Orbea Laufey

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cbrnt

Biker popularis
7/5/19
60
6
0
Veneto
Visita sito
Bike
RR 520
Salve a tutti. Sono in fase ricerca bici. Ho notato la Laufey di Orbea che trovo semplicemente stupenda. Guardando sul sito ufficiale mi sono accorto che risulta l'unica bici non disponibile all'acquisto. Questo perché deve essere ancora messa in commercio ufficialmente?
Mi interessava la versione base, la H30. Voi che sicuramente ne capite più di me mi sapete dire se e' una bici valida, montata con componenti congrui al prezzo richiesto?
Lascio il link alla bici https://www.orbea.com/it-it/biciclette/montagna/laufey/cat/laufey-h30
 

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.999
351
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
Ciao. Secondo me, come per altri modelli Orbea (Terra, ad esempio), i modelli 2020 sono terminati e puoi iniziare ad ordinare i modelli 2021. Controlla con il negoziante, ma leggendo altre discussioni sul forum sembra proprio così.
Ciao!
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Salve a tutti. Sono in fase ricerca bici. Ho notato la Laufey di Orbea che trovo semplicemente stupenda. Guardando sul sito ufficiale mi sono accorto che risulta l'unica bici non disponibile all'acquisto. Questo perché deve essere ancora messa in commercio ufficialmente?
Mi interessava la versione base, la H30. Voi che sicuramente ne capite più di me mi sapete dire se e' una bici valida, montata con componenti congrui al prezzo richiesto?
Lascio il link alla bici https://www.orbea.com/it-it/biciclette/montagna/laufey/cat/laufey-h30

Orbea fa gran belle bici (ne ho due).
Questa è una bici molto particolare con forcella da 140mm e ruote da 2.6'': sei sicuro che è questa la bici che ti serve?
 

Cbrnt

Biker popularis
7/5/19
60
6
0
Veneto
Visita sito
Bike
RR 520
Guarda sinceramente non lo so per certo, nel senso che non l'ho mai vista né provata live. Il mio sarebbe un uso a tutto tondo, dall'asfalto ai percorsi in montagna più o meno impervi. Mi piace molto il fatto che abbia un angolo di sterzo bello aperto e che sia comunque una hardtail.
 

Giuseppe_83

Biker popularis
29/10/19
77
10
0
41
roma
Visita sito
Bike
rockrider 9.2
Anche io il fine settimana prossimo dovrei decidermi per ll laufey 10, unico dubbio che mi assale sono i 13,5 kg e passa...
Venemdo da una rockrider 9.2 che me pesa 14 non troverei chissà che giovamento in termini di peso.
 

Cbrnt

Biker popularis
7/5/19
60
6
0
Veneto
Visita sito
Bike
RR 520
Anche io il fine settimana prossimo dovrei decidermi per ll laufey 10, unico dubbio che mi assale sono i 13,5 kg e passa...
Venemdo da una rockrider 9.2 che me pesa 14 non troverei chissà che giovamento in termini di peso.
Hai già trovato un rivenditore che ce l'ha disponibile? Posso chiederti che prezzo sei riuscito ad ottenere e se utilizzerai il bonus bici?
 

Giuseppe_83

Biker popularis
29/10/19
77
10
0
41
roma
Visita sito
Bike
rockrider 9.2
Hai già trovato un rivenditore che ce l'ha disponibile? Posso chiederti che prezzo sei riuscito ad ottenere e se utilizzerai il bonus bici?

Tra una settimana vado da un rivenditore a 50 km da casa mia in campania...x il prezzo non sono sicuro ma un 15 dovrei riuscire a scucirlo.
Il bonus booo, non ci faccio molto affidamentolo, perché secondo me molti rimarranno fuori...
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Guarda sinceramente non lo so per certo, nel senso che non l'ho mai vista né provata live. Il mio sarebbe un uso a tutto tondo, dall'asfalto ai percorsi in montagna più o meno impervi. Mi piace molto il fatto che abbia un angolo di sterzo bello aperto e che sia comunque una hardtail.

Sull'asfalto le ruote da 2.6" si sentono tanto: ho la occam e la grossa differenza con la oiz la sento principalmente lì ad andature sostenute.
 

Cbrnt

Biker popularis
7/5/19
60
6
0
Veneto
Visita sito
Bike
RR 520
Però nonostante le gomme da 2.6 mi sembra una bici abbastanza tuttofare. Mi ha colpito l'assetto da enduro ma con la mancanza della sospensione full.
Volevo chiedervi, se secondo voi il modello base, l'h30, è valido come componentistica.
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Però nonostante le gomme da 2.6 mi sembra una bici abbastanza tuttofare. Mi ha colpito l'assetto da enduro ma con la mancanza della sospensione full.
Volevo chiedervi, se secondo voi il modello base, l'h30, è valido come componentistica.

SLX 11v è un gruppo solido. 32/46 su certi strappi potrebbe essere duro (dipende dalla gamba); 32/11 troppo agile se vuoi spingere su certe discese asfaltate.
Sulle ruote non ho trovato informazioni quindi non saprei: quei copertoni per me sono tutt'altro che per una tutto fare.
Come ti dicevo la mia occam (m10) è una tutto fare fino ad un certo punto.

Come forcelle ho avuto solo fox quindi non conosco le recon.
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Però nonostante le gomme da 2.6 mi sembra una bici abbastanza tuttofare. Mi ha colpito l'assetto da enduro ma con la mancanza della sospensione full.
Volevo chiedervi, se secondo voi il modello base, l'h30, è valido come componentistica.
Sembra, appunto perché non ci sei salito. Quella bici, anche per il 32/46 in salita é un po' come spingere una cariola sui gradini, hai presente? Quindi occhio nella scelta. La base H30 mi sa che comincia ad avere un peso importante.
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

Giuseppe_83

Biker popularis
29/10/19
77
10
0
41
roma
Visita sito
Bike
rockrider 9.2
SLX 11v è un gruppo solido. 32/46 su certi strappi potrebbe essere duro (dipende dalla gamba); 32/11 troppo agile se vuoi spingere su certe discese asfaltate.
Sulle ruote non ho trovato informazioni quindi non saprei: quei copertoni per me sono tutt'altro che per una tutto fare.
Come ti dicevo la mia occam (m10) è una tutto fare fino ad un certo punto.

Come forcelle ho avuto solo fox quindi non conosco le recon.

Ad eccetto le ruote che sembrano uguali e la forcella marzocchi migliore ( fox rimarcato?) come ti sembra la h10 da 1599 come componentistica?

Come alternativa avrei la Cragger 7.0
 

Cbrnt

Biker popularis
7/5/19
60
6
0
Veneto
Visita sito
Bike
RR 520
Dire che non sia una bici tutto fare? Come alternativa stavo guardando in casa santacruz la chameleon ma mi pare di aver capito che non è in vendita in Italia, o sbaglio?
 

Giuseppe_83

Biker popularis
29/10/19
77
10
0
41
roma
Visita sito
Bike
rockrider 9.2
Dire che non sia una bici tutto fare? Come alternativa stavo guardando in casa santacruz la chameleon ma mi pare di aver capito che non è in vendita in Italia, o sbaglio?
Ma la santa cruz costa circa 2 volte. E mezzo la laufey.... Se pure te la puoi permettere col budget secondo me conviene sempre cominciare da una un po' poi entry level.... Perché magari la prendi ci spendi 3000 euro e poi capisci che non la sfrutti...
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Ad eccetto le ruote che sembrano uguali e la forcella marzocchi migliore ( fox rimarcato?) come ti sembra la h10 da 1599 come componentistica?

Come alternativa avrei la Cragger 7.0

Io proverei a chiedere nel thread delle front da enduro: più probabile che otteniate delle dritte migliori delle mie da chi è più avvezzo a questo genere di bici.

Io mi sono solo permesso di suggerire che per me questa è una front da trail/am a medio/basso costo: guardarla come una tuttofare lo vedo una forzatura e si potrebbe restare delusi.
 

Cbrnt

Biker popularis
7/5/19
60
6
0
Veneto
Visita sito
Bike
RR 520
Ma la santa cruz costa circa 2 volte. E mezzo la laufey.... Se pure te la puoi permettere col budget secondo me conviene sempre cominciare da una un po' poi entry level.... Perché magari la prendi ci spendi 3000 euro e poi capisci che non la sfrutti...
Beh sul sito mi sembra di vedere che viene 1700 dollari. O sbaglio?
 

Classifica mensile dislivello positivo