Oruxmaps - SW per Android

AlpinMonster

Biker popularis
8/11/06
89
0
0
Piemonte
Visita sito
Ho trovato questo software MobAC che penso faccia al caso mio, nel senso che gira bene su Linux e mi permette di scaricare parti di mappe e convertirle in più formati...
Ho un problema: le mappe satellitari migliori per la mia zona sono quelle di Bing ma non so nè dove trovare l'indirizzo WMS di Bing, nè come importarlo in MobAC.
Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta?

Grazie!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
visto che da quando ho scaricato la nuova versione del software del mio lg p 500 orux maps non funziona se non a colpi, quale programma mi suggerite di scaricare in alternativa?
 

AlpinMonster

Biker popularis
8/11/06
89
0
0
Piemonte
Visita sito
Scarica la versione 1.8 (non so però se funziona su Linux):

[url]http://en.softonic.com/s/mobac[/URL]

francesco
Quella da te segnalata non funziona su Linux ma fortunatamente ufficialmente non c'è mai l'ultima versione e così nei Repo ufficiali installa ancora la 1.8!!!

Scusa la domanda (che poi è più uno sfogo...) ma com'è possibile che in versioni più recenti al posto di progredire si torna indietro!?!?!? :omertà:

Grazie mille!
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito

AlpinMonster

Biker popularis
8/11/06
89
0
0
Piemonte
Visita sito
Ho realizzato una traccia con impostazioni GPS tutte su sempre e impostazioni traccia su zero (autosegmenta).
Ne è uscita una traccia perfetta per lunghi tratti e poi dei "buchi" di centinaia di metri prima di un nuovo punto...
Qualcuno sa dirmi se sbaglio io o se é un problema di ricezione del segnale ma mi sembra strano.
 

Allegati

  • 2012-05-26 0911__20120526_0911.zip
    149,1 KB · Visite: 4

win_67

Biker novus
3/12/07
5
0
0
bologna
Visita sito
Problemi di copyright con i produttori delle mappe, viene spiegato qui:

[url]http://sourceforge.net/apps/phpbb/mobac/viewtopic.php?f=1&t=1&start=0[/URL]

Io l'avevo già scaricata prima delle modifiche e me la tengo stretta....

francesco

Ciao Francesco volevo scaricare anch'io OruxMaps sul cellulare, ho un Lg optimus life (speriamo non scoppi :smile:) che utilizzo un po' in bici e soprattutto anche per gite trekking.
Per non incorrere nel problema mappe tu che versione hai scaricato? Sperando che la si riesca a trovare ancora in rete.
Grazie Vincenzo
 

AlpinMonster

Biker popularis
8/11/06
89
0
0
Piemonte
Visita sito
Ho realizzato una traccia con impostazioni GPS tutte su sempre e impostazioni traccia su zero (autosegmenta).
Ne è uscita una traccia perfetta per lunghi tratti e poi dei "buchi" di centinaia di metri prima di un nuovo punto...
Qualcuno sa dirmi se sbaglio io o se é un problema di ricezione del segnale ma mi sembra strano.

Non riesco a risolvere ma ho capito che ad un intervallo di tempo irregolare (da 30 a 90 minuti) ci dev'essere qualche applicazione che parte in automatico ed impedisce la registrazione per 5 minuti esatti.
Trovo sempre dei "buchi" di 5'02" di registrazione!

:nunsacci:


In ogni caso ho un'altra domanda e riguarda le mappe.
Ce ne sono centinaia in giro, ma visto che sto battendo i sentieri della mia zona e li mappo con JOSM, vorrei sapere come salvarmi delle mappe con queste modifiche e magari le linee di livello da utilizzare offline.

Ciau e grazie!
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
Ciao a tutti, ho appena cominciato a smanettare con orux, e mi sembra molto valido: ho provato a caricare mappe offline, tracce e percorsi, con risultati soddisfacenti.
Non riesco però a fare la cosa più semplice: una volta caricata la mappa offline, attivato il ricevitore GPS, come faccio a fargli banalmente seguire la strada che sto facendo? (senza star lì a caricare percorsi o registrare tracce)?
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
Sì, ma in questo modo devi sempre caricare una traccia e dargli il 'segui': così funziona tranquillamente.
Quello che intendevo io, invece, era di far partire il cursore che ti rappresenta una volta che ti sei messo in movimento, solo e soltanto 'segnando' il tuo spostamento sulla mappa offline, senza percorsi precaricati o con inizio di registrazione traccia.
Però mi sa che come dico io non funzia....
 

sandrullo

Biker tremendus
ah.. e allora è ancora più semplice.. apri la tua mappa, selezioni il gps affinchè acquisisca il segnale e poi clicchi su REC con il sentierino a freccetta... cioè il simbolo che indica il registra traccia...
spero di aver compreso bene la tua domanda.. perchè mi sa che la mia risposta era un pò troppo semplice.. :(
 

mausam

Biker novus
2/11/05
18
0
0
Pomaretto
www.muntanbici.it
non riesco a fare i dowloap delle mappe on line .leggendo qualche post c'è scritto di andare in menu, impostazioni,stumenti ,dowload,ma io il pulsante dawload non lo trovo
uso un samsun galaxi 2
grazie se qualcuno mi puo aiutare
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Forse, avete già risposto alla mia domanda, ma dopo tanti post, io ho una gran confusione....
Ho un samsung galaxy s plus con orux map...
Vorrei poter caricare (ad esempio) la mappa offline dell'italia openmtbmap, per non dover utilizzare la connessione intenet in mezzo alle montagne, dove spesso, manco hai rete per telefonare, è possibile?
Grazie
 

Mare85

Biker serius
8/6/11
217
0
0
38
Cuneo
Visita sito
Bike
Aaaa
Ciao, probabilmente qualcuno avrà gia spiegato cosa sto per chiedere ma non riesco a trovare una discussione che mi risolva il problema.<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><o:p></o:p>
Io uso orux maps sul mio galaxy e scarico le mappe online per poi averle a disposizione offline in montagna nei miei raid fine settimanali. Visto che pero sul telefono ho un contratto a consumo con un po di GB inclusi e non illimitato mi piacerebbe scaricare le mappe con orux map desktop per scaricarli dalla rete fissa e poi caricarle sul cell. Qui nascono i problemi, non so se ci sia qualcuno di voi che lo usa io l&#8217;ho scaricato ho il mio bel file zippato lo decomprimo e lancio il file . bat come dicono le istruzioni. Compare un flesh di una finestra nera e poi il nulla non si installa.<o:p></o:p>
Qualcuno sa aiutarmi?<o:p></o:p>
Grazie<o:p></o:p>
 

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
66
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
Scusate se mi ripeto ma nessuno mi ha dato una pur "flebile" risposta al mio..............dramma.

Quando utilizzavo "Smartcomgps" sul mio Nokia N70 esisteva una funzione che mi permetteva di calibrare "manualmente" la mappa "offline" leggermente sfasata rispetto alla traccia caricata/creata.

Utilizzavo quindi il cursore per allineare perfettamente la mappa alla traccia spostandola "millimetricamente" in alto e in basso a dx e sx.

Mi chiedo e vi chiedo esiste tale funzione in Oruxmaps ?
C'è un "calibratore mappe" ma funziona solo per le mappe online.

Grazie.
<!-- / message --><!-- 300x250 nel primo post --><!-- / 300x250 nel primo post --><!-- 300x250 nell'ultimo post --><!-- / 300x250 nell'ultimo post -->
 

sandrullo

Biker tremendus
ora che mi ci fai pensare servirebbe anche a me.. :(
mi associo alla preghiera di gianpivip...
possibile che nessuno abbai mai sentito questo bisogno di rifinire la calibrazione delle proprie mappe offline?


Scusate se mi ripeto ma nessuno mi ha dato una pur "flebile" risposta al mio..............dramma.

Quando utilizzavo "Smartcomgps" sul mio Nokia N70 esisteva una funzione che mi permetteva di calibrare "manualmente" la mappa "offline" leggermente sfasata rispetto alla traccia caricata/creata.

Utilizzavo quindi il cursore per allineare perfettamente la mappa alla traccia spostandola "millimetricamente" in alto e in basso a dx e sx.

Mi chiedo e vi chiedo esiste tale funzione in Oruxmaps ?
C'è un "calibratore mappe" ma funziona solo per le mappe online.

Grazie.
<!-- / message --><!-- 300x250 nel primo post --><!-- / 300x250 nel primo post --><!-- 300x250 nell'ultimo post --><!-- / 300x250 nell'ultimo post -->
 

ciccio9

Biker serius
29/6/11
120
0
0
Monti Nebrodi
Visita sito
ma il nuovo agg in cosa consiste....? in impostazioni/mappe visualizzo garmin maps setting....e le varie opzioni.....voglio capire quali mappe si possono caricare, le mappe come trekmap e citynavigator in formato img ciop immagine sboccate oppure di altro tipo....sarebbe stupendo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo