OSM Cartografia con sentieristica x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Migliore cartografia Outdoor

  • OSM

    Voti: 0 0,0%
  • Trekmap Italy v2

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PassoGiau

Biker serius
11/11/09
129
0
0
Bologna
Visita sito
Perfetto con le preimpostate. Ma con il tasto aggiungi di proprietà/appartenenza non riesco ad inserire la barriera con catena che è prevista con l'attributo barrier-chain del link che mi hai dato prima.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Perfetto con le preimpostate. Ma con il tasto aggiungi di proprietà/appartenenza non riesco ad inserire la barriera con catena che è prevista con l'attributo barrier-chain del link che mi hai dato prima.
....scegli aggiungi...nella finestra che si apre scrivi barrier e sotto chain
...dopo di che importi sul server...
 

trimoto

Biker superis
22/7/08
443
0
0
46
Catania
Visita sito
L'ho fatto, ma appare il punto interrogativo, come da immagine.

Perchè è ancora una proposta e quindi non è inserita e non viene visualizzata correttamente
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Proposed_features/New_barrier_types

:nunsacci:

cioè,ho visualizzato la mia traccia..poi ho scaricato i punti da Osm e verificato che la traccia combaci con la precaricata.Alcuni tratti sono già presenti ovvio ma altri sono mancanti,come per esempio la via di casa mia..

spero di farcela a capire qualcosa :mrgreen:

(a parte che sto diavolo dichiavetta si incanta sempre)


per quanto riguarda le ortofoto segui questa guida

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:JOSM/Plugins/WMSPlugin

Una volta seguita la guida forse dovrai inserire manualmente l'url del pcn:
Per aggiungere un nuovo Server WMS utilizzare il menu: 'Modifica' -> 'Preferenze' e fare clic sulla scheda WMS. Ora è possibile aggiungere o rimuovere un URL per il nuovo server WMS.

l'url del pcn è

http://wms.pcn.minambiente.it/cgi-bin/mapserv.exe?map=/ms_ogc/service/ortofoto_colore_06.map&LAYERS=ortofoto_colore&REQUEST=GetMap&VERSION=1.1.1&FORMAT=image%2Fpng&

per quanto riguarda josm segui questa guida

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:JOSM/Guide
 

trimoto

Biker superis
22/7/08
443
0
0
46
Catania
Visita sito
In teoria non si dovrebbero vedere ma dato che non li ho mai usati la certezza non te la posso dare. Magari scratera li ha già visti, dal suo messaggio si potrebbe ritenere di si ma magari ho frainteso. Una cosa è certa non si mappa per il rendering (cioè per vedere le cose disegnate sulla mappa). Un domani se verrano usati molto c'è la possibilità che vengano renderizzati (sempre se non lo sono adesso).
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...su openmtb per esempio le barriere con stanga e altre non vengono visualizzate e sinceramente non capisco il perchè....comunque si mappa non per quello che si vuole vedere ...:il-saggi:...e prima o poi qualcuno usera queste info...:medita:
 

ziodani

Biker serius
18/1/09
291
0
0
alta brianza
Visita sito
Raga vorrei capire come usare e caricare sul 705 le mappe openmtbitaly scaricate. Non vgliatemi male ma 200 pagine di post sono tante, ne ho lette molte ma senza trovare una risposta. Ho provato OMS e JOMS, in più ho Map Source fornito con il garmin. Ho istallato le mappe ma niente non so come fare, ho il garmin da meno di un giorno e forse pretendo troppo :nunsacci::nunsacci:
 

trimoto

Biker superis
22/7/08
443
0
0
46
Catania
Visita sito
Se le hai installate su mapsource il grosso è fatto, ti basta solo collegare il gps al pc aprire mapsource, selezionare la porzione di mappa che vuoi mandare al gps (tramite apposito strumento mappa che è quel poligono irregolare giallo e nero accanto allo zoom), cliccare su invia a periferica, selezionare la periferica (se non c'è nella lista basta cliccare su trova periferica fino a che la trova), selezionare mappe (se non già selezionato) e poi invia. Se hai altre mappe nel gps verranno sovrascritte se non le rinomini.
 

ziodani

Biker serius
18/1/09
291
0
0
alta brianza
Visita sito
Se le hai installate su mapsource il grosso è fatto, ti basta solo collegare il gps al pc aprire mapsource, selezionare la porzione di mappa che vuoi mandare al gps (tramite apposito strumento mappa che è quel poligono irregolare giallo e nero accanto allo zoom), cliccare su invia a periferica, selezionare la periferica (se non c'è nella lista basta cliccare su trova periferica fino a che la trova), selezionare mappe (se non già selezionato) e poi invia. Se hai altre mappe nel gps verranno sovrascritte se non le rinomini.
Perfetto grazie!!! Ora si comincia ...
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
Non è poi cosi "strano".

Se hai fatto un backup della scheda puoi ripristinare il tutto in caso di sovrascrittura accidentale.

francesco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo