Vedo con piacere che in linea di massima confermi quanto riportato nelle schede tecniche che abbiamo preparato per ogni parte importante del percorso.Provata oggi la seconda metà del percorso (la prima parte rimane uguale all'anno scorso, quindi impegnativa fisicamente ma nulla di difficile nè esagerato).
L'impressione è che sia ancor più impegnativa dell'anno scorso, specie se il terreno fosse viscido, cosa che oggi non era quasi per nulla. Forse un filino troppo impegnativa. Così messa sembra una cross crounty gigante, con continui strappetti strappacore, saliscendi, tratti tecnici e potenzialmente viscidi in discesa e alcuni brevi tratti da fare a piedi. Io penso che le parti finali delle gare, specie quelle di inizio stagione sarebbe meglio renderle un filino più scorrevoli riservando magari la parte + impegnativa all'inizio. Magari allungandole con un pò di bitume se non se ne può fare a meno.
Molto carini alcuni ST però.
Ottima la tua osservazione, infatti l'ho inserita nell'altro materiale informativo che stiamo preparando sul perorso.
Certo i finali facili fanno piacere un po a tutti, vuoi perchè non si è ben preparati o vuoi perchè la condotta di gara che si è tenuto è stata un po scellerata e quindi c'è bisogno di tirare il fiato. Però studiando il percorso e ipotizzando una condotta di gara consona le cose cambiano.