Test Orbea Rise o Specialized Levo SL?

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.996
18.239
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Può essere che siano webeti.
a me i loro commenti sembrano più arguti, spiritosi e pertinenti di quelli che leggo normalmente qui.
“leggi il titolo è pensa” vuol dire che arriveranno davvero comparative su frigoriferi, gommoni e cellulari? Diventerete stuff for men?

li leggo i commenti su altri siti, e faccio fatica a considerarli più arguti e pertinenti, visto che il 90% riguardano i prezzi da dentisti dei prodotti.
In compenso ci sono meno saccenti che dicono alla redazione cosa pubblicare e cosa no.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.310
9.765
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Può essere che siano webeti.
a me i loro commenti sembrano più arguti, spiritosi e pertinenti di quelli che leggo normalmente qui.
“leggi il titolo è pensa” vuol dire che arriveranno davvero comparative su frigoriferi, gommoni e cellulari? Diventerete stuff for men?
Ma io dico, prendo spunto da questo intervento ma non è riferito a te nello specifico, ma è così difficile semplicemente ignorare ciò che non interessa?
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Ma io dico, prendo spunto da questo intervento ma non è riferito a te nello specifico, ma è così difficile semplicemente ignorare ciò che non interessa?
Perché dev'essere circa come quelli che vanno allo stadio ma del calcio gliene frega meno di zero, quello che li diverte sono gli insulti verso la curva opposta.
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Io direi di andare ad appestare le discussioni sulle front e ancor più sulle rigide e raccontare di quanto siano inutili e soprattutto dannose per le articolazioni della gente non più giovane, soprattutto per gli over 60.
Vediamo che succede...


Fossi in voi andrei nei thread dove si discute di allenamento a dirgli di comprare l'ebike che è meglio. :loll: :smile:
 

sahara

Biker serius
2/4/07
250
155
0
Insubria
Visita sito
Bike
Specialized enduro expert
veramente hai bisogno di filtrare i contenuti per non doverli leggere? Basterebbe spuntare la casella "leggi il titolo e pensa", fornita di solito al momento della nascita. Ma PB è nordamericano, quindi ci vuole il click per webeti.

La verità è che il 90% è qui per i commenti, quindi ringrazia che ci siano temi che fanno discutere, divertire e passare il tempo, e risparmiaci i predicozzi.
Non seguo PB, ma davvero c'è modo di escludere ciò che non interessa??? Incredibile... quindi c'è qualcuno negli USA che qualche anno fa ha deciso che vuole solo vedere notizie di bici con i cantilever ed ora ignora l'esistenza di Vbrake e dischi?? Fantastico!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:..

Comunque lo so che sono sempre uno controcorrente, ma a me le SL interessano molto appunto perchè sono un pluriennale MTB user con passato da Endurista motociclistico, e nonostante abbia età avanzata, il mio fisico ancora regge uscite di svariate ore e D+ ma il mio obbiettivo non è "fare meno fatica" ma fare la stessa fatica ampliando il raggio d'azione, magari con uscite di più giorni in autonomia ( come del resto dite anche nel video). Anche se al momento non lo vedo ancora fattibile con le SL attuali, le tengo sott'occhio in attesa di evoluzioni utili.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.452
5.551
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Io direi di andare ad appestare le discussioni sulle front e ancor più sulle rigide e raccontare di quanto siano inutili e soprattutto dannose per le articolazioni della gente non più giovane, soprattutto per gli over 60.
Vediamo che succede...
Infatti!
Secondo me gli ammortizzatori sono stata la più grande invenzione dopo la ruota, e infatti da, quando hanno fatto le MTB full, non ho mai più considetato altro, ma se c'è chi piacciono le front, le rigide ecc .. Non ho mai osteggiato le loro scelte, quindi sarebbe bello che ognuno possa usare la bici che vuole senza prendersi dello sfaticato, incapace ecc.. ;-)
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Ma io dico, prendo spunto da questo intervento ma non è riferito a te nello specifico, ma è così difficile semplicemente ignorare ciò che non interessa?
hai ragione, ma non è questo il punto di quello che stavo dicendo.
semplificando, se sono un ciclista tradizionale a cui viene voglia di acquistare un'ebike, benissimo, vado a cercare informazioni sul forum apposito. se cerco le ultime informazioni sul mondo delle mtb, vengo qua.

i filtri ci sono da neanche 1 anno. Eppure neanche prima leggevo di so-tutto-io che si ostinavano a commentare articoli a cui non erano interessati
veramente, di commenti "first!" o calembour che non portano a nulla nelle discussione ce ne sono a bizzeffe
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.310
9.765
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Infatti!
Secondo me gli ammortizzatori sono stata la più grande invenzione dopo la ruota, e infatti da, quando hanno fatto le MTB full, non ho mai più considetato altro, ma se c'è chi piacciono le front, le rigide ecc .. Non ho mai osteggiato le loro scelte, quindi sarebbe bello che ognuno possa usare la bici che vuole senza prendersi dello sfaticato, incapace ecc.. ;-)
Perché, vuoi mettere quelle bici da corsa che vogliono scimmiottare le MTB?
Aspetta, com'è che si chiamano? Granate... Gravide.... Ah no, gravel! :smile: :smile: :smile:
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.128
268
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Comunque alla fine ho guardato il video, ben fatto come sempre, Marco e Steve sono una garanzia in tal senso.
Per chi è alla ricerca di questo tipo di prodotto avrà sicuramente argomenti in più per potere scegliere!
Per ora finchè ce la faccio continuo senza motore
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.310
9.765
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
@AlfreDoss
...sbrigati questo fa per te

..solo pochissimi esemplari ...
Grazie, ci sono anche delle manopole dedicate allo stesso scopo, ma purtroppo è più il ginocchio a darmi problemi che non le braccia e spalle, e non per colpa della bici :cry:
 

bughy1978

Biker ultra
1/2/21
626
767
0
45
Berghem
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX8
Io direi di andare ad appestare le discussioni sulle front e ancor più sulle rigide e raccontare di quanto siano inutili e soprattutto dannose per le articolazioni della gente non più giovane, soprattutto per gli over 60.
Vediamo che succede...
Credo che non sia un odio verso le e-bike ma quanto piuttosto non comprendere, io per primo, perché la prova di una e-bike finisca anche qui quando è presente un forum gemello..creato ad hoc.
Quando sono in vacanza con la mia ragazza, che pedala poco, non ho nessuna remora ad usare una e-bike e lo dico pure, mi ci diverto!!!! E tanto!!!
È come se comprassi Il sole 24 ore e trovassi un articolo di gossip, sempre giornalismo è ma di altro stampo.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.373
4.969
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
La bicicletta nelle sue interpretazioni non comprende compartimenti stagni, i segmenti (o discipline) sono ormai tanti e finiscono per sovrapporsi in molti aspetti. Ci sono argomenti che ci coinvolgono e altri invece no, basta evitare quelli che non ci interessano ed il gioco è fatto.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.996
18.239
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Credo che non sia un odio verso le e-bike ma quanto piuttosto non comprendere, io per primo, perché la prova di una e-bike finisca anche qui quando è presente un forum gemello..creato ad hoc.
Quando sono in vacanza con la mia ragazza, che pedala poco, non ho nessuna remora ad usare una e-bike e lo dico pure, mi ci diverto!!!! E tanto!!!
È come se comprassi Il sole 24 ore e trovassi un articolo di gossip, sempre giornalismo è ma di altro stampo.
a dir la verità basta leggere 3 righe per capirlo:
cit

Due mezzi crossover fra mountain bike normali ed elettriche, o forse il meglio dei due mondi?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.310
9.765
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Credo che non sia un odio verso le e-bike ma quanto piuttosto non comprendere, io per primo, perché la prova di una e-bike finisca anche qui quando è presente un forum gemello..creato ad hoc.
Quando sono in vacanza con la mia ragazza, che pedala poco, non ho nessuna remora ad usare una e-bike e lo dico pure, mi ci diverto!!!! E tanto!!!
È come se comprassi Il sole 24 ore e trovassi un articolo di gossip, sempre giornalismo è ma di altro stampo.
Sì ma ragionando in questo modo si dovrebbe scindere il forum anche in due o più forum, uno per l'xc, per l'enduro, il DH, il Dirt e così , via, perché l'unica cosa che li accomuna sono la presenza di due ruote, un manubrio, e due pedali, ma si sa benissimo che sono discipline spesso agli antipodi.
 

Classifica mensile dislivello positivo