Orvieto Wine Marathon- 20.02.2011

a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito
Non posso che quotare anche io...per opportunità! :-)
Certamente anche la regola dello scarto io non la condivido.
Darei invece ai bikers che non riuscissero ad arrivare al traguardo un tot di punti che comunque sarebbe un vantaggio rispetto agli assenti.

Noi alla fine delle cinque prove assegnamo il titolo regionale, dunque lo scarto per chi è in classifica è fondamentale, altrimenti per una rottura si potrebbe perdere il titolo.

l'etrusco

Biker grossissimus
Noi alla fine delle cinque prove assegnamo il titolo regionale, dunque lo scarto per chi è in classifica è fondamentale, altrimenti per una rottura si potrebbe perdere il titolo.

si però non è sbagliata l'idea di dare un minimo di punteggio a chi non è arrivato per differenziarlo da chi è rimasto a letto.
Per esempio land si fà 1 ora di macchia per venire ad orvieto e magari una banale rottura lo fotte....tizio invece se ne guarda bene dal venire e la scarta a priori.... questi 2 non possono essere messi sullo stesso piano...
in fondo se si dessero un minimo di punti che sò..dal 30mo in poi indistintamente si potrebbe salvare capra e cavoli......:nunsacci:che ho detto una caxxata ??:oops:

a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito
si però non è sbagliata l'idea di dare un minimo di punteggio a chi non è arrivato per differenziarlo da chi è rimasto a letto.
Per esempio land si fà 1 ora di macchia per venire ad orvieto e magari una banale rottura lo fotte....tizio invece se ne guarda bene dal venire e la scarta a priori.... questi 2 non possono essere messi sullo stesso piano...
in fondo se si dessero un minimo di punti che sò..dal 30mo in poi indistintamente si potrebbe salvare capra e cavoli......:nunsacci:che ho detto una caxxata ??:oops:

Il regolamento Umbria Marathon prevede già i punti presenza, che vengono comunque calcolati nel punteggio finale.

l'etrusco

Biker grossissimus
Darei invece ai bikers che non riuscissero ad arrivare al traguardo un tot di punti che comunque sarebbe un vantaggio rispetto agli assenti.

Land, lo senti che dice A.R. ??

è già previsto nel regolamento......ma te l'anno scorso hai fatto tutto il circuito e manco te sei accorto ?? :cucù:beve menooo :smile:

a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito

Ciao, ci sono già dei punti presenza che sono comunque cumulabili,
dare i punti in più a chi non riesce a portare a termine la gara è un pò complicato(non impossibile, ci lavoreremo) perchè molte vote qualcuno resta a casa a dormire(specialmente se è abbonato) e si fa iscrivere dal compagno, ti assicuro che lo fanno in tanti, vedi esperienza Umbria Challenge.

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
Come ti dicevo abbiamo fatto tesoro delle osservazioni costruttive ricevute lo scorso anno e quest'anno anche le donne avranno la possibilità di effettuare il percorso marathon. Riguardo al discorso pernottamento anche quest'anno si stanno stringendo delle ottime convenzioni con strutture alberghiere e area sosta caravan dislocati in posizioni strategiche sia nei confronti del area di gara che del centro storico.
Sicuramente non è da farsi sfuggire l'occasione di un weekend ad Orvieto in cui visitare la splendida città medioevale per poi gustrarsi una splendida e divertente gara immersa nella natura.

bene bene.....allora ci vedremo sicuramente ad Orvieto

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.512
138
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Land, lo senti che dice A.R. ??

è già previsto nel regolamento......ma te l'anno scorso hai fatto tutto il circuito e manco te sei accorto ?? :cucù:beve menooo :smile:
:smile:
Ehm e non solo! Non sapevo nemmeno di essere campione umbro marathon M4! :smile:
C'è il comunicato su umbriaciclismo.it:-x
Allora sicuramente m'abbono e verrò ad Orvieto a difendere il titolo.

edit
Era una battuta eh!
Ora hanno pure corretto...

a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito
Orvieto Wine Marathon e Sentieri DiVini.
Questo circuito nasce dalla voglia dei bikers locali, di far conoscere quanto di buono c'è nelle nostre zone.
Si tratta di un minicircuito interno all'Umbria Marathon, infatti si parte con l'Orvieto Wine Marathon 20/02, Francigena Bike 06/03 e si chiude con il Trofeo Avis Baschi 20/03.
Ad ogni gara verrà abbinato un vino locale di qualità e in buona quantità(non il solito vino da pacco gara), chi porterà a termine le tre gare si ritroverà a casa una bella collezione di ottimi vini Orvietani.
Oltre al vino potrete degustare i prodotti tipici locali, la porchetta di Baschi(veramente buona), i "pici" tipici acquesiani, sugo e salsicce di cinghiale di Orvieto e tanto altro.
Questo circuito è ideato per chi vuole passare una bella domenica con i familiari nelle verdi colline Umbre.
Premiazioni finali ai gruppi più numerosi e attestato di partecipazione a tutti.
Ci si può abbonare entro il 31/12 a 42€, mentre fino al 20/02 51€.
Il regolamento e i vari abinamenti con altri circuiti li troverete nel sito [url]www.eurobici.net[/URL] nella pagina Orvieto Wine Marathon la prossima settimana.
A presto le notizie del nuovo circuito Etruria Bike Challenge.

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
52
Massa Martana
Visita sito
Ciao Ragazzuoli, che si dice dalle parti di Orvieto?
Volevo chiedervi se l'idea degli arrosticini di pecora per il giorno della Madonna vi poteva stuzzicare l'appettito. Se a voi sta bene io ho una persona di fiducia che me li può prucurare e con l'olietto nuovo ci stanno prorpio bene.............:sbavon:
Mi raccomando fatemi sapere che ne pensate.

a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito
Volevo chiedervi se l'idea degli arrosticini di pecora per il giorno della Madonna vi poteva stuzzicare l'appettito. Se a voi sta bene io ho una persona di fiducia che me li può prucurare e con l'olietto nuovo ci stanno prorpio bene.............:sbavon:

Quando si tratta "de magnà e beve" a noi ci sta bene tutto.

a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito
In bici siamo fiacchi, ma a tavolino "famo paura", faccio un sondaggio e ti faccio sapere, ovviamente l' invito è aperto anche a tutti gli amici del forum.
Per fare la carne non ti preoccupare che siamo abituati.

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
52
Massa Martana
Visita sito
In bici siamo fiacchi, ma a tavolino "famo paura", faccio un sondaggio e ti faccio sapere, ovviamente l' invito è aperto anche a tutti gli amici del forum.
Per fare la carne non ti preoccupare che siamo abituati.
Forse non si era capito ma oviamente anche il mio invito era rivolto al Forum, comunque questo a fatto fuori una pecorella sana sana quindi avoglia a fare arrosticini.......... Fatevi sotto ragazzi sono aperte le prenotazioni

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.269
1.873
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
....................P.s. L'ultima parte caratterizzata dal fango è stata tolta, mentre la pasta al sugo di cinghiale è stata confermata,e per contorno ci sarà una ricca porchetta.
Già per questa info meriterebbe tornare a farla. :sbavon: L'anno scorso a me è piaciuta, fango a parte. Penspo che tornerò volentieri, anche per trovare qualche amico del forum che se non vado io loro non schiodano da Orvieto e dintorni :arrabbiat: (loro sanno di chi parlo).
Ciao ragazzi, visto che anche voi siete in visione su MTB forum, colgo l'occasione di proporvi una mia idea: che ne dite di istituire alcuni premi da distribuire tra quelli che escono dalle prime dieci posizioni della classifica assoluta?
Mi spiego meglio, i primi dieci assoluti gia di per sè si aggiudicano quasi tutto, allora perchè non dare lustro a chi va leggermente di meno.
Che ne so, creare la premiazione per il miglior scalatore, creare il gran premio della montagna non per i primi ma per la retroguardia, premiare l'atleta che per tutte e cinque le gare arriverà tra la trentesima e la trentatreesima posizione!
Insomma creare per la prima volta una sorta di premiazione non ufficiale ma ufficiosa e che dia visualità a chi non rientra tra le prime posizioni.
Facciamo un sondaggio e vediamo che ne pensa la gente che ne dite?:cucù:
Penso che la cosa migliore, se il budget consente più premi, sia, anzichè distribuire premi fantasiosi, fare un'estrazione o allargare le premiazioni ai 10 per le categorie più numerose e competitive (M2 e M3 di solito) e comunque premi meno roboanti e più distribuiti.
A me piacerebbe l'idea delle classifiche a coppie però per l'intero circuito!!
Eh già, ma di coppie che fan la gara o peggio addirittura l'abbonamento (a parte la tua? ;-)) ce ne son sempre pochissime, e francamente l'idea è coreografica, ma a me piace poco e mi pare poco "sportiva"......premiare magari 3 coppie su 3 e magari con i premi che ne erano previsti 5 e manco nel minimo dei premiati c'eran partecipanti.......quando succede, anche in altre categorie, lo trovo un pò squilibrato. Il tutto imho ovviamente.
Una cosa semplice ma da non sottovalutare: PREMI NON CUMULABILI!! E' pessimo vedere i primi 3 andare a casa con un bilico di robbbba!
Parole SACROSANTE. Quando lo capiranno gli organizzatori e anche la Federazione?
Forse non si era capito ma oviamente anche il mio invito era rivolto al Forum, comunque questo a fatto fuori una pecorella sana sana quindi avoglia a fare arrosticini.......... Fatevi sotto ragazzi sono aperte le prenotazioni
Di che parlate? :nunsacci: :sbavon: :sbavon:

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
[Eh già, ma di coppie che fan la gara o peggio addirittura l'abbonamento (a parte la tua? ;-)) ce ne son sempre pochissime, e francamente l'idea è coreografica, ma a me piace poco e mi pare poco "sportiva"......premiare magari 3 coppie su 3 e magari con i premi che ne erano previsti 5 e manco nel minimo dei premiati c'eran partecipanti.......quando succede, anche in altre categorie, lo trovo un pò squilibrato. Il tutto imho ovviamente.

]

Anche nei parchi del lazio anni fa le donne erano una o due......guarda adesso!!
Le persone si avvicinano alle gare anche leggendo le possibilità che gli vengono offerte.
...poi non credere, di coppie ce ne sono parecchie, solo che non si sentono coinvolte nel modo giusto.

P.S. personalmente ne conosco almeno 4
P.S. Parlo di classifiche per somma di tempi, non a coppie.....quindi ognuno fa la sua gara e poi si sommano i tempi!!!

:celopiùg:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo