...trell qua http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:OSM_Map_On_Garmin/Download trovi tutto quello che viene ricavato da osm...
domanda già fatta, risposta già data, basta cercare!
Grazie della rispostaLa seconda che hai detto, infatti su MP selezioni con la combobox una sola mappa per volta, che sia iTopo, OSM, Trekmap ecc..
Una zona del genere come la taggo?
Prato? Erba? Area Agricola? Dove ci sono gli alberi metto Foresta?
...secondo il tipo di terreno...una cosa importante a mio giudizio è che non siano combacianti con le tracce nel caso queste delimitino le aeree....in caso di modifica sarebbe arduo poterle fare...Una zona del genere come la taggo?
Prato? Erba? Area Agricola? Dove ci sono gli alberi metto Foresta?
Mai letto la guida?
...secondo il tipo di terreno...una cosa importante a mio giudizio è che non siano combacianti con le tracce nel caso queste delimitino le aeree....in caso di modifica sarebbe arduo poterle fare...
...secondo il tipo di terreno...una cosa importante a mio giudizio è che non siano combacianti con le tracce nel caso queste delimitino le aeree....in caso di modifica sarebbe arduo poterle fare...
Si ma non so perchè mi ero sempre fermato alle strade e non avevo mai visto che esistesse l'altra parte
grazie o-o
Benvenuto nella comunità e...cercati un buon medico perché mappare su OSM crea dipendenza.Prima cosa un saluto a tutti!
Ho scoperto da poco, grazie a questo post, openstreetmap e mi sta prendendo parecchio! Ho trasferito le mappe sul mio colorado e devo dire che, almeno per quel poco che ho potuto vedere, sono al livello delle Land Nav. con in più la possibilità di poterle editare ... praticamente il mio sogno ...sto scoprendo un universo!!!
Mi sto leggendo il post, ma sono solo a pag 31, quindi se dovessi chiedere qualcosa di cui avete discusso me ne scuso fin d'ora!
A presto temo vi tempesterò di domande!!!
E' corretto. Quanto inserisci un "percorso" lo si qualifica per quello che è in effetti (una strada, una carrareccia, un sentiero) e poi eventualmente si aggiungono dei tag che lo specificano meglio: per esempio bicycle=yes si aggiunge nei track o nei path ma non nelle strade (dove è implicito).Nella mia zona, ho notato che ci sono parecchie tracce doppie (sovrapposte), se un certo tracciato è fattibile sia a piedi che in mtb vanno aggiunti più tag non raddopiata la traccia, corretto?
E' meglio correggere quello che già c'è, piuttosto che cancellarlo e rifarlo. Ma in questo caso se c'è un percorso effettivamente doppio (esempio: strada su cui insiste un sentiero CAI, va mappata la strada e non strada + sentiero, il sentiero semmai si indica con una relazione) io toglierei quello che è sbagliato nei fatti (nel mio esempio, il sentiero) .Come ci si comporta con le tracce doppie? Ho letto che non andrebbe eliminato nulla?
Nella mia zona, ho notato che ci sono parecchie tracce doppie (sovrapposte), se un certo tracciato è fattibile sia a piedi che in mtb vanno aggiunti più tag non raddopiata la traccia, corretto?
Come ci si comporta con le tracce doppie? Ho letto che non andrebbe eliminato nulla?