Ordini e disservizi : chi ha ordinato ed attende la bici entri qui !

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Tempi biblici?

Ho riconsegnato la mia Canyon perchè avevo sbagliato taglia....ho perso un po' di tempo per incomprensioni col servizio clienti (ho fatto lo sbaglio di rispondere alla mia ultima mail, col risultato che il sistema mi ha messo in fondo alla priorità e la mia mail si è "persa"), ricontattati via chat dopo una decina di giorni per avere notizie, mi hanno organizzato il pick-up con UPS il giorno dopo. Riaccredito della somma su carta di credito il giorno dopo la ricezione della bici in Germania.

Insomma, per la mia esperienza mi sento in dovere di spezzare una lancia in favore di Canyon....breve riepilogo:

- Ordino una GC 6.9 2015 su Outlet il 30 novembre, pagamento con carta di credito
- Bici consegnata il 5 dicembre, provata, mannaggia è grande
- Contatto Canyon per riconsegna e contestuale ordine di una bici identica ma in taglia S (fortunatamente disponibile sull'Outlet). Mi consigliano bonifico, da fare dopo che la vecchia bici è stata riconsegnata.
- Dopo qualche giorno mi accorgo che sull'Outlet c'è bici identica, taglia S, scontata di ulteriori 90 euro. Annullo l'ordine e ne faccio uno nuovo con la bici al prezzo più basso.
- Il 15 dicembre sollecito il ritiro (vedi sopra). Chiedo se possono posticipare l'invio della bici nuova a gennaio, visto che il 19 parto per le vacanze. Mi dicono di bonificare metà somma subito e metà dopo Natale.
- Il 17 dicembre manco il primo tentativo di ritiro da parte di UPS
- Il 18 dicembre consegno la bici a UPS e parto sereno per le vacanze.
- Il 28 dicembre bonifico la seconda metà della somma.
- Il 31 dicembre ricevo mail di conferma del pagamento
- Il 5 gennaio ricevo mail (da UPS, non da Canyon) che annuncia per domani la consegna della bici nuova

Incrocio ovviamente le dita fino a domani, ma direi che nel complesso non posso davvero lamentarmi.....anche perchè alla fine grazie all'errore iniziale sulla taglia ho risparmiato un ulteriore 10% :D

Aggiungo che, abitando in Francia, ho avuto contatti simultanei per questa vicenda sia con Canyon Italia che con Canyon Francia (solo alla fine ho capito esattamente con chi dovevo parlare), che in sostanza hanno gestito la cosa in parallelo....insomma, un po' di confusione ma alla fine non posso lamentarmi del risultato finale
Io non sono affatto d'accordo, io non mi sento di spezzare proprio nulla, mi dispiace
 

landi01

Biker novus
25/11/15
38
0
0
Visita sito
Io non sono affatto d'accordo, io non mi sento di spezzare proprio nulla, mi dispiace
Ognuno ha le proprie esperienze e le condivide, il forum è fatto per questo, no? Non sto negando che Canyon abbia causato gravi disservizi a molti clienti, ma mi sembra giusto segnalare anche quando le cose vanno bene. Aggiungo che, nonostante la mia esperienza positiva, trovo assurdo che un'azienda che vende solo online non abbia un'area clienti all'interno del proprio sito dove uno possa avere un maggior controllo della situazione e una comunicazione più efficace con l'azienda... Il sistema attuale di chat, mail e telefono sembra roba da anteguerra, e non mi stupisce che ogni tanto le cose vadano in tilt o che si perdano pezzi di comunicazione qua e là

Envoyé de mon LG-D855 en utilisant Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Deroma and DrZivago

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ognuno ha le proprie esperienze e le condivide, il forum è fatto per questo, no? Non sto negando che Canyon abbia causato gravi disservizi a molti clienti, ma mi sembra giusto segnalare anche quando le cose vanno bene. Aggiungo che, nonostante la mia esperienza positiva, trovo assurdo che un'azienda che vende solo online non abbia un'area clienti all'interno del proprio sito dove uno possa avere un maggior controllo della situazione e una comunicazione più efficace con l'azienda... Il sistema attuale di chat, mail e telefono sembra roba da anteguerra, e non mi stupisce che ogni tanto le cose vadano in tilt o che si perdano pezzi di comunicazione qua e là

Envoyé de mon LG-D855 en utilisant Tapatalk

Molto vero e molto onorevole da parte tua
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
No se riporti l'oggetto entro 10/15gg e dici che non è quello che cercavi debbono cambiarlo con un diverso o renderti i soldi.
Se poi in Italia facciamo sempre come ci pare allora è diverso, ma se compri una TV e non ti piace e la riporti , adesso non ricordo se i giorni fossero 10 o 15, te la cambiano o te la sostituiscono

Temo che tu stia confondendo quelle che sono le pratiche commerciali di una qualche catena di elettronica con le disposizioni di legge in merito :spetteguless:

Il diritto di recesso non esiste nell' ordinamento italiano, lo dicono anche le associazioni di consumatori (Adiconsum: http://www.adiconsum.it/files/guide_tematiche/DIRITTO DI RECESSO.pdf; ADUC: http://sosonline.aduc.it/scheda/sul+diritto+recesso+ho+appena+fatto+acquisto+ma+ci_9652.php)

Vedi anche a https://it.wikipedia.org/wiki/Diritto_di_recesso



Si, a vederla solamente in negozio senza provarla prima equivale quasi a comprarla sulla carta come on line...
Mi permetto di aggiungere un quasi perchè c'è da dire che almeno hai la possibilità di salirci sopra per vedere se la taglia è giusta (con le dovute regolazioni ovviamente).
Pure da un punto di vista estetico in quanto a me la precedente mtb a vederla in foto ed in internet non piaceva proprio...
Vista dal vivo invece tutto un altro effetto, al contraio invece per altri modelli che in foto mi piacevano ma una volta visti in negozio non mi dicevano nulla...

Diciamo pure "quasi", allora. Però, salvo eccezioni lodevoli, senza l'amico od il conoscente che te la fa provare si può solo guardarla in negozio, senza avere idea di come funzioni...
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Temo che tu stia confondendo quelle che sono le pratiche commerciali di una qualche catena di elettronica con le disposizioni di legge in merito :spetteguless:

Il diritto di recesso non esiste nell' ordinamento italiano, e lo dicono anche le associazioni di consumatori (Adiconsum: http://www.adiconsum.it/files/guide_tematiche/DIRITTO DI RECESSO.pdf; ADUC: http://sosonline.aduc.it/scheda/sul+diritto+recesso+ho+appena+fatto+acquisto+ma+ci_9652.php)

Vedi anche a https://it.wikipedia.org/wiki/Diritto_di_recesso
Gli avvocati dicono diverso, ma comunque non mi interessa tanto qui chi lo prende se lo tiene è la legge della giungla, ti danno del materiale fallato di natura e basta dire che va bene così
 

Spotos

Biker popularis
2/1/16
64
11
0
Abruzzo
Visita sito
Torniamo in carreggiata.. A me oggi hanno inviato 3 mail di conferma: 1 con data di consegna 4/28 dicembre2015 e le altre due con data 4/8 gennaio. Spero che entro l'8 riceverò la mail da ups.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sicuro lo farò , ma tanto conta niente...
Non credo che "conti niente", conoscere i propri diritti a me pare decisamente importante: conoscere quelli che si hanno così come quelli che non si hanno... A me risulta che quello di recesso sia un diritto che nei negozi non esista, se mi sbaglio tanto meglio.

Ad ogni modo è evidente che i pro ed i contro ci sono per entrambe le modalità commerciali, l'online non è certo il paese di bengodi cosi' come non lo è la distribuzione in negozio.

OT: a Colle temo che potrai parlare solo con Paolino o Evil, non certo con me ;-)
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Non credo che "conti niente", conoscere i propri diritti a me pare decisamente importante: conoscere quelli che si hanno così come quelli che non si hanno... A me risulta che quello di recesso sia un diritto che nei negozi non esista, se mi sbaglio tanto meglio.

Ad ogni modo è evidente che i pro ed i contro ci sono per entrambe le modalità commerciali, l'online non è certo il paese di bengodi cosi' come non lo è la distribuzione in negozio.

OT: a Colle temo che potrai parlare solo con Paolino o Evil, non certo con me ;-)
Va bene, peccato che a colle non ci sei
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Temo che tu stia confondendo quelle che sono le pratiche commerciali di una qualche catena di elettronica con le disposizioni di legge in merito :spetteguless:

Il diritto di recesso non esiste nell' ordinamento italiano, lo dicono anche le associazioni di consumatori (Adiconsum: [url]http://www.adiconsum.it/files/guide_tematiche/DIRITTO%20DI%20RECESSO.pdf;[/URL] ADUC: [url]http://sosonline.aduc.it/scheda/sul+diritto+recesso+ho+appena+fatto+acquisto+ma+ci_9652.php[/URL])

Vedi anche a [url]https://it.wikipedia.org/wiki/Diritto_di_recesso[/URL]





Diciamo pure "quasi", allora. Però, salvo eccezioni lodevoli, senza l'amico od il conoscente che te la fa provare si può solo guardarla in negozio, senza avere idea di come funzioni...

....o avere la fortuna che il negozio abbia delle test bike della propria taglia.
:-)
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Appunto una "eccezione lodevole" come ho scritto in precedenza.
Basti dire che molti le testbike le vendono appena entrano in negozio :roll:

Dove ho preso io le mie due ultime mtb devo dire cjhe non sono messi male come test bike...
Però è un negozio con molto "giro" e ben conosciuto in zona...

PS
ma hanno convenienza a vendere subito le test bike?
(azz.... mi sa che sto andando OT!!!).
:-)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.559
166
0
lontano da casa
Visita sito
Ognuno ha le proprie esperienze e le condivide, il forum è fatto per questo, no? Non sto negando che Canyon abbia causato gravi disservizi a molti clienti, ma mi sembra giusto segnalare anche quando le cose vanno bene. Aggiungo che, nonostante la mia esperienza positiva, trovo assurdo che un'azienda che vende solo online non abbia un'area clienti all'interno del proprio sito dove uno possa avere un maggior controllo della situazione e una comunicazione più efficace con l'azienda... Il sistema attuale di chat, mail e telefono sembra roba da anteguerra, e non mi stupisce che ogni tanto le cose vadano in tilt o che si perdano pezzi di comunicazione qua e là

Envoyé de mon LG-D855 en utilisant Tapatalk

Questo lo straquoto una azienda solo on-line dovrebbe utilizzare al meglio tutti i canali on-line, chat, social network, forum, e-mail ed invece sembra che l'unico mezzo per poter aver un'informazione in tempi decenti (meno di 3 gg) sia il telefono!! I social media andrebbero utilizzati per il loro pieno potenziale e non solo per fare pubblicità per quello basta e avanzano TV e riviste.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Questo lo straquoto una azienda solo on-line dovrebbe utilizzare al meglio tutti i canali on-line, chat, social network, forum, e-mail ed invece sembra che l'unico mezzo per poter aver un'informazione in tempi decenti (meno di 3 gg) sia il telefono!! I social media andrebbero utilizzati per il loro pieno potenziale e non solo per fare pubblicità per quello basta e avanzano TV e riviste.

Ragazzi i tipi in Italia , non sono male, credetemi, solo che non sanno ne come ne quando e non parlano perché non sanno.
Loro dipendono dalla casa madre la quale da delle direttive.
Dunque inutile, continuare, rimangono sullo stomaco , ma non hanno tutta colpa loro, anzi probabilmente ne hanno poca , l'unica è che si dovrebbero porre in maniera diversa, ma L'Italianite è una malattia dalla quale si guarisce male
 

landi01

Biker novus
25/11/15
38
0
0
Visita sito
Questo lo straquoto una azienda solo on-line dovrebbe utilizzare al meglio tutti i canali on-line, chat, social network, forum, e-mail ed invece sembra che l'unico mezzo per poter aver un'informazione in tempi decenti (meno di 3 gg) sia il telefono!! I social media andrebbero utilizzati per il loro pieno potenziale e non solo per fare pubblicità per quello basta e avanzano TV e riviste.
Guarda, anche senza social media mi accontento di un'area clienti sul sito dove entri con le tue credenziali e hai tutti gli ordini, i pagamenti e le spedizioni sott'occhio.... Così, giusto per evitare le 5 email fotocopia di conferma ordine, le mail in cui ti chiedono il pagamento che non sai se devono arrivare o meno, etc. etc. etc.
Oggi mi hanno consegnato la bici... Ieri mail di UPS che mi preallertava, stamattina altra mail di UPS che mi confermava la consegna in giornata, A META' MATTINA mail di Canyon che mi diceva "ehi, your bike is on its way". A mezzogiorno consegnata, stasera finalmente l'ho montata...ed è già amore :D

c29d04b87535a254cccee4d8f17c42d8.jpg


Envoyé de mon LG-D855 en utilisant Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Guarda, anche senza social media mi accontento di un'area clienti sul sito dove entri con le tue credenziali e hai tutti gli ordini, i pagamenti e le spedizioni sott'occhio.... Così, giusto per evitare le 5 email fotocopia di conferma ordine, le mail in cui ti chiedono il pagamento che non sai se devono arrivare o meno, etc. etc. etc.
Oggi mi hanno consegnato la bici... Ieri mail di UPS che mi preallertava, stamattina altra mail di UPS che mi confermava la consegna in giornata, A META' MATTINA mail di Canyon che mi diceva "ehi, your bike is on its way". A mezzogiorno consegnata, stasera finalmente l'ho montata...ed è già amore :D

c29d04b87535a254cccee4d8f17c42d8.jpg


Envoyé de mon LG-D855 en utilisant Tapatalk



Si bella ... ma i catarinfrangenti sulle ruote onestamente non si possono vedere :spetteguless:

ps: Ho visto male io o hai montato dei pedali con la "cinghia" ?? :omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo