Ortofoto a colori ad alta risoluzione !!!!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

abbiati50

Biker novus
29/8/06
14
0
0
san donato
Visita sito
allora ragazzi ! ci siamo rifermati ??? con questo server !! :razz:

c'e qualcuno che riesce a scaricare le ortofoto 2000 ???

sembra che si sia bloccato il tutto ! per l'ennesima volta !

rai
 

TMY

Biker novus
1/9/07
1
0
0
Bari
Visita sito
Per chi volesse scaricarsi interi blocchi di mappa senza passare ore intere davanti al pc, dopo reiterate eresie dovute al fatto che non so un H di Batch coding e che l'ingegnere che l'ha progettato meriterebbe di essere impiccato con un laccio emostatico, ho messo a punto (lol, si fa per dire) il seguente script bat per scaricare e convertire gli ecw in blocco:


Gabriele scusa ma dato che a me interessa Puglia e Basilicata, mi spiegheresti meglio come fai a definire quel "100000 100000 10000 10000 10 10" in quanto ho paura di scaricare "molta acqua" :zapalott: visto che la puglia è lunga e stretta.

c'è un modo per dare una corrdinata di riferimento ai 10Km che deve scaricare??

Ciao e Grazie


PS- Grazie a tutti gli utilizzatori del Forum per le tante "dritte"
 

nemo86

Biker novus
3/9/07
1
0
0
varese
Visita sito
Ciao a tutti!! Scusate la domanda idiota... ma voi riuscite a caricare le mappe del ministero di qualsiasi regione???? Mi si è impallato tutto a me!!!!!! HELP!!!!!!!!!!!!!!!
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
secondo me c'è uno al ministero che lavora girando una manovella per far funzionare tutto...ecco perchè spesso le carte sono operative solo nei giorni infrasettimanali!!!!

Allego il profilo con la carta Igm e l'ortofoto dell'Umbria....
 

Allegati

  • Umbria.zip
    284 bytes · Visite: 64

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
No, non hanno cambiato i link, sono ancora quelli che ha pubblicato KORKI qualche settimana fa. Però ad ora non c'è ancora la possibilità di collegarcisi... attendiamo fino a domani!
Sono d'accordo anche io, tant'e vero che che gli indirizzi ritornano a funzionare prima o poi. Probabilmente, con l'aggiornamento delle ortofoto stanno aggiornando pure tutto il server, e quindi è disponibile in determinati momenti. Pertanto, ho aggiunto un "avvertimento" nel secondo messaggio.
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Scusa tanto eh, ma profilo de che? E' un formato che non conosco...:????:

Ciao Slimer, il profilo di CompeGps è una funzione molto utile, poichè riesce a confezionare in un unico "apparente" file in estensione gpx, sia la traccia che i relativi waypoint presenti durante il salvataggio del profilo stasso. Per aprire un profilo con Compe è sufficiente andare sul menù in alto e selezionare PROFILI, successivamente vai a pescare il profilo dalla cartella che contiene il file. o-o
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Ciao Slimer, il profilo di CompeGps è una funzione molto utile, poichè riesce a confezionare in un unico "apparente" file in estensione gpx, sia la traccia che i relativi waypoint presenti durante il salvataggio del profilo stasso. Per aprire un profilo con Compe è sufficiente andare sul menù in alto e selezionare PROFILI, successivamente vai a pescare il profilo dalla cartella che contiene il file. o-o

Molte grazie...;-)
Dici che si capisce che non uso molto CompeGPS? :mrgreen:
In realtà seguo il forum per le ortofoto...e per carpire informazioni preziose quando procederò all'acquisto di un GPS...:oops:
 

rkg

Biker novus
1/9/07
5
0
0
trentino
Visita sito
Ho usato fwtools come indicato in precedenza in questa discussione per salvare una parte della carta igm 1:25000, ma la mappa convertita in ecw contiene alcune zone senza dettaglio.
Ho provato a rifare l'operazione ma l'errore si ripresenta in altre zone della mappa.
Succede solo a me? C'è modo di verificare la correttezza della mappa mentre si salva?
rkg
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ho usato fwtools come indicato in precedenza in questa discussione per salvare una parte della carta igm 1:25000, ma la mappa convertita in ecw contiene alcune zone senza dettaglio.
Ho provato a rifare l'operazione ma l'errore si ripresenta in altre zone della mappa.
Succede solo a me? C'è modo di verificare la correttezza della mappa mentre si salva?
rkg
No, quando utilizzavo FWTools anche me capitava spesso, specialmente se scaricavo di giorno. Mentre la notte andava decisamente meglio. Per ovviare al problema ritentavo il download della sola casella "danneggiata".
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
Ho usato fwtools come indicato in precedenza in questa discussione per salvare una parte della carta igm 1:25000, ma la mappa convertita in ecw contiene alcune zone senza dettaglio.
Ho provato a rifare l'operazione ma l'errore si ripresenta in altre zone della mappa.
Succede solo a me? C'è modo di verificare la correttezza della mappa mentre si salva?
rkg

Cosa intendi per mancanza di dettaglio? Se intendi zona bianca, forse stai convertendo i bordi mappa che sono appunto bianchi :pc:. Le regioni hanno forma irregolare, ma le immagini che le contengono devono cmq essere salvate come quadrati o rettangoli creando zone bianche. Se vai a convertire questo zone, creri l'equivalente in bianco.
 

rkg

Biker novus
1/9/07
5
0
0
trentino
Visita sito
Cosa intendi per mancanza di dettaglio? Se intendi zona bianca, forse stai convertendo i bordi mappa che sono appunto bianchi :pc:. Le regioni hanno forma irregolare, ma le immagini che le contengono devono cmq essere salvate come quadrati o rettangoli creando zone bianche. Se vai a convertire questo zone, creri l'equivalente in bianco.

Ci sono delle zone nella mappa che non sono dettagliate, come da esempio allegato.
Rkg
 

Allegati

  • err.jpg
    err.jpg
    46,3 KB · Visite: 17

rkg

Biker novus
1/9/07
5
0
0
trentino
Visita sito
No, quando utilizzavo FWTools anche me capitava spesso, specialmente se scaricavo di giorno. Mentre la notte andava decisamente meglio. Per ovviare al problema ritentavo il download della sola casella "danneggiata".
Allora se non sono l'unico mi consolo... proverò quando il server è meno carico di lavoro!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo