Oregon serie 450 e 550

caddis

Biker serius
1/12/07
162
2
0
Bologna
Visita sito
Che ti devo dire...il mondo è bello perché è vario. Io le custom le ho provate una volta sul 300 e la lentezza nello scorrimento della mappa mi ha subito consigliato di lascia perdere la cosa. Continuo a considerare le Custom solo un metodo trovato dalla Garmin per vendere il suo servizio Birdeye, magari mi sbaglio...

ferma tutto!
Le Custommaps sono una serie di JPG + un file di calibrazione il tutto contenuto in un file KMZ. La gestione di questo è pesante, come avere una foto di 20-30 Mb.
Tutt'altro discorso i file JNX di Birdeye: é un formato proprietario che consente buona velocità anche nella gestione di file da 3-400Mb!
Se le custommap fossero in questo formato sarebbero velocissime.
Ora per politiche commerciali non lo fanno in quanto arriverebbero ad essere superflue molte mappe che vendono.
Ma non è escluso che riservano in canna questo colpo in caso di bisogno per rintuzzare la concorrenza, la possibilità cioè di caricare mappe raster non come jpg ma come jnx, molto veloci.
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
ferma tutto!
Le Custommaps sono una serie di JPG + un file di calibrazione il tutto contenuto in un file KMZ. La gestione di questo è pesante, come avere una foto di 20-30 Mb.
Tutt'altro discorso i file JNX di Birdeye: é un formato proprietario che consente buona velocità anche nella gestione di file da 3-400Mb!
Se le custommap fossero in questo formato sarebbero velocissime.
Capisco, pensavo fossero anch'esse poco "scorrevoli"

Ora per politiche commerciali non lo fanno in quanto arriverebbero ad essere superflue molte mappe che vendono.
Su questo non sono d'accordo. Ritengo che una BUONA carta vettoriale, sia immensamente superiore ad un raster: su una carta non puoi fare ricerca di un POI, ad esempio. Ma questo è un altro discorso e non vorrei andar fuori tema.

Ma non è escluso che riservano in canna questo colpo in caso di bisogno per rintuzzare la concorrenza, la possibilità cioè di caricare mappe raster non come jpg ma come jnx, molto veloci.
Chiaro
 

centurie

Biker tremendus
7/4/08
1.247
0
0
Mirandola (Mo)
www.facebook.com
Bike
Soma Sandworm
Ma cambiando discorso,e possibile vedere sull'oregon il senso di marcia,proprio oggi avevo caricato una traccia a forma di otto,e mentre la seguivo mi sono appunto posto questa domanda,ho cercato nelle impostazioni ma non ho trovato niente!
 

centurie

Biker tremendus
7/4/08
1.247
0
0
Mirandola (Mo)
www.facebook.com
Bike
Soma Sandworm
Beh, bisognerebbe sempre studiarsi il percorso prima di avventurarsi in una zona sconosciuta, non sei d'accordo?
Certo,ma per quanto lo puoi studiare,una volta che ci sei sopra non e proprio come vederlo su mapsource,cmq pensavo che mettendo dei waypoint numerandoli tipo 1-2-3 ecc. nel verso della direzione può essere d'aiuto,ovviamente mi riferisco alle tracce che fanno dei giri a 8 e che ripassano sulla stessa strada più volte.
Però mi rimane la curiosità di sapere se sul ricevitore si riesce,magari con un'impostazione che non riesco a trovare, vedere 'sto benedetto senso di marcia!
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
Oltre alla visualizzazione del senso di marcia, secondo me, manca anche un avviso acustico nel caso in cui seguendo una traccia, ci si allontani oltre un certo numero di metri da questa...

che dite?
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Oltre alla visualizzazione del senso di marcia, secondo me, manca anche un avviso acustico nel caso in cui seguendo una traccia, ci si allontani oltre un certo numero di metri da questa...

che dite?
Senz'altro, anche perché non mi sembra una funzionalità molto complessa da implementare. Diciamo che di questa funzionalità ne sento meno la necessità, perché ho l'abitudine di guardare spesso lo mappa per controllare dove siano le svolte, però non è che mi farebbe schifo
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Oltre alla visualizzazione del senso di marcia, secondo me, manca anche un avviso acustico nel caso in cui seguendo una traccia, ci si allontani oltre un certo numero di metri da questa...

che dite?
...probabilmente c'è ma non l'avete attivata...
...in impostazioni nautiche ...si lo so che andiamo in bici...esiste l'impostazione allarme fuori rotta in cui è possibile scegliere il tipo di bip e quando deve suonare...un mio consiglio è tenerlo a 100m...:spetteguless:
..esiste sul 62s , sul map60 e sul'etrex vista...quelli che conosco...
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
...probabilmente c'è ma non l'avete attivata...
...in impostazioni nautiche ...si lo so che andiamo in bici...esiste l'impostazione allarme fuori rotta in cui è possibile scegliere il tipo di bip e quando deve suonare...un mio consiglio è tenerlo a 100m...:spetteguless:
..esiste sul 62s , sul map60 e sul'etrex vista...quelli che conosco...
Non ci posso credere. Da verificare immediatamente!! Ti faccio sapere, grazie
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
...probabilmente c'è ma non l'avete attivata...
...in impostazioni nautiche ...si lo so che andiamo in bici...esiste l'impostazione allarme fuori rotta in cui è possibile scegliere il tipo di bip e quando deve suonare...un mio consiglio è tenerlo a 100m...:spetteguless:
..esiste sul 62s , sul map60 e sul'etrex vista...quelli che conosco...

Naa... grande!!! :celopiùg:

adesso provo anche io
 

centurie

Biker tremendus
7/4/08
1.247
0
0
Mirandola (Mo)
www.facebook.com
Bike
Soma Sandworm
...probabilmente c'è ma non l'avete attivata...
...in impostazioni nautiche ...si lo so che andiamo in bici...esiste l'impostazione allarme fuori rotta in cui è possibile scegliere il tipo di bip e quando deve suonare...un mio consiglio è tenerlo a 100m...:spetteguless:
..esiste sul 62s , sul map60 e sul'etrex vista...quelli che conosco...
trovato!,ma che senso ha,potevano metterlo anche nel profilo ricreativo (bici,trekking) boh,ho impostato a 0.01 km. giusto?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo