Ordini e disservizi : chi ha ordinato ed attende la bici entri qui !

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.075
772
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
Grazie! AL 8.0 EX. Ero praticamente deciso a prendere una Strive Race, poi un pò per tipologia di percorsi (tortuosi, spesso lenti, con numerosi strappi) un pò per i tempi di consegna del Modefixxer, ho scelto la Spectral, che era comunque arrivata in short list. Una delle prime bici che prendo alla quale, almeno sulla carta, non cambierei niente.

Bella la 8.0 EX! Ho avuto modo di provarla a fine settembre insieme ad una Giant Trance Advance e mi era piaciuta parecchio. L'avrei anche presa, ma proprio non digerisco quelle colorazioni. I soldi son sempre soldi ed è giusto soddisfare anche l'occhio.
 

mountaindoctor

Biker superioris
4/6/10
854
3
0
Dublin
Visita sito
Bella la 8.0 EX! Ho avuto modo di provarla a fine settembre insieme ad una Giant Trance Advance e mi era piaciuta parecchio. L'avrei anche presa, ma proprio non digerisco quelle colorazioni. I soldi son sempre soldi ed è giusto soddisfare anche l'occhio.

Sui colori non entro in merito... Sul confronto con la Trance occhio, io starei attento di questi tempi :-) :-) :-)

Tornando on-topic, il mio feedback è positivo. C'è da dire cha la bici era in stock, quindi "ho vinto facile"
 

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.075
772
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
Ciao a tutti, sono nuovissimo nel forum e vi seguo da poco.
Vi scrivo per informarmi dello stato delle mio acquisto, dato che si tende sempre a scrivere esperienze negative meglio informare anche su quelle positive!

Giustissimo!

Comunque, almeno per me, sembra evidente che la situazione degli ordini e della produzione di Canyon si stia normalizzando e migliorando.
C'è ancora qualche ritardo o disguido, ma le esperienze positive, in questo mese ovviamente, sono per la maggiore.
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Nn sono così convinto ke il moltiplicatore 0,56 sia adatto a tutte le geometrie moderne..

Eppure il calcolatore Canyon indica proprio una S e, se provate a fare delle prove con lo stesso calcolatore, vi accorgerete che tiene in considerazione quasi esclusivamente il cavallo.... Di sicuro ha un suo moltiplicatore interno ed una formula matematica per ricavare il risultato che non è molto dissimile dalla formula citata sopra - se fornisce lo stesso risultato..
 

tomamic

Biker serius
17/6/15
123
10
0
Visita sito
Eppure il calcolatore Canyon indica proprio una S e, se provate a fare delle prove con lo stesso calcolatore, vi accorgerete che tiene in considerazione quasi esclusivamente il cavallo.... Di sicuro ha un suo moltiplicatore interno ed una formula matematica per ricavare il risultato che non è molto dissimile dalla formula citata sopra - se fornisce lo stesso risultato..

Il fatto è che non restituisce lo stesso risultato lo avevi calcolato tu stesso...

(secondo la formula 78*0,56 = 43,6 cm)

XS 36 CM
S 39 CM
M 44 CM

Tra XS ed S...sei sicuramente da S !

Quello che intendevo (spero senza offendere nessuno) è che tale formula deve essere presa con il giusto peso ovvero che a seconda della geometria selezionata dal costruttore la lunghezza del tubo sella può variare facendo slittare (in un senso o nell'altro) la selezione della taglia.
Secondo me se il moltiplicatore per l'altezza della sella può essere sufficientemente preciso, non lo è altrettanto il rapporto tra cavallo e tubo sella. Rimane il fatto che probabilmente il consiglio da te dato è corretto (un altro utente è stato consigliato da un operatore canyon su una taglia superiore rispetto a quella consigliato dal form del sito) ma stando a quel rapporto avrebbe addirittura dovuto orientarsi su una M...
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
ho chiamato canyon ed il gentilissimo operatore mi ha detto che sare senz'altro una S, la xs sarebbe troppo corta. mi ha anche detto che i telai man o woman sono diversi, cambiano solo lunghezza manubrio e relativo attacco come specificato nel sito.
a me la palla!
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
stiamo andando fuori topics o sbaglio?
si chiama "Ordini e disservizi : chi ha ordinato ed attende la bici entri qui !"


Ho aperto io questo topic nel lontano ottobre 2015.. mi sia concessa per una volta una digressione... chiedo venia :-)

p.s. cmq è buon segno parlare di taglie vuol dire che i disservizi sono sempre meno..
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
ho chiamato canyon ed il gentilissimo operatore mi ha detto che sare senz'altro una S, la xs sarebbe troppo corta. mi ha anche detto che i telai man o woman sono diversi, cambiano solo lunghezza manubrio e relativo attacco come specificato nel sito.
a me la palla!

Intendevi dire "NON sono diversi" ?
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
È vero scusate chiedo venia anche io ma è senz'altro il 3d più attivo e lo seguo dall'inizio.... ci sono affezionata!😆

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
pensa a noi che stiamo aspettando le nostre bici già pagate un mese fa....

immagino.... però però è anche colpa vostra se non ho preso una canyon ed invece ho preso una cube: mi avete spaventata!

comunque aggiungo un'infomazione che può essere utile a tutti: le spese di restituzione entro 30gg per cambio taglia sono a carico di Canyon, quindi il cambio è completamente gratuito. L'importante è che la bici non venga utilizzata pesantemente e rovinata (insomma provarla in garage sì, sullo sterrato no!) perchè nel caso la cifra pagata per la bici verrebbe decurtata di una quota che valuterebbero i tecnici canyon
 

gdefranc

Biker popularis
immagino.... però però è anche colpa vostra se non ho preso una canyon ed invece ho preso una cube: mi avete spaventata!

comunque aggiungo un'infomazione che può essere utile a tutti: le spese di restituzione entro 30gg per cambio taglia sono a carico di Canyon, quindi il cambio è completamente gratuito. L'importante è che la bici non venga utilizzata pesantemente e rovinata (insomma provarla in garage sì, sullo sterrato no!) perchè nel caso la cifra pagata per la bici verrebbe decurtata di una quota che valuterebbero i tecnici canyon

Noi non spaventiamo nessuno. speriamo sempre che la nostra amata Canyon si metta al passo con le consegne e la produzione che che attivino un account per ogni utente che fa l'ordine in modo che questi riesca a vedere in dettaglio lo stato di avanzamento del suo ordine. Hanno messo su un ERP della madonna (SAP R4) perchè altrimenti???

Inoltre sta sicura che non ho nessuna intenzione di darla indietro visto quanto ci ho messo a decidere che bici prendere e il valore dell'ordine....
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
immagino.... però però è anche colpa vostra se non ho preso una canyon ed invece ho preso una cube: mi avete spaventata!

Ti posso confidare una cosa e poi non esco piu' dal seminato : le foto non rendono giustizia alle Canyon, sono mtb spettacolari e quando le hai davanti e le tocchi con mano te ne innamori, i telai sono a dir poco strepitosi...in particolare le ultime serie della Nerve, Strive e Spectral..senza nulla togliere alle altre ...
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
guarda io sto cercando un alibi per prenderal e non lo trovo!
mi rimarrebbe solo da lasciare la mia cube incustodita di notte e farmela rubare!
fossi senza famiglia l'avrei ordinata da mesi! :)
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
guarda io sto cercando un alibi per prenderal e non lo trovo!
mi rimarrebbe solo da lasciare la mia cube incustodita di notte e farmela rubare!
fossi senza famiglia l'avrei ordinata da mesi! :)

Senza nulla togliere alle splendide Cube.... Canyon è Canyon (disservizi di questa stagione inclusi) :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo