Quella strada è sicuramente una terziaria, ossia una comunale, tu l'hai cambiata in non classificata che non dà nessuna informazione.
Purtroppo non e' sempre cosi'. Esiste una scuola di pensiero che vorrebbe valutare la classificazione delle strade non in base all'Ente che la gestisce, ma all'importanza delle località che questa strada collega.
Io, in casi dubbi, mi regolo cosi: partendo dal presupposto che la strada "incognita" non dispone di pietre miliari o tabelle chilometriche (dalle quali ricavare l'Ente che e' preposto alla manutenzione), verifico che cosa succede quando l'incognita si incrocia con una strada "nota" (cioe' una strada che e' senza dubbio classificabile correttamente).
Possono verificarsi tre casi:
- incrocio con diritto di precedenza della strada "nota" sulla strada "incognita", in questo caso l'incognita e' senza dubbio di categoria inferiore a quella nota. Se la nota e' tertiary, l'incognita non puo' che essere unclassified o inferiore.
- incrocio con diritto di precedenza a favore dell'incognita sulla nota: l'incognita è senza dubbio di cat. superiore alla nota.
- incrocio con regola della "precedenza a destra": le due strade hanno stessa categoria.
In questo modo, riesci a classificare anche le strade nel centro urbano: parti dal livello piu' basso (per esempio una strada che e' certamente residential) ed studi gli incroci per assegnare la categoria giusta alle altre.
Che ne pensate? Ho fatto bene a scrivere o devo lasciar perdere?
Hai fatto benissimo, alla base di tutto c'è la collaborazione reciproca e, senza discuterne, non può essercene.
Semmai, io avrei scritto:
... mi trovo costretto a modificare nuovamente la strada 123456 perche' all'imbocco di quella strada c'e' scritto "Strada Comunale ABC" e quindi, la strada 123456 secondo me e' una strada tertiary....
L'email che si riceve arriva sul proprio account di posta elettronica o occorre collegarsi sul proprio account di osm? In poche parole se mi risponde, la sua email dove mi arriva?
In quale modo gli hai scritto? Hai cliccato sul suo nome utente nell'history della way (cioe' sei partito da
www.osm.org cioe' la _mappa_ di osm)? Oppure hai letto il nome utente da qualche parte, e poi sei andato a cercarlo nel _wiki_ di OSM (wiki.osm.org)?
Sembra strano, ma la registrazione come mapper e come editor wiki sono completamente "slegate" e quindi e' possibile che tizio si sia registrato con due indirizzi di posta elettronica diversi.
Se gli hai scritto tramite gli strumenti della _mappa_ allora tu e lui non conoscerete "mai" i rispettivi indirizzi di posta elettronica: lui ricevera' un avviso da OSM con cui viene informato che c'e' un nuovo messaggio, dovra' accedere al sistema con il suo account da mapper e poi potra' risponderti. Lo stesso vale per te. Un po' come la MP in questo forum.