Orbea Laufey

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
guarda io ieri sono stato in un negozio della mia città e c'era la coda per entrare. ok il covi ma ci saranno state 20 persone:nunsacci:
cos'e' questa corsa all'acquisto di bici?

per il bonus la penso come te, i fondi stanziati saranno sicuramente pochi e altrettanto pochi saranno i fortunati che riusciranno ad usufruire del bonus.
Tanta gente compra e cambia bici per il bonus? Vorrà dire che tanta gente venderà la propria bici usata. Se si fa attenzione e non si cerca una cosa particolare, l'usato è il miglior acquisto.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

DarioTT

Biker novus
Ciao. Cerco da tempo anche io questa Orbea. In Lombardia ed Emilia, diversi rivenditori mi hanno detto che la 2020 non è più ordinabile.
nella seconda metà di luglio presentano la gamma 2021, che sarà preordinabile.
Le prime le consegneranno a novembre.

Per il discorso bonus bici, non consideratelo, perché sarà quasi impossibile accedervi.
Certi negozianti senza scrupoli (che non sono la maggioranza), stanno assemblando una serie di catorci con fondi di magazzino che riescono anche a vendere. La gente sta comprando qualsiasi cosa pur di comprare.

Mi spiace molto perché chi vuole comprare una bici da 3000 e passa €, trova qualcosa e di certo non sono i 500€ di bonus a cambiare la vita.
Per chi punta a modelli cmq buoni, ma più economici, come questa Orbea, magari sul bonus ci contava o cmq poteva dare una buona mano.

Considerate poi che io sono XL come taglia e Orbea le produce di suo con il contagocce.

Sto perdendo le speranze e onestamente non trovo valide alternative a questo prezzo
 

Ego89

Biker popularis
9/4/13
84
0
0
L' Aquila
Visita sito
Oggi sono andato in un rivenditore a Roma e mi ha detto che si possono preordinare ma quando ho chiesto di vedere la scheda tecnica della versione 2021 mi hanno proposto quella della versione 2020... Mi sembra che ci sia ancora molta confusione anche tra i venditori.
Inoltre mi hanno detto che la presentazione ufficiale dovrebbe avvenire venerdì...
 

Cbrnt

Biker popularis
7/5/19
60
6
0
Veneto
Visita sito
Bike
RR 520
Oggi sono andato in un rivenditore a Roma e mi ha detto che si possono preordinare ma quando ho chiesto di vedere la scheda tecnica della versione 2021 mi hanno proposto quella della versione 2020... Mi sembra che ci sia ancora molta confusione anche tra i venditori.
Inoltre mi hanno detto che la presentazione ufficiale dovrebbe avvenire venerdì...
Intanto hanno appena presentato la nuova oiz e il 23 presentano la nuova alma. Fonte: pagina Instagram di orbea
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.999
351
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
Ok ma preordinabili da dove? E come si fa a preordinarli se non sono nemmeno stati presentati?!?
ciao, oggi un amico ha preordinato la Laufey 2021: ci siamo fermati in negozio, al termine del giro di mezzogiorno (allungato :i-want-t: ) ed ha messo in ordine la H30 (da buon uomo xc non ha voluto spendere di più, anche perchè la usa solo in montagna dove ci sono gli impianti... )
Il ragazzo del negozio ha detto che tra qualche settimana gli dirà i tempi di consegna più precisi, infatti non ha voluto nemmeno acconto od altro, perchè tanto l'avrebbe comunque messa in ordine. Confermo stesso telaio, stessi colori, quasi lo stesso montaggio e stesso prezzo del 2020: leggendo con il negoziante le caratteristiche, sembra che l'unico cambio siano le ruote, con cerchio da 29 di canale interno invece che 30, ma il mozzo dovrebbe essere il solito Shimano. Ha stampato la scheda tecnica in bianco e nero, quindi si vedeva l'immagine di una bici coperta da delle scritte, presumo per rispettare le date di presentazione.
 

Andre8crippa9

Biker novus
20/10/19
10
0
0
34
Albavilla
Visita sito
Bike
Cube aim pro 2019
Buongiorno a tutti sono praticamente nuovo del forum, ma approfitto della conversazione per chiedervi se avete aggiornamenti per la Laufey—
Io sono della provincia di Como e l’ho acquistata a maggio da un rivenditore orbea.., sapevo Gia che la consegna sarebbe stata verso ottobre, ma pochi giorni fa mi hanno avvisato che sarebbe slittata ulteriormente verso i primi di novembre. Il modello a detta del venditore e il 2021 che in parole povere e lo stesso del 2020 senza i di swiss....
qualcuno di voi L’ha già ricevuta?
Su Facebook vedo che molti negozi stanno pubblicando foto di laufey in consegna ....

Grazie
 

SùeZò

Biker Historicus Studiorum
21/4/09
82
1
0
49
Verona
leorigini.wordpress.com
Bike
Giant Trance 1.5 GE 2019
Ciao a tutti, allora, io da felice possessore di una Giant Trance 2019 , volevo qualcosa di mezzo. Che mi consenta di fare qualche girone con salite toste e discese ardite o ps. Le front da enduro sono sempre state la mia passione, la Commencal 4 HT per esempio un grande modello per fare tutto.
La Laufey è un classico esempio di Front da Enduro, con la quale ci si può pedalare con tempi inferiori alla full e si può scendere per screpani o sentieri da ps ( per intenderci Graffiti Lago di Garda o Lugo di Grezzana per chi conosce il veronese). Il prezzo è abbordabile e si avvicina alla Kona Onzo come tipologia.
Disponibilità, maggio 2021.
 

Andre8crippa9

Biker novus
20/10/19
10
0
0
34
Albavilla
Visita sito
Bike
Cube aim pro 2019
Ciao a tutti ! Purtroppo confermo la mia sarà un arrivo a novembre ! Modello 2021 ... hanno cambiato delle componenti tipo ruote e forse pacco pignoni. Per il resto è uguale . Secondo me non volevamo cimentarsi in un cambiamento estetico . Potevano almeno cambiare i colori ...la Consegna e slittata di un mese perché mancano le componenti (presumibilmente non spedite da altri fornitori ) ma dato che la voglio intera ! Sopratutto con la sella ! Aspetto volentieri
 

MrCup

Biker novus
19/10/20
24
2
0
38
Torino
Visita sito
Bike
Scott
Ragazzi, avrei un dubbio da chiarirmi in merito alla taglia per ordinare la mia Laufey H10.
Da tabelle sul sito Orbea:
160÷175=M
170÷185=L
Io sono 178, quindi avrei detto L. Il negoziante invece sembrava più consigliarmi la M.
Voi cosa dite?
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.797
4.054
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ragazzi, avrei un dubbio da chiarirmi in merito alla taglia per ordinare la mia Laufey H10.
Da tabelle sul sito Orbea:
160÷175=M
170÷185=L
Io sono 178, quindi avrei detto L. Il negoziante invece sembrava più consigliarmi la M.
Voi cosa dite?
Premetto, non ho esperienza ma io mi fiderei di Orbea. Loro l'hanno progettata e tabellata. Il negoziante (ora esagero) ma è già tanto se ne conosce l'allestimento.
A te toccherà cercare di guidarla a mente aperta per capirla.
Spesso la gente vende o si nega cose validissime solo perché rimane immobile nelle proprie convinzioni.
Buon acquisto, gran mezzo.
 

Franz 94

Biker popularis
25/3/20
67
31
0
29
Mercato Saraceno
Visita sito
Bike
Procaliber 9.8
Ho una oiz, sono 179 cm, taglia "L"... Provata anche la m ed ero molto impacciato... Non so se le geometrie sono così diverse da far prendere in considerazione una taglia diversa...
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Ragazzi, avrei un dubbio da chiarirmi in merito alla taglia per ordinare la mia Laufey H10.
Da tabelle sul sito Orbea:
160÷175=M
170÷185=L
Io sono 178, quindi avrei detto L. Il negoziante invece sembrava più consigliarmi la M.
Voi cosa dite?

Io sono 167 e della occam pedalo la M.
Unico limite è che ho dovuto mettere il telescopico da 125 perchè il 150 l'avrebbe resa troppo alta.
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Il mio socio ha la S...ma ha mantenuto il telescopico da 150mm...ed è alto come te...non ti sembra grande?
A lui calza a pennello... :nunsacci:

Direi di no. Una bici da enduro già ha una posizione di pedalata più seduta che mi piace poco. Prendendo la m ho attenuato un pò la cosa.
Con la s il telescopico da 150 ci stava. Con la m c'era il rischio di non poter trovare l'altezza sella corretta e ho preferito non rischiare.

167 alla fine è a cavallo delle due taglie e orbea al contrario di altri marchi veste piccolo. :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo