Ordini e disservizi : chi ha ordinato ed attende la bici entri qui !

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015


Si, i listini del 2015 erano tutti piu' bassi e la bici era praticamente la stessa.
Confermo, a 1800 euro spedita era un gran affare
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Voglio essere maligno.... pensa se questo scherzetto del bonifico l'hanno fatto a qualche migliaio di clienti sparsi per tutta europa...
quanti milioni di €uri si sono messi in cassa...??


E' evidente che quando accade cio' che è accaduto le pensi tutte, specie se sei coinvolto e hai pagato una bici che non arriva migliaia di euro.

Ma poi, razionalmente, si capisce facilmente che si sono fatti un danno d'immagine enorme (e ancora non ne sono fuori a quanto pare) e di sicuro facevano volentieri a meno di bonifici anticipati....Il loro scopo è fare utile vendendo bici (oggettivamente ottime peraltro), no di certo incassando bonifici da clienti insoddisfatti e delusi o in molti casi furibondi...pagamenti che poi se l'ordine viene annullato devono restituire...tutto cio' è una pessima pubblicità che qualsiasi azienda eviterebbe volentieri...

Per tutto cio' che ho letto e vissuto in prima persona mi sento di poter dire che l'azienda è SERIA, che non ci sono mai stati intenti "dolosi" - eppure ancora faccio fatica a capire sino in fondo i perchè di tutto questo...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Facciamo un po' di chiarezza: una cosa è un'obbligazione contrattuale, un'altra un danno.

Il comma 1 che citi è una clausola contrattuale che impegna il venditore ad un risarcimento in caso di ritardo di consegna. Il ritardo di consegna è definito al punto 7, ed è di un mese (come da legge europea) più l'ulteriore termine comunicato al cliente. Se a questo punto la bici non è stata consegnata scatta l'obbligazione contrattuale, fermo restando che se l'azienda resiste con scuse o semplicemente ignorando la richiesta occorrerebbe adire le vie legali (in Germania).

I danni invece sono tutt'altra cosa: per vederseli riconoscere ed ottenerne il ristoro occorre dimostrare che siano avvenuti. Se non c'è danno, non c'è risarcrimento.
 
Reactions: sten1959

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com

che bici avevi ordinato?

hai capito che cosa è successo?
 

alexbsc

Biker superis
7/5/15
358
34
0
Ponsacco (PI)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
A puro scopo informativo, la bici ordinata dal mio amico lunedì 14 marzo e pagata subito con bonifico bancario è arrivata oggi a casa sua , si tratta di una grand canyon 5.9.

La mia Nerve 8.0 invece è in viaggio da Francoforte a Milano.
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Mi viene quasi da ridere... se non ci fosse da piangere!

Per annullare un ordine come si fa? Basta una mail?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

naibasak

Biker novus
29/5/15
19
0
0
Visita sito
Ho ordinato una Grand Canyon AL SLX 7.9 modello 2016.
Se ho capito bene fin'ora nessuno ha ancora ricevuto una SLX ( 9.9, 8.9 e 7,9) nuova o sbaglio ?

No, un ragazzo ha ricevuto una 7.9 blu i primi di marzo ha postato una foto su un gruppo fb su canyon


Notizia di oggi, il mio ordine è ancora valido, la consegna prevista è slittata di un'altra settimana e cioè al 25-29 Aprile.

Bene, sono contento
 

bicco

Biker novus
19/6/14
24
0
0
Reggio Emilia
Visita sito

Io ho ricevuto la 9.9 in tempo perfetto.. Addirittura 20 giorni prima rispetto la data prevista da Canyon Italia.
Cmq bici meravigliosa a dir poco.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo