Anch'io domani sarò con degli amici da quelle parti, ma sull'opposto versante, verso collina e zona Plumbs, ma più tardi, che arriviamo da più lontano.
Per curiosità, salite alla Sella di Tuglia con la carraia CAI 230 dalla strada per Cima Sappada, e poi scendente con il sentiero 229 (o con il 227)?
In ogni caso, buona gita
Buondi'..
Chiedo, se possibile, qualche info in merito a questo anello che intendete fare (ritrovo, orario, percorso..). Io sto vedendo se sabato non lavoro, event poteva interessarmi, in ogni caso segue ulteriore conferma.
Grazie comunque in anticipo
Ho queste 2 idee, per ora sono da solo, quindi si accettano di buon grado affiliazioni, oppure nuove proposte sul generis!
Diciamo che la mia idea sarebbe di rimanere entro i MAX 50 km, con un dislivello diciamo di almeno 6-700 metri, max 1000-1100.
Spostamenti del sottoscritto entro i 30-40 km da Forgaria nel Friuli...
Intanto vi piazzo QUI un giretto fatto sabato scorso...
Mandi!
Qualcuno è a conoscenza (dopo tutte ste piogge) dello stato del guado sul torrente Vedronza da cui parte la pista forestale per Stella?
Eventuali ponticelli o strade-sentieri alternativi????
Grazie
Bravo Luciano, hai ragione! Per chi fece la venzonassa nel 2008 si ricorderà che, sotto il diluvio universale dall'inizio alla fine della gara, ci fecero passare sul ponticello in legno che c'e' giusto prima del solito guado, circa 50 mt prima, subito dopo aver passato il ponte; poi si dovrà fare un po' di prato, un sottobosco per una decina di metri, quindi si raggiunge l'asfalto che porta su sullo Stella. Date le ultime sicuro che ci sia un po' d'acqua su quel fiume e a proposito ribadisco: NON SOTTOVALUTARE LA SPINTA DELL ACQUA IN QUEL PUNTO, RICORDARSI CHE QUEL GUADO E' SCIVOLOSO!!
saluti a tutti.. e Luciano, ci si sente per vedere se andare con Gnau a sto punto. Mandi
Luciano, spero tu ti sia stancato abbastanza oggi in modo da star un po' tranquillo domani a Tarcento.. Salvo problemi dell'ultimo momento dovrem esserci noi due, orario punto di ritrovo e percorso ok, ritmo pedalata..meglio che potremo!!! saluti
Federico e Lucianooooo........dove siete finitiiiii
La prox volta e' meglio che non ci separiamo!! una volta giu' abbiam preso il sentierino sulla dx (indicazione su legno "montenars" ) immaginavamo di averci messo un po' forse, in effetti non era tutto pedalabile, 2/3 volte abbiam dovuto scendere a piedi, c'eran tratti scivolosi su pietre, poi siam arrivati li da dove siete scesi e siam partiti su asfalto per risalire al roccolo immaginando che foste ormai gia' ripartiti..Fatta la sfacchinata, al roccolo siam ridiscesi x dove eravam passati assieme, li della macchina di quel ragazzo della protezione civile abbiam preso a sx la discesa x sammardenchia, passati per un ristoro di quelli che correvan abbiam chiesto di 3 bikers davanti a noi ma nessuno vi ha visti passare..
Ok, adesso ho sentito Luciano al cellulare, come non detto quanto sopra, mi sipace se vi abbiam fatto perdere tempo, non avremmo mai detto di essere la prima di voi, ci e' parso che quel sentiero fosse venuto giu' ben diretto rispetto al nostro tour. Scusate ancora, il giro e' stato cmq bello e piacevole la vostra compagnia, spero anche la nostra nonostante il disguido, come ti ha detto Luciano il prox giro avete 3 birre pagate come minimo!!
Grazie, a presto e scusate ancora
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?