoi crearti tu uno stile di visualizzazione personalizzato e convertire i dati OSM in file mappa Garmin (.img) con mkgmap, ma come hai già visto non è proprio cosa facile! :-)

Io sto persino avendo problemi a compilarmi le mappe usando le preimpostazioni di extremecarver (il "gestore" delle openmtbmap) per averle più aggiornate (ad esempio domani esco ma devo usare le mappe della scorsa settimana: se riuscissi a farmele io le preparerei fresche fresche stasera...)


:nunsacci:
Ma quindi se un sentiero non ha il valore mtb (non so come dirlo ma ci siamo capiti no? :mrgreen:) non lo posso caricare sul gps?

Tra l'altro è scomparso il lago maggiore dalle openmtb :nunsacci:
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
:nunsacci:
Ma quindi se un sentiero non ha il valore mtb (non so come dirlo ma ci siamo capiti no? :mrgreen:) non lo posso caricare sul gps?

Hai le idee un po' confuse! :smile:

Sulle openmtbmap appare "tutto" quello che appare in osm (l'ho messo tra virgolette perchè le strade/sentieri appaiono tutti, mentre altre cose inutili per la bici no, tipo le piste da sci...)
Semplicemente il layout grafico di queste mappe è particolarmente indicato per dare risalto alle strade sterrate, ai sentieri e alle loro descrizioni (le tag messe su OSM) quali pendenza e difficoltà.
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Hai le idee un po' confuse! :smile:

Sulle openmtbmap appare "tutto" quello che appare in osm (l'ho messo tra virgolette perchè le strade/sentieri appaiono tutti, mentre altre cose inutili per la bici no, tipo le piste da sci...)
Semplicemente il layout grafico di queste mappe è particolarmente indicato per dare risalto alle strade sterrate, ai sentieri e alle loro descrizioni (le tag messe su OSM) quali pendenza e difficoltà.

Ah ok perfetto allora!
Il dubbio mi è venuto perchè ho caricato parecchi sentieri dall'ultima uscita che ho fatto e non mi li visualizzava su mapsource..
Però ora mi sono accorto che le openmtb sono aggiornate fino al 29 e io tutto il lavoro l'ho fatto il 30 e il 31 :mrgrenn:

Se mi editi i messaggi devo fare doppio lavoro per risponderti! :smile:

Il lago maggiore è sparito per un problema che ora non sto a spiegarti, ma riapparirà! :-)

ehm scusa :smile:

Ok perfetto grazie per tutto
Ora sto cercando di comprendere qualcosa sulle contourlines :smile:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...dategli un po' di fiato a extremecarver
...normalmente rilascia la versione aggiornata tra giovedì e venerdì...e se anche salta una volta niente male....cerchiamo di non essere troppo pignoli...:arrabbiat:...penso sia un vero lavoraccio fare tutto il mondo in una giornata...:medita:
...se vuoi capire meglio i dati che extremecarver presenta in mappa scaricati questo

mtblegend.exe
...si comporta come fosse una mappa e lo visualizzi in mapsource
...ognii tanto cambia qualche impostazione come ha fatto la settimana scorsa e quindi deve aggiornare il tiro...pure il lago di garda ha problemi di sponda...già fatti notare http://openmtbmap.org/about-2/
 
  • Mi piace
Reactions: Eraclitus

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
...dategli un po' di fiato a extremecarver
...normalmente rilascia la versione aggiornata tra giovedì e venerdì...e se anche salta una volta niente male....cerchiamo di non essere troppo pignoli...:arrabbiat:...penso sia un vero lavoraccio fare tutto il mondo in una giornata...:medita:
...se vuoi capire meglio i dati che extremecarver presenta in mappa scaricati questo

mtblegend.exe
...si comporta come fosse una mappa e lo visualizzi in mapsource
...ognii tanto cambia qualche impostazione come ha fatto la settimana scorsa e quindi deve aggiornare il tiro...pure il lago di garda ha problemi di sponda...già fatti notare http://openmtbmap.org/about-2/

Sisi certo non ho fretta io, non immagino neanche tutto il lavoro che ci sta dietro figurati :mrgreen:
Dopo lo scarico grazie! o-o
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
...dategli un po' di fiato a extremecarver[...]http://openmtbmap.org/about-2/

Io non gli metto fretta, anzi... cerco di farmele da solo le mappe! Se ci riuscissi diminuirei pure il traffico del suo server ;-)

Tempo fa gli ho anche fatto una piccola donazione via paypal, e prima o poi glie ne farò un'altra... anche se non mi ha ringraziato della prima! :smile:
 

alessioz

Biker popularis
9/9/08
65
0
0
Val di Fiemme
Visita sito
A breve (qualche settimana) su questi schermi: http://osmstats.hanskalabs.net ;.=9/

mtbforum.png
 
  • Mi piace
Reactions: tomb and Alexius

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
i file sono exe, quindi per il MAC ?


e una volta scompattati come si installano su basecamp ? me lo chiedevo anche io.
...si si apre con 7.zip...all'interno ci trovi n file .img e le varie applicazioni .bat per installarli....anche se dubito funzionino per mac...mi sa che bisogna passare da win e usare http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=3897
...:omertà:
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo