Ordini e disservizi : chi ha ordinato ed attende la bici entri qui !

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


flydrive

Biker serius
8/9/12
174
1
0
Venezia
Visita sito
normalizzando è una parola grossa per questi qui. A parte che penso che Canyon Italia conti come il 2 di picche quando va a quadri visto che non sanno mai nulla, non hanno potere decisionale, ti rimandano sempre alle mail dalla Germania, e adesso sono scomparsi dal 30 dicembre. Ok le feste, ma hanno la segreteria telefonica fissa, la chat fuori servizio permanente ed io continuo a non sapere nulla di una bike pronta consegna ordinata al 20 dic, di un ordine per fine gennaio che adesso ha la bike in pronta consegna, altri 2 ordini che sono spariti, ecc...
Praticamente io sono il pirla con 3000 € in mano che sto cercando da due mesi di dare a qualcuno per avere una fottuta MTB.
Sarei tentato di andare a fare picchetto a verona, ma non si meritano neppure questo :arrabbiat:
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

adriano1979

Biker serius
15/3/13
103
0
0
33
www.facebook.com
normalizzando è una parola grossa per questi qui. A parte che penso che Canyon Italia conti come il 2 di picche quando va a quadri visto che non sanno mai nulla, non hanno potere decisionale, ti rimandano sempre alle mail dalla Germania, e adesso sono scomparsi dal 30 dicembre. Ok le feste, ma hanno la segreteria telefonica fissa, la chat fuori servizio permanente ed io continuo a non sapere nulla di una bike pronta consegna ordinata al 20 dic, di un ordine per fine gennaio che adesso ha la bike in pronta consegna, altri 2 ordini che sono spariti, ecc...
Praticamente io sono il pirla con 3000 € in mano che sto cercando da due mesi di dare a qualcuno per avere una fottuta MTB.
Sarei tentato di andare a fare picchetto a verona, ma non si meritano neppure questo :arrabbiat:

...ti do un consiglio spassionato: prendi la macchina e portati con te le 3.000 euro e vai in un negozio di brand italiani (Battaglin, Bianchi, Bottecchia, Cinelli, Colnago, De Rosa, Dedacciai, Fondriest, FRW, Guerciotti, Kuota, MCipollini, Moser, Olmo, Olympia, Pepino, Pinarello, Sintesi, Torpado, Viner, Wilier. Protek, Basso, Beraldo, Carrera, Casati, Chesini, Ciocc, FM Bike, Gios, Legend, Passoni, Pegoretti, Rewel, Scapin, Vetta, WR Compositi) posa i soldi sul bancone e vedrai che ti porterai via una bella biga e con buoni sconti soprattutto sulle ultime rimanenze 2015
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
...ti do un consiglio spassionato: prendi la macchina e portate con te le 3.000 euro vai in un negozio di brand italiani (Battaglin, Bianchi, Bottecchia, Cinelli, Colnago, De Rosa, Dedacciai, Fondriest, FRW, Guerciotti, Kuota, MCipollini, Moser, Olmo, Olympia, Pepino, Pinarello, Sintesi, Torpado, Viner, Wilier. Protek, Basso, Beraldo, Carrera, Casati, Chesini, Ciocc, FM Bike, Gios, Legend, Passoni, Pegoretti, Rewel, Scapin, Vetta, WR Compositi) posa i soldi sul bancone e vedrai che ti porterai via una bella biga e con buoni sconti soprattutto sulle ultime rimanenze 2015

Se sei uno stradista potrebbe essere un buon consiglio. Peccato che nessuno o quasi di questi "brand italiani" produca e venda mtb full, e senza contare che con 3000 euro molti di questi brand un telaio te lo facciano vedere in vetrina...
 
  • Mi piace
Reactions: istria and DrZivago

adriano1979

Biker serius
15/3/13
103
0
0
33
www.facebook.com
Se sei uno stradista potrebbe essere un buon consiglio. Peccato che nessuno o quasi di questi "brand italiani" produca e venda mtb full, e senza contare che con 3000 euro molti di questi brand un telaio te lo facciano vedere in vetrina...

certo che ci sono, non sentenziare a vuoto e ti mostro anche i prezzi sul sito web!
http://www.cicliprotek.it/biciclette/protek-v9-cf/
http://www.tmpbike.it/wp/shop/olympia-bike-race-2016/olympia-bullet-1-5-29-race-gx1
http://www.wilier.com/it/prodotti/int/offroad/903trb?origin=int


se si va in negozio, il margine di trattativa c'è!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
37 marchi citati (di cui due non più esistenti ed uno rilevato da proprietà inglese) e solo 3 producono mtb full... dimenticando chi invece le bici fuoristrada le progetta e costruisce sul serio e non facendole arrivare in un container dalla Cina, come MDE o Ancillotti... ma che con 3000 euro ti danno il telaio e rizzati.

Quanto al comprare dai negozianti italiani, purtroppo non è una soluzione neppure sul versante della garanzia, almeno a leggere dai post sull'angolo della verità.

Insomma, le opinioni sono libere ma devono fare i conti con la realtà. E la realtà è che nessuno regala nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: Deroma and DrZivago

adriano1979

Biker serius
15/3/13
103
0
0
33
www.facebook.com
37 marchi citati (di cui due non più esistenti ed uno rilevato da proprietà inglese) e solo 3 producono mtb full... dimenticando chi invece le bici fuoristrada le progetta e costruisce sul serio e non facendole arrivare in un container dalla Cina, come MDE o Ancillotti... ma che con 3000 euro ti danno il telaio e rizzati.

Quanto al comprare dai negozianti italiani, purtroppo non è una soluzione neppure sul versante della garanzia, almeno a leggere dai post sull'angolo della verità.

Insomma, le opinioni sono libere ma devono fare i conti con la realtà. E la realtà è che nessuno regala nulla.

...vabè. Amen.
 

Spotos

Biker popularis
2/1/16
64
11
0
Abruzzo
Visita sito
Una cosa che potrebbe fare la canyon e'ad esempio togliere le date di prevista disponibilità sotto le taglie delle bici,visto che a detta loro non ci si può basare assolutamente su quei tempi. Per quanto riguarda i marchi italiani, ne ho provati alcuni, e mi hanno deluso. Ciò però non vuol dire che siano di scarsa qualità rispetto a canyon.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
...vabè. Amen.

Per FRW, Sintesi e Viner, aziende citate come in grado di soddisfare i desideri dei biker ma purtroppo non più operanti, "amen" di certo :roll:

Ad ogni modo, il perchè tanti preferiscono rivolgersi non ad un "negoziante italiano" è chiarissimo: perchè il servizio offerto dal negozio spesso non è in grado di controbilanciare il differenziale di prezzo. E' per questo che Canyon (e Rose e Radon e in modo diverso Cube) sono arrivate a certi livelli.

Il che ovviamente non ha nulla a che fare con l'argomento della discussione, che è l'ingiustificabile catena di disservizi che sta ritardando le consegne di uno di questi marchi. Disservizi che in modo diverso e meno grave hanno comunque colpito anche aziende ben più "prestigiose", basti ricordare le mancate consegne di Specialized un paio di anni fa da aprile a settembre per l'incendio sul cargo, o le Cannondale Taurine ritardate di sei mesi di qualche anno fa per motivi sconosciuti.
 

flydrive

Biker serius
8/9/12
174
1
0
Venezia
Visita sito
Vi aggiorno dopo curiosa telefonata di oggi. Intanto grazie per i consigli sui prodotti italiani (che poi non è che si trovano pronta consegna tanto facilmente dalle mie parti), col senno di poi col cacchio che mi avventuravo in questo acquisto, ma quando cominci, e ti tengono in ballo con mille motivazioni, entri in un vortice da cui non so se è più semplice credere di vedere la luce o uscirne. Ho cercato altro ma al prezzo di 2500 € di una Nerve 8.9 non trovi nulla di pari allestimento e quando credi che ti possa arrivare in certi tempi, non cerchi altro, almeno per me.
Comunque dopo mail di "mesta rassegnazione" fatta pervenire in tutta canyon, italia e non, CEO compreso, oggi mi hanno dato il traking di spedizione, bike partita stasera, e non ancora pagata.....
Eppure io dico, hanno ottimi prodotti, anche se sono da attendere 3 mesi basta saperlo, ma non si può illudere la gente e continuare ad illudere, e non dare mai risposte. Basta avere chiarezza, possibile che nella precisione maniacale tedesca non riescano ad organizzare la gestione delle consegne ? Io vendo moto tedesche, e dall'ordine all'arrivo so dire dov'è la moto e quando arriva. E più preciso sono all'ordine meno rogne e ingolfamenti ho nel lavoro.
Gli operatori in Canyon, sono anche disponibili, solo che mi sembrano un po' troppo slegati dalla germani e si attengono ad un protocollo puramente informativo sullo stato dell'ordine.

Assurdo, ma basta che arrivi sta bici e la finiamo con questa barzelletta. :medita:
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

AndreaSpecial

Biker popularis
18/3/14
74
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Santa Cruz
Ciao ragazzi, io purtroppo sono ancora in attesa. Il mio calvario è iniziato a fine settembre e ancora non vedo la luce. Fatto sta che ho contrattato anch'io! Sono riuscito ad ottenere uno sconto del 10% sulla G.C. CF SL 8.9 del 2016 e spedizione e imballaggio gratis. Che ne dite?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Io dopo che mi hanno comunicato che la Strive 7AL che ho pagato il 9 settembre e le 3 Strive che avevo ordinato ad outlet ad ottobre /novembre erano tutte sold out :omertà:, dopo che mi hanno proposto un misero 5% sui modelli 2016, il 30 dicembre ho chiesto il rimborso comprensivo di danni.
Ognuno poi si muove come meglio crede, io la fiducia in Canyon l'ho persa completamente dopo la scottata che mi sono preso.
Canyon produce sicuramente belle bici ma tutto ciò che ci stà dietro ti lascia senza parole.
Poniti la domanda, se la bici ti arriva e dopo poco hai problemi e devi spedirla in riparazione non avresti paura che riinizi tutto nuovamente da capo?
Un tizio con cui esco in mtb ha rotto lo ss della sua Strive consegnata a giugno 2015, l'assistenza gli ha comunicato che fino a marzo non se ne parla di averne uno nuovo..
 

adriano1979

Biker serius
15/3/13
103
0
0
33
www.facebook.com
..disservizio..e ultimo OT poi chiudo...ma.comprare su carta una canyon rose o radon.che ska senza vederla...è..come prendere moglie da una foto di facebook! Beati voi che avete coraggio! Io.prima del si passo almeno 2 mesi in negozio seduto vicino alla biga a guardarla..osservarla e toccarla.prima di portarla.a.casa!
 

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.066
761
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
...Beati voi che avete coraggio! Io.prima del si passo almeno 2 mesi in negozio seduto vicino alla biga a guardarla..osservarla e toccarla.prima di portarla.a.casa!

Coraggio? Sei sicuro?
Lo sai anche tu che il mondo è vario e avariato, come sai che tutto il mondo è paese!
C'è chi passa due mesi in negozio a guardarla e toccarla e chi passa due mesi sul monitor a guardarla e a toccarsi... ma il risultato finale non cambia di molto.
Io credo che comprerò una Canyon nei prossimi mesi. Mi interessava, mi sono recato ad un test day, l'ho provata per due ore, mi è piaciuta e probabilmente la comprerò.
Se fosse stato una qualsiasi altro marchio avrei fatto lo stesso percorso: sarei andato in negozio, l'avrei provata e l'avrei comprata, sempre che fosse stata disponibile immediatamente della mia taglia, altrimenti lunghe attese.
Nell'attesa potrei recarmi tutti i giorni in negozio a vederla, tu dirai; vero, ma al test day ho girato tutta la bici facendo un video in tutti i particolari ed ogni sera me lo guardo (toccandomi).
Prendi come esempio la Strive ed il problema che la sta affliggendo allo SS. Con due ore al test day o in negozio è un problema che non potevi verificare di persona. Quindi ci affidiamo ad esperienze altrui, che non vengono meno se la bici è comprata in negozio o online

Di conseguenza perché servirebbe del coraggio in più per comprare online?
Forse per tenere più a bada la scimmia? Sarà, ma non tutti tengono animali in casa e non tutti danno retta alle scimmie.

Ricordati che il mondo è vario (e avariato)
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Deroma

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Poniti la domanda, se la bici ti arriva e dopo poco hai problemi e devi spedirla in riparazione non avresti paura che riinizi tutto nuovamente da capo?

Eccome se ne avrei paura, personalmente e nonostante sia stato tra i "fortunati" che hanno ricevuto la bici a novembre, ne esco traumatizzato da questa esperienza : dovesse rompersi qualcosa o dovessi avere problemi ci penserei mille volte prima di rispedire la bici e probabilmente cercherei di arrangiarmi a mie spese pur di evitare un possibile calvario come quello già vissuto in fase di acquisto....
Certo magari la situazione si regolarizza e tutto torna normale....ma quando ti sei scottato una volta poi la mano sul fuoco non la metti piu'....
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
..disservizio..e ultimo OT poi chiudo...ma.comprare su carta una canyon rose o radon.che ska senza vederla...è..come prendere moglie da una foto di facebook! Beati voi che avete coraggio! Io.prima del si passo almeno 2 mesi in negozio seduto vicino alla biga a guardarla..osservarla e toccarla.prima di portarla.a.casa!

Beh insomma, che le bici siano belle si intuisce facilmente e ti assicuro che te ne innamori presto anche senza vederla dal vivo.... Il design è strepitoso e quando leggi la qualità dei componenti al prezzo proposto (specie a fine stagione con i saldi) ci metti niente a desiderarla....

Poi ti basta anche fare un giro nel forum...guarda che meraviglia questa 8.0 postata da un utente :




Tutta montata XT (cambio), ammortizzata fronte e retro FOX, freni Shimano SLX, set ruote DT Swiss.... scontata a settembre veniva 1800 euro spedita... Non penso sia facile trovare di meglio...

p.s. quando ti arriva la bici la prima cosa che pensi è che le foto non rendono mai...dal vivo è sempre piu' bella... e poi ci si chiede perchè in tanti sono finiti in questo topic ad aspettarle.. :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo