Orvieto Wine Marathon- 20.02.2011

dovadolesemtb

Biker novus
19/11/10
44
0
0
dovadola
Visita sito
Ciao, a brevissimo troverai tutto sul nostro sito [URL="http://www.eurobici.net"][url]www.eurobici.net[/URL][/URL] comunque la partenza è alle 9:30, parcheggi sorvegliati a 50 mt dalla zona iscrizioni/partenza, l'area sosta camper, convenzionata con la nostra manifestazione è a 500 mt, sono previste convenzioni con strutture alberghiere.
Se vuoi ricevere gli aggiornamenti, manda il tuo indirizzo mail alla nostra casella di posta elettronica.
molte grazie mi terro' aggiornato e seguiro' tuo consiglio per mail,riguardo ad abbonamenti iniziativa lodevole io se pur fuori mano sto pensando di farlo ,ciao

a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito
La wine marathon fa parte, fra gli altri, dell'etruria bike challenge di cui fa parte anche la marathon di Bracciano. Questa è in comune anche col marathoin Lazio. Gli abbonamenti si pagano pieni o come gli anni scorsi uno dei due è scontato?

Ciao, uno dei due viene scontato, altrimenti non ci sono i vantaggi economici dell' abbonamento.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.269
1.873
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ciao, uno dei due viene scontato, altrimenti non ci sono i vantaggi economici dell' abbonamento.

Immaginavo, ma quanto e come vengono scontati? Cioè mi iscrivo all'Etruria. Poi quanto pago per il Lazio e come gli dico che ono iscritto all'Etruria...oppure viceversa ovviamente se sono iscritto al Lazio e mi abbono anche all'Etruria.....

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.512
138
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Io invece sono abbonato all'Umbria Marathon e mi abbonerò al Challenge, mi potrebbe interessare fare anche l'Etruria dato che ho già 2 gare su 5.

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
Alcune anticipazioni sul percorso di carattere tecnico che spero potranno essere utili.
Sul percorso troverete bene indicati questi tratti di percorso così potrete sapere cosa vi aspetta ed affrontarli con maggiore "sicurezza".
Il grado di difficoltà è indicato in termini relativi al nostro percorso quindi i single track indicati con grado difficoltà massimo non sono discese impossibili ma solo i i tratti più diffcili. Ogni parte del percorso infatti è percorribile nella massima sicurezza.
http://www.calameo.com/read/000532646ef5004faab9b

• Mi piace
Reactions: l'etrusco

a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito
Immaginavo, ma quanto e come vengono scontati? Cioè mi iscrivo all'Etruria. Poi quanto pago per il Lazio e come gli dico che ono iscritto all'Etruria...oppure viceversa ovviamente se sono iscritto al Lazio e mi abbono anche all'Etruria.....

Per il Circuito Etruria Bike Challenge e per l'Umbria Challenge grazie alla collaborazione fra i comitati organizzatori puoi risparmiare il prezzo netto della gara in comune. Per il Pago invece al momento non vi sono particolari convenzioni

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito

Ma alla fine della fiera comè ste gara? :nunsacci: E' difficile come prima gara dell'anno?

Siccome vengo 3-4 volte l'anno da quelle parti perchè ho un caro amico che mi ospita nel suo casale (vicino a Marsciano), potrei venire davvero a farmi il we con gara annessa anche per il piacere di conoscere gente di lì.

Bisogna dire che fine febbraio è un pò impegnativa la marathon ma tanto per sbacchettare Samuelgol non dovrebbe esserci problema :loll: o-o.

E se non scendesse il mio amico potrei approfittare per dormire direttamente a Orvieto dato che ci sono passato sempre in bici ma non l'ho mai visitata....

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
Ma alla fine della fiera comè ste gara? :nunsacci: E' difficile come prima gara dell'anno?

Siccome vengo 3-4 volte l'anno da quelle parti perchè ho un caro amico che mi ospita nel suo casale (vicino a Marsciano), potrei venire davvero a farmi il we con gara annessa anche per il piacere di conoscere gente di lì.

Bisogna dire che fine febbraio è un pò impegnativa la marathon ma tanto per sbacchettare Samuelgol non dovrebbe esserci problema :loll: o-o.

E se non scendesse il mio amico potrei approfittare per dormire direttamente a Orvieto dato che ci sono passato sempre in bici ma non l'ho mai visitata....

Il percorso è duretto ma non difficile, adatto per essere a febbraio. Ci sono molti tratti guidati sia in salita che in discesa e nessuna parte è particolarmente probitiva. Secondo me è più divertente e forse meno impegnativo di quello dello scorso anno e gli ultimi 5 km sono un vero spasso. :celopiùg:

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.269
1.873
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

:duello: :duello:

Ben volentieri se vieni. Orvieto è veramente carina anche se secondo me un pò costosa (intesa come alloggi) e la gara l'anno scorso, fango a parte, fu carina e ben organizzata.
Ovvio per molti (me compreso) è la prima dell'anno e non si ha gran gamba, ma non è troppo dura...poi dipende anche da come uno la affronta, ma credo nulla di proibitivo, conoscendo la zona.

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
Ho chiesto stasera alla mia donna se aveva voglia di farsi un we in giro ed ovviamente pur di non stare a casa mi accompagna ben volentieri :beautifu:

Domani mi iscrivo e trovo un alloggio a Orvieto :cucù:

a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito
Ho chiesto stasera alla mia donna se aveva voglia di farsi un we in giro ed ovviamente pur di non stare a casa mi accompagna ben volentieri :beautifu:

Grande, se hai qualche esigenza particolare, manda pure una mail al comitato organizzatore che ti saprà sicuramente indirizzare.
Vedrai che Orvieto è una città bellissima e merita.

parlomapedalo

Biker serius
29/7/07
189
0
0
umbria
Visita sito

Mi sono fatta un giro proprio ora agli hotel convenzionati che trovate indicati sul sito e con gran soddisfazione a un mese d'anticipo ci sono già prenotazioni!!!!:up: anche perchè:spetteguless: i prezzi sono molto buoni si mangia da dio e la posizione è strategica pure per le "accompagnatrici"che anche senza macchina possono a piedi prendere la funicolare e farsi una bella passeggiata a Orvieto senza per forza trovarsi tra bikers assatanati per tutta la mattina!!!!:smile:
Vi aspettiamo!!!!

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.269
1.873
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Provata oggi la seconda metà del percorso (la prima parte rimane uguale all'anno scorso, quindi impegnativa fisicamente ma nulla di difficile nè esagerato).
L'impressione è che sia ancor più impegnativa dell'anno scorso, specie se il terreno fosse viscido, cosa che oggi non era quasi per nulla. Forse un filino troppo impegnativa. Così messa sembra una cross country gigante, con continui strappetti strappacore, saliscendi, tratti tecnici e potenzialmente viscidi in discesa e alcuni brevi tratti da fare a piedi. Io penso che le parti finali delle gare, specie quelle di inizio stagione sarebbe meglio renderle un filino più scorrevoli riservando magari la parte + impegnativa all'inizio. Magari allungandole con un pò di bitume se non se ne può fare a meno.
Molto carini alcuni ST però. ;-)

l'etrusco

Biker grossissimus
Provata oggi la seconda metà del percorso (la prima parte rimane uguale all'anno scorso, quindi impegnativa fisicamente ma nulla di difficile nè esagerato).
L'impressione è che sia ancor più impegnativa dell'anno scorso, specie se il terreno fosse viscido, cosa che oggi non era quasi per nulla. Forse un filino troppo impegnativa. Così messa sembra una cross crounty gigante, con continui strappetti strappacore, saliscendi, tratti tecnici e potenzialmente viscidi in discesa e alcuni brevi tratti da fare a piedi. Io penso che le parti finali delle gare, specie quelle di inizio stagione sarebbe meglio renderle un filino più scorrevoli riservando magari la parte + impegnativa all'inizio. Magari allungandole con un pò di bitume se non se ne può fare a meno.
Molto carini alcuni ST però. ;-)

come risposto "dillà" e come anticipato da meskolo, l'ultima parte è veramente piacevole sia per l'agonista che per il cicloturista.Avremo fatto 25m a piedi..e su 40km di gara ci stanno...visto lo sport che facciamo e se sono indispensabili per regalare tutti quegli esaltanti s.t. ...ben vengano...(IMHO)
Concordo che tratti scorrevoli (al comune mortale) possono far piacere....
Di sicuro sò che il lavorone dei ragazzi dell'organizzazione è di una tal mole che niente lasceranno al caso comprese le opinioni costruttive;-)
Loro stanno creando un percorso molto spesso dal niente (credo che sabato abbiano aperto un nuovo s.t che eliminerebbe un dislivello notevole...quindi la cosa si facilita rendendola ancora più divertente per tutti)

Sarà compito della buona orgenizzazione presidiare i tratti più tecnici....quel giorno chi và a spasso e chi corre dovrà pensare solo a divertirsi.....
Un organizzatore questo deve fare e sono convinto che così sarà..se poi il biker non si regola la può prendere solo con se stesso.

ps
concordo anche sul fatto che è più assimilabile un xc lungo che una GF...ma basta saperlo e comportarsi di conseguenza ...spazio per divertirsi c'è e tanto.

• Mi piace
Reactions: MESKOLO

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo