Orbea oiz 2022 vs 2023

ifixtchentchen

Biker urlandum
8/9/11
549
119
0
Friuli ovest
Visita sito
Non c'è molto da raccontare, la bici va molto bene in tutte le situazioni in fuoristrada. Nonostante non sia leggerissima non ho riscontrato grosse differenze in salita rispetto alla mia spark da 10.1kg. Ecco, magari nei trasferimenti in asfalto i cerchi da 30 e le gomme da 2.4 x me che sono 55 kg si sentono un po'. In salita la bici accelera bene e si gira bene anche nel tecnico, in discesa ha una stabilità enorme. Unici difetti, x me, sono le rifiniture, magari mi aspettavo qualcosa di più io, e lo squidlock che rispetto al twinlock funziona al contrario e a mio avviso è un po' innaturale. Il difetto più grande è orbea come marchio, nel senso che io ho acquistato una team con upgrade dei cerchi e la bici è arrivata con manettino e pp xt anziché xtr. Ed anche il telescopico doveva essere il fox transfer sl kashima ed è arrivata con quello normale. Ora sto aspettando la sostituzione dei pezzi. Seconda cosa ho registrato la bici e dalla matricola risulta essere una pro anziché una team. Poi la bici è stata ordinata il 14 novembre insieme ad altre 5 ed è arrivata quasi 2 mesi dopo rispetto a quelle dei miei compagni per via delle ruote le quali dovevano essere anteriore a 24 raggi e post 28 ( da sito) invece sono 28 e 28....
Alla fine ti è arrivata effettivamente una Pro, a me nemmeno quella, altre 4 settimane di attesa :-)
 

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.306
398
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
Quindi tu vieni da una Spark 120? Sarebbe un ottimo termine di paragone.
No da una spark rc 100 del 2018. Ma la scorsa estate ho avuto un prova la nuova spark rc da 120 e nonostante x me sia la più bella esteticamente, non l'ho comprata.... La spark nuova è una schiacciasassi in discesa ma in salita e nei rilanci non mi è piaciuta
 

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.998
350
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
Non c'è molto da raccontare, la bici va molto bene in tutte le situazioni in fuoristrada. Nonostante non sia leggerissima non ho riscontrato grosse differenze in salita rispetto alla mia spark da 10.1kg. Ecco, magari nei trasferimenti in asfalto i cerchi da 30 e le gomme da 2.4 x me che sono 55 kg si sentono un po'. In salita la bici accelera bene e si gira bene anche nel tecnico, in discesa ha una stabilità enorme. Unici difetti, x me, sono le rifiniture, magari mi aspettavo qualcosa di più io, e lo squidlock che rispetto al twinlock funziona al contrario e a mio avviso è un po' innaturale. Il difetto più grande è orbea come marchio, nel senso che io ho acquistato una team con upgrade dei cerchi e la bici è arrivata con manettino e pp xt anziché xtr. Ed anche il telescopico doveva essere il fox transfer sl kashima ed è arrivata con quello normale. Ora sto aspettando la sostituzione dei pezzi. Seconda cosa ho registrato la bici e dalla matricola risulta essere una pro anziché una team. Poi la bici è stata ordinata il 14 novembre insieme ad altre 5 ed è arrivata quasi 2 mesi dopo rispetto a quelle dei miei compagni per via delle ruote le quali dovevano essere anteriore a 24 raggi e post 28 ( da sito) invece sono 28 e 28....
ciao, se la bici ti risulta pro e non team è perchè è una pro: il seriale non sbaglia. Probabilmente il negozio ha cambiato i pezzi dalla pro, quindi non è orbea che li ha spediti errati. Se cambiano qualcosa, esperienza personale, lo fanno con un componente più bello, non con uno inferiore. Ma le ruote sono oquo oppure un'altra marca? perché se sono Oquo non sono le LTD..
 
  • Mi piace
Reactions: 5cento27 and iaco70

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.306
398
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
ciao, se la bici ti risulta pro e non team è perchè è una pro: il seriale non sbaglia. Probabilmente il negozio ha cambiato i pezzi dalla pro, quindi non è orbea che li ha spediti errati. Se cambiano qualcosa, esperienza personale, lo fanno con un componente più bello, non con uno inferiore. Ma le ruote sono oquo oppure un'altra marca? perché se sono Oquo non sono le LTD..
La bici è una team in colorazione personalizzata e le ruote solo ocquo ltd
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.707
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
La bici è una team in colorazione personalizzata e le ruote solo ocquo ltd
Se sono entrambe 28 raggi sono le team non le LTD che oltre ad avere 24 raggi anteriore hanno i mozzi 240 invece dei 350 e cambiano pure i raggi, le team pesano 1480g le LTD 1350g quindi se hai pagato per le LTD ti hanno inchiappettato e devi farti cambiare anche le ruote oltre al resto
 

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.306
398
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
Se sono entrambe 28 raggi sono le team non le LTD che oltre ad avere 24 raggi anteriore hanno i mozzi 240 invece dei 350 e cambiano pure i raggi, le team pesano 1480g le LTD 1350g quindi se hai pagato per le LTD ti hanno inchiappettato e devi farti cambiare anche le ruote oltre al resto
Sono le ltd con mozzi 240 e raggi piatti. Potreste in negozio con nastro e valvole 1382 gr
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.390
913
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Non c'è molto da raccontare, la bici va molto bene in tutte le situazioni in fuoristrada. Nonostante non sia leggerissima non ho riscontrato grosse differenze in salita rispetto alla mia spark da 10.1kg. Ecco, magari nei trasferimenti in asfalto i cerchi da 30 e le gomme da 2.4 x me che sono 55 kg si sentono un po'. In salita la bici accelera bene e si gira bene anche nel tecnico, in discesa ha una stabilità enorme. Unici difetti, x me, sono le rifiniture, magari mi aspettavo qualcosa di più io, e lo squidlock che rispetto al twinlock funziona al contrario e a mio avviso è un po' innaturale. Il difetto più grande è orbea come marchio, nel senso che io ho acquistato una team con upgrade dei cerchi e la bici è arrivata con manettino e pp xt anziché xtr. Ed anche il telescopico doveva essere il fox transfer sl kashima ed è arrivata con quello normale. Ora sto aspettando la sostituzione dei pezzi. Seconda cosa ho registrato la bici e dalla matricola risulta essere una pro anziché una team. Poi la bici è stata ordinata il 14 novembre insieme ad altre 5 ed è arrivata quasi 2 mesi dopo rispetto a quelle dei miei compagni per via delle ruote le quali dovevano essere anteriore a 24 raggi e post 28 ( da sito) invece sono 28 e 28....
Concordo sul comando delle sospensioni, neppure io capisco il senso di un push-to-unlock
Ma sei sicuro che ti abbiano consegnato la tua e non una M-Pro dello stesso colore che intanto gli era arrivata?
Strana poi la cosa dei 28 raggi dell'anteriore delle MP30LTD. :nunsacci:
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.880
3.415
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
La verniciatura non è proprio perfetta, qualche sbavatura c'è, al batticatena ho dovuto già applicare un paio di fascette perché si stava già scollando
forse hai beccato la OIZ sfigata te.. o forse sono io che mi "accontento" ma onestamente se penso alla mia OIZ non mi ritrovo con la tua descrizione.

Io ho la M-Team bianca con dettagli neri effetto marmo (di serie.. non che sia stata personalizzata con MYO) e onestamente è perfetta, sia come rifiniture, che verniciatura e men che meno non si scolla nulla.

Poi per carità, avendola presa nuova di stecca (e avendo speso quello che hai speso) capisco lo sc@zzo!
 
  • Mi piace
Reactions: iaco70 and alex_x

Classifica mensile dislivello positivo