Ordini e disservizi : chi ha ordinato ed attende la bici entri qui !

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mad_trix

Biker serius
15/6/15
169
2
0
CHIOGGIA (VE)
Visita sito
Adesso vi faccio ridere :

Nella mia fattura invece il totale è piu' basso, perchè non ci sono le spese di spedizione ma c'e' solo il costo della bici !

Me ne sono accorto solo a bonifico già effettuato... e adesso che succederà ??!
Bhe al limite ti chiederanno di integrare....almeno la conferma te la hanno mandata[emoji4]


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Lukone

Biker popularis
27/8/15
52
0
0
Visita sito
Gentili utenti,

purtroppo il problema deriva dal nuovo sistema gestionale, alias ERP, che non sta funzionando come dovrebbe, nonostante sia stato testato per mesi.

Come comunicato ufficialmente sul sito Canyon, la situazione per ora comporta ritardi a comunicazioni e spedizioni, e non siamo in grado di avere maggiori informazioni dettagliate.

Quindi, vi chiediamo di pazientare attendendo le comunicazioni ufficiali per ciascun ordine, in quanto "bombardando" i Centri Servizi non si aiuta l'azienda a gestire la situazione cosi come sovraccarica sistemi e staff, senza ricevere maggiori informazioni.

Capiamo che siete in attesa della vosta bici, e stiamo lavorando 24 ore su 24 per ripristinare la massima funzionalità per avere un servizio migliore.

Vi ringraziamo per la collaborazione e fiucia.

I problemi sono comprensibili ma dopo 2 mesi vedersi richiedere più soldi da piuttosto fastidio, inoltre mi piacerebbe capire se è un errore o se c'è stato un cambio di politica sugli sconti
 

gengiskan

Biker serius
15/8/15
128
0
0
Visita sito
Gentili utenti,

purtroppo il problema deriva dal nuovo sistema gestionale, alias ERP, che non sta funzionando come dovrebbe, nonostante sia stato testato per mesi.

Come comunicato ufficialmente sul sito Canyon, la situazione per ora comporta ritardi a comunicazioni e spedizioni, e non siamo in grado di avere maggiori informazioni dettagliate.

Quindi, vi chiediamo di pazientare attendendo le comunicazioni ufficiali per ciascun ordine, in quanto "bombardando" i Centri Servizi non si aiuta l'azienda a gestire la situazione cosi come sovraccarica sistemi e staff, senza ricevere maggiori informazioni.

Capiamo che siete in attesa della vosta bici, e stiamo lavorando 24 ore su 24 per ripristinare la massima funzionalità per avere un servizio migliore.

Vi ringraziamo per la collaborazione e fiucia.
Cercate di dare delle date di spedizione precise!! Anche perché io e come altri abbiamo già fatto il bonifico. Potrei tollerare qualche giorno di ritardo ma non di più. Le risposte vaghe non fanno che aumentare la sfiducia nei vostri confronti. Spero di ricredermi sulla vostra affidabilità.
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Cercate di dare delle date di spedizione precise!! Anche perché io e come altri abbiamo già fatto il bonifico. Potrei tollerare qualche giorno di ritardo ma non di più. Le risposte vaghe non fanno che aumentare la sfiducia nei vostri confronti. Spero di ricredermi sulla vostra affidabilità.

Ciao
purtroppo non siamo in grado di dare date precise, altrimenti lo faremmo molto volentieri.

Il sistema non sta ancora performando a regime come previsto, quindi tutte le procedure sono rallentate.

Stiamo comunque producendo e spedendo bici tutti i giorni.

Vi chiediamo di pazientare ed aiuatarci a risolvere i vari problemi al fine di poter spedire tutte le vostre bici quanto prima

Grazie per la gentile collaborazione
 
  • Mi piace
Reactions: Boardi05

favoritos

Biker novus
7/9/15
43
0
0
Visita sito
Ciao
purtroppo non siamo in grado di dare date precise, altrimenti lo faremmo molto volentieri.

Il sistema non sta ancora performando a regime come previsto, quindi tutte le procedure sono rallentate.

Stiamo comunque producendo e spedendo bici tutti i giorni.

Vi chiediamo di pazientare ed aiuatarci a risolvere i vari problemi al fine di poter spedire tutte le vostre bici quanto prima

Grazie per la gentile collaborazione

Capisco le problematiche inerenti al cambio azienda,ma sono le risposte vaghe e imprecise che fanno perdere fiducia.Io sono alla terza conferma d'ordine con date ancora diverse dopo più di un mese,mi sembra una cosa surreale.Con la speranza che questa sia la volta buona e di non perdere del tutto la stima e la fiducia che ho per voi vi auguro buon lavoro.
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Permettetemi di essere un po' scettico in merito alle affermazione di Canyon. Dopo anni di programmazione ed altrettanti di vendita di software ERP, un disservizio del genere inquadrato nell'ottica di un'azienda di tale portata, non e' plausibile. Normalmente, per uno stravolgimento software del genere, i due sistemi, il vecchio ed il nuovo, viaggiano in parallelo fino a che tutte le minime procedure siano efficienti e funzionali al 100%. Solo dopo questa fase si ferma il vecchio per passare esclusivamente al nuovo. Piccoli aggiustamenti e disservizi possono ovviamente occorrere, ma da qui ad addure un'anomalia tale da impedire all'addetto di non sapere addirittura se un ordine e' stato imputato, e' in lavorazione o e' in spedizione, travalica ogni mia comprensione. Fino ad arrivare alla piena incredulita'.
 

Caponord

Biker superis
8/8/09
498
1
0
quasi nord
Visita sito
Permettetemi di essere un po' scettico in merito alle affermazione di Canyon. Dopo anni di programmazione ed altrettanti di vendita di software ERP, un disservizio del genere inquadrato nell'ottica di un'azienda di tale portata, non e' plausibile. Normalmente, per uno stravolgimento software del genere, i due sistemi, il vecchio ed il nuovo, viaggiano in parallelo fino a che tutte le minime procedure siano efficienti e funzionali al 100%. Solo dopo questa fase si ferma il vecchio per passare esclusivamente al nuovo. Piccoli aggiustamenti e disservizi possono ovviamente occorrere, ma da qui ad addure un'anomalia tale da impedire all'addetto di non sapere addirittura se un ordine e' stato imputato, e' in lavorazione o e' in spedizione, travalica ogni mia comprensione. Fino ad arrivare alla piena incredulita'.

..e quindi? :nunsacci:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina

E quindi cosa?
Ho cercato di spiegare come facevamo NOI quando un nostro Cliente decideva di cambiare gestionale. E ho detto che se anche la software house che ha cambiato quello di Canyon adotta la stessa metodologia, mi sembra strano che ci siano tante e tali anomalie da generare dei disservizi simili.
Poi, ma mi sembra superfluo sottolinearlo, non lavoro ne in Canyon ne nella software house di cui sopra, e di piu' non so dire ....
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

Caponord

Biker superis
8/8/09
498
1
0
quasi nord
Visita sito
E quindi cosa?
Ho cercato di spiegare come facevamo NOI quando un nostro Cliente decideva di cambiare gestionale. E ho detto che se anche la software house che ha cambiato quello di Canyon adotta la stessa metodologia, mi sembra strano che ci siano tante e tali anomalie da generare dei disservizi simili.
Poi, ma mi sembra superfluo sottolinearlo, non lavoro ne in Canyon ne nella software house di cui sopra, e di piu' non so dire ....

Boh.. a me non sembra strano, visto che sta succedendo.
Non so VOI chi siete ma a Canyon il passaggio lo stanno gestendo i signori di SAP, non propriamente dei 'percottari' in ambito ERP. Sicuramente è un passaggio più difficoltoso del previsto, ma altrettanto sicuramente basta attendere qualche giorno che tutto si sistema.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Boh.. a me non sembra strano, visto che sta succedendo.
Non so VOI chi siete ma a Canyon il passaggio lo stanno gestendo i signori di SAP, non propriamente dei 'percottari' in ambito ERP. Sicuramente è un passaggio più difficoltoso del previsto, ma altrettanto sicuramente basta attendere qualche giorno che tutto si sistema.

Sono completamente d'accordo sul fatto che i signori di SAP non siano dei "cioccolatai".
Sono anche sicuro che in quanto tali, abbiano affrontato la problematica inerente il nuovo ERP Canyon sotto tutti i punti di vista, PRIMA di renderlo operativo.
Sul fatto che la migrazione sia risultata piu' difficoltosa del previsto, invece sono meno d'accordo. Per i concetti espressi sopra.
Non sono a conoscenza del fatto se sei fra quei malcapitati che hanno effettuato un ordine, pagato, ed aspettano il prodotto che tuttavia tarda rispetto ai tempi previsti. Senza avere alcuna spiegazione da parte del call center. Mi auguro per te di no, ma prova un attimo a metterti nei loro panni e poi mi dici se sei in grado di accogliere il suggerimento di Canyon di non intasare le linee ....
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

Caponord

Biker superis
8/8/09
498
1
0
quasi nord
Visita sito
Sul fatto che la migrazione sia risultata piu' difficoltosa del previsto, invece sono meno d'accordo. Per i concetti espressi sopra.
Non sono a conoscenza del fatto se sei fra quei malcapitati che hanno effettuato un ordine, pagato, ed aspettano il prodotto che tuttavia tarda rispetto ai tempi previsti. Senza avere alcuna spiegazione da parte del call center. Mi auguro per te di no, ma prova un attimo a metterti nei loro panni e poi mi dici se sei in grado di accogliere il suggerimento di Canyon di non intasare le linee ....

In questo periodo ho sia acquistato che avuto bisogno dell'assistenza postvendita e tutto è filato quasi liscio (una settimana di ritardo per entrambe le questioni). Spiegazioni il call center ne da: e cioè: 'stiamo avendo più problemi del previsto con il cambio gestionale e vi chiediamo di pazientare un attimo ancora'. Ad una risposta di questo tipo si può reagire in 4 modi:
1) Voglio acquistare una Canyon, fa niente qualche giorno di ritardo, aspetto tranquillamente;
2) Voglio acquistare una bici, non tollero qualche giorno di ritardo e quindi compero altro;
3) Ho in corso una pratica e sono obbligato a dipendere da canyon: devo avere un po' di fiducia: canyon è azienda seria ed il problema lo risolverà.
4) Ho in corso una pratica e sono obbligato a dipendere da canyon: trovo inammissibile questi disservizi; non mi pare ci si possa fare molto se non attendere qualche giorno.

Tu appartieni ad una di queste categorie?
 

gengiskan

Biker serius
15/8/15
128
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi qualcuno di voi ha ricevuto l'e-mail che avvisa che la bici è sulla griglia di partenza pronta per la spedizione? E qualcuno ha ricevuto il tracking? E quanti di voi hanno ricevuto la bici??
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
In questo periodo ho sia acquistato che avuto bisogno dell'assistenza postvendita e tutto è filato quasi liscio (una settimana di ritardo per entrambe le questioni). Spiegazioni il call center ne da: e cioè: 'stiamo avendo più problemi del previsto con il cambio gestionale e vi chiediamo di pazientare un attimo ancora'. Ad una risposta di questo tipo si può reagire in 4 modi:
1) Voglio acquistare una Canyon, fa niente qualche giorno di ritardo, aspetto tranquillamente;
2) Voglio acquistare una bici, non tollero qualche giorno di ritardo e quindi compero altro;
3) Ho in corso una pratica e sono obbligato a dipendere da canyon: devo avere un po' di fiducia: canyon è azienda seria ed il problema lo risolverà.
4) Ho in corso una pratica e sono obbligato a dipendere da canyon: trovo inammissibile questi disservizi; non mi pare ci si possa fare molto se non attendere qualche giorno.

Tu appartieni ad una di queste categorie?

No.
Mi piacciono molto i prodotti Canyon, ma l'azienda non risponde ai requisiti che personalmente richiedo per affidare loro i miei soldi.
Per concludere, ritengo che la tua classificazione manchi di parecchi punti. Se vuoi e se ne hai il tempo dai un'occhiata ai precedenti thread e scoprirai che le casistiche sono anche altre.
Tali casistiche - a torto o a ragione - mi hanno convinto che era meglio virare per altri porti. Con dispiacere, visto che, come detto, apprezzo molto i prodotti di questo brand.
Nessun problema per entrambe le parti: io sono soddisfatto con le scelte fatte e non sara' certo un cliente in meno a determinare il business dell'azienda.
Cio' non toglie che mi sento libero di esprimere le mie opinioni a riguardo, specie quando, a mio avviso, alcune posizioni non sono propriamente consone con la mia personale definizione del rapporto Cliente/fornitore.
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

Caponord

Biker superis
8/8/09
498
1
0
quasi nord
Visita sito
No.
Mi piacciono molto i prodotti Canyon, ma l'azienda non risponde ai requisiti che personalmente richiedo per affidare loro i miei soldi.

Tali casistiche - a torto o a ragione - mi hanno convinto che era meglio virare per altri porti. Con dispiacere, visto che, come detto, apprezzo molto i prodotti di questo brand.
Nessun problema per entrambe le parti: io sono soddisfatto con le scelte fatte e non sara' certo un cliente in meno a determinare il business dell'azienda.
Cio' non toglie che mi sento libero di esprimere le mie opinioni a riguardo, specie quando, a mio avviso, alcune posizioni non sono propriamente consone con la mia personale definizione del rapporto Cliente/fornitore.

Ognuno ragiona come ritiene più opportuno, ci mancherebbe. Personalmente ho svariate volte acquistato Canyon: prodotti veramente eccellenti con un bel po' di quattrini rimasti nelle mie tasche. Personalmente ho sempre visto, con piena soddisfazione, risolti i problemi che avevo nel post vendita, di cui uno serio (sostituzione di un telaio di 3 anni). Rispetto le tue opinioni, ma non mi appartiene un modo di ragionare come il tuo: quando sono convinto di un acquisto e di un prodotto, non mi faccio spaventare da qualche esperienza negativa (tra le moltissime positive) lette su un forum (in fondo di ogni ditta troverai sempre qualche scontento); in più dopo che ho acquistato un prodotto non mi interesso più degli altri che ho scartato: se ad esempio avessi acquistato Specialized l'ultima cosa che farei è perdere tempo a comunicare la mia visione su momentanei disservizi Canyon (Cui prodest? come dicevano i latini..)...ma è solo il mio parere, ognuno poi si comporta come crede..o-o
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
L'uscita di scena dal "forum assistenza" di Canyon è forse stata troppo affrettata??

Alla fine il forum fa sempre comodo a tutti, agli utenti e all'azienda!!!
Affrettata??.. direi proprio di no! tanto non lo utilizzavano mai!.. e comunque questi problemi, anche se un po' meno frequenti, c'erano anche quando loro erano "presenti" nel forum


Inviato utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

Mizzica64

Biker novus
Ciao ragazzi qualcuno di voi ha ricevuto l'e-mail che avvisa che la bici è sulla griglia di partenza pronta per la spedizione? E qualcuno ha ricevuto il tracking? E quanti di voi hanno ricevuto la bici??
Ciao, io ho effettuato l' ordine della mia Gran Canyon al slx 7.9 2015 il 16 ottobre(venerdi scorso), inviato il bonifico il 19 (lunedi), ieri mi è arrivata questa mail:
Your payment reached us today. Thank you for the transfer!

Now we will assemble your order and prepare it to be dispatched/picked up. As soon as your order is ready to be dispatched/picked up, we will send you an email.

Feel free to contact us via Chat tool or email if you have any questions or suggestions.

Thank you,

The Canyon Crew

Speriamo bene...:medita:
 

Classifica mensile dislivello positivo