quali valori di zoom impostate nel creatore di wms? e poi zoom minimo e massimo? parametri addizionali? ho creato la prima mappa wms e mi ompare la certella sulla sd ma aspetto la visualizzazione e non compare nulla, avevo impostsato come zoom 16,
ragazzi voi usate anche un cardio con il programma?? se si quale consigliate? :D grazie
Cardio Bluetooth della Polar o fascia ANT+ (qualsiasi anche quella da 33 euro che trovi da Decathlon) su telefono android ovviamente ANT+ compatibile. Onestamente io non conosco un telefono Android ANT+
1 - In mappe online ce ne sono troppe!
Qual'è la migliore per mtb-escursionismo in piemonte?
Grazie mille!
Sostanzialmente quelle basate su OpenStreetMap, ad esempio Cloudmade, Hike and Bike come dice il nome, mapnik
...mi sto incapponendo a usare questo software ma:
1 - In mappe online ce ne sono troppe!
Qual'è la migliore per mtb-escursionismo in piemonte?
Da quello che ho letto e' possibile arrivare ad una precisione di 5m ma dubito che così facendo la tua batteria regga due ore di traversata. La registrazione spezzata, cioè la traccia corrente che sembra andare fuori percorso, è un problema di molti GPS. Puoi riaggiustare la tua traccia una volta a casa con programmi quali CompeGPS e Basecamp. Ottieni lo scopo e risparmi batteria mentre vai. Credimi sulla parola potrebbe servirti...2 - E' possibile registrare una traccia con punti distanti 3m?
(Ogni volta che mi sposto di 3m vorrei memorizzasse un punto-traccia)
Da quello che ho letto e' possibile arrivare ad una precisione di 5m ma dubito che così facendo la tua batteria regga due ore di traversata. La registrazione spezzata, cioè la traccia corrente che sembra andare fuori percorso, è un problema di molti GPS. Puoi riaggiustare la tua traccia una volta a casa con programmi quali CompeGPS e Basecamp. Ottieni lo scopo e risparmi batteria mentre vai. Credimi sulla parola potrebbe servirti...
ciao ragazzi non so se questo è il software giusto.. ho un cell android e vorrei un programma che mi permetta di visualizzare le mappe gps per seguire i percorsi vostri del forum..
questo programma va bene? come funziona?
Si Oruxmaps è sicuramente in grado di fare quello che vuoi tu, prendere un file GPX, visualizzarlo nella mappa ed eventualmente poi seguirlo tramite GPS. Il programma ha raggiunto un ottimo grado di stabilità, funziona bene e su Android è, parere mio, il miglior software per la navigazione da MTB.
Sul funzionamento, ti metti il file sul telefono e lo apri con ORUXMAPS, di default lui ti chiede in che modo vuoi seguirlo e con quali parametri (inventi, allarmi fuori traccia, ecc)... A quel punto il gioco è fatto.
ma le indicazione le da tramite cuffie?
nel senso io seguo il tracciato e se vado fuori pista mi corregge?
esistono programmi anche piu semplici simili su android?
Ma su endomondo non e possibile caricare tracce gps.. o no?
Nessuno sa come usare le mappe scaricate con Oruxmaps in CompeGPS Land???
Tutttavia anche CompeGPS Land può usare le stesse sorgenti dati di OruxMap e forse qualcuna di più. Non vedo quindi la necessità di dover convertire le mappe generate da Orux in equivalenti Compe quando basta ricrearsele direttamente in questultimo. [\QUOTE]
Grazie mille!
La questione é che ho le mappe scaricate tramite Orux+wifi sul cellulare da un amico, mentre a casa pianifico gli itinerari sul fisso con compegps senza collegamento a internet.
Tutttavia anche CompeGPS Land può usare le stesse sorgenti dati di OruxMap e forse qualcuna di più. Non vedo quindi la necessità di dover convertire le mappe generate da Orux in equivalenti Compe quando basta ricrearsele direttamente in questultimo.