Test Orbea Rise o Specialized Levo SL?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.213
14.235
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Sì ma ragionando in questo modo si dovrebbe scindere il forum anche in due o più forum, uno per l'xc, per l'enduro, il DH, il Dirt e così , via, perché l'unica cosa che li accomuna sono la presenza di due ruote, un manubrio, e due pedali, ma si sa benissimo che sono discipline spesso agli antipodi.
Non hanno il motore.
Comunque vista l'evoluzione delle cose i forum potrebbero essere riuniti.
Però se vengono tenuti separati non si può neanche criticare chi si fa domande su queste pubblicazioni
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Sì ma ragionando in questo modo si dovrebbe scindere il forum anche in due o più forum, uno per l'xc, per l'enduro, il DH, il Dirt e così , via, perché l'unica cosa che li accomuna sono la presenza di due ruote, un manubrio, e due pedali, ma si sa benissimo che sono discipline spesso agli antipodi.
...beh dai..in questo caso c'è qualcosa in più che non è comune a tutte le altre... e non lo saranno mai a meno che non ci metti una e davanti ...:prost: ps sono i freni che non sono presenti sulle altre....
....appena tornato da un giro con un ebiker...quindi non fatemi una colpa...
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss and Ivo

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.345
9.805
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Non hanno il motore.
Comunque vista l'evoluzione delle cose i forum potrebbero essere riuniti.
Però se vengono tenuti separati non si può neanche criticare chi si fa domande su queste pubblicazioni
Ovviamente la mia era una provocazione.
Sono anche d'accordo sul riunire i forum visto che buona parte degli iscritti di là sono utenti di vecchia data di questo, e a parte discussioni specifiche su motori e batterie il resto è tutto sommato sovrapponibile.
Ma non sta a me decidere se è opportuno o meno.
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Guardando i commenti se avessero scritto solo gli interessati alle motorino bike praticamente questa discussione sarebbe morta sul nascere :pirletto:
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Kevmit

Biker tremendus
21/10/09
1.109
204
0
roma nord
Visita sito
video davvero ben fatto e bella panoramica sulle due (e)bici...

che dire, sicuramente almeno a vedere il video sembrano molto piu maneggevoli, dopo aver provato tempo fa una ebike quello che salta subito all'occhio è la minore maneggevolezza dovuta dal peso, però dall'altra la ampia potenza e durata di batteria...

( provate ad un evento dsb, tutte ebike top di gamma ci sono andato con un mio amico che non pedala da quando era bambino e lui ( potenza massima ) ha fatto 500 mt di dislivello senza problemi o sudare haha )


ritornando a queste della prova, fra qualche anno potrebbero essere davvero le più usate per enduro, piu maneggevoli, piu leggere ed ancora importante il rider e il suo allenamento..


vedremo!
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.141
6.427
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
capisco la necessita dei clickbait, ma non certe, perdona il termine, ipocrisie.

su pinkbike esiste un setting che permette di escludere tutto quello che riguarda le ebike (o l'xc, o l'enduro, il dh...). basterebbe poterlo fare anche qui, allora certo che si potrebbero riunire i forum. io blocco i contenuti che non mi interessano e leggo solo quello che ritengo pertinente ai miei interessi.
che ne dici?
per quanto surrealmente comiche, queste discussioni tendono a diventare sempre, sempre, sempre, sempre, sempre fotocopie del primo thread che ha portato allo scisma: da una parte quelli che vanno in bici come si faceva 10 anni fà a dire "che fastidio", poi arriva l' evangelizzatore di turno a dire che: A) questo è il futuro fatevene una ragione, oppure B) questa è la maniera più bella di andare in bici, o anche C) tanto prima o poi anche voi finirete a cavallo di un black&decker, e per finire D) non ho tempo o voglia di allenarmi ma il mio obbiettivo è comunque il giro domenicale da +2000; condite dalle solite rivelazioni dei misteri di fatima che come abbiamo oramai imparato sono 1) con la bici elettrica si fatica come con la bici normale, 2) con la bici elettrica ci si diverte molto di più che con la bici normale perchè si fanno più salite e più discese, e 3) indipendentemente dalla velocità, il consumo energetico non cambia se non cambia la cadenza.
poi ti stupisci di ipocrisia, odio e ridicolaggini?
Premetto da ex musco.lare da15 anni che se proprio la vogliamo mettere su questo piano, i primo talebani sono i musc.colari, altro che avangelizzatori elettrici, c’ è addirittura chi afferma che la musco.lare screma chi abbia diritto o meno diritto di andare con le 2 ruote sui monti.....e che nell’altro foruma se ne fregano altamente di queste minkiate....

Detto questo, ma ancora non lo avete capito perché i forum sono 2 e non solo i forum...scissione??? Seeeeee via ragazzi aguzzate la mente...

Sid
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.576
2.261
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Comunque chi si impegna a scrivere muscoblabla con vari punti e puntini al posto di mtb/gravel/bici ha qualche problema.....alla tastiera
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.524
1.462
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
@marco
@steve-U
...ma è proprio vero????
A pag. 10 avevo fatto un intervento con richieste più specifiche. Può anche darsi che sia stato considerato superfluo dare un seguito , ci stà benissimo non ne risento affatto , continuerò a leggere e commentare sperando di non rompere troppo le scatole , magari prima o poi , di qua o di là, troverò qualche risposta che mi interessa :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo