Ordini e disservizi : chi ha ordinato ed attende la bici entri qui !

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ramble on

Biker novus
12/11/15
41
0
0
nord molto a est
Visita sito
Ciao a tutti, è da molto che vi leggo ed in particolare questo 3d da fine ottobre, questa la mia storia:
25-09-2015 Ordino (GC AL 6.9 2015, pagamento con Postepay) e ricevo mail con n° ordine
30-09-2015 Ricevo conferma con n°d'ordine e n° cliente
15-10-2015 13:30 Ricevo altra mail conferma , con data di spedizione prevista 26-30/10/2015
15-10-2015 13:30 Ricevo mail con notifica fallimento transazione su carta di credito, contatto le poste, non sanno dirmi il perchè della mancata autorizzazione all'addebito
15-10-2015 Contatto telefonicamente Canyon Italia, l'operatore cambia metodo di pagamento in bonifico, che suggerisce di fare subito, dice che arriverà fattura con esplicitato tale metodo
15-10-2015 Ordino bonifico online, inviata mail da mia banca a [email protected] e apro ticket tramite web su Canyon Italia confermando effettuazione bonifico
20-10-2015 Non avendo alcuna comunicazione, contatto telef. Canyon It. operatore dice che rigenera fattura, arriva mail in tal senso in risposta ticket, ma senza fattura.
Nei giorni seguenti, comincio a preoccuparmi e inizio a leggere queste pagine, riesco a rimettermi in contatto con call center in Italia, senza nemmeno chiedermi nome o numero cliente mi dicono che è tutto a posto, di pazientare.
Il 3/11 ricevo la mail da Roman Arnold
Il 5/11 apro altro ticket con la cronistoria su citata, ricevo risposta generica.
Poi leggo qui che iniziano ad arrivare le bici, alcune ordinate dopo la mia, tento da ieri di sentire call center, ci riesco oggi. Risultato: ORDINE ANNULLATO, bonifico ricevuto, ho un credito con Canyon che può essere usato per i prossimi acquisti o posso chiederne la restituzione. GRAZIE per la comunicazione, se non avessi telefonato chissà quando avrei saputo che i miei soldi stavano nella banca di Canyon ma la mia bici probabilmente sotto il c..o di qualcun altro.
Nonostante tutto potrei anche prendere il modello 2016, integrando la differenza, ma viste le date di consegna presenti ora sul sito mi sa che cambierò marca.
Peccato, perchè avevo scelto Canyon per regalarmi la prima bici seria per i miei 50 anni, convinto, anche da quello che avevo letto in questo forum, nonchè da persone che già le hanno acquistate.
Accetto consigli per alternativa sui 1000 euri, ma per questo magari ci vediamo in qualche altra sezione.
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Ciao a tutti, è da molto che vi leggo ed in particolare questo 3d da fine ottobre, questa la mia storia:
25-09-2015 Ordino (GC AL 6.9 2015, pagamento con Postepay) e ricevo mail con n° ordine
30-09-2015 Ricevo conferma con n°d'ordine e n° cliente
15-10-2015 13:30 Ricevo altra mail conferma , con data di spedizione prevista 26-30/10/2015
15-10-2015 13:30 Ricevo mail con notifica fallimento transazione su carta di credito, contatto le poste, non sanno dirmi il perchè della mancata autorizzazione all'addebito
15-10-2015 Contatto telefonicamente Canyon Italia, l'operatore cambia metodo di pagamento in bonifico, che suggerisce di fare subito, dice che arriverà fattura con esplicitato tale metodo
15-10-2015 Ordino bonifico online, inviata mail da mia banca a [email protected] e apro ticket tramite web su Canyon Italia confermando effettuazione bonifico
20-10-2015 Non avendo alcuna comunicazione, contatto telef. Canyon It. operatore dice che rigenera fattura, arriva mail in tal senso in risposta ticket, ma senza fattura.
Nei giorni seguenti, comincio a preoccuparmi e inizio a leggere queste pagine, riesco a rimettermi in contatto con call center in Italia, senza nemmeno chiedermi nome o numero cliente mi dicono che è tutto a posto, di pazientare.
Il 3/11 ricevo la mail da Roman Arnold
Il 5/11 apro altro ticket con la cronistoria su citata, ricevo risposta generica.
Poi leggo qui che iniziano ad arrivare le bici, alcune ordinate dopo la mia, tento da ieri di sentire call center, ci riesco oggi. Risultato: ORDINE ANNULLATO, bonifico ricevuto, ho un credito con Canyon che può essere usato per i prossimi acquisti o poso chiederne la restituzione. GRAZIE per la comunicazione, se non avessi telefonato chissà quando avrei saputo che i miei soldi stavano nella banca di Canyon ma la mia bici probabilmente sotto il c..o di qualcun altro.
Nonostante tutto potrei anche prendere il modello 2016, integrando la differenza, ma viste le date di consegna presenti ora sul sito mi sa che cambierò marca.
Peccato, perchè avevo scelto Canyon per regalarmi la prima bici seria per i miei 50 anni, convinto, anche da quello che avevo letto in questo forum, nonchè da persone che già le hanno acquistate.
Accetto consigli per alternativa sui 1000 euri, ma per questo magari ci vediamo in qualche altra sezione.

Mi dispiace molto leggere questo, per tutto il tempo in cui non ho avuto notizie ho sempre sperato che la bici alla fine mi arrivasse.
Per cui posso capire la tua delusione nello scoprire dopo quasi 2 mesi che l'ordine è stato annullato...

Mi chiedo : ma per casi come questo davvero non è possibile mettere il cliente in priorità per una 2016 facendo in modo che gli arrivi prima possibile ?
 

ramble on

Biker novus
12/11/15
41
0
0
nord molto a est
Visita sito
Grazie Dr.Zivago,
e complimenti x bici e foto, mi par di riconoscere il Carso giusto?
La priorità mi aiuterebbe, ma ieri il call center non mi ha proposto nulla se non il riutilzzo del credito x altro ordine o il rimborso su mia richiesta ed io francamente ero talmente spiazzato che non pensato x il momento a chiedere agevolazioni del genere.
Comunque quello che mi frena di più sono i tempi previsti di consegna (il PPS mi dice taglia S che attualmente ha data di spedizione 28 dic-2gen ) non credo che solo per me possono anticiparli perché dipende dalla produzione e con i problemi attuali da smaltire credo che quelle date possono essere ulteriormente spostata in avanti.
Per adesso non ho ancora chiesto il rimborso e mi guardo in giro se c'è qualche alternativa valida a stock.

Grazie anche a chi mi ha inviato mp.
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

Lukone

Biker popularis
27/8/15
52
0
0
Visita sito
Comicità allo stato puro...
Dopo ore riesco a parlare è con canyon Italia e 'sfiga' vuole che mi sentano male e mi chiedono di mandare una mail....

MA SE NON RISPONDERE MAI!!!!




Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

bithia

Biker serius
3/5/14
110
11
0
65
Sinnai - CA.
Visita sito
Bike
Grand Canyon CF 5.9
io non ho più notizie da settimane.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Tranquilli, non disperate. Io è da fine AGOSTO che ho PAGATO una CF 5,9 in consegna a META' SETTEMBRE e, dopo 5 contatti telefoni, altre 5 comunicazioni e-mail , invio di varie fatture non corrette e con date di lavorazione sempre variate, il giorno 11.11, mi giunge una fattura corretta (tra l'altro datata 02 ottobre) con messa in lavorazione (non consegna) prevista nella prima settimana di Dicembre, identici tempi rispetto ad un ordine fatto "domani", mentre stanno consegnando bici ordinate a Ottobre e novembre :specc:
Stavo pensando anche di ordinare il modello 2016 al posto della 2015, ma vista l'aria che tira preferisco lasciar perdere, al limite disdico l'ordine, mi tengo la mia attuale e rimando l'acquisto ai saldi 2016, magari di un'altra marca.

Non oso pensare al ca§§no che dovrò affrontare per recuperare i miei 100 € di credito e che fine faranno gli omaggi promessi per il ritardo.

Meno male che stamattina, finalmente, ho potuto parlare al telefono con un collaboratore Canyon, tra l'altro molto gentile e disponibile, che mi assicurato che mi avrebbe fatto sapere qualcosa.:medita:
Ad Maiora.
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.559
166
0
lontano da casa
Visita sito
Più che altro aggiornerei la situazione/lista eliminando chi l'ha ricevuta e mettendo chi ha ricevuto la conferma con la data ufficiale di spedizione.
io ho questa lista:

3) Manu.R ( Gran canyon al Slx 7.9 2015, data ordine 16-09-2015
4) seversky
5) Lukone
6) Spaccafumo (gran canyon cf 5.9 stealth black, data ordine 04-09-15)
7) Gengiskan (gran canyon CF SL 6.9 data ordine 06-10-15)
8) Ro88mi
9) gcludus (gran canyon cf 8.9 , data ordine 22-10-15)
10) Deroma ( Spectral al 7.0 2016 data ordine 20/09/15)
11) Trumpeter2000 (Strive al 6.0 race, data ordine 25/10. Pagata cn PayPal, i soldi sn ancora sul conto
12) andrea.f1 (ordinata il 14 settembre, pagata con bonifico dopo conferma il 18/09 con ricezione avvenuta il 24/09)
13) meti (strive al 7 race, ordine del 6 ottobre, pagamento paypal quindi ho ancora i miei soldi, siamo passati, sentendo il customer care tedesco, da "questa settimana o al massimo la prossima viene spedita" a, oggi via facebook, un "entro 2 settimane ti diciamo quando la spediamo")
14)Brida
15)gabri-92 ( strive al 7.0 race ordinata il 7 ottobre e pagato con paypal, soldi non ancora presi)

16) Cerbiano: CF 5.9 Black Stealth ordinata il 09/09/15 pagamento carta di credito.
17) Bithia,
Ordinata il 24 agosto, G C CF 5,9 nero stealth, ricevuta la fattura di pagamento il 25 Agosto, pagata, con bonifico bancario , ricevuto comunicazione di avvenuto pagamento il 31.08.15.
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

bithia

Biker serius
3/5/14
110
11
0
65
Sinnai - CA.
Visita sito
Bike
Grand Canyon CF 5.9
Più che altro aggiornerei la situazione/lista eliminando chi l'ha ricevuta e mettendo chi ha ricevuto la conferma con la data ufficiale di spedizione.
io ho questa lista:

3) Manu.R ( Gran canyon al Slx 7.9 2015, data ordine 16-09-2015
4) seversky
5) Lukone
6) Spaccafumo (gran canyon cf 5.9 stealth black, data ordine 04-09-15)
7) Gengiskan (gran canyon CF SL 6.9 data ordine 06-10-15)
8) Ro88mi
9) gcludus (gran canyon cf 8.9 , data ordine 22-10-15)
10) Deroma ( Spectral al 7.0 2016 data ordine 20/09/15)
11) Trumpeter2000 (Strive al 6.0 race, data ordine 25/10. Pagata cn PayPal, i soldi sn ancora sul conto
12) andrea.f1 (ordinata il 14 settembre, pagata con bonifico dopo conferma il 18/09 con ricezione avvenuta il 24/09)
13) meti (strive al 7 race, ordine del 6 ottobre, pagamento paypal quindi ho ancora i miei soldi, siamo passati, sentendo il customer care tedesco, da "questa settimana o al massimo la prossima viene spedita" a, oggi via facebook, un "entro 2 settimane ti diciamo quando la spediamo")
14)Brida
15)gabri-92 ( strive al 7.0 race ordinata il 7 ottobre e pagato con paypal, soldi non ancora presi)

16) Cerbiano: CF 5.9 Black Stealth ordinata il 09/09/15 pagamento carta di credito.
17) Bithia,
Ordinata il 24 agosto, G C CF 5,9 nero stealth, ricevuta la fattura di pagamento il 25 Agosto, pagata, con bonifico bancario , ricevuto comunicazione di avvenuto pagamento il 31.08.15.

Ma, io ho ricevuto varie fatture con date diverse, non è detto che quest'ultima, ripeto pervenuta l'11 novembre e datata 02 ottobre, sia quella "buona".
 

gengiskan

Biker serius
15/8/15
128
0
0
Visita sito
1) Gengiskan: ordine del 6 ottobre modello 2015. Dopo mio sollecito via email all'indirizzo di Roman Arnold e servizio assistenza tedesco, ho "ricevuto" subito dopo una telefonata dal servzio assistenza italiano, il quale mi comunicava che entro poco tempo mi avrebbe dato notizie certe riguardo il mio ordine. Dopo qualche ora mi è arrivata un e-mail, con la quale mi veniva comunicata la nuova previsione di spedizione e cioè 13 novembre. Adesso sono in attesa del tracking.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

bithia

Biker serius
3/5/14
110
11
0
65
Sinnai - CA.
Visita sito
Bike
Grand Canyon CF 5.9
1) Gengiskan: ordine del 6 ottobre modello 2015. Dopo mio sollecito via email all'indirizzo di Roman Arnold e servizio assistenza tedesco ho "ricevuto" subito dopo una telefonata dal servzio assistenza italiano il quale mi comunicava che entro poco tempo mi avrebbe dato notizie certe riguardo il mio ordine. Dopo qualche ora mi è arrivata un e-mail con la quale mi veniva comunicata la nuova previsione di spedizione e cioè 13 novembre. Adesso sono in attesa del tracking.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Bene, naturalmente sono contento per te però, rispetto al mio pagamento di agosto (con consegna prevista a metà settembre) e l'attuale ipotetica lavorazione a dicembre, c'è qualcosa che non và.
Alla faccia di tutti quelli che biasimavano certi toni critici nei confronti della Canyon.
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.559
166
0
lontano da casa
Visita sito
ragazzie è arivata......... si peccato sia solo la chiave dinamometrica.... pacchetto lasciato nella cassetta delle lettere!!! ma porc..... mann.... ma si può?
questi capace che mi lasciano la bici davanti al cancello e se ne vanno :rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
mi correggo .... mi è arrivato il forcellino !!! porc.... mann.... dai Canyon mantenete la parola. se avete detto 2 settimane per sapere quanto attendere scioglieteci sta riserva..... mi sembra la battuta che girava sull'expo in merito alle code degli ultimi mesi, ci sono 2 ore di coda all'ufficio informazioni per sapere quante ore di coda ci sono per poter entrare!!! sdrammadiziamo sennò c'è da piangere...
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

bithia

Biker serius
3/5/14
110
11
0
65
Sinnai - CA.
Visita sito
Bike
Grand Canyon CF 5.9
Ad ora, ancora non mi è arrivata, è non so quando mi arriverà ma, anche cercando di comprendere i problemi che ha avuto Canyon, non oso pensare all'inferno che aspetta chi avrà necessità dell'assistenza tecnica.:medita:
 

BriDa

Biker novus
18/8/09
16
0
0
casa mia
Visita sito
... le famose due settimane dal ricevimento della mail intitolata

"Important information regarding your order" che a me era arrivata il 31/10 di prima mattina, sono scadute oggi da qualche ora ... purtroppo invece di notizie relative all'ordine non ne ho ricevute! Non nascondo la delusione perchè francamente sono abituato che se uno scrive una lettera di quel tipo, indicando dei tempi, questi dovrebbero essere quantomeno rispettati ...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo