OSM Cartografia con sentieristica x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Migliore cartografia Outdoor

  • OSM

    Voti: 0 0,0%
  • Trekmap Italy v2

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

terepo

Biker serius
16/3/10
254
0
0
Ayas (AO)
Visita sito
Sai che non mi è mai successo :-( ? Non saprei come aiutarti se non in questa maniera...

Scaricati il software groundtruth da qui

http://downloads.igorbrejc.net/osm/groundtruth/GroundTruth-latest.zip

e poi da linea di comando esegui

GroundTruth getdata --bu "http://www.openstreetmap.org/?lat=45.694&lon=7.432&zoom=10&layers=B000FTF"

In pratica scarichi tutta la regione Valle d' Aosta (è il link che uso io per crearmi le mie mappe garmin personalizzate) in formato .osm nel file output.osm

una volta che hai il file osm procedi con questo comando che è diverso da quello che usavi tu! C'è il parametro -ea in più

java -ea -jar mkgmap.jar output.osm

Speriamo funzioni! :-)

Se funziona il problema è nei dati scaricati da josm, ma io credo che sia la mancanza dei parametri -ea passati a mkgmap a crearti il problema...

ciao
Erik
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Sai che non mi è mai successo :-( ? Non saprei come aiutarti se non in questa maniera...

Scaricati il software groundtruth da qui

http://downloads.igorbrejc.net/osm/groundtruth/GroundTruth-latest.zip

e poi da linea di comando esegui

GroundTruth getdata --bu "http://www.openstreetmap.org/?lat=45.694&lon=7.432&zoom=10&layers=B000FTF"

In pratica scarichi tutta la regione Valle d' Aosta (è il link che uso io per crearmi le mie mappe garmin personalizzate) in formato .osm nel file output.osm

una volta che hai il file osm procedi con questo comando che è diverso da quello che usavi tu! C'è il parametro -ea in più

java -ea -jar mkgmap.jar output.osm

Speriamo funzioni! :-)

Se funziona il problema è nei dati scaricati da josm, ma io credo che sia la mancanza dei parametri -ea passati a mkgmap a crearti il problema...

ciao
Erik

provo ...
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon

Fatto ... mi pare che la VdA la converta tutta
.
Incoraggiato ho scaricato di nuovo la mia zona dal server OSM su Josm, ho editato un pochino, ho salvato in locale ed ho convertito con la GUI:
mi converte una parte maggiore di mappa, ma non tutta!
Ho notato però una cosa che potrebbe essere indicativa.
Se guardo la mappa su Josm, la vedo divisa in due parti: un rettangolo centrale a sfondo nero ed una "cornice" esterna a sfondo nero con tratteggio obliquo più chiaro.
Ora a me converte esattamente la parte di mappa contenuta nel rettangolo nero.
Ho pensato significhi che, benchè la zona visualizzata sia più ampia, quella effettivamente scaricata sia invece limitata a quanto presente nel rettangolo nero (che viene quindi convertita) ... sbaglio?
 

terepo

Biker serius
16/3/10
254
0
0
Ayas (AO)
Visita sito
ah beh allora è normale... :-)
L'area nera è la parte effettivamente scaricata ed è quella che ti converte.
Il resto che vedi nell'area tratteggiata è composto da tutti gli elementi esterni all' area scaricata che però intersecano la parte nera!
Quindi o scarichi una parte più grande con josm, oppure scarichi l'area che ti interessa con groundtrouth indicando come url il risultato del permalink della preview presa dal sito openstreetmap.

Ciao
Erik
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Prevista manutezione per il 2-3 luglio:

July 2010 DB Upgrade

From OpenStreetMap Wiki


<!-- start content --> More to follow.
The Sysadmin team are upgrading the Database Server's RAID storage on the 2nd and 3rd of July. The API will be unavailable for live editing for the duration of the upgrade.


Schedule

1st July 21:00 (GMT) - API + www goes readonly.
2nd July 13:00 (GMT) - API + www offline.
3rd July Afternoon (GMT+0) - API + www return.
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/July_2010_DB_Upgrade
 

trimoto

Biker superis
22/7/08
443
0
0
46
Catania
Visita sito
Se ho capito bene tradotto e con il fuso nostro dovrebbe essere così:


  • 1 luglio 23:00 ora locale - API + www andranno in sola lettura.
  • 2 luglio 15:00 ora locale - API + www offline.
  • 3 luglio pomeriggio - API + www ritornano operativi.
 

trimoto

Biker superis
22/7/08
443
0
0
46
Catania
Visita sito
Direi che siamo in tanti a sentirne la mancanza, anche se nelle ultime settimane i wms funzionavano a singhiozzo e mi stavano facendo esaurire, almeno ora so che per questo tempo osm non funzionerà e mi metto l'anima in pace
:medita:
 

PassoGiau

Biker serius
11/11/09
129
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao,

questa mattina il server Josm non scarica i dati. E' un problema soltanto mio? Sino a ieri andava tutta bene, da questa mattina niente. Consigliate di aspettare?

ciao
 

PassoGiau

Biker serius
11/11/09
129
0
0
Bologna
Visita sito
Che tag si può usare per una barriera (asta)? E se è una catena?
Sono necesarri due punti o è sufficiente uno?

Eppoi nella mia zona sono presenti zone calanchive che vorrei taggare, secondo voi come dovrei fare?

Per ragioni di sicurezza e orientamento sto iniziando ad aggiungere dove necessario i bordi di rupi e calanchi con il tag natural cliff. E' giusto? Può essere utile?

Grazie.
 

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
ciao!
vorrei mappare la mia cittadina,non ho compreso come si può mappare a porzioni,se posso caricare tracce costruite con altri programmi,tipo "track4bikers"
e non so come si prelevano le ortofoto.

tipo dal Portale cartografico nazionale?

l'unica cosa facile è inserire i Gpx,spero
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Che tag si può usare per una barriera (asta)? E se è una catena?
Sono necesarri due punti o è sufficiente uno?

Eppoi nella mia zona sono presenti zone calanchive che vorrei taggare, secondo voi come dovrei fare?

Per ragioni di sicurezza e orientamento sto iniziando ad aggiungere dove necessario i bordi di rupi e calanchi con il tag natural cliff. E' giusto? Può essere utile?

Grazie.
...per le barriere leggi questo http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Key:barrier
...si va bene cliff http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:natural%3Dcliff

ciao!
vorrei mappare la mia cittadina,non ho compreso come si può mappare a porzioni,se posso caricare tracce costruite con altri programmi,tipo "track4bikers"
e non so come si prelevano le ortofoto.

tipo dal Portale cartografico nazionale?

l'unica cosa facile è inserire i Gpx,spero
...la cosa più semplice a mio giudizio è usare josm...su cui puoi visualizzare le mappe pcm come sfondo e ricalcarle o confrontare i tuoi dati...:spetteguless:
 

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
scusatemi,son veramente duro di testa ma non capisco come muovermi..

anche se mi riporta errore perchè l'estensione dell'area è troppo grande..alla fine ha scaricato i punti

compaiono 2 visualizzazioni: 1 con solo la traccia e 1 con la traccia all'interno della mappatura esistente che si sovrappone perfettamente a quanto pare.

Cosa debbo fare ora? :nunsacci:

2j27ngj.jpg



1zp3by9.jpg
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
....beh se quello che vuoi importare già esiste non fai niente....non si debbono duplicare quelle eistenti...se invece manca qualcosa scegli il comando traccia e editi manualmente quello che manca....alla fine importi col comando apposito...dopo aver taggato il tutto...se usi josm nel comando predefiniti trovi già tutto...
 

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
....beh se quello che vuoi importare già esiste non fai niente....non si debbono duplicare quelle eistenti...se invece manca qualcosa scegli il comando traccia e editi manualmente quello che manca....alla fine importi col comando apposito...dopo aver taggato il tutto...se usi josm nel comando predefiniti trovi già tutto...
:nunsacci:

cioè,ho visualizzato la mia traccia..poi ho scaricato i punti da Osm e verificato che la traccia combaci con la precaricata.Alcuni tratti sono già presenti ovvio ma altri sono mancanti,come per esempio la via di casa mia..

spero di farcela a capire qualcosa :mrgreen:

(a parte che sto diavolo dichiavetta si incanta sempre)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo