Orvieto Wine Marathon- 20.02.2011

a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito
Il comitato Umbria Marathon ha deciso di premiare anche gli escursionisti.
Tutti gli escursionisti amici di Facebook(delle singole gare) avranno uno sconto di 2€ al momento dell' iscrizione.
Gli verrà consegnata una tessera, con 5 caselle corrispondenti le prove del circuito, che, dovranno essere timbrate a momento dell' iscrizione dagli organizzatri, con la possibilità di inserirci il tempo delle singole gare e il piazzamento ottenuto.
A chi porterà a termine tutte le prove, gli verrà consegnato un brevetto di partecipazione, gli verranno spediti a casa i cd di tutte le prove e in più faranno parte della premiazione a sorteggio che riguarderà solamente gli abbonati.

a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito
Cosa importante che mi ero dimenticato, gli escursionisti in Umbria, non sono obbligati ad esibire il certificato medicato, perchè il comitato federale umbro ha stipulato un' assicurazione particolare solo per questa categoria NON AGONISTA.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.269
1.873
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Cosa importante che mi ero dimenticato, gli escursionisti in Umbria, non sono obbligati ad esibire il certificato medicato, perchè il comitato federale umbro ha stipulato un' assicurazione particolare solo per questa categoria NON AGONISTA.

Mi si permetta un giudizio sulla cosa se è vera: E' una immensa e incommensurabile cazzata. Pollice verso per il comitato federale umbro. Non è questione di avere o meno un'assicurazione. Avere un certificato è a tutela della propria salute.
Piuttosto il contrario: si dovrebbero obbligare gli escursionisti ad avere il certificato agonistico come i corsaioli. Tanto alcuni di loro, pur ad un livello di allenamento più basso fanno anche loro i loro bravi fuorisoglia (e magari anche più incontrollati) e possono essere ben più letali di chi bene o male è allenato.

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito

Sono d'accordo

max_carpe_diem

Biker superis
12/5/08
374
1
0
Roma
Visita sito

Concordo... Considerando anche quello che gli fanno fare... Alcuni percorsi sono tutt'altro che escursionistici

a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito

Il certificato che serviva era sana e robusta costituzione che costa 20€, credi che serva a qualcosa?
Credo sia giusto tutelare a "propria" salute, ma credo che non lo debbano fare i comitati organizzatori, lo dovrebbero fare le persone stesse.
La salute và controllata a prescindere dal fatto che devi fare una passeggiato ad Orvieto, fatichi anche quando vai ad allenarti o a spasso con gli amici.
Comunque questa assicuraione è stata introdotta per tutelare gli organizzatori e facilitare le cose a chi vuole fare una passegiata fuori dai soliti posti, stiamo parlando di ESURSIONISTI, zaino a spalla e macchina fotografica.

a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito
Concordo... Considerando anche quello che gli fanno fare... Alcuni percorsi sono tutt'altro che escursionistici

Da noi il corto è 20km con 600mt di dislivello, bello da guidare a da vedere.
Poi non pensare che gli escursionisti quando escono da soli non fanno le salite, l' unica differenza è lo spirito con cui le affrontano, sicuramenye si divertono più di me, che quando arrivo in cima non vedo più niente.

max_carpe_diem

Biker superis
12/5/08
374
1
0
Roma
Visita sito

Che affrontino il giro più 'pacatamente' di noi è sicuro (anche io ricordo sempre poco del percorso )... ma è anche vero che molti di loro sono molto meno allenati... e 600mt di dislivello in 20km non sono pochi per chi l'affronta con zaino e macchina fotografica.
Comunque chi fa manifestazioni sportive deve, secondo me, avere un certificato almeno di sana e robusta costituzione e soprattutto le federazione (comitato umbro in questo caso) devono obbligare, a chi partecipa anche a titolo escursionistico, a conoscere le proprie possibilità.

Reactions: l'etrusco

a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito

Sarebbe più utile usare il certificato che usano gli agonisti, perchè viene rilasciato dopo una visita approfondita, magari renderlo obbligatorio, per quello di sana e robusta costituzione, ti assicuro che serve solo agli organizzatori per tutelarsi da ogni responsabilità e per far fare cassa ai dottori.
Le federazioni dovrebbero fare campagna di sensibilizzazione sull' importanza della visita MEDICO SPORTIVA, solo quella è veramente utile.

max_carpe_diem

Biker superis
12/5/08
374
1
0
Roma
Visita sito

Sono d'accordo con te... ma forse è meglio quello (ti fanno fare almeno un controllo cardiologico a riposo) che d'ufficio fare un'assicurazione

Reactions: samuelgol

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.269
1.873
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Il certificato che serviva era sana e robusta costituzione che costa 20€, credi che serva a qualcosa?
Infatti io ho detto che obbligherei gli escursionisti a fare il certificato agonistico. Mi sembrava di esser stato chiaro.
............Credo sia giusto tutelare a "propria" salute, ma credo che non lo debbano fare i comitati organizzatori, lo dovrebbero fare le persone stesse.
Si parlava del Comitato Federale umbro non degli organizzatori. Anche su questo mi sembrava di esser stato chiaro. Ogni considerazione di dissenso sulle gare che si fa, non prendiamola come lesà maestà verso sti benedetti organizzatori che stavolta nessuno li ha chiamati i causa.
Passeggiata mica tanto. Vedo agonisti prendersela comoda così come vedo escursionisti farsi uscire gli occhi fuori dalle orbite per lo sforzo, tanto più che molti di loro hanno un allenamento pari a zero e ci vuol poco ad andare in affanno, specie se presi dall'atmosfera gara, dall'avere un numero attaccato sulla bici e dall'essere in mezzo ad una competizione con altra gente ingarellata. Se poi vogliam negare che è così, possiamo pure farlo, ma sarebbe come mettere la testa sotto la terra come gli struzzi.
Penso che la cecità del Comitato Federale Umbro sia macroscopica, se pensano che valga la pena tutelare gli organizzatori (ma da cosa poi?) prima della salute della gente. E' compito della Federazione fare questo, fare cioè le regole, non si può lasciare il tutto alla coscienza ( o non-coscienza) di chi va in bici. Altrimenti aboliamo il codice della strada e affidiamoci alla coscienza di chi guida, e aboliamo ogni altra legge e affidiamoci alla coscienza della collettività. Ma che discorsi sono? Pensassero a questo quelli della federazione e non ad obbligare i C.O. a cumulare i premi (generale+categoria) favorendo i soliti noti ad esempio.
Appunto. E' quello che mi sembrava di aver detto sin dall'inizio. o-o

a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito
obbligare i C.O. a cumulare i premi (generale+categoria) favorendo i soliti noti ad esempio.

Qui mi trovi d' accordo, anche se non è vero che le federazioni obbligano a fare i premi cumulabili.
Per esempio, in Umbria ci sono due circuiti importanti, il nostro dove si è deciso di non fare i premi cumulabili, altrimenti i primi vanno via con il furgone, mentre l' altro li fà cumulabili, sono scelte dei comitati.
Comunque mercoledì 8 Dicembre vieni ad Orvieto che ti facci assaggiare gli arrosticini con il vino rosso(merita il viaggio).

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.269
1.873
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Guarda, per la cumulabilità dei premi, non vorrei dire una cagata, ma fu proprio un noto organizzatore di una grande gara del Lazio che alla mia domanda sul perchè i premi fossero cumulati, mi rispose che era per imposizione della Federazione e per non prendere multe. Conoscendo il tipo, credo dicesse la verità...credo una verità però valida per le gare targate F.C.I.. Se la gara è sotto l'egida del CSI, Udace, Uisp o altro, credo che questa imposizione non vi sia. Ripeto, spero di non dire una cagata.

Riguardo all'8 dicembre, ho chiesto diverse volte qui e sul topic della Martani Superbike cosa vi fosse, ma nessuno mi ha risposto (nemmeno l'Etrusco che evidentemente pensa troppo ad allenasse :-x). Se mi spiegate, chi, cosa e quando, avendo già diversi amici in quel di Orvieto, se posso verrò volentieri. o-o

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo