Ordini e disservizi : chi ha ordinato ed attende la bici entri qui !

andrea.f1

Biker popularis
6/3/12
81
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Se vuoi fare una migrazione di questo tipo, sia sw che di stabilimento, non lo fai nel pieno del lancio dei nuovi modelli 2016 e quando sai che avrai il picco di ordinativi, ma lo fai in un periodo + tranquillo, quale poteva essere quello estivo, inoltre i numeri non sono affatto imprevisti, visto il forte trend di crescita di Canyon, basta aggiungere un 8-10% al volume dello stesso periodo dell'anno precedente ed hai subito una stima di quello che ti aspetta. A me sembra che hanno fatto una grande campagna di marketing, aggressiva, e continuano su questa falsariga (e questa si la fai nel periodo di massima attenzione...), e ovviamente avevano l'esigenza di far quadrare i conti finanziando il tutto con il boom di ordinativi, che c'è stato (magari hanno fatto overbooking anche sullo stock che possono sempre rilavorare...) ma il management ha fatto il passo + lungo della loro gamba ed ora un po' di teste rotoleranno... Si fa x parlare, sono ipotesi x induzione ma come diceva qualcuno, a pensare male... d'altronde non è un periodo fortunato questo x i tedeschi... Sono sicuro che entro un mese e mezzo sistemeranno tutto, ma io on-line non spendo un euro se non sono + che certo di quello che mi aspetta. Fosse successo ad un'azienda italiana (quelle poche rimaste...) veniva giù il finimondo!

Certo intendevo questo....non solo overbooking. Non sono certo io a voler difendere o giustificare Canyon, anche perché avendo già pagato per una bici che dovrei già avere da oltre un mese e di cui non so nulla, faccio parte al momento dei più danneggiati da questa storia.
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

seversky

Biker serius
10/10/11
117
0
0
Zena
Visita sito
Se vuoi fare una migrazione di questo tipo, sia sw che di stabilimento, non lo fai nel pieno del lancio dei nuovi modelli 2016 e quando sai che avrai il picco di ordinativi, ma lo fai in un periodo + tranquillo, quale poteva essere quello estivo, inoltre i numeri non sono affatto imprevisti, visto il forte trend di crescita di Canyon, basta aggiungere un 8-10% al volume dello stesso periodo dell'anno precedente ed hai subito una stima di quello che ti aspetta. A me sembra che hanno fatto una grande campagna di marketing, aggressiva, e continuano su questa falsariga (e questa si la fai nel periodo di massima attenzione...), e ovviamente avevano l'esigenza di far quadrare i conti finanziando il tutto con il boom di ordinativi, che c'è stato (magari hanno fatto overbooking anche sullo stock che possono sempre rilavorare...) ma il management ha fatto il passo + lungo della loro gamba ed ora un po' di teste rotoleranno... Si fa x parlare, sono ipotesi x induzione ma come diceva qualcuno, a pensare male... d'altronde non è un periodo fortunato questo x i tedeschi... Sono sicuro che entro un mese e mezzo sistemeranno tutto, ma io on-line non spendo un euro se non sono + che certo di quello che mi aspetta. Fosse successo ad un'azienda italiana (quelle poche rimaste...) veniva giù il finimondo!


Concordo pienamente con questo e il precedente tuo post.
Ingordi.
E se si trattasse di azienda italiana si sarebbe scritto di peggio, ovunque (non da parte mia).

Ho scelto una bici che mi piace molto e per me davvero onerosa, già ben oltre il limite della mie intenzioni di spesa, perché dopo 15 anni di mtb mi è sembrata perfetta per le mie caratteristiche.
Quindi penso che l'aspetterò.
Ma non sono più un cliente Canyon, sicuro.
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
scusate ragazzi, ma...non vi sembra di esagerare un pò?
Avendo scritto un post qualche pagina fa, questi ultimi due giorni sono stato tempestato di notifiche da questo topic, dove sto leggendo veramente di tutto...
Lungi da me difendere a spada tratta i crucchi, però mi pare che in molti post si sia veramente esagerato, specialmente quando ho letto cose del tenore che la Canyon si fregherebbe i vostri soldi: insomma, io capisco il nervoso, la delusione, quello che volete, però mi pare francamente una cosa scorretta asserire cose di questo tenore.
Per quanto ci si voglia lamentare alla fine c'è poco da fare: o si aspetta con molta pazienza che la casa madre risolva gli imprevisti di eccezionale gravità (tali mi paiono, non c'è mai stata una situazione di livello simile in canyon) e si attende sornioni l'invio della propria bici con un ritardo non ben specificato, oppure si può optare per l'acquisto di un altro mezzo di differente marca, e risolvere cosi.
Vi auguro di risolvere al più presto lo spiacevole inconveniente! ;)
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
scusate ragazzi, ma...non vi sembra di esagerare un pò?
Avendo scritto un post qualche pagina fa, questi ultimi due giorni sono stato tempestato di notifiche da questo topic, dove sto leggendo veramente di tutto...
Lungi da me difendere a spada tratta i crucchi, però mi pare che in molti post si sia veramente esagerato, specialmente quando ho letto cose del tenore che la Canyon si fregherebbe i vostri soldi: insomma, io capisco il nervoso, la delusione, quello che volete, però mi pare francamente una cosa scorretta asserire cose di questo tenore.
Per quanto ci si voglia lamentare alla fine c'è poco da fare: o si aspetta con molta pazienza che la casa madre risolva gli imprevisti di eccezionale gravità (tali mi paiono, non c'è mai stata una situazione di livello simile in canyon) e si attende sornioni l'invio della propria bici con un ritardo non ben specificato, oppure si può optare per l'acquisto di un altro mezzo di differente marca, e risolvere cosi.
Vi auguro di risolvere al più presto lo spiacevole inconveniente! ;)
Dunque se tu avessi pagato una bici con grande leggerezza andresti e ne compreresti un'altra, giusto?
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

seversky

Biker serius
10/10/11
117
0
0
Zena
Visita sito
Vedo che l' insoddisfazione sta montando anche sulla pagina FB, ho tolto i nomi degli utenti per privacy... ma di commenti come questi ce ne sono a bizzeffe :












Pazzesco !

(Forse ora anche l'utente Sten, si proprio quello che cade sempre dalle nuvole, si sarà reso conto della portata della cosa....nei commenti si parlerebbe addirittura di bici ordinate e pagate a luglio 2015 e ancora non consegnate )

Ti ringrazio per la segnalazione.
Mi preme intervenire fugacemente e senza polemica sulla querelle con l'utente Sten: secondo me vi siete capiti male.
Io concordo con quanto da lui espresso, qualcuno qui (magari scherzando, magari no) ha testualmente ipotizzato che forse "canyon è scappata con il bottino" o si è lamentato per un ordine effettuato da 15 giorni con prevista consegna a dicembre... ipotizzando che la bici sarà sicuramente in ritardo....siamo alla lamentela preventiva.
Non ha gradito l'atteggiamento ed io concordo con lui.
Ma su chi è nella mia situazione, o molto peggio, o leggermente meglio, non ha espresso giustificazioni, anzi!
Pertanto mi spiace che, per probabile misunderstanding, la discussione si sia inasprita così, forse non era il caso.
o forse mi è sfuggito qualcosa.
Peace&love!
 

Zagor69

Biker popularis
7/10/10
54
0
0
Visita sito
Certo intendevo questo....non solo overbooking. Non sono certo io a voler difendere o giustificare Canyon, anche perché avendo già pagato per una bici che dovrei già avere da oltre un mese e di cui non so nulla, faccio parte al momento dei più danneggiati da questa storia.
Io già mi sono fatto paranoie x aver tenuto x una settimana i soldi caricati sulla carta prepagata (sempre soggetta ad hacking :maremmac:) figuriamoci se avessi già bonificato senza avere feedback o uno straccio di certezza, avrei almeno scritto, come ha ben fatto qualcuno sul forum, direttamente al super-mega-capo, altro che state buoni e tranquilli che tra un paio di settimane risolviamo tutto (dopo un mese di latitanza xchè non sai che dire, o meglio non puoi dire la verità... :omertà:). Mi ripeto, a scanso di equivoci, sono + che certo che le cose si sistemeranno (sperando che mandino prima la mtb e poi il multitool...) ma potendo darmela a gambe, nonostante 2 mesi di attesa, vado su altri lidi, sempre tedeschi, ahimè...:smile::pirletto:
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Dunque se tu avessi pagato una bici con grande leggerezza andresti e ne con pretesto un'altra, giusto?

ehm, non sono sicuro di aver capito cosa mi abbia scritto.
Comunque, se ho capito giusto, se avessi ordinato una bici e ci fossero di questi problemi, mi innervosirei assai. Dopodiché deciderei se aspettare pazientemente la mia bici, o richiedere i miei soldi indietro (nel caso in cui li avessero già prelevati) e cercare qualcos'altro.
Nessuna leggerezza, solo un minimo di praticità, senza troppe questioni.
Chiariamo, io non sto difendendo nessuno né sto criticando chi giustamente sia avvelenato per la situazione, dico solo che da un lato non è mai bene esagerare nelle illazioni sulla base delle proprie emozioni, da un altro esprimere continuativamente e ripetitivamente questi concetti non credo migliori in ogni caso la risoluzione dei problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Fabio1988

Biker novus
23/9/15
14
0
0
Visita sito
Devo dire che questa settimana inizia diversamente almeno sono riuscito a contattarli sia via mail che telefono, mi hanno detto di aspettare ancora, speriamo bene (nel senso che fanno in fretta non che mi fregano i soldi, specifico per evitare polemiche inutili)
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Vedo che l' insoddisfazione sta montando anche sulla pagina FB, ho tolto i nomi degli utenti per privacy... ma di commenti come questi ce ne sono a bizzeffe :












Pazzesco !

(Forse ora anche l'utente Sten, si proprio quello che cade sempre dalle nuvole, si sarà reso conto della portata della cosa....nei commenti si parlerebbe addirittura di bici ordinate e pagate a luglio 2015 e ancora non consegnate )



Io direi che è ora che la pianti di essere offensivo !!!!!!!!!!!
Vuoi dialogare ? dialoga ma resta nei limiti della buona educazione.
Anche perché dimostri ( e non per colpa mia ) che NON hai ancora capito cosa ho sempre inteso dire

Spero di non dovermi ripetere ancora !!!!!
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ti ringrazio per la segnalazione.
Mi preme intervenire fugacemente e senza polemica sulla querelle con l'utente Sten: secondo me vi siete capiti male.
Io concordo con quanto da lui espresso, qualcuno qui (magari scherzando, magari no) ha testualmente ipotizzato che forse "canyon è scappata con il bottino" o si è lamentato per un ordine effettuato da 15 giorni con prevista consegna a dicembre... ipotizzando che la bici sarà sicuramente in ritardo....siamo alla lamentela preventiva.
Non ha gradito l'atteggiamento ed io concordo con lui.
Ma su chi è nella mia situazione, o molto peggio, o leggermente meglio, non ha espresso giustificazioni, anzi!
Pertanto mi spiace che, per probabile misunderstanding, la discussione si sia inasprita così, forse non era il caso.
o forse mi è sfuggito qualcosa.
Peace&love!



oh... e finalmente qualcuno che ha capito quello che ho scritto :il-saggi:
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Io direi che è ora che la pianti di essere offensivo !!!!!!!!!!!
Vuoi dialogare ? dialoga ma resta nei limiti della buona educazione.
Anche perché dimostri ( e non per colpa mia ) che NON hai ancora capito cosa ho sempre inteso dire

Spero di non dovermi ripetere ancora !!!!!

Forse hai problemi con l'italiano, perchè in cio' che scrivo non ci sono offese di nessun tipo....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
La situzione è semplicemente incredibile, ma a questo punto non vedo cos'altro si possa fare a parte quanto consigliato (saggiamente a mio parere) da [MENTION=146689]nuraghes[/MENTION]: o si aspetta o si annulla l'ordine, non c'è una terza via.

E quoto anche [MENTION=93502]seversky[/MENTION], a me la posizione di [MENTION=48249]sten1959[/MENTION] è sempre sembrata abbastanza chiara, per non dire che vederlo accusato di difendere Canyon ha un leggero effetto psichedelico...;-)

[MENTION=65375]DrZivago[/MENTION]: non vedo che "privacy" ci sia all' interno di una pagina facebook pubblica :nunsacci:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Premetto che io non ci credo
Ma supponiamo di voler fare il "conto della serva".
14.000 ordini da evadere.
Poniamo un esempio di 3000 euro ad ordine, fanno 42 milioni di euro.
Ripeto che io non ci credo
Anche per una multinazionale come Canyon si tratta di un bel finanziamento a tasso zero .....
Ma ribadisco: non ci credo.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Premetto che io non ci credo
Ma supponiamo di voler fare il "conto della serva".
14.000 ordini da evadere.
Poniamo un esempio di 3000 euro ad ordine, fanno 42 milioni di euro.
Ripeto che io non ci credo
Anche per una multinazionale come Canyon si tratta di un bel finanziamento a tasso zero .....
Ma ribadisco: non ci credo.

Sarebbe un terzo del fatturato, mi pare sinceramente poco realistico nel giro di un mese e mezzo.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Premetto che io non ci credo
Ma supponiamo di voler fare il "conto della serva".
14.000 ordini da evadere.
Poniamo un esempio di 3000 euro ad ordine, fanno 42 milioni di euro.
Ripeto che io non ci credo
Anche per una multinazionale come Canyon si tratta di un bel finanziamento a tasso zero .....
Ma ribadisco: non ci credo.

e fai bene a non crederci. Anche perché nel conticino manca almeno una variabile, di importanza capitale: la stragrande maggioranza degli ordini non avvengono con pagamento anticipato, ma una volta che la bici è stata assemblata e sta per finire a casa dell'acquirente.

Comunque mi rendo conto che nel nostro paese c'è sempre una grande attrattiva riguardo a teorie di "complotti" e "poteri occulti", per cui non mi stupirebbe se qualcuno arrivasse anche a ipotizzare un malvagio piano del dart vader tedesco... :hahaha:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
e fai bene a non crederci. Anche perché nel conticino manca almeno una variabile, di importanza capitale: la stragrande maggioranza degli ordini non avvengono con pagamento anticipato, ma una volta che la bici è stata assemblata e sta per finire a casa dell'acquirente.

Comunque mi rendo conto che nel nostro paese c'è sempre una grande attrattiva riguardo a teorie di "complotti" e "poteri occulti", per cui non mi stupirebbe se qualcuno arrivasse anche a ipotizzare un malvagio piano del dart vader tedesco... :hahaha:


Rispetto la tua opinione.
Pero', fossi io una dei malcapitati bonificatori anticipati che a tutt'oggi non hanno uno straccio di conferma, nemmeno dell'avvenuta ricezione del bonifico, crederei anche ad uno sbarco UFO nella sede Canyon e che il loro CEO sia in effetti Elvis Presley ritornato dall'aldila'..... Tu no?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo