Ordini e disservizi : chi ha ordinato ed attende la bici entri qui !

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ma infatti la mia critica non si riferisce all'ultimo mese che è semplicemente il culmine di una situazione che dura da anni.
Il problema è che alla Canyon, come in qualsiasi altra azienda, colui che dovrebbe far funzionare tutto è sempre il dirigente, e se lui non è bravo nel suo lavoro allora non funzionerà niente, neanche con i migliori impiegati al mondo.


Per la mia esperienza non è proprio, o solamente, cosi.

L'intera scala gerarchica deve funzionare: il miglior manager del mondo, se non ha collaboratori validi, non può fare nulla.
Cosi l'operaio/impiegato migliore al mondo, che non abbia direttive chiare e un management all'altezza.

Sicuramente il trasloco ha creato problemi; sembrerebbero però più problemi gestionali che materiali.
Posso capire che siano in ritardo sulla spedizioni ma che non sappiano che fine hanno fatto gli ordini o che non sappiano cosa rispondere lo trovo, francamente, degno di una figura fantozziana

Resta il fatto però che, quello che più ha sempre dato fastidio, è stato il tono di "supponenza" e poca considerazione dei clienti vecchi/nuovi/potenziali da parte dell'assistenza.
Qui nel forum ne hanno dato prova diverse volte :omertà:

Probabilmente, se i disservizi fossero solo accaduti in occasione del trasloco, le lamentele sarebbero "contenute" o perlomeno comprensibili
 
  • Mi piace
Reactions: sembola and ciarlyy

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Giustamente manca un pó di comunicazione chiara da parte dell'azienda.
Basterebbe un comunica nel sito che tutte le pratiche inerenti all'acquisto sono sospese fino a ....
Cosí eviterebbero inutili telefonate al call center.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk



Lo avevano fatto; per una settimana tutto sospeso e nessuno si è lamentato

Però avevano scritto che le conferme d'ordine e quant'altro con il 5 ottobre sarebbero riprese.
Oggi è il 22 :il-saggi:
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Vi aggiorno :

Stanno inviando le conferme d'ordine : una pagina pdf in inglese e come confermato anche dal servizio clienti italiano bisogna eseguire un bonifico direttamente in Germania alla Sparkasse Koblenz.

Mi risultava invece che sinora la procedura prevedesse un bonifico sul conto italiano, si vede che cercano di snellire la procedura visti i tempi già dilatati..

Eccola (ho rimosso i dati personali) :

 
  • Mi piace
Reactions: sten1959

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Vi aggiorno :

Stanno inviando le conferme d'ordine : una pagina pdf in inglese e come confermato anche dal servizio clienti italiano bisogna eseguire un bonifico direttamente in Germania alla Sparkasse Koblenz.

Mi risultava invece che sinora la procedura prevedesse un bonifico sul conto italiano, si vede che cercano di snellire la procedura visti i tempi già dilatati..

Eccola (ho rimosso i dati personali) :



Si, prima era una banca su Brescia.

Comunque il modo migliore, e più veloce di pagare, è con paypal agganciato ad una ricaricabile.

Ricaricabile da "ricaricare" dopo l'avviso di bike pronta ad essere spedita.
E' sicuro perché se non ci sono i soldi nessuno può prelevare prima del dovuto ed è veloce; con il bonifico si perde una settimana.
 

giuliohw

Biker serius
Si, prima era una banca su Brescia.

Comunque il modo migliore, e più veloce di pagare, è con paypal agganciato ad una ricaricabile.

Ricaricabile da "ricaricare" dopo l'avviso di bike pronta ad essere spedita.
E' sicuro perché se non ci sono i soldi nessuno può prelevare prima del dovuto ed è veloce; con il bonifico si perde una settimana.
Il piu delle ricaricabili hanno il limite a 3000€ per i modelli in carbonio non è sufficiente.
 

Lukone

Biker popularis
27/8/15
52
0
0
Visita sito
Ragazzi , ho appena ricevuto la seconda conferma dell'ordine fatto a fine agosto, e la cosa comica è che oltre ad avere un numero d'ordine diverso il totale è di poco più alto.
Che dite pago (PayPal) o inizio a bombardare il Call center??
 

Lukone

Biker popularis
27/8/15
52
0
0
Visita sito
Ma se la data di spedizione prevista e la settimana dal 9/11 al 13/11 e normale che mi chiedano di pagare adesso?
Avevo capito che richiedevano il pagamento quando la bici era pronta per la spedizione
 

gengiskan

Biker serius
15/8/15
128
0
0
Visita sito
Ragazzi anch'io sto nella stessa barca (che fa acqua da tutte le parti). Ho ordinato una biga il 6 ottobre, giorno 15 ho ricevuto la conferma ordine, unico problema gli allegati non si aprivano. Giorno 16 ho provveduto comunque a fare il bonifico sul conto corrente italiano prendendo i dati dal sito canyon. Ieri 21 ottobre dopo diverse telefonate all call center ho ricevuto la conferma ordine con gli allegati corretti. Sempre ieri 21 ottobre ho ricevuto conferma che hanno ricevuto il bonifico. Sulla fattura c'è scritto che spediranno la biga tra il 26 e il 30 ottobre. Speriamo bene.... Leggendo i vostri messaggi non penso sia così... Vi farò sapere..... Ciao
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Ragazzi , ho appena ricevuto la seconda conferma dell'ordine fatto a fine agosto, e la cosa comica è che oltre ad avere un numero d'ordine diverso il totale è di poco più alto.
Che dite pago (PayPal) o inizio a bombardare il Call center??

Adesso vi faccio ridere :

Nella mia fattura invece il totale è piu' basso, perchè non ci sono le spese di spedizione ma c'e' solo il costo della bici !

Me ne sono accorto solo a bonifico già effettuato... e adesso che succederà ??!
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Gentili utenti,

purtroppo il problema deriva dal nuovo sistema gestionale, alias ERP, che non sta funzionando come dovrebbe, nonostante sia stato testato per mesi.

Come comunicato ufficialmente sul sito Canyon, la situazione per ora comporta ritardi a comunicazioni e spedizioni, e non siamo in grado di avere maggiori informazioni dettagliate.

Quindi, vi chiediamo di pazientare attendendo le comunicazioni ufficiali per ciascun ordine, in quanto "bombardando" i Centri Servizi non si aiuta l'azienda a gestire la situazione cosi come sovraccarica sistemi e staff, senza ricevere maggiori informazioni.

Capiamo che siete in attesa della vosta bici, e stiamo lavorando 24 ore su 24 per ripristinare la massima funzionalità per avere un servizio migliore.

Vi ringraziamo per la collaborazione e fiucia.
 
  • Mi piace
Reactions: Boardi05

Classifica mensile dislivello positivo