Test Orbea Rise o Specialized Levo SL?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
O.T. CLAMOROSO ON
@steve-U

Ma per scavallare la frontiera rosso-crociata in questo periodo come hai fatto ? Hai attaccato tutto il forgonazzo sotto al drone utilizzando le batterie della Rise per farlo volare ?
Hai dovuto farti tamponare dalle Guardie Svizzere o si sono accontentati del tampone Italico ?...e per tornare Initaglia stesso discorso ?

:nunsacci:

O.T. CLAMOROSO OFF
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.054
4.716
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
rinuncio pure al pranzo e mangio un cracker" bravo, ma vai in bici perchè ti piace?
visto che mi avete citato in due.
Si vado in bici perchè mi piace. :-)
Tra l'altro mi piace proprio l'uscita corta. Mangio il cracker ma sono felice. (che poi in realtà mangio come un maiale, diciamo che i cracker sono 30mila ad ogni pausa possibile). l'endorfina anche dopo un'ora è una bella droghetta.

Dopodichè sono l'ultimo dei fessi e non son degno di legarti le five ten, intendiamoci.

Ho anche detto di non avere nulla di particolare contro le ebike.
Il forum - soprattutto su questi temi - è anche un modo per parlare come fossimo al bar, mica bisogna prendersi troppo sul serio.

Bon tutto lì., magari l'anno prossimo ordino la Rise così a pranzo posso mangiare gli spaghetti dai!:mrgreen:
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.509
1.458
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
@marco e @steve-U , per curiosità quanto potrebbero costare ad un utente senza "agganci" i mezzi della Vostra comparativa compreso di extender ? C'è un link che descrive i due mezzi con le eventuali modifiche apportate e magari le tarature di sospensioni ? In fine che rapportature avete usato visto che la Rise predilige una cadenza "agile" mentre con la Levo SL si spinge di più ( almeno da quanto mi è parso di capire da una Vostra considerazione iniziale ) ?
 

Stoner

Biker popularis
10/9/18
54
27
0
63
genova
Visita sito
Bike
YT Capra
@steve-U mi sa propiro che ti sono antipatico visto che nemmeno su faccia libro mi dai l'amicizia :)))::)))::)))::))):
...oltrettutto trovo sconveniente la tua frase


- leggo di qualcuno che afferma "rinuncio pure al pranzo e mangio un cracker" bravo, ma vai in bici perchè ti piace?
..mi sa che quel qualcuno va in bici perchè piace più di come piace a te.... :prost: ...l'andare in bici..
....Invece io penso che Tu sia un personaggio molto simpatico, anche se sei un pò menabelino, come diciamo qui a Genova.
Certo che per intervenire continuamente in un forum di e biker o quasi, elogiando solo la bike rigida, devi essere un pò masochista, come se un gatto si divertisse ad entrare in un canile! :-)
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: kitkat and marco

Stoner

Biker popularis
10/9/18
54
27
0
63
genova
Visita sito
Bike
YT Capra
....Invece io penso che Tu sia un personaggio molto simpatico, anche se sei un pò menabelino, come diciamo qui a Genova.
Certo che per intervenire continuamente in un forum di e biker o quasi, elogiando solo la bike rigida, devi essere un pò masochista, come se un gatto si divertisse ad entrare in un canile! :-)
....e pisciando sugli ossi dei cani....:-(
 

sahara

Biker serius
2/4/07
250
155
0
Insubria
Visita sito
Bike
Specialized enduro expert
Intanto che voi perdete tempo a discutere sui massimi sistemi e crociate assurde, io oggi sono andato a farmi un bel giretto con la mia levo sl nei boschi della bassa valsesia... Pedalare e meno seghe mentali..... che tristezza ragazzi!!! Peace and love to everybody, elettrici e muscolose...
e visto che hai un curriculum mica da ridere con MTB ( Black Davil ti cita spesso :) ) come ti trovi? Il mio scopo sarebbe quello di arrivare a fare giri cicloalpinistici più ampi dei miei limiti attuali ( normalmente dai 1500 fino a 2000 D+) con discreto portage.....
 

salitomania

Biker superis
25/10/05
336
320
0
BORGOMANERO
Visita sito
Bike
specialized turbo levo MY22 COMP
e visto che hai un curriculum mica da ridere con MTB ( Black Davil ti cita spesso :) ) come ti trovi? Il mio scopo sarebbe quello di arrivare a fare giri cicloalpinistici più ampi dei miei limiti attuali ( normalmente dai 1500 fino a 2000 D+) con discreto portage.....
Non penserai davvero che mi metta ad alimentare altre inutli discussioni in questo post vero? PS I tuoi limiti mi dicono che per te non è ancora ora di passare al lato oscuro della forza.....
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.303
1.605
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
@steve-U mi sa propiro che ti sono antipatico visto che nemmeno su faccia libro mi dai l'amicizia :)))::)))::)))::))):
...oltrettutto trovo sconveniente la tua frase


- leggo di qualcuno che afferma "rinuncio pure al pranzo e mangio un cracker" bravo, ma vai in bici perchè ti piace?
..mi sa che quel qualcuno va in bici perchè piace più di come piace a te.... :prost: ...l'andare in bici..
ma figurati se mi stai antipatico, non ti conosco e di certo non penso di conoscerti perchè ho letto 5 messaggi tuoi che criticavano una branchia della MTB :loll: si hai capito bene, ho inserito le ebike nel mondo mtb :beautifu:
Comunque ti avevo beccato ad un finonchio invasion circa X anni fa, e mi ricordo che trovavo la tua bici molto rigida!
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.303
1.605
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
O.T. CLAMOROSO ON
@steve-U

Ma per scavallare la frontiera rosso-crociata in questo periodo come hai fatto ? Hai attaccato tutto il forgonazzo sotto al drone utilizzando le batterie della Rise per farlo volare ?
Hai dovuto farti tamponare dalle Guardie Svizzere o si sono accontentati del tampone Italico ?...e per tornare Initaglia stesso discorso ?

:nunsacci:

O.T. CLAMOROSO OFF
Ciao Yura, per entrare in Swisssss non è richiesto il tampone, per ora.
Alla dogana non mi hanno neanche fermato :balla-co:ma nemmeno salutato :loll:
 
  • Mi piace
Reactions: yura

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Leggervi da esterno è pazzesco, in realtà quasi mi spaventa e ammetto che no, questo lato della mtb non mi piace, anzi lo trovo pieno di odio inutile, commenti ridicoli ed ipocriti.

- esiste un www.e-pink-bike.com? no
eppure è una rivista (come lo è mtb-mag) che tratta di MTB della quale io sono appassionato. In prima pagina hanno una nuova (o vecchia boh) santacruz elettrica, non mi interessa nulla di quella, entro e commento che non mi interessa? NO, semplicemente muovo la rotella del mouse. Ne avete eh di buon tempo (pure io a rispondervi mi sa)
capisco la necessita dei clickbait, ma non certe, perdona il termine, ipocrisie.

su pinkbike esiste un setting che permette di escludere tutto quello che riguarda le ebike (o l'xc, o l'enduro, il dh...). basterebbe poterlo fare anche qui, allora certo che si potrebbero riunire i forum. io blocco i contenuti che non mi interessano e leggo solo quello che ritengo pertinente ai miei interessi.
che ne dici?
per quanto surrealmente comiche, queste discussioni tendono a diventare sempre, sempre, sempre, sempre, sempre fotocopie del primo thread che ha portato allo scisma: da una parte quelli che vanno in bici come si faceva 10 anni fà a dire "che fastidio", poi arriva l' evangelizzatore di turno a dire che: A) questo è il futuro fatevene una ragione, oppure B) questa è la maniera più bella di andare in bici, o anche C) tanto prima o poi anche voi finirete a cavallo di un black&decker, e per finire D) non ho tempo o voglia di allenarmi ma il mio obbiettivo è comunque il giro domenicale da +2000; condite dalle solite rivelazioni dei misteri di fatima che come abbiamo oramai imparato sono 1) con la bici elettrica si fatica come con la bici normale, 2) con la bici elettrica ci si diverte molto di più che con la bici normale perchè si fanno più salite e più discese, e 3) indipendentemente dalla velocità, il consumo energetico non cambia se non cambia la cadenza.
poi ti stupisci di ipocrisia, odio e ridicolaggini?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ma figurati se mi stai antipatico, non ti conosco e di certo non penso di conoscerti perchè ho letto 5 messaggi tuoi che criticavano una branchia della MTB :loll: si hai capito bene, ho inserito le ebike nel mondo mtb :beautifu:
Comunque ti avevo beccato ad un finonchio invasion circa X anni fa, e mi ricordo che trovavo la tua bici molto rigida!
...una cosa è certa non sei tu che hai portato le ebike nel mondo MTB....e per inciso io non ho nulla contro questo modo di andare in bici....se così lo vogliamo chiamare ...ci giro e ci ho girato con gente che le usa e non mi fa ne caldo ne freddo...poi e vero che se volete vivere voi dovete adattarvi anche perché se vuoi portare in giro gente ormai dovrai farlo solo con il motore....quindi e la tua unica scelta sevuoi campare.... ma come e stato detto non vedo il perché continuare qui a farne la pubblicità visto che esiste apposta un formato per loro e che tutte le discussioni aperte qui son state chiuse e trasferite....ma probabilmente per voi questa formula non è valida...rigide...la mia è una scelta che non ho mai e poi mai consigliata a nessuno....ma non è stata la mia unica scelta di andare in bici...

ps...quel telaio è ancora in bella mostra nella mia cantinuccia...oltre che ha una forca a doppia piastra...
mtb 004.jpg
 
Ultima modifica:

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.927
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
capisco la necessita dei clickbait, ma non certe, perdona il termine, ipocrisie.

su pinkbike esiste un setting che permette di escludere tutto quello che riguarda le ebike (o l'xc, o l'enduro, il dh...). basterebbe poterlo fare anche qui, allora certo che si potrebbero riunire i forum. io blocco i contenuti che non mi interessano e leggo solo quello che ritengo pertinente ai miei interessi.
che ne dici?

veramente hai bisogno di filtrare i contenuti per non doverli leggere? Basterebbe spuntare la casella "leggi il titolo e pensa", fornita di solito al momento della nascita. Ma PB è nordamericano, quindi ci vuole il click per webeti.

La verità è che il 90% è qui per i commenti, quindi ringrazia che ci siano temi che fanno discutere, divertire e passare il tempo, e risparmiaci i predicozzi.
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
veramente hai bisogno di filtrare i contenuti per non doverli leggere? Basterebbe spuntare la casella "leggi il titolo e pensa", fornita di solito al momento della nascita. Ma PB è nordamericano, quindi ci vuole il click per webeti.

La verità è che il 90% è qui per i commenti, quindi ringrazia che ci siano temi che fanno discutere, divertire e passare il tempo, e risparmiaci i predicozzi.
Può essere che siano webeti.
a me i loro commenti sembrano più arguti, spiritosi e pertinenti di quelli che leggo normalmente qui.
“leggi il titolo è pensa” vuol dire che arriveranno davvero comparative su frigoriferi, gommoni e cellulari? Diventerete stuff for men?
 

Classifica mensile dislivello positivo