Test Orbea Rise o Specialized Levo SL?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.363
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Si...ma sembra nasca con pedivelle da 165mm...quindi rischi che se hai tanto da pedalare, può essere più faticoso e scomodo, nonché i 3kg in più sulla bici... :roll:
Ehhhh ma allora non siete proprio mai contenti eh !!! Eccheccazzio...le pedivelle son da 165 cosa vuoi che cambi con quelle da 170, forse farai un pelino più fatica ma ne hai fatta moooolto meno prima no ?!?!? I 3 kg. In più ? Tu pensa solo che pesi 30 kg più di me e vedrai che di quei 3 miseri kiletti te ne farai una ragione !
Comunque basta che continuiamo a pedalare, portare, spingere la nostra Rallon che per il resto son tute pippe inutili !
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.018
8.961
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ehhhh ma allora non siete proprio mai contenti eh !!! Eccheccazzio...le pedivelle son da 165 cosa vuoi che cambi con quelle da 170, forse farai un pelino più fatica ma ne hai fatta moooolto meno prima no ?!?!? I 3 kg. In più ? Tu pensa solo che pesi 30 kg più di me e vedrai che di quei 3 miseri kiletti te ne farai una ragione !
Comunque basta che continuiamo a pedalare, portare, spingere la nostra Rallon che per il resto son tute pippe inutili !

Veramente ho le X01 carbon da 175mm...te ne accorgi eccome...come pure i 3kg...:roll:
La mia putenza è esponenziale invece...più peso e più so potente... :smile:
 
  • Haha
Reactions: pecke29

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.375
4.969
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
...to adesso manco scrivere non si puo più...
....ubbidisco...
No aspetta @scratera , per quanto mi riguarda tu puoi scrivere qualsiasi cosa su quello che vuoi, se non ci fosse stato il tuo lavoro approfondito e costante io e tanti altri non riusciremmo ad usare in modo soddisfacente il gps come invece avviene e con soddisfazione da anni, se però qualcuno interviene su un thread specifico dei vari Garmin definendoli in maniera dispregiativa e sottintendendo che orientarsi con la cartina resta il modo migliore, forse il dubbio che l'intervento non sia utile verrebbe anche a te.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
No aspetta @scratera , per quanto mi riguarda tu puoi scrivere qualsiasi cosa su quello che vuoi, se non ci fosse stato il tuo lavoro approfondito e costante io e tanti altri non riusciremmo ad usare in modo soddisfacente il gps come invece avviene e con soddisfazione da anni, se però qualcuno interviene su un thread specifico dei vari Garmin definendoli in maniera dispregiativa e sottintendendo che orientarsi con la cartina resta il modo migliore, forse il dubbio che l'intervento non sia utile verrebbe anche a te.
...ma è il modo migliore quello della cartina.. :prost:
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: l.j.silver and Ivo

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.058
18.304
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Veramente ho le X01 carbon da 175mm...te ne accorgi eccome...come pure i 3kg...:roll:
La mia putenza è esponenziale invece...più peso e più so potente... :smile:

per questioni di bici test le ho provate tutte, da 165 a 175mm. Se non ti dico che te le cambio manco te ne accorgi
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.363
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Veramente ho le X01 carbon da 175mm...te ne accorgi eccome...come pure i 3kg...:roll:
La mia putenza è esponenziale invece...più peso e più so potente... :smile:

Ho capito, le ho anch'io carbon da 170 sulla Rallon ma hai capito che la Rise è una e-bike si ?...il fatto di pedalarla senza assistenza dovrebbe essere un'eventualità rara e non certo la norma. Per cui o ti tieni la tua bella Rallon con le pedivelle che più ti piacciono o ti accatti la Rise, ci metti le pedivelle che vuoi e vai a zappare i campi con le E-bike !

:balla-co:
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.018
8.961
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ho capito, le ho anch'io carbon da 170 sulla Rallon ma hai capito che la Rise è una e-bike si ?...il fatto di pedalarla senza assistenza dovrebbe essere un'eventualità rara e non certo la norma. Per cui o ti tieni la tua bella Rallon con le pedivelle che più ti piacciono o ti accatti la Rise, ci metti le pedivelle che vuoi e vai a zappare i campi con le E-bike !

:balla-co:
Uhmm...non credo si possa cambiare guarnitura se si caletta al motore in modo proprietario...non ho indagato in merito.
La domanda nasce nel momento in cui qualora la volessi comprare...cosa riesce a darmi effettivamente di più della mia Rallon, mi spiego.
Con la Rallon chiudo anelli da 1500mt...questa mi permette nello stesso tempo e fatica di chiudere 2mila?
A me interessa capirne l' autonomia e cosa effettivamente ti permette di fare.
Nel caso non ci si riuscisse...per forza di cose bisogna tornare a casa...si riesce a pedalare senza motore o sono caxxi tuoi e quindi ti devi far venire a recuperare in qualche modo?
:prost:
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Se cercate con attacco ISIS ci sono le Miranda, ottime: robuste e non troppo care. Io sono partito con le 175 originali, poi Miranda 170, adesso Miranda 165. Ma non sono in carbonio (e nemmeno le volevo).
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.369
9.842
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Uhmm...non credo si possa cambiare guarnitura se si caletta al motore in modo proprietario...non ho indagato in merito.
La domanda nasce nel momento in cui qualora la volessi comprare...cosa riesce a darmi effettivamente di più della mia Rallon, mi spiego.
Con la Rallon chiudo anelli da 1500mt...questa mi permette nello stesso tempo e fatica di chiudere 2mila?
A me interessa capirne l' autonomia e cosa effettivamente ti permette di fare.
Nel caso non ci si riuscisse...per forza di cose bisogna tornare a casa...si riesce a pedalare senza motore o sono caxxi tuoi e quindi ti devi far venire a recuperare in qualche modo?
:prost:
Di solito le pedivelle hanno attacco universale ISIS, non ci sono grossi problemi a cambiarle.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.083
5.140
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
Con la Rallon chiudo anelli da 1500mt...questa mi permette nello stesso tempo e fatica di chiudere 2mila?
A me interessa capirne l' autonomia e cosa effettivamente ti permette di fare.
...
:prost:
Che si è affacciata la e-scimmia per il lato oscuro della forza? :loll:

Secondo me non ci arrivi a chiudere i 2000 metri con la batteria, ti conviene provare prima, e se non trovi a disposizione una rise prova una emtb standard con batteria da 500 Wh settando una assistenza bassa e vedi quanto dislivello ti consente di fare
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo