OSM Cartografia con sentieristica x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Migliore cartografia Outdoor

  • OSM

    Voti: 0 0,0%
  • Trekmap Italy v2

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
ciao a tutti,
Ho appena scaricato da openMTB la mappa italy, e guardando la sponda del lago di garda lombardo la riva è una retta da Riva a Salo.
Mentre su openMTB alp scaricato a giungno, la sponda è ben frastagliata.
comè possibile? e l'affidabilità come la condidero?
Non è che oggi sia di vitale importanza... giusto per capire.
 

trell

Biker superis
9/8/07
380
1
0
Visita sito
domanda già fatta, risposta già data, basta cercare! :-)

vero,ma chiedevo perchè sono carine :smile:
inoltre ho seguito la procedura per inserire le contourlines su osm italien eil risultato, IMHO, è notevole, però poi quando salvo il tracciato costruito in gpx e lo vado aprire non ci riesco perchè il file contiene un errore.
naturalmente succede solo con la mappa costruita non con la stessa senza contourlines
mi sembra di aver capito che non ci sono dem da associare ma solo contourlines
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
...secondo il tipo di terreno...una cosa importante a mio giudizio è che non siano combacianti con le tracce nel caso queste delimitino le aeree....in caso di modifica sarebbe arduo poterle fare...:spetteguless:

Parole sante! Sto giusto correggendo molte situazioni in cui un'area confina sovrapponendosi ad una via: è un approccio sbagliato, basta pensare che la way per come la disegniamo noi rappresenta il centro di essa, non il bordo, mentre delle aree disegniamo il bordo.
Spero di essermi spiegato! :-)
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
...secondo il tipo di terreno...una cosa importante a mio giudizio è che non siano combacianti con le tracce nel caso queste delimitino le aeree....in caso di modifica sarebbe arduo poterle fare...:spetteguless:

No no non le metto combacianti, avevo pensato anche io che sarebbe veramente difficile in caso di modifica dopo o-o

Io ho praticamente finito il mio paese ma tutto intorno è una strage..c'è una città qui vicina che è completamente sbagliata, non c'è una strada giusta che sia una
 

ocram7

Biker novus
18/9/10
5
0
0
Erba
Visita sito
Prima cosa un saluto a tutti!
Ho scoperto da poco, grazie a questo post, openstreetmap e mi sta prendendo parecchio! Ho trasferito le mappe sul mio colorado e devo dire che, almeno per quel poco che ho potuto vedere, sono al livello delle Land Nav. con in più la possibilità di poterle editare ... praticamente il mio sogno :-)...sto scoprendo un universo!!!
Mi sto leggendo il post, ma sono solo a pag 31, quindi se dovessi chiedere qualcosa di cui avete discusso me ne scuso fin d'ora!
A presto temo vi tempesterò di domande!!!
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Prima cosa un saluto a tutti!
Ho scoperto da poco, grazie a questo post, openstreetmap e mi sta prendendo parecchio! Ho trasferito le mappe sul mio colorado e devo dire che, almeno per quel poco che ho potuto vedere, sono al livello delle Land Nav. con in più la possibilità di poterle editare ... praticamente il mio sogno :-)...sto scoprendo un universo!!!
Mi sto leggendo il post, ma sono solo a pag 31, quindi se dovessi chiedere qualcosa di cui avete discusso me ne scuso fin d'ora!
A presto temo vi tempesterò di domande!!!
Benvenuto nella comunità e...cercati un buon medico perché mappare su OSM crea dipendenza.
Buon lavoro ;-)
 

ocram7

Biker novus
18/9/10
5
0
0
Erba
Visita sito
Subito una bella domandina ... così, tanto per capire se non comincio ad avvicinarmi al modo di ragionare corretto oppure no :nunsacci: !
Nella mia zona, ho notato che ci sono parecchie tracce doppie (sovrapposte), se un certo tracciato è fattibile sia a piedi che in mtb vanno aggiunti più tag non raddopiata la traccia, corretto?
Come ci si comporta con le tracce doppie? Ho letto che non andrebbe eliminato nulla?
E per finire, dovessi aggiungere un pò di dati, c'è qualcuno pratico della mia zona (triangolo lariano) disposto a controllare se ho fatto ca..ate?
TNX
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Nella mia zona, ho notato che ci sono parecchie tracce doppie (sovrapposte), se un certo tracciato è fattibile sia a piedi che in mtb vanno aggiunti più tag non raddopiata la traccia, corretto?
E' corretto. Quanto inserisci un "percorso" lo si qualifica per quello che è in effetti (una strada, una carrareccia, un sentiero) e poi eventualmente si aggiungono dei tag che lo specificano meglio: per esempio bicycle=yes si aggiunge nei track o nei path ma non nelle strade (dove è implicito).


Come ci si comporta con le tracce doppie? Ho letto che non andrebbe eliminato nulla?
E' meglio correggere quello che già c'è, piuttosto che cancellarlo e rifarlo. Ma in questo caso se c'è un percorso effettivamente doppio (esempio: strada su cui insiste un sentiero CAI, va mappata la strada e non strada + sentiero, il sentiero semmai si indica con una relazione) io toglierei quello che è sbagliato nei fatti (nel mio esempio, il sentiero) .
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Nella mia zona, ho notato che ci sono parecchie tracce doppie (sovrapposte), se un certo tracciato è fattibile sia a piedi che in mtb vanno aggiunti più tag non raddopiata la traccia, corretto?
Come ci si comporta con le tracce doppie? Ho letto che non andrebbe eliminato nulla?

La tua ipotesi è corretta, se la strada (o sentiero) è fisicamente unico, va messa un'unica via con i tag opportuni. Di errori simili ne ho trovati anch'io a bizzeffe...
Nel caso eliminane una (vedi magari, aiutandoti con le ortofoto del PCN, qual'è la più precisa da mantenere) ed eventualmente trasferisci i tag di interesse sull'altra.
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Oggi mi è arrivato il garmin gpsmap 62s
Sto imparando un po' ad usarlo e sono riuscito a caricare le openmtb però mi chiedevo se non si potessero anche caricare le mappe da openstreetmap direttamente..
Magari se ne è già parlato ma leggere 284 pagine è dura :mrgreen:
E ho provato mkgmap ma non riesco :nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo