Tempi biblici?
Ho riconsegnato la mia Canyon perchè avevo sbagliato taglia....ho perso un po' di tempo per incomprensioni col servizio clienti (ho fatto lo sbaglio di rispondere alla mia ultima mail, col risultato che il sistema mi ha messo in fondo alla priorità e la mia mail si è "persa"), ricontattati via chat dopo una decina di giorni per avere notizie, mi hanno organizzato il pick-up con UPS il giorno dopo. Riaccredito della somma su carta di credito il giorno dopo la ricezione della bici in Germania.
Insomma, per la mia esperienza mi sento in dovere di spezzare una lancia in favore di Canyon....breve riepilogo:
- Ordino una GC 6.9 2015 su Outlet il 30 novembre, pagamento con carta di credito
- Bici consegnata il 5 dicembre, provata, mannaggia è grande
- Contatto Canyon per riconsegna e contestuale ordine di una bici identica ma in taglia S (fortunatamente disponibile sull'Outlet). Mi consigliano bonifico, da fare dopo che la vecchia bici è stata riconsegnata.
- Dopo qualche giorno mi accorgo che sull'Outlet c'è bici identica, taglia S, scontata di ulteriori 90 euro. Annullo l'ordine e ne faccio uno nuovo con la bici al prezzo più basso.
- Il 15 dicembre sollecito il ritiro (vedi sopra). Chiedo se possono posticipare l'invio della bici nuova a gennaio, visto che il 19 parto per le vacanze. Mi dicono di bonificare metà somma subito e metà dopo Natale.
- Il 17 dicembre manco il primo tentativo di ritiro da parte di UPS
- Il 18 dicembre consegno la bici a UPS e parto sereno per le vacanze.
- Il 28 dicembre bonifico la seconda metà della somma.
- Il 31 dicembre ricevo mail di conferma del pagamento
- Il 5 gennaio ricevo mail (da UPS, non da Canyon) che annuncia per domani la consegna della bici nuova
Incrocio ovviamente le dita fino a domani, ma direi che nel complesso non posso davvero lamentarmi.....anche perchè alla fine grazie all'errore iniziale sulla taglia ho risparmiato un ulteriore 10% :D
Aggiungo che, abitando in Francia, ho avuto contatti simultanei per questa vicenda sia con Canyon Italia che con Canyon Francia (solo alla fine ho capito esattamente con chi dovevo parlare), che in sostanza hanno gestito la cosa in parallelo....insomma, un po' di confusione ma alla fine non posso lamentarmi del risultato finale